Online

  • Punto Visitatori: 34
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.429
  • stats Totale discussioni: 362
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Rosa 22/23 e voci di mercato

Aperto da Marco Casavecchia, 13 Luglio 2022, 12:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grifogatto

Sono contento che ora tu lo ammetta, perché è un giocatore forte e di esperienza, di quelli che ora servono.
Tanto ormai dovremmo saperlo bene che non esistono più le bandiere e che sia i giocatori che gli allenatori sono dei mercenari professionisti pronti a cambiare casacca a seconda della convenienza. I "tifosi" dovrebbero capire che a Castori Di Chiara farebbe assai comodo.
Comunque mi sembra chiaro che, al solito, dovremo penare fino al 31 agosto, cioè ancora per un mese, e quindi probabilmente perdendo qualche punto prezioso, prima di poter vedere una squadra completa. Ammesso che completa sarà: negli ultimi anni non è mai stata veramente completata in estate.

Marco Casavecchia

#121
Scusate, ma io un occhio agli acquisti degli altri l'ho dato.  Lollo, Cicerelli, Situm, Canotto, Laribi, Mayr, Proia, Gori, tra gli altri, non mi sembrano malvagi. Il Palermo può fare a meno di Baldini, ne arriverà uno tra Corini, D'Angelo, Andreazzoli. Il Venezia con un prestito obbligazionario da 5,3 mln costruirà un nuovo centro sportivo che sarà la nuova casa neroarancioverde. Quindi non penso progetti un campionato a perdere. Il Bari resta in mano a De Laurentis fino al 2028, quindi risorse ne avrà da spendere. Il Como ha preso Cerri, Mancuso, Fabregas, quindi ...  scorrendo le formazioni presunte titolari, al momento non ne trovo 5 meno forti di noi, come rosa. Forse il Cosenza. Il Sudtirol, il Bari, il Palermo e il Modena, perché neopromosse? Il Cittadella? Boh! Ripeto, ad oggi, noi ancora dobbiamo fare tre, quattro acquisti per essere tranquilli. Il centrocampo con Vulic, Iannoni, Santoro e Kouan mi sembra poco competitivo, anche solo a riserve,  anche mettendoci i giovani Giunti e Onishenko. Castori non basta. Davanti siamo spuntati. Nessuno dei giocatori in rosa, ancora non arruolabili per infortuni vari, è una prima punta o ha un curriculum fatto di gol. Fiducia a Giannitti e Castori, ma chi comanda non sono loro e se non si decide ad investire su un paio di giocatori importanti (mezzala e punta) non quanto Castori possa fare. Lui ripete che ancora non siamo al completo e le gare ufficiali si avvicinano.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Citazione di: Marco Casavecchia il 23 Luglio 2022, 16:18:57Sei arrivi, ci ricorda la stampa sportiva, ovvero: Gori, Vulikic, Casasola, Iannoni, Vukic, Di Serio. Altri cinque, sei arrivi in programma, cioè: un secondo portiere, una mezzala ed una punta titolari, una riserva per Casasola, ed una, eventualmente, per Lisi (dato per partente Di Chiara). Nel caso Ghion dovesse essere dirottato a Pescara (via Sassuolo), potrebbe starci un altro giovane al suo posto.

In definitiva, rosa attuale, al netto dei giovani primavera, abbiamo:

Portieri: Gori, X
Difensori: Rosi, Sgarbi, Curado, Angella, Dell'Orco, Vulikic.
Centrocampisti: Casasola, Lisi, Kouan, Vulic, Iannoni, Santoro, Ghion.
Attaccanti: Matos, Olivieri, Di Serio, Melchiorri, Dembelé.

Giovani in ritiro:
Difensori: Righetti, Angori, Baldi, Ciccioni, Silva
Centroc.: Lo Giudice, Giunti, Onishenchko
Punte: Lunghi, Soulejmani

Possibili cessioni: Melchiorri, Vano, Di Chiara, Ghion

ultimo arrivo: Yeferson Paz
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia


Fonte: Il Messaggero
"Perugia in stand-by trattativa per Luperini. A Palermo non si sa al momento con chi parlare".

La strategia è decisa e sui tempi non vengono allontanate tutte le pressioni per favorire le condizioni giuste: Giannitti prenderà un portiere, un difensore, una mezzala e un attaccante. Ci sono manovre in corso con l'epilogo chiaramente da decifrare, come nel caso di Gondo che resta un obiettivo primario ma senza certezze a livello di tempistiche tanto da prevedere la possibilità che la faccenda vada per le lunghe. La situazione al Palermo frena invece la trattativa per Luperini, visto che dopo le dimissioni del tecnico Baldini e del direttore sportivo Castagnini non ci sono gli interlocutori [...].

Cioè? Che vuol dire che "non vengono allontanate tutte le pressioni per favorire le condizioni giuste"?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Ah ah ah ... Il Gab-ibbo, ne ha per tutti. Avremmo sfilato Casasola e Vulic a mezza serie B. Adesso Luperini sarebbe il nuovo Modric ... e se non ti sta bene vai a tifare ternana. Beh, qualcuno ti invita a leggere Calciofere, ForzaCosenza o CalcioCasteddu...
PS. Unicusano finanzierà il partito di Angiolino Alfano, Alleanza Popolare. Così, tanto per dire. Poi ti spieghi perché i concaroli hanno il placet della Regione e del Comune di Derni, per fate stadio e clinica ... Misteri della politica.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Luperini ha la mononucleosi, non si sa quando sarà disponibile....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Ha saltato questa gara e non si sa se si ristabilirà per l'avvio del campionato. Non so se prima c'è ancora un turno di Coppa a cui non prenderà parte.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

La "malattia del bacio" :quale città migliore di Perugia?

Roberto Rossi

Affa' gorre quei co la trippa piena è ddura, eh... fantastico, inimitabile Castori!!

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

Credo che sia marchigiano pure lui.

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

"Senza sconto, niente Gondo!". E sì, ha ragione Saintfather quando afferma che le notizie vere sono solo quelle che vengono pubblicare sul sito ufficiale del Perugia calcio. La stampa locale e sito collegato, hanno toppato di brutto. Infatti, nessuno degli attaccanti indicati, quali possibili futuri centravanti biancorossi, è arrivato a Perugia (come per altro ha sempre sostenuto il buon vecchio Danilo Tedeschini, parlando di "film luce"): Moncini, Diaw, Pettinari, Gondo. Nemmeno in vacanza! Ad onor del vero, il mercato termina il primo settembre, e Pettinari resta l'unico che potrebbe accasarsi altrove, perché gli altri tre hanno firmato con nuove società,  ma il giocatore ha giurato eterna fede ai rossoverdi, quindi: nisba. Come ripetuto fino alla noia, da alcuni di noi, Melchiorri, che non doveva essere scambiato lo scorso anno con Murgia, in una operazione di mercato risultata assolutamente fallimentare, dal punto di vista tecnico-tattico, doveva, allora e deve, oggi, rimanere in biancorosso. Ora già qualcuno, erge a salvatore della Partia, il giovane Di Serio, che autore di un bel gol (grazie a Melchiorri), si è distinto nella partita con il Cagliari. Sicuramente la stoffa c'è, ma affidargli d'emblée, il peso dell'attacco biancorosso, ce ne corre, anche perché non è il giocatore con le caratteristiche fisiche richieste da Castori. Il tempo corre e il campionato alle porte. Faremo come al solito le operazioni in entrata dopo la terza di campionato? Come andare alla Fiera dei Morti, a Pian di Massiano, poco prima della chiusura delle bancarelle ... Si prende quel che resta, magari a prezzi scontati, ma spesso ci si deve accontentare di quel che resta e non di quello che avremmo voluto. 
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifoxsempre

Che tristezza,ogni anno bisogna sperare nella buona sorte visto le campagne acquisti della società.Quello che mi stupisce è che ci sono tifosi che non riescono a capacitarsi del continuo calo degli abbonati anzi si arrabbiano pure,altro che fette di prosciutto davanti agli occhi.

Marco Casavecchia

#134
Preso un secondo portiere nel vero senso del termine. Tale Jacopo Furlan, dall'Empoli. Da due stagioni sempre in panchina, con sole cinque presenze. Lunga militanza in C. Tre stagioni fa a Catania. Insomma, seconda scommessa, dopo Gori, che a Como non era andato benissimo. Intanto, dopo il mancato arrivo di Gondo e la resistenza dell'Entella per la cessione di Mirtaj al Perugia, si sprecano (altrove) i battibecchi tra tifosi. Da una parte, quelli veri, secondo loro, perché filo santopadriani, fedeli al motto "tutto OK, continuiamo così, siamo sempre tra i primi dieci, scordandosi la retrocessione e il campionato di C, vinto anche per fortuna, e dall'altra quelli "non veri tifosi", perché preoccupati dall'immobilismo societario e invitati a comprarlo loro, il Perugia. Puntuale il riferimento ai sitarelli, giornalistucoli e cacciatori di accrediti di biglietti omaggio o ingressi a sbafo ... Vai a capire. Mai come questa società nessuna è stata così divisiva, capace di mettere gli uni contro gli altri. Chissà di chi è il merito. 
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi