Perugia vs Ternana

Aperto da Saint Just, 18 Febbraio 2023, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

In un giorno molto triste per i nostri colori per la scomparsa di Ilario Castagner, non potevano i nostri onorarlo in modo migliore....

3 a zero sul campo, con un Angella superlativo ( da considerarsi il titolare fisso inamovibile per chi avesse ancora dubbi ) ed il ritorno di Santoro ( che evidentemente non può essere regalato agli avversari )...

Per dedizione e lotta un plauso a tutti, compreso Mister Castori che si è ripreso una bella soddisfazione rispetto all'andata

3 a zero ovviamente anche sugli spalti

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Un derby quanto mai carico di tensione...
Nel primo tempo ci abbiamo messo il cuore ma si è ballato abbastanza in difesa di fronte alle incursioni dei loro temibili avanti. Poi, scambiati Ekong e Di Carmine, quest'ultimo ha avuto tre occasioni significative che hanno riequilibrato la situazione.
Nel secondo tempo, arrivata l'infausta notizia relativa alla scomparsa dell' impareggiabile Ilario Castagner, il Perugia si è trasformato e non ha praticamente concesso nulla alla Ternana, stringendola assai più spesso d'assedio.
Già dai primi minuti mi ero detto che chi avesse sbloccato il derby sarebbe riuscito a vincerlo: e così è stato.
Con quella confusa mischia in area avversaria ed il calcione di Luperini con la palla che lemme lemme è carambolata in rete la squadra ha trovato la determinazione per portare in porto un risultato importante non solo ai fini della classifica ma soprattutto per l'autostima ed il rapporto con i tifosi.
Vittoria meritata al di là di ogni dubbio, dedicata con merito al grande Ilario.
Se mi permettete ricordo l'ultimo derby che avevo seguito con il mio babbo in curva nord, l'anno prima che lui morisse: correva l'anno 2005 e vincemmo noi 4-0.
Babbo, sorridi lassù insieme a Castagner!

Roberto Rossi

sapevo che, prima o poi, Castori si sarebbe sbilanciato sul suo esonero : siamo stati noi a cacciarlo, per prendere il sognatore a spalle coperte, o forse qualcun altro? È stato fin troppo chiaro nel rivendicare il suo curriculum ed ancora più chiaro nei confronti di chi pretende il "tutto e subito", come ormai tutti sappiamo. Grande persona : pane al pane e vino al vino. Un caro saluto da chi ti ha visto giocare ed allenare al S. Giuliana,grande Ilario, vessillifero di altri tempi,. meno bui ed ipocriti di questi.

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Adesso voglio vedere se, almeno una volta, fatta salva la categoria, si riuscirà a tenere il tecnico e dare continuità a, se non un progetto, almeno la lavoro di un tecnico capace. Potrà o meno piacere il suo calcio, a volte non molto proficuo come ad Ascoli, tuttavia se abbiamo qualche speranza di salvezza sarà solo o quasi per le capacità di Castori.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Citazione di: Marco Casavecchia il 19 Febbraio 2023, 12:51:12Adesso voglio vedere se, almeno una volta, fatta salva la categoria, si riuscirà a tenere il tecnico e dare continuità a, se non un progetto, almeno la lavoro di un tecnico capace. Potrà o meno piacere il suo calcio, a volte non molto proficuo come ad Ascoli, tuttavia se abbiamo qualche speranza di salvezza sarà solo o quasi per le capacità di Castori.

Ma credo che in una piazza come Perugia - se riuscissimo a mantenere la categoria - uno come Castori a fine stagione chiederebbe una squadra e risorse adeguate per poter puntare minimo ai playoff.
Vivacchiare così a metà classifica non può essere un obiettivo troppo dignitoso né per il suo futuro né per la storia del Perugia e per il ricordo di Castagner. Purtroppo lo è per l'attuale presidente.

stefano suprani

Bella partita, tirata, giocata con fisicità ma in modo corretto dalle squadre, arbitrata in modo perfetto da Pairetto che per me resta un figlio d'arte ma che ieri le ha azzeccate tutte. Andreazzoli prepara bene la partita e parte subito forte sperando di sbloccare subito il risultato, forte del tasso tecnico superiore a centrocampo e consapevole del fatto che se avesse segnato subito,  difficilmente il Perugia avrebbe avuto le risorse per recuperare, come avvenuto sempre quest'anno,  ma non aveva fatto i conti con Castori che ha saputo arginare la Ternana nel primo tempo, per poi surclassarla sul piano fisico nella ripresa, colpendola quando inevitabilmente ha dovuto abbassare l'intensità. Al resto sono convinto avrà pensato Ilario che dal cielo ha trasformato la vittoria in trionfo, come solo lui sapeva fare per la sua Perugia, in qualsiasi categoria e contro ogni avversario, sempre.
Conservo nel mio cuore ricordi indelebili, uno più bello dell'altro e me li porterò per sempre con me, mi dispiace per quei tifosi che non hanno avuto la fortuna di viverli per questioni anagrafiche e penso che il vivere oggi la mia maturità o vecchiaia che dir si voglia abbia solo controindicazioni eccezion fatta per il Perugia dei Miracoli che è stato possibile solo grazie a due persone, entrambe purtroppo non ci sono più.

de stefanis

#7
Citazione di: Roberto Rossi il 19 Febbraio 2023, 11:38:08sapevo che, prima o poi, Castori si sarebbe sbilanciato sul suo esonero : siamo stati noi a cacciarlo, per prendere il sognatore a spalle coperte, o forse qualcun altro? È stato fin troppo chiaro nel rivendicare il suo curriculum ed ancora più chiaro nei confronti di chi pretende il "tutto e subito", come ormai tutti sappiamo. Grande persona : pane al pane e vino al vino. Un caro saluto da chi ti ha visto giocare ed allenare al S. Giuliana,grande Ilario, vessillifero di altri tempi,. meno bui ed ipocriti di questi.
Sulla scomparsa di Ilario Castagner in queste ore si sprecano una miriade di  post sui vari social spesso da persone  che "ci vogliono mettere il cappello" e che di calcio capiscono ben poco...a chi gli dispiace veramente viene  un dolore dentro e basta ,senza tanti teatrini , per rispetto e in linea con la signorilità , correttezza e riservatezza di Ilario . Ovviamente non mi riferisco al post qui citato , di cui anzi condivido la sobrietà ed il contenuto