Online

  • Punto Visitatori: 13
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.431
  • stats Totale discussioni: 363
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Vicenza vs Perugia

Aperto da Saint Just, 16 Aprile 2022, 09:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Credo che Caserta abbia fatto un buon lavoro e sia stato necessario del tempo per trovare la quadra. Lui aveva un obbligo: quello di vincere. Alvini solo quello di salvarsi. La rosa dello scorso anno era buona per la C, ma non la migliore rispetto ad altre due o tre. In particolare il portiere ci ha fatto perdere punti ed a centrocampo non disponevi del miglior Burrai. La rosa di Alvini può contare su giocatori di qualità anche se, alcuni, purtroppo in là con gli anni o alle prese con gli acciacchi di sempre. Se poi arriviamo ottavi vorrà dire che molte squadre non erano così competitive, dimostrandosi più scarse di noi, se l'assunto da cui si parte è che la nostra rosa non fosse che da semplice salvezza. Altrimenti non resta che pensare che:
1) molte valutazioni sulla rosa, fatte anche da esperti, allenatori da salotto, giornalisti ecc. si sono rivelate poco accorte
2) il rendimento di alcuni giocatori è andato oltre le aspettative
3) Alvini è un mago e ha tirato fuori dal cilindro una stagione impensabile
4) nulla di tutto questo masi è trattato di una botta di culo collettiva come per Caserta col Padova.
P.S. Se valiamo di più di un quindicesimo posto, per il prox anno, basterebbero pochi ritocchi per un nuovo campionato tranquillo. Se non valiamo il nono/ottavo posto, la campagna estiva dovrà essere ancor più tosta, visto che tra prestiti, raggiunti limiti di età e acciaccati cronici, qualche cessione (Burrai?, Kouan?) necessaria, ne perderemo diversi di interpreti.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

#16
Citazione di: Saint Just il 21 Aprile 2022, 07:53:04
Citazione di: Marco Perugia il 21 Aprile 2022, 01:08:00
Citazione di: Saint Just il 20 Aprile 2022, 11:51:38
Citazione di: Marco Perugia il 20 Aprile 2022, 10:09:12Che chichizola abbia disputato una grande stagione ed abbia portato punti è palese, cosi come che va trattenuto ad ogni costo ma 30 punti da solo no (differenza in classifica tra il crotone ed il Perugia) anche perchè se non ci fosse stato lui avrebbe giocato un altro portiere che presumibilmente qualche parata l'avrebbe fatta.
Sul nono posto in classifica con possibilità di preliminare play off per qualche punto non ci aveva scommesso nessuno ad inizio anno e obiettivamente abbiamo messo squadre più quotate dietro mentre davanti a noi ci sono tutte quelle che era preventivato ad eccezione dell'Ascoli che probabilmente ha fatto un pò meglio del previsto.
Poi secondo me a campionato finito quando vai ad archiviare la stagione essere arrivati noni o quindicesimi non fa differenza in quanto il risultato raggiunto tra i possibili che mette a disposizione il campionato è lo stesso ovvero: salvezza.
Anzi genericamente sarebbe molto più importante un 15° posto avendo costruito una base per il futuro che un 9° posto con una squadra da rifondare completamente.
concordo, un portiere per quanto bravo ti può far guadagnare 5 o 6 punti e meglio 15°posto con buona base che 9° con squadra da rifondare...
non mi convince il discorso delle squadre più quotate messe dietro e quelle che ci precedono ci precedono perchè pure più quotate... ciò significherebbe che eravamo da ultimissimi posti e questo non è vero...
alidilà della ripresa di Chichizola ad altissimi livelli, Angella, Dell'Orco, Rosi, Sgarbi , Kouan, Segre, Burrai, Falzerano, De Luca, Matos, Beghetto, D'Urso etc etc è tutta gente che la B la conosce se non la A avendola disputata anche ad alti livelli....quelli che non lo erano sono stati tutti esclusi da Alvini ( Murano,Vanbaleghem,Bianchimano... tranne Melchiorri per altri motivi ).
La scommessa semmai era sulla tenuta del gruppo dal punto di vista fisico, vuoi per età, vuoi per infortuni che si ripetono sempre per gli stessi...e tutti avranno una anno di più il prossimo!
Inoltre dovrà essere chiaro il rispetto del progetto dell'allenatore: se Alvini opterà per un modulo più offensivo ( tipo il 433 o il 4321) che gli vengano presi i giocatori adatti e no le occasioni last minute ...
Curioso che anno scorso in c (dove il 90 % delle squadre erano ridicole) con in rosa molti dei giocatori da te descritti più melchiorri, Monaco ed Elia (che tutti avreste tenuto anche in b) si sarebbe fatto un miracolo a salire solo grazie a Caserta.
Io veramente a volte non riesco a capire certe valutazioni; quella non era squadra da primo posto in c invece questa è da play off in b.


non ho scritto che era da playoff , ho scritto che non era da ultimi posti, ovvero da retrocessione.
Dell'Orco, Lisi, De Luca, Matos, Segre, Chichizola, D'Urso, Beghetto ...sono arrivati wuesta stagione, me li vuoi paragonare a Monaco, Elia, Melchiorri? Anno scorso avevamo Murano, Bianchimano che Alvini non ha reputato drl peso, come Minesso, Favalli,Minelli a coprire l'imbarazzante Fulignati ( a proposito di portieri che ti aggiungono oppure tolgono punti in un campionato )etc etc, tutta gente presa per una buona C e lì rimasta.
Da un esperto come credo tu sia non capisco a volte le tue di valutazioni...boh

ma la differenza tra la c e la b ce l'hai presente?
giocatori che in c possono fare molto bene in b non la strisciano mai oggi più di 20 anni fa.
Il livello della c dello scorso anno era ridicolo se togliamo 3 o 4 squadre massimo

Marco Perugia

#17
Citazione di: Marco Casavecchia il 21 Aprile 2022, 09:40:06Credo che Caserta abbia fatto un buon lavoro e sia stato necessario del tempo per trovare la quadra. Lui aveva un obbligo: quello di vincere. Alvini solo quello di salvarsi. La rosa dello scorso anno era buona per la C, ma non la migliore rispetto ad altre due o tre. In particolare il portiere ci ha fatto perdere punti ed a centrocampo non disponevi del miglior Burrai. La rosa di Alvini può contare su giocatori di qualità anche se, alcuni, purtroppo in là con gli anni o alle prese con gli acciacchi di sempre. Se poi arriviamo ottavi vorrà dire che molte squadre non erano così competitive, dimostrandosi più scarse di noi, se l'assunto da cui si parte è che la nostra rosa non fosse che da semplice salvezza. Altrimenti non resta che pensare che:
1) molte valutazioni sulla rosa, fatte anche da esperti, allenatori da salotto, giornalisti ecc. si sono rivelate poco accorte
2) il rendimento di alcuni giocatori è andato oltre le aspettative
3) Alvini è un mago e ha tirato fuori dal cilindro una stagione impensabile
4) nulla di tutto questo masi è trattato di una botta di culo collettiva come per Caserta col Padova.
P.S. Se valiamo di più di un quindicesimo posto, per il prox anno, basterebbero pochi ritocchi per un nuovo campionato tranquillo. Se non valiamo il nono/ottavo posto, la campagna estiva dovrà essere ancor più tosta, visto che tra prestiti, raggiunti limiti di età e acciaccati cronici, qualche cessione (Burrai?, Kouan?) necessaria, ne perderemo diversi di interpreti.
Caserta ha fatto un egregio lavoro, è stato bravissimo sotto tanti punti di vista ma non ha fatto un miracolo. Aveva una squadra molto molto competitiva per la promozione (se la giocava con il Padova) e ha centrato la promozione mettendoci tanto del suo. Mandorlini e i giocatori del Padova invece si sono suicidati nel finale.
Resta il fatto che la squadra era buona, molto molto buona e il rendimento di quest'anno in b di molti giocatori che anno erano in c anno scorso lo testimonia in modo indiscutibile.
Quest'anno credo che la squadra sia andata un pò oltre le mie aspettative e per il buon rendimento dei giocatori, e per Alvini che ha trovato la quadra giusta dando un'identità alla squadra (nessun mago) e per il fatto che molte squadre hanno reso meno del previsto.
Io credo che se per assurdo confermi la stessa identica rosa (tutti) il prossimo anno è molto molto difficile fare meglio di quest'anno quindi secondo me per fare meglio vanno aggiunti giocatori molto importanti per la b (ancora di più se alcuni dei migliori non resteranno).
Spiego anche perchè apprezzo Alvini ovvero perchè è uno che viene dal basso, molto basso, partito dalla uisp e mangiando merda in categorie dilettantistiche, scalando grazie al duro lavoro, alla passione ed alle sue capacità quasi tutte le categorie (gli manca solo la serie a), senza scorciatoie di chi ha un nome importante nel calcio magari perchè ha giocato a ottimi livelli e dimostrando che si può arrivare in alto senza regali; anzi dovendo smentire i denigratori del primo minuto come successo qui a Perugia. Se lo paragono a Nesta tanto per fare un esempio di chi da calciatore è stato un gigante ed abbiamo visto lavorare a Perugia non ho minimante dubbi su chi sia il migliore dei due nel ruolo di allenatore. Stiamo parlando di uno che ha oltre 700 panchine in carriera (sono panchine buona anche quelle di prima categoria, anzi ti fanno pure bene) e nessuno crede che sia un mago o che inventi niente. Ma chi lo fa? e quei pochi che lo fanno non sono certo allenatori disponibili per il Perugia attuale e non ne abbiamo visti negli ultimi anni. Nel cambio Caserta Alvini dal punto di vista tecnico il Perugia non ha perso niente e molto probabile ha risparmiato anche qualche soldo dal punto di vista economico. Poi non sò chi farà meglio in carriera da qui al futuro...... Vedremo.
Ultima nota su D'Urso: ma che sia così forte come leggo quando lo ha dimostrato? e poi se lo abbiamo preso noi con pochi soldi ed era a scadenza non viene il dubbio che non sia niente di che. Se era un fenomeno lo avrebbero adocchiato e preso altri club. No?

Saint Just

Citazione di: Marco Perugia il 21 Aprile 2022, 12:40:00
Citazione di: Marco Casavecchia il 21 Aprile 2022, 09:40:06Credo che Caserta abbia fatto un buon lavoro e sia stato necessario del tempo per trovare la quadra. Lui aveva un obbligo: quello di vincere. Alvini solo quello di salvarsi. La rosa dello scorso anno era buona per la C, ma non la migliore rispetto ad altre due o tre. In particolare il portiere ci ha fatto perdere punti ed a centrocampo non disponevi del miglior Burrai. La rosa di Alvini può contare su giocatori di qualità anche se, alcuni, purtroppo in là con gli anni o alle prese con gli acciacchi di sempre. Se poi arriviamo ottavi vorrà dire che molte squadre non erano così competitive, dimostrandosi più scarse di noi, se l'assunto da cui si parte è che la nostra rosa non fosse che da semplice salvezza. Altrimenti non resta che pensare che:
1) molte valutazioni sulla rosa, fatte anche da esperti, allenatori da salotto, giornalisti ecc. si sono rivelate poco accorte
2) il rendimento di alcuni giocatori è andato oltre le aspettative
3) Alvini è un mago e ha tirato fuori dal cilindro una stagione impensabile
4) nulla di tutto questo masi è trattato di una botta di culo collettiva come per Caserta col Padova.
P.S. Se valiamo di più di un quindicesimo posto, per il prox anno, basterebbero pochi ritocchi per un nuovo campionato tranquillo. Se non valiamo il nono/ottavo posto, la campagna estiva dovrà essere ancor più tosta, visto che tra prestiti, raggiunti limiti di età e acciaccati cronici, qualche cessione (Burrai?, Kouan?) necessaria, ne perderemo diversi di interpreti.
Caserta ha fatto un egregio lavoro, è stato bravissimo sotto tanti punti di vista ma non ha fatto un miracolo. Aveva una squadra molto molto competitiva per la promozione (se la giocava con il Padova) e ha centrato la promozione mettendoci tanto del suo. Mandorlini e i giocatori del Padova invece si sono suicidati nel finale.
Resta il fatto che la squadra era buona, molto molto buona e il rendimento di quest'anno in b di molti giocatori che anno erano in c anno scorso lo testimonia in modo indiscutibile.
Quest'anno credo che la squadra sia andata un pò oltre le mie aspettative e per il buon rendimento dei giocatori, e per Alvini che ha trovato la quadra giusta dando un'identità alla squadra (nessun mago) e per il fatto che molte squadre hanno reso meno del previsto.
Io credo che se per assurdo confermi la stessa identica rosa (tutti) il prossimo anno è molto molto difficile fare meglio di quest'anno quindi secondo me per fare meglio vanno aggiunti giocatori molto importanti per la b (ancora di più se alcuni dei migliori non resteranno).
Spiego anche perchè apprezzo Alvini ovvero perchè è uno che viene dal basso, molto basso, partito dalla uisp e mangiando merda in categorie dilettantistiche, scalando grazie al duro lavoro, alla passione ed alle sue capacità quasi tutte le categorie (gli manca solo la serie a), senza scorciatoie di chi ha un nome importante nel calcio magari perchè ha giocato a ottimi livelli e dimostrando che si può arrivare in alto senza regali; anzi dovendo smentire i denigratori del primo minuto come successo qui a Perugia. Se lo paragono a Nesta tanto per fare un esempio di chi da calciatore è stato un gigante ed abbiamo visto lavorare a Perugia non ho minimante dubbi su chi sia il migliore dei due nel ruolo di allenatore. Stiamo parlando di uno che ha oltre 700 panchine in carriera (sono panchine buona anche quelle di prima categoria, anzi ti fanno pure bene) e nessuno crede che sia un mago o che inventi niente. Ma chi lo fa? e quei pochi che lo fanno non sono certo allenatori disponibili per il Perugia attuale e non ne abbiamo visti negli ultimi anni. Nel cambio Caserta Alvini dal punto di vista tecnico il Perugia non ha perso niente e molto probabile ha risparmiato anche qualche soldo dal punto di vista economico. Poi non sò chi farà meglio in carriera da qui al futuro...... Vedremo.
Ultima nota su D'Urso: ma che sia così forte come leggo quando lo ha dimostrato? e poi se lo abbiamo preso noi con pochi soldi ed era a scadenza non viene il dubbio che non sia niente di che. Se era un fenomeno lo avrebbero adocchiato e preso altri club. No?
Condivido su Nesta e su Caserta....non vorrei invece passare per sponsor di D'Urso. Ho scritto più volte che amo il 433 soprattutto quello di Galeoniana memoria ma anche di Camplone, quindi figurati se impazzisco per l'acquisto di un trequartista....come per Caserta se anche Alvini sta pensando di poterci passare sarà il caso si prendano giocatori con caratteristiche volute dal mister ( e D'Urso non pare averle )...non è chiedere la luna
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Magari D'Urso capira e si adatterà alle richieste di Alvini ed Alvini capirà meglio cosa e dove può dargli D'Urso.
Il fatto che fino qui non sia stato utilizzato granché non significa che sarà così anche il prossimo anno e magari se mettono D'urso al centro del progetto prenderanno giocatori da mettergli vicino adatti a giocare insieme alle sue caratteristiche e forse si cambierà anche modulo di gioco.
È tutto più complicato di come sembra o anche più semplice di come fanno alcuni allenatori.
Da fuori difficile giudicare ma resta il fatto che D'Urso deve dimostrare tutto perché ancora non lo ha fatto ne a Perugia ne altrove di essere un giocatore importante e il suo prezzo da svincolato attesta ciò.
Magari sboccia definitivamente e avranno visto bene a portarlo.
Vedremo

Marco Casavecchia

Ma perché era svincolato? Non mi pare di ricordarlo. Comunque di mercato importante e di operazione onerosa non ne ho parlato io, ma la dirigenza.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

#21
Citazione di: Marco Casavecchia il 21 Aprile 2022, 19:14:25Ma perché era svincolato? Non mi pare di ricordarlo. Comunque di mercato importante e di operazione onerosa non ne ho parlato io, ma la dirigenza.
Svincolato è sbagliato. Scusa. Andava a scadenza il 30 giugno e sarebbe stato svincolato.
Lo hanno venduto nell'ultima finestra mercato disponibile.
Cambia poco.
Di operazioni importante ha parla società ma alcuni st'anno reclamando maggiore impiego da parte di Alvini, criticandolo per questo,  ritendolo tra i più forti in rosa.

Roberto Rossi

Con il Cittadella,al Curi, fece un grandissimo gol;questo, però vuol dire tutto e niente...

Marco Perugia

Citazione di: Roberto Rossi il 22 Aprile 2022, 14:35:12Con il Cittadella,al Curi, fece un grandissimo gol;questo, però vuol dire tutto e niente...
questo vuol dire solo niente..... di grandi gol ne hanno fatti in parecchi.
E cmq io non stò dicendo che D'Urso non è valido mi chiedo solo su che base in tanti reclamano più spazio per d'Urso come se Alvini tenesse fuori un giocatore superiore a chi gioca.
Se poi penso al prezzo del suo acquisto e alla non concorrenza avuta per prenderlo (se c'era concorrenza seria non lo avremmo preso noi ;) ) mi vengono dei dubbi. Aspetto solo di vederlo meglio per giudicarlo.

grifogatto

Mi è stato detto che D'Urso ha avuto un grave problema personale e che quindi era necessario per lui cambiare ambiente e ritrovare serenità.
Che sia uno che può fare la differenza, nei pochi minuti giocati, lo ha già dimostrato segnando un bel goal e facendo segnare altri.
Quindi spero di vederlo all'opera in un contesto a lui congeniale, magari lunedì...