Como vs Perugia

Aperto da Saint Just, 08 Ottobre 2022, 15:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifogatto

Citazione di: Roberto Rossi il 09 Ottobre 2022, 20:07:40Quando avevo 3/4 anni, mio padre, che lavorava lì, mi portava a vedere la partita dalla terrazza dell'edificio che ora appartiene alla Regione, ma che allora si chiamava "Genio Civile" Da allora è nato l'amore per la squadra della mia città, che non se n'è mai andato e non mi ricordo di aver mai visto il Perugia ultimo in classifica ; dovevo aspettare il mutandaro perché questo avvenisse. Sono passati 71 anni.

Caro Roberto,
Anch'io non mi ricordo di aver mai visto il Perugia ultimo, è una cosa tristissima.
Comportamento sciagurato di una società e del suo massimo responsabile quando era da mesi prevedibile che il livello del campionato sarebbe stato quello cui stiamo assistendo e partecipando con una compagine per nulla all'altezza.
Qualcuno chieda al dottore di Santopadre se glielo ha ordinato lui di fare il presidente di una società di calcio professionistica.
A Perugia, se arrivano dei piedi buoni vengono regolarmente estromessi o ceduti: Burrai, Segre, D'Urso...
Ma anche Baldini non ce chiappa e ci mette del suo: perché non fa giocare Melchiorri che nei pochi minuti di oggi ha chiaramente mostrato di essere l'unico in grado di saltare l'uomo?
E come si può pensare di risolvere la situazione con Lisi e Santoro che non esistono? Chi costruisce gioco? Chi è in grado di servire gli attaccanti?
Nessuno.
Il gorgo della serie C ci attende.
Poi, tra un po', finirà che richiameranno Castori e sarà tutta una corsa affannosa per cercare di salvarsi, mentre a gennaio vari giocatori chiederanno di andare via.
Così, presidente, hai rovinato il calcio a Perugia.
Se è vero che non guadagni con il calcio - rendi pubblici i conti, no? - allora lascia questa squadra a qualcun altro che possa riportarla dove vorremmo noi.