Rosa attuale

Aperto da Marco Casavecchia, 19 Maggio 2022, 09:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Rosa che si è sicuramente valorizzata dopo questa stagione non solo in termini di valore (cosi credo anche se non ho competenze in merito) ma anche, e soprattutto, in termini di aspettative future per per quanto fatto vedere quest'anno.
A questo punto il lavoro di Giannitti insieme ad Alvini e con l'aiuto di Santopadre e Comotto deve incidere togliendo ed aggiungendo giocatori per formare una squadra più forte.
Poi secondo me l'obiettivo per il prossimo anno di una qualsiasi squadra non è mai solo in base alla propria forza ma è da decidere solo quando si conoscono le rose degli avversari.

grifogatto

Ma non si può fare la squadra dopo che gli altri l'hanno fatta, mi sembra, bisogna partire con i propri obiettivi chiari, intendo obiettivi relativi al tipo di gioco cui si mira e alle alternative di moduli da interpretare.
Spero che quest'estate nel ritiro Alvini visioni bene i giovani e valuti le loro possibilità, per il resto mi pare che sia Falzerano che Carretta (entrambi 31 anni) abbiano combinato davvero ben poco quest'anno ed io li cederei ma probabilmente avrebbero mercato più in C che in B. Lo stesso si dica per Lisi (32) che ha promesso all'inizio ma non credo sia più in grado di mantenere, e che è purtroppo ancora sotto contratto. È altresì evidente che i big di maggiore esperienza come Angella, Rosi, Burrai e Melchiorri sono ormai vicini alla pensione e da loro ci si può solo attendere un apporto parziale, anche se di sostanza, nel corso della stagione, quindi sarà necessario coprire in maniera sufficiente certi ruoli fondamentali. Sgarbi e Dell'Orco saranno i perni della difesa ma sarebbe buona cosa poter confermare Curado,ora che si intendono bene fra loro e che la difesa si è mostrata la seconda più solida della B (ovviamente, però, Chichizola non dovrà partire!). Spero che Matos, dopo questo campionato un po' interlocutorio, l'anno prossimo diventi maggiormente decisivo ma avrà assolutamente bisogno di avere un paio di punte come si deve cui far riferimento. Voglio dire che, oltre a Olivieri, dovremmo prendere due attaccanti che segnano. E föra li palanchi...

Saint Just

nella rosa ci sono elementi che vanno ceduti per diversi motivi ( Vano, di chiara solo per citarne alcuni, cui andrebbe aggiunto anche Lisi che purtroppo ha un contratto fino al 2024 ) ....poi c'è alvini per il quale sicuramente Beghetto non verrà riconfermato, D'Urso non si sa, Righetti ed altri giovani non credo saranno nè valorizzati nè presi in considerazione dal tecnico. Andava data continuità e bene ha fatto Santopadre a confermare Alvini e soprattutto Giannitti. Vedremo per Chichizola che è in scadenza....De Luca e Segre, i migliori, non saranno confermati secondo solita logica, speriamo in una consacrazione di Santoro e Kouan, mentre Ghion faremmo bene a restituirlo al Sassuolo. Ho letto di una possibile cessione di Burrai....molto pericoloso a mio avviso privarsi di un elemento così importante ....
 :P
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

#4
Segre ha dichiarato di voler andare in ritiro con il Toro e Juric, e spera di poter convincere il tecnico a tenerlo in A. Come dice Alvini: Punto! De Luca, credo, tornerà a Genova, sponda Samp. Futuro di nuovo in B? A Perugia? Altrove? Destino in mano della Samp. Ferrarini, Gyabuaa, Murgia, Beghetto, Di Chiara, Vano non credo rientrino nei piani di Alvini. Sui giovani in prestito non so che pensare. Non ne resta mai nessuno. Lisi, Falzerano, Burrai, Angella, Rosi sono già in là con gli anni. Zanandrea, Santoro e Ghion se restano, faranno la riserva. Chichizola secondo me andrà in cerca di un buon ingaggio. Kouan e Sgarbi possono creare plusvalenza. Sbaglierò, ma io prevedo porte girevoli anche quest'anno.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Rettfico: Comotto non darà nessuna indicazione su niente in quanto è lui il primo ad andarsene. Rapporto interrotto

Saint Just

Citazione di: Marco Perugia il 19 Maggio 2022, 17:39:08Rettfico: Comotto non darà nessuna indicazione su niente in quanto è lui il primo ad andarsene. Rapporto interrotto
non le ha date mai, non ha avuto mai spazio, non ho mai capito il suo ruolo...è stato un giocatore importante per noi, come dirigente non saprei valutarlo
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

#7
Intanto Comotto lascia l'incarico da DG, dopo che il team manager Peroni, non era stato riconfermato,  Divergenze con la Società, hanno detto a Umbria TV.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, Gabriele Ferrarini, classe 2000 di proprietà della Fiorentina, non rimarrà a Perugia per la prossima stagione. Il terzino destro quest'anno era in prestito proprio alla squadra umbra, che si era detta disposta a trattenerlo, ma pare che la decisione del giocatore sia quella di non restare. Per lui con ogni probabilità si prospetterà un ulteriore prestito in Serie B. (Fonte FV)
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Citazione di: Marco Casavecchia il 20 Maggio 2022, 13:11:29Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, Gabriele Ferrarini, classe 2000 di proprietà della Fiorentina, non rimarrà a Perugia per la prossima stagione. Il terzino destro quest'anno era in prestito proprio alla squadra umbra, che si era detta disposta a trattenerlo, ma pare che la decisione del giocatore sia quella di non restare. Per lui con ogni probabilità si prospetterà un ulteriore prestito in Serie B. (Fonte FV)
non è Ferrarini in prestito per un altro anno il problema, semmai capire perchè il giocatore vuole andare via...Alvini gli ha dato tanto spazio, l'ambiente si è stretto anche intorno a lui....se invece è la Fiorentina a pensare di guadagnarci di più prestandolo altrove è un altro discoro....ma il Perugia si dovrebbe interrogare sull'operazione Corradini-Ferrarini
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

#10
Come logico supporre, la Società intende far valere l'opzione per un altro anno di contratto che ha con Chichizola. L'incontro che, per ammissione dello stesso portiere, si dovrà tenere a breve, verterà anche su un possibile prolungamento del contratto. Crediamo che la buona stagione disputata dal portiere biancorosso, che riscatta quelle incolori del periodo spagnolo, non sia passata inosservata e che diverse società possano essere interessate alle prestazioni di Chichizola. Santopadre dovrà essere convincente e allettare il giocatore anche con un progetto importante. Probabilmente, invece, il Perugia dovrà rinunciare a Ferrarini e, soprattutto, Segre. Il terzino viola, tornerà a Firenze, per essere girato altrove, il torinista spera di poter restare a Torino, e convincere Juric che lui merita una chance in A, con la maglia granata.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Chichi deve restare.. dare quel che chiede e fare un triennale. Punto.
Di Ferrarini è pieno il mondo.  Grazie e ciao.
Segre in serie a non la striscia quasi mai però capisco l'ambizione del ragazzo.
Fuori tema: Caserta ha fatto la fine dei tutti gli allenatori che bucano il post Perugia ( dopo aver fatto bene) ...... a Benevento sembra abbiamo già fatto con Pecchia.
Bravo Alvini che è rimasto con noi.


Saint Just

#12
di Ferrarini è pieno il mondo, concordo, l'ho scritto che non è lui il problema, semmai l'aver regalato Corradini....questo è più grave ( e non il primo, Ranocchia docet )....
Caserta non ha fatto flop, il Benevento non vale più del Pisa...nè del Monza nè forse del Brescia...detto questo, come ho riportato nel topic inerente, sono molto felice: per sportività e amicizia dico Pisa tutta la vita.Poi i beneventani ed il loro presidente mi sono parecchio antipatici ( spareggi contro di loro che "puzzano" ancora oggi )
Infine Alvini: anche qui concordo che ha fatto bene a restare, ma non so ancora chi ha fatto un affare , noi o lui
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

p.s. Segre: uno che tifa toro e fa quelle dichiarazioni , Grazie e ciao
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi