Mercato 22/23

Aperto da Marco Casavecchia, 12 Giugno 2022, 15:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grifogatto

Citazione di: Saint Just il 01 Luglio 2022, 22:37:45
Citazione di: Marco Casavecchia il 01 Luglio 2022, 16:35:59.... A Saint Just una cassa perché lo conosco e so quanto beve.  :D

a ettolitri...maciniamo chilometri ....col Perugia...in fondo al cuor  ;)

 ;D

Mi unisco volentieri  :-X

Marco Casavecchia

Citazione di: grifogatto il 02 Luglio 2022, 09:37:38
Citazione di: Saint Just il 01 Luglio 2022, 22:37:45
Citazione di: Marco Casavecchia il 01 Luglio 2022, 16:35:59.... A Saint Just una cassa perché lo conosco e so quanto beve.  :D

a ettolitri...maciniamo chilometri ....col Perugia...in fondo al cuor  ;)

Devi lanciarti in qualche previsione. È la tassa di iscrizione alla gara di bevute.  ;)
 ;D

Mi unisco volentieri  :-X
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Lanciarsi in qualche previsione adesso?
Mi sembra quanto mai prematuro, visto che non c'è nulla di sicuro (a parte il trapasso futuro, ovviamente, ma a quello si fa sempre in tempo a pensarci).
Leggo di Gondo, ma mi sembra che con lui non tornerebbero i gondi, anche perché ha sempre segnato col gondagogge, per cui aspettiamo tutti uno che la butti dentro, anzi due sarebbero meglio.
L'unica previsione per il momento è che Castori cercherà di costruire una diga che possa far resistere la barca all'arrivo della corrente che vorrebbe ributtarci in C.
E speriamo che ci riesca: di più non mi sento di dire...

Saint Just

non capisco perchè non puntare su Jerry Mbakogu.È per le nostre tasche, ha 30 anni, deve rilanciarsi, ha il Mister giusto per lui.....

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

#94
dal sito ufficiale ( https://www.acperugiacalcio.com/lunedi-al-via-la-nuova-stagione-20222023/ )

i convocati

convocati per lunedì 4 luglio: Gabriele Angella, Samuele Angori, Salvatore Burrai, Leandro Chichizola, Marcos Curado, Cristian Dell'Orco, Gianluca Di Chiara, Giovanni Di Noia, Andrea Ghion, Christian Kouan, Francesco Lisi, Alberto Lunghi, Kevin Mabille, Kalifa Manneh, Ryder Matos, Federico Melchiorri, Marco Olivieri, Samuele Righetti, Aleandro Rosi, Simone Santoro, Filippo Sgarbi, Michele Vano.

Al gruppo squadra verranno aggregati alcuni elementi della Primavera: Baldi, Bulgarelli, Cicioni, De Marco, Giunti, Grassi, Lendric, Lo Giudice, Moro, Seghetti, Silva, Sulejmani

del ragazzino sedicenne Sulejmani si dice un gran bene e se vale davvero Castori lo farà giocare dato che il Mister c'ha gli attributi veri
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Ventidue presunti titolari, con un solo portiere, più una manciata di primavera ... Dei ventidue, oggettivamente, possono far parte della rosa definitiva in quattordici. Alcuni, se non rientravano nei piani di Alvini, dubito possano andar bene a Castori. Vedo dubbie le posizioni di Di Chiara, Di Noia, Melchiorri, Vano, Manneh, e dei giovani di ritorno. Magari ne resterà qualcuno in prova. Righetti, Angori, Lunghi, Mabille saranno pronti per la B?
Ma noi pensiamo solo a vendere, perché come scrive chi di calciomercato ne capisce: le cessioni sono "propedeutiche" (termine che non c'entra nulla, stando al dizionario Treccani) alle entrate. Intanto di Casasola, ancora nemmeno la fotografia ... Anche se, scrivevano, sarebbe stato annunciato a breve. Al momento, al raduno, si presenta una squadra molto più debole e sguarnita di quella che ha chiuso il campionato. Ma c'è tempo! Hai voglia a far acquisti da qui al 31 agosto. Poi che importa se Castori dovrà lavorare con gente destinata a non rimanere ...
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

la coperta è quella...anno scorso hanno dovuto fare acquisti seri sapendo che in panchina avevano una nullità...non vorrei st'anno si approfittassero di avere un tecnico vero, come fu con Cosmi ( mercato: rajkovic svincolato e controvoglia, greco ( 34 aa riserva a Cosenza), benzar ( pure le sagome in allenamento erano migliori di lui...Liverani rideva a considerarlo un giocatore...i soliti "crac" di mercato)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifoxsempre

Tuti gli anni la stessa storia si comincia il ritiro con mezza squadra o forse anche meno :'(

Marco Casavecchia

Citazione di: grifoxsempre il 03 Luglio 2022, 14:42:03Tuti gli anni la stessa storia si comincia il ritiro con mezza squadra o forse anche meno :'(

Il problema, secondo me, consiste nel fatto che la stagione inizierà a fine luglio, con la Coppa Italia, e il 12, con il campionato. Quest'anno, più che mai, sarebbe importante dare al nuovo tecnico gli uomini che chiede e in tempo utile per forgiare il gruppo e trasmettere il suo credo calcistico. Sarebbe. O, forse, lo è.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Chissà se Castori ce la farà a trasmettere il Credo... Sicuramente Santopadre intonerà il Kyrie e speriamo che alla fine a noi non tocchi il De Profundis...
 :'(

Marco Casavecchia

Peggio sarebbe il Requiem ...
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Niente di nuovo. Stessa cosa lo.scorso anno con Alvini e tutti gli altri anni di serie B.
Solo l'anno post retrocessione con Caserta in serie C si è iniziato ritiro con quasi tutti i giocatori che poi hanno rappresentato la colonna portante della squadra.
Tanto è cosi, con i lilleri che non ha santopadre il bravo Giannitti non può fare altrimenti.
Almeno speriamo che quelli che arriveranno siano azzeccati per quello che vorrà far fare Castori alla squadra.... ma su questo, come già detto, sono sicuro che chi arriverà avrà il parere positivo del mister.

mirisola

Leggo su Tmw di un interesse per Brignoli. Tutto può essere ma Castori non aveva detto in sede di presentazione che non vuole più i passaggi indietro al portiere? Brignoli sa giocare meglio con i piedi che con le mani, dribbla, imposta, ha anche segnato ed è, quindi, l'opposto del portiere descritto da Castori. E poi ha un valore di mercato di 1.200.000 euro, altri due anni di contratto col Panathinaikos, sicuramente a cifre superiori a quelle che paga il Perugia, anche se in Grecia non navigano nell'oro ma parliamo di una delle squadre più blasonate.   

Marco Casavecchia

... Diversi gli assenti, che per varie ragioni hanno preferito rimandare il rientro sul terreno di gioco: tra questi erano riconoscibili i vari Leandro Chichizola, Aleandro Rosi, Gabriele Angella, Marcos Curado e Gianluca Di Chiara solo per fare qualche nome. In campo invece diversi giocatori rientrati dai prestiti, come ad esempio Federico Melchiorri e Michele Vano, che però probabilmente saranno soltanto di passaggio...

Assenti riconoscibili. Italiano a parte, tra questi anche i positivi al Covid? E quelli che "per altre ragioni" hanno preferito rimandare il rientro, sarebbero?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

Lo diceva sempre mia nonna (Toscana d. o. c. di Castiglion della pescaia 1888)"senza lilleri...." io,allora, non capivo, ma ora sono oltre 10 anni che qualcuno ha fatto di tutto per spiegarmelo... qualcuno che, come dicono a Napoli, vo' ffa o' gall ngoppa a mmunnezza....