Online

  • Punto Visitatori: 36
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.428
  • stats Totale discussioni: 361
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Preliminari e playoff. Il possibile percorso del Perugia

Aperto da Marco Casavecchia, 07 Maggio 2022, 09:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Turno preliminare in gara unica: venerdì 13 maggio ore 20:30 Ascoli-Benevento; sabato 14 maggio ore 18 Brescia-Perugia. In caso di parità al 90', si va ai tempi supplementari ma non ai rigori se anche al termine dei supplementari resiste la X. A quel punto si qualificherebbe per la finale la squadra con il miglior posizionamento in classifica. Semifinali (andata e ritorno): martedì 17 maggio ore 20.30 vincente Ascoli-Benevento/Pisa; sabato 21 maggio ore 18 Pisa/vincente Ascoli-Benevento. Mercoledì 18 maggio ore 19 vincente Brescia-Perugia/Monza; domenica 22 maggio ore 18 Monza/vincente Brescia-Perugia. In caso di parità dopo 180' sarà decisiva la differenza reti nelle due partite ma non varrà la regola dei gol segnati in trasferta che valgono doppio. Se c'è parità anche considerando la differenza reti, si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica. Non si disputeranno quindi i tempi supplementari e i rigori.
Finale (andata e ritorno): giovedì 26 maggio ore 20.30 e domenica 29 maggio ore 20.30. Alla fine delle due finali, se il punteggio nella differenza reti è ancora pari, diventano decisivi i punti ottenuti durante la stagione regolare. Se le due squadre hanno chiuso la stagione regolare con gli stessi punti (è il caso di Pisa e Monza), si va ai supplementari e ai rigori per stabilire la terza promossa.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

Il vecchio, caro Castagner soleva dire che la squadra si costruisce con un buon portiere, un buon centrocampista ed un buon attaccante ; poi vengono tutti gli altri. Noi, per cominciare, il portiere ce l'avremmo
e  bisognerebbe fare di tutto per trattenerlo.

Saint Just

veramente avremmo anche gli altri due, Segre e De Luca, che sono in prestito ma che evidentemente non si sentono tali ( lavoro di Giannitti straordinario nella scelta delle qualità umane oltre che tecniche . L'abbraccio di Santopadre non è casuale, con lui abbiamo ricostruito il Grifo 2.0 ). Con loro subito in campo probabilmente anche ip derby sarebbe stata altra storia...ma è ormai alle spalle. Ottimo pure Beghetto, spero lo confermino ).
Avanti così
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

A Brescia tutto in 90 + eventuali 30 sarà molto difficile ma la squadra è tosta e può anche fare l'impresa.
Credo che se si supera il Brescia poi con il doppio incontro diventeremo veramente molto pericoloso per tutti.
Avanti Grifoni 8)

Marco Casavecchia

Citazione di: Roberto Rossi il 07 Maggio 2022, 10:40:12Il vecchio, caro Castagner soleva dire che la squadra si costruisce con un buon portiere, un buon centrocampista ed un buon attaccante ; poi vengono tutti gli altri. Noi, per cominciare, il portiere ce l'avremmo
e  bisognerebbe fare di tutto per trattenerlo.

Anche il libero. Portiere, libero, regista, punta. La spina dorsale
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

stefano suprani

Il buon Castagner mutuo' questa filosofia dal C.T. Fulvio Bernardini che era solito scegliere il portiere e il centravanti lasciando l'acquisto degli altri nove giocatori al libero arbitrio del presidente, ma anche questa formula non è invincibile visto che tre anni fa noi numeri alla mano il portiere e il centravanti lo avevamo, ma poi siamo retrocessi indegnamente. Questo a dimostrazione che nel calcio tutto puo' accedere e nulla si puo' prevedere, ci sono aspetti "esterni" che prescindono dalle regole generali.

Marco Casavecchia

Era anche un calcio diverso, con meno sostituzioni e rose poco numerose. Avere, quindi, una buona spina dorsale, poteva avere un senso, anche per la fisionomia di gioco che difficilmente cambiava. Oggi con rose composte da minimo 24 giocatori, e con rotazioni continue in corso d'opera, ma anche con il cambio di moduli in corsa, forse é un concetto superato. Resta il fatto che se disponi buoni giocatori, hai anche la possibilità di praticare un buon calcio. Se non hai nemmeno quelli, per quanto possa essere bravo un tecnico, non fai molta strada.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Leggo, e sento, di un Perugia (dichiarazioni di giocatori e articoli di stampa) che dovrebbe andare a Brescia anche con uno "spirito vendicativo", oltre che per tentare di superare lo scoglio del preliminare di Play off. Una vittoria per rifarsi della immeritata sconfitta, con le rondinelle, del primo marzo. Credo che vincere a Brescia sia importante per il passaggio del turno e non penso che servano altri particolari stimoli. La partita si prepara da sola. I propositi di vendetta, ancorché sportiva, possono essere fuorvianti e pericolosi. Magari qualcuno potrebbe caricarsi troppo ed in modo sbagliato e, visto che i giocatori del Grifo sono già inclini di per sé a beccare ammonizioni, anche evitabili, metterci troppa foga potrebbe farli incappare in qualche fallo di troppo. Animosità sportiva d'accordo, ma testa oltre che gambe, anche in considerazione del fatto che potrebbero scapparci i tempi supplementari.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Sabato sarò a Brescia e anche se spesso non vengo tanto "digerito" per ciò che scrivo (penso da solo senza farmi condizionare da chi si spaccia per esperto ma esperto non lo è) sarò anche a "rappresentare" questo forum.
Speriamo di riportare un passaggio del turno perché sti cavolo di play off o preliminari di serie b in questi anni li ho fatti tutti e mi sarei anche rotto di perderli.

Saint Just

Citazione di: Marco Perugia il 10 Maggio 2022, 14:35:09Sabato sarò a Brescia e anche se spesso non vengo tanto "digerito" per ciò che scrivo (penso da solo senza farmi condizionare da chi si spaccia per esperto ma esperto non lo è) sarò anche a "rappresentare" questo forum.
Speriamo di riportare un passaggio del turno perché sti cavolo di play off o preliminari di serie b in questi anni li ho fatti tutti e mi sarei anche rotto di perderli.
grazie  ;)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)


Marco Casavecchia

Citazione di: Marco Perugia il 10 Maggio 2022, 14:35:09Sabato sarò a Brescia e anche se spesso non vengo tanto "digerito" per ciò che scrivo (penso da solo senza farmi condizionare da chi si spaccia per esperto ma esperto non lo è) sarò anche a "rappresentare" questo forum.
Speriamo di riportare un passaggio del turno perché sti cavolo di play off o preliminari di serie b in questi anni li ho fatti tutti e mi sarei anche rotto di perderli.

Primo: grazie per la rappresentanza.
Secondo: qui potrai continuare a scrivere il tuo pensiero in piena libertà.
Terzo: non capisco perché dici di non essere "digerito". Avere idee diverse o visioni diverse non c'entra con essere simpatici o meno.
Quarto: in fatto di competenza, o esperienza, tutto è relativo. Leggere o ascoltare gli altri non vuol dire farsi condizionare. Tuttavia chi il calcio lo segue da una vita, pur se non è in grado di allenare una squadra, ha accumulato un po' di esperienza al punto di riconoscere il buon calcio da qualcosa che gli assomiglia.
Quinto: goditi i play offre e cerca di non portare sfiga 😄
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Citazione di: Marco Casavecchia il 10 Maggio 2022, 17:05:12
Citazione di: Marco Perugia il 10 Maggio 2022, 14:35:09Sabato sarò a Brescia e anche se spesso non vengo tanto "digerito" per ciò che scrivo (penso da solo senza farmi condizionare da chi si spaccia per esperto ma esperto non lo è) sarò anche a "rappresentare" questo forum.
Speriamo di riportare un passaggio del turno perché sti cavolo di play off o preliminari di serie b in questi anni li ho fatti tutti e mi sarei anche rotto di perderli.

Primo: grazie per la rappresentanza.
Secondo: qui potrai continuare a scrivere il tuo pensiero in piena libertà.
Terzo: non capisco perché dici di non essere "digerito". Avere idee diverse o visioni diverse non c'entra con essere simpatici o meno.
Quarto: in fatto di competenza, o esperienza, tutto è relativo. Leggere o ascoltare gli altri non vuol dire farsi condizionare. Tuttavia chi il calcio lo segue da una vita, pur se non è in grado di allenare una squadra, ha accumulato un po' di esperienza al punto di riconoscere il buon calcio da qualcosa che gli assomiglia.
Quinto: goditi i play offre e cerca di non portare sfiga 😄

Primo: è un piacere, ritengo questo spazio il migliore per scrivere qualcosa relativamente alle "vicende" del Grifo.
Secondo: non ho mai dubitato.
Terzo: ogni tanto qualcuno ha mostrato insofferenza nei miei confronti.
Quarto: spesso qui sono state riportate (non da me) opinioni di altri (tedeschini su tutti o quello che aveva patentino uefa b) e spacciate come più competenti e l'altra settimana Grifogatto si è espresso su quest'argomento in merito all'apprezzare Alvini dicendo che il coro più numeroso era  stonato e condizionato.
Chiaro che per parlare ed esprimere opinioni non bisogna essere professionisti del calcio ma non bisognerebbe neanche ergersi come i depositari della verità assoluta soprattutto se non lo si è (un professionista).
Quinto: saranno 95' o 125' di triboli... speriamo di godere alla fine.
Qualcuno che scrive qui ed è un Prof. ha affermato più volte che la sfiga e la fortuna non esiste. ???