Conferenza stampa di Santopadre

Aperto da Marco Casavecchia, 22 Marzo 2022, 19:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia


Mah! Non vorrei aver avuto la sensazione sbagliata, ma mi sembra un mettere le mani avanti. Cioè, se ho ben capito Alvini avrebbe chiesto tempo? Boh! Non si dovrebbe troppo parlare del futuro? Se preferisce, possiamo parlare del passato, ma non credo sia meglio. Basta che poi nessuno tacci Alvini di tradimento come fu per Caserta.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

è tornato a parlare...questo mi preoccupa
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

È solo per cercare di tacitare e tenere buono l'ambiente poiché ha notato che serpeggiano incertezza e sfiducia nei suoi confronti nonostante la raggiunta salvezza...
Come scriveva Stefano "il tempo è sempre galantuomo"

Marco Casavecchia

Quindi adesso punteremmo alla serie A, magari partendo dall'ottavo piazzamento. Questo, sì, sarebbe un miracolo, visto che finora, mi sembra di ricordare, l'impresa non è riuscita a nessuno. E poi, quale sarebbe la base di giocatori da cui partire, se per stessa ammissione del presidente abbiamo uno degli ultimi budget da spendere perfino in B? Senza punte, esterni, difensori che possano garantire continuità senza doversi fermare per gli acciacchi storici, con un centrocampo di ragazzini ed un over 36? Per disputare una A, con la speranza di non rimediare figure barbine in ogni dove, occorrerebbe investire una fortuna. A meno che non si pensi di andare avanti con prestiti e scommesse. La A si programma e si conquista costruendo una base solida di squadra e staff nel tempo. Quando mai è successo negli ultimi anni? Retrocedono anche società economicamente più dotate e vincitrici di campionati di B, con che squadra potremmo affrontare la A se ci è stato detto che il solo acquisto di D'Urso ha rappresentato uno sforzo economico importante (si parla di 300 mila euro). La salvezza è già una buona cosa, non illudiamo la gente con fantasie e proclami che possono solo generare altra delusione.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

Attualmente, con questa proprietà e con i budget a disposizione è già tanto mantenere la categoria.. Poi, se Al khelafi si stancasse del PSG...

Marco Casavecchia

Ps. I play off non li ha mai vinti nessuno partendo dal settimo/ottavo posto. Solo la Sampdoria andò in A, pur essendosi classificata sesta. Nella stragrande maggioranza dei casi, ci è andata la terza classificata, in poche occasioni la quarta, in due la quinta.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Citazione di: Marco Casavecchia il 23 Marzo 2022, 09:01:53Quindi adesso punteremmo alla serie A, magari partendo dall'ottavo piazzamento. Questo, sì, sarebbe un miracolo, visto che finora, mi sembra di ricordare, l'impresa non è riuscita a nessuno. E poi, quale sarebbe la base di giocatori da cui partire, se per stessa ammissione del presidente abbiamo uno degli ultimi budget da spendere perfino in B? Senza punte, esterni, difensori che possano garantire continuità senza doversi fermare per gli acciacchi storici, con un centrocampo di ragazzini ed un over 36? Per disputare una A, con la speranza di non rimediare figure barbine in ogni dove, occorrerebbe investire una fortuna. A meno che non si pensi di andare avanti con prestiti e scommesse. La A si programma e si conquista costruendo una base solida di squadra e staff nel tempo. Quando mai è successo negli ultimi anni? Retrocedono anche società economicamente più dotate e vincitrici di campionati di B, con che squadra potremmo affrontare la A se ci è stato detto che il solo acquisto di D'Urso ha rappresentato uno sforzo economico importante (si parla di 300 mila euro). La salvezza è già una buona cosa, non illudiamo la gente con fantasie e proclami che possono solo generare altra delusione.

E infatti penso alla difesa guidata dal (poco) simpatico Gyomber che ha subìto - per ora - 65 reti. Vediamo se ce la fanno ad arrivare a 100...
Sta' tranquillo Santopadrone e föra li palanchi quest'estate per fare una squadra completa da subito, almeno una volta nella vita!

Gab-ibbo

Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Saint Just

Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Caro Gab-ibbo, vedo che hai ricevuto la paghetta. Bravo. Rinnovo il mio suggerimento ad acquistare con l'obolo ricevuto un buon libro di storia ed un atlante aggiornato di geografia. Tra le altre cose, quando trovi qualche ritaglio di tempo, visto che sei così impegnato a scrivere amenità varie (immagino suggerite da qualcuno), condite da insulti e offese a destra e manca, segui un corso di comprensione del testo, visto che non capisci nemmeno quello che scrivono gli altri. Del resto le tue (?!) parole tradiscono un'avversione per la cultura, intesa come espressione del confronto democratico, ed il riferimento ai "professori" un disagio nei confronti della scuola o dello studio.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

Non sarebbe meglio ignorarlo? Dopo un po' si stancherebbe... Se gli diamo calcolo non facciamo altro che stimolarlo.

grifogatto

Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Ué, Gabriele B., autonominato Gab-ibbo,
Se veramente hai 22 anni si capisce perché tu possa concepire simili pensieri che non hanno né il capo né la coda: ci penseranno i tuoi di professori - quelli veri - a farti ripetere l'anno: noi, generazione Santa Giuliana, abbiamo cose più interessanti cui badare rispetto alle tue secrezioni.
Se invece non avessi 22 anni allora il discorso si farebbe assai più complesso (per te).
È meglio se vai a ripassare, vai caro.

grifogatto

Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Lasciamo tranquilla la società di mentire spudoratamente:

http://www.sportperugia.it/conferenza-santopadre-bene-lentusiasmo-ma-ci-sono-tre-inesattezze/

Marco Perugia

#13
Citazione di: grifogatto il 23 Marzo 2022, 21:23:28
Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Lasciamo tranquilla la società di mentire spudoratamente:

http://www.sportperugia.it/conferenza-santopadre-bene-lentusiasmo-ma-ci-sono-tre-inesattezze/

La sua gran voglia di crederci sempre è una cosa che apprezzo molto di Santopadre. Da questo punto di vista non molla un centimetro mai. Lo ha fatto sempre in questi anni al netto dei tanti errori. In questo riesce ad incarnare bene quello che da sempre è nel dna e nella storia del Perugia che quando ha ottenuto risultati importanti lo ha fatto spesso di rincorsa. (probabilmente la sua vita gli insegnato questo essendo partito dal nulla ed essendo arrivato comunque a un buon livello; credo che il suo crederci sempre sia sincero e non al fine di ......).
Nella conferenza ho poi apprezzato che finalmente ha ammesso in modo chiaro che lui i soldi per fare di più non li ha e non li avrà. Questo come sapete per me è il principale motivo per cui dovrebbe passare la mano.
Ecco, da lui mi aspetto ancora che in una conferenza dica in modo chiaro che è disponibile a cedere la società perchè con lui più di cosi non si può ottenere (salvo "imbroccare" un stagione molto particolare dove magari al Perugia riesce tutto e a tutti agli altri avversari poco o niente).

grifogatto

Non so se lo farebbe: bisognerebbe sapere se il Perugia è attualmente per lui una fonte di reddito più importante di Frankie Garage, e questo non ce lo viene a dire...