Ascoli vs Perugia

Aperto da Saint Just, 08 Febbraio 2023, 22:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

sabato ore 16.15, per vincere. Nelle marche è arrivato il nostro ex Breda, persona squisita, garbata, preparata....noi però non possiamo fare sconti a nessuno...se come dice il Mister Castori, andiamo " a manetta " non ce n'è per nessuno....asfaltiamoli!!!!
Peccato per l'assenza di Santoro, potrebbe essere il momento di Capezzi, con l'alternativa Bartolomei....in difesa col rientro di Dell'Orco a sinistra vedremo Sgarbi e Curado oppure Rosi ed Angella?
In avanti Di Serio sicuramente con Di Carmine o Matos?

NON fermiamoci  8)  8)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Curado starà fuori un paio di settimane per una lesione al muscolo obliquo esterno (tronco). Olivieri è in ripresa ma non rientrerà prima del derby. Struna forse verrà buono per le amichevoli estive ...  ???  Difesa con Rosi (Sgarbi), Angella, Dell'Orco; mediana con Lisi, Bartolomei, Iannoni, Kuan, Casasola; attacco con Di Serio e Di Carmine. Ma con Castori nulla è certo e scontato. Magari gli viene in mente di giocare con Kouan sottopunta, far debuttare Ekong, oppure giocare col regista (Capezzi) e due mezzali, senza "trequartista" e con due punte. Probabile che si inventi qualche novità per non dar vantaggi a Breda che conosce il Perugia.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

uno a zero per loro ma non meritavamo di perdere. Purtroppo ci sta nel corso di un campionato, paghiamo l'avvio ad handicap e non si può sempre rincorrere giocando a mille.
Purtroppo Santoro in questa squadra è insostituibile. Note positive: Angella , Lisi e i nuovi, non solo Capezzi ma anche Ekong e Cancellieri.....Di Srio era indisponibile? Perchè un Di Carmine visto oggi è un uomo in più per gli avversari...negative anche le prestazioni di Kouan, Bartolomei e Luperini......

Gori 6; Sgarbi 6, Angella 6.5, Dell'Orco 6; Casasola 6, Bartolomei 5.5, Iannoni 5.5, Lisi 6.5 ( Cancellieri sv ); Kouan 5 ( Luperini 5 ); Di Carmine 5 ( Ekong 6.5 ), Matos 6 ( Olivieri 6 );
Castori 6
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

#3
La vittoria per 4 a 0 contro il Brescia (dove nessun attaccante era andato in rete) ha nascosto che davanti ci siamo indeboliti: i nostri attaccanti segnano col contagocce una partita forse sì e due sicuramente no.
Il direttore sportivo - d'intesa col presidente - ha dato via due attaccanti di esperienza e di peso.
Secondo lui i nuovi "veri acquisti" sono Matos e Struna.
Meno male, siamo in una botte di ferro.
Davanti chi la butterà dentro? Sì, perché Lisi non può sempre essere fortunato e gli altri c'hanno i piedi che si ritrovano.

P.S. nostalgia dei calci piazzati di Burrai che spesso sapeva trovare qualcuno, se non la porta, e poi anche di Melchiorri, ma tant'è...

Saint Just

non potevi tenere sei punte, Melchiorri e Strizzolo sono troppo in là con gli anni, infatti uno è in C, l'altro riserva a Modena. Ci aggiungerei anche Di Carmine, ma per affetto era dei cedivili il meno indicato.
Di Serio e Olivieri sono la copoia titolare ( oggi assente uno a mezzo servizio l'altro ) con un Matos da recuperare ed un Ekong che non mi è dispiaciuto affatto....lo spgliatoio è fattoanche di equilibri...e ben lo sa Castori come Castagnini...
oggi hai perso perchè, come t'ha detto Castori, non avevi quelli più in forma da Santoro ai due lì davanti e per una palla sporca che ha girato all'Ascoli...se Lisi segnava o Capezzi avremmo vinto noi uno a zero, alteimenti sarebbe finita in parità data l'inerzia della gara.
Ora tocca riprenderci i 3 punti coi merdani malauguratamente persi all'andata...e speriamo Di Serio, Olivieri e Santoro siano al meglio.....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Comunque le punte non segnano e siamo corti in attacco: dunque o non andavano ceduti tutti e due o andava preso qualcuno in grado di finalizzare.
Se il nonno avesse avuto le ruote ...

Saint Just

Che ci sia un problema di investimenti è ovvio ed è lo stesso problema per cui siamo obbligati a lottare fino alla fine per sopravvivere in B..... dico solo che quelli che sono partiti non avrebbero fatto alcuna differenza e che la sfortuna stavolta ha guardato nella nostra direzione: mancata espulsione dell'ascolano Collocolo, la loro rete, la parata di Leali su Lisi ed il tiro di Capezzi fuori di un nulla...mettici le assenze di Di Serio e Santoro ( Bartolomei non mi ha mai convinto ) e parzialmente di Olivieri....ti sei ritrovato a dover schierare Di Carmine e Matos , in mezzo Bartolomei che non sembra avere il passo giusto data l'età. Speriamo in Ekong, in Cancellieri e Capezzi ( tutti mi hanno destato un'ottima impressione )....cert col nostro budegt da ultimissimi è un miracolo stare davanti a Benevento Brescia e Spal...targato Castori e Castagnini....ma prima o poi non basteranno i miracoli per salvare la categoria , questo è ovvio
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Un tiro, un gol e ritorniamo a parlare di sfortuna. Se le prestazioni del Perugia dipendono dalla presenza o assenza di Santoro e Di Serio, siamo messi male. È ovvio che la condizione fisica e le prestazioni dei singoli condizioni una partita. È per questo che esistono le riserve e la panchina lunga. Se poi a Gennaio prendi due ragazzi, che saranno anche buoni in prospettiva, ma che non impieghi da subiti ed un centrocampista a corto di minutaggio, che puoi aspettarti. Melchiorri gioca in C, ma difronte alle sconcertanti prestazioni di Matos e Di Carmine di sicuro era meglio tenere lui. Castori poi seguita ad utilizzare Kouan in maniera inutile, inserisce un evanescente Luperini, mette in campo un centrocampo sempre in difficoltà per tutta la partita ed un Grifo mai pericoloso, se si eccettua un tiro di Lisi ed una girata di Capezzi. Un tiro nello specchio in tutta la gara. Nessuna marcatura su Collocolo in occasione del gol. Ecco perché si è persa la partita, non per sfortuna, ma per l'incapacità di crearti un episodio a favore. Sì,  è vero che siamo sopra a squadre con altri budget, ma non sarei troppo ottimista sull'esito finale del campionato perché anche loro hanno fatto mercato e i loro acquisti potrebbero essere più determinanti dei nostri. La fortuna aiuta gli audaci, affermavano i latini, ovvero coloro che osano. Noi che abbiamo fatto per meritarcela. Pochi o tanti che siano stati, gli avversari hanno tirato 12 volte e 6 in porta. Il Perugia appena 8 ed 1 sola nello specchio. Mi dispiace dirlo, ma al netto delle assenze, una in particolare, e delle condizioni di forma, stavolta anche Castori non è esente da colpe.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

CitazioneIl campionato è ancora molto lungo e questi risultati non devono portarci ad un esagerato ottimismo. La squadra va con i giri del motore al massimo e la fortuna ci è girata a favore, ma in futuro potremmo trovarci con la situazione astrale rovesciata, certe squadre mal guidate, penso per esempio a Benevento e Brescia, hanno potenzialità ancora inespresse e se trovano la guida giusta potrebbero salutare il gruppone. E' presto per cantar vittoria ed è stupido salire e scendere dal carro che ancora non ha ne vinto, ne perso


https://www.perugianelcuore.it/index.php?topic=247.msg2766#msg2766

Stefano Suprani dopo la gara col Brescia....è tutta lì la risposta alla gara di ieri...Santoro cone Di Serio o Olivieri diventano fondamentali perchè e se corrono....altrimenti perdi con tutte essendo tutte qualitativamente più attrezzate....correremo fino alla fine?

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Togliere Kouan per Luperini è un suicidio tattico. Tenere Di Carmine, questo Di Carmine, e Matos insieme è rinunciare a segnare. Secondo tempo da iniziare con tre cambi: Olivieri, Capezzi (per Bartolomei) e il giovane Ekong. Ma ci vuole coraggio e fantasia. Cose che a Castori difettano.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

stefano suprani

La partita dell'andata fu uguale a quella di ieri, ma a parti invertite, fu Strizzolo nel buio totale a pescare il jolly. Nessuno parlò di fortuna, mentre ieri si è  perso non per mediocrità evidente ma per malasorte ed errori arbitrali. Anche il roboante 4 a 0 col Brescia è maturato per situazioni contingenti favorevolissime che vanno lette con più attenzione, se all'avversario manca tutta e dico tutta la difesa e dopo 15 minuti rimane in 10 ,è facile che possa prendere un'imbarcata di gol segnati anche da chi non aveva mai segnato, Santoro, o da difensori come Angella. Ieri gli episodi hanno girato storto forse,ma di certo la prestazione di tutti,tecnico compreso, è stata insufficiente per farli girare a favore e non penso che con un Santoro in più avremmo avuto miglior sorte, noto invece che abbiamo preso il gol dopo l'uscita di Kouan, in una azione dove sono saltate le marcature preventive. Kouan non sarà un mostro, certamente è mal impiegato,ma in mezzo al campo ci sa stare,Luperini no.
Mi ha fatto una buona impressione il ragazzino dell'Empoli, merita fiducia e non ha molta concorrenza,vediamo se può darci una mano io ci punterei.

Saint Just

#11
Luperini lo ha voluto Castori, ma è imbarazzante....il mister gli concede degli scampoli nel disperato tentativo di recuperarlo, ma fa solo danni....3 anni di contratto  :'(
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Roberto Rossi

Una volta W Castori, la volta dopo M Castori : è sempre la stessa storia, se vinci sono "intuizioni" se perdi sono gravi errori..
Ma basta!!!!!

Saint Just

Citazione...è un miracolo stare davanti a Benevento Brescia e Spal...targato Castori e Castagnini....

scritto sopra
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Perché? Se un alunno fa bene un compito ed un altro no, il giudizio è sempre lo stesso? Se abbiamo qualche speranza di salvarci sarà grazie a Castori. Solo lui poteva cavare qualche ragno dai buchi di tirchiopadre. Tuttavia, qualche volta anche Castori ci mette del suo come per esempio sabato scorso quando secondo me doveva subito dare una svolta all'inizio del secondo tempo e non aspettai dalla venti minuti dalla fine. Togliere sia Di Carmine che Matos e inserire Capezzi che meglio di Bartolomei è di sicuro. Almeno ha i tempi di inserimento. Con il Brescia gli hanno annullato un gol, e con l'Ascoli ci è andato vicino.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi