Rosa attuale

Aperto da Marco Casavecchia, 19 Maggio 2022, 09:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Perugia


Saint Just

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

A parte che sembra improbabile che Santopadre si privi di Alvini, anche se tutto ha un costo e nessuno incedibile, non credo che a Cremona, con l'ampia scelta di tecnici con esperienza di A che ci sono il giro, pensino ad un esordiente. E comunque niente minestre riscaldate.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

http://www.sportperugia.it/ancora-sirene-su-alvini-su-di-lui-anche-la-fiorentina/

Cremonese sembra e ora sembra anche la fiorentina.
Per essere un allenatore (solo secondo una sparuta minoranza) scarso ha attirato molte attenzioni però.

Marco Perugia

Sul fronte mercato si parla di Brunori, conoscenza del calcio dilettantistico umbro nonché perugino.
Potrebbe anche starci visto che verrebbe in prestito dalla juve ma il fatto che è uscita così presto la notizia mi fa pensare che non sia lui l'obiettivo primario.

Marco Casavecchia

Citazione di: Marco Perugia il 27 Maggio 2022, 23:26:34http://www.sportperugia.it/ancora-sirene-su-alvini-su-di-lui-anche-la-fiorentina/

Cremonese sembra e ora sembra anche la fiorentina.
Per essere un allenatore (solo secondo una sparuta minoranza) scarso ha attirato molte attenzioni però.

Devo ancora capire chi è quando ha scritto che Alvini è scarso. Come poi tu stesso hai scritto, alcuni di quelli che fanno bene a Perugia, poi non si ripetono altrove. Mi auguro per Alvini che, si ripeta a Perugia, o che, nel caso se ne vada faccia meglio altrove. Conoscendo un po' la Storia e i vizi di Perugia, ti assicuro che sarebbero molti di più di quella sparuta minoranza, a cambiare opinione e giudizi.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

stefano suprani

Alvini è stato scelto da santopadre per salvarsi e perché non fa richieste specifiche ma allena chi gli dai, se glieli dai. Obiettivo raggiunto brillantemente con la chicca dei preliminari all'ultimo tuffo, ovvio che ci pensino le società che in A hanno lo stesso problema,  la Cremonese deve salvarsi, la fiorentina non vuole svenarsi per competere su più fronti, Alvini è un profilo molto interessante sotto questo aspetto.

Marco Perugia

#22
Magari invece chi lo cerca con più o meno insistenza o anche solamente chi lo prende in considerazione lo fa perché è bravo a fare l'allenatore avendolo dimostrato sul campo.
Di sicuro non è uno sponsorizzato o che porta un nome importante come ex calciatore.
E poi quanti sono gli allenatori che non allenano quel che gli danno da allenare?
2, 3, 4 .... non di più

stefano suprani

Che sia stato bravo non c'è dubbio, nessuno ha mai detto il contrario e i risultati lo certificano. In serie B tutte le squadre arrivate prima del Perugia e diverse classificate sotto hanno allenatori che, chi più chi meno, entrano e direi giustamente, nel merito del calciomercato. Alvini fra gli altri meriti ha anche quello di aver sempre detto che avrebbe allenato chiunque gli avesse preso la società, sicuramente è un valore aggiunto.