Online

  • Punto Visitatori: 16
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 36^ giornata

Cesena 92
Torres 73
Carrarese 67
PERUGIA 62
Gubbio 55
Pescara 52
Pontedera 51
Juventus NG 51
Arezzo 49
Rimini 47
Pineto 44
Lucchese 44
Spal 43
Virtus Entella 42
Sestri Levante 41
Ancona 38
Recanatese 37
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 25
N-B: (*) = gare in meno

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.424
  • stats Totale discussioni: 359
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#91
AC Perugia calcio / Re: Il derby si avvicina
14 Febbraio 2023, 12:46:47
Pulmino da Imola - Lugo con sette giovani tifosi romagnoli (tra cui il rampollo di casa Suprani) + tre vecchietti (due over ed un quasi over) per il derby. I precedenti incontri visti insieme sono favorevoli ... Si tratta di una statistica da confermare. Comunque due ore di fila per prendere i biglietti per uno stadio dimezzato in stile "Visconte" di calviniana memoria è un insulto alla memoria di Curi ...
#92
AC Perugia calcio / Re: Ascoli vs Perugia
13 Febbraio 2023, 12:33:10
Perché? Se un alunno fa bene un compito ed un altro no, il giudizio è sempre lo stesso? Se abbiamo qualche speranza di salvarci sarà grazie a Castori. Solo lui poteva cavare qualche ragno dai buchi di tirchiopadre. Tuttavia, qualche volta anche Castori ci mette del suo come per esempio sabato scorso quando secondo me doveva subito dare una svolta all'inizio del secondo tempo e non aspettai dalla venti minuti dalla fine. Togliere sia Di Carmine che Matos e inserire Capezzi che meglio di Bartolomei è di sicuro. Almeno ha i tempi di inserimento. Con il Brescia gli hanno annullato un gol, e con l'Ascoli ci è andato vicino.
#93
AC Perugia calcio / Re: Ascoli vs Perugia
12 Febbraio 2023, 12:27:54
Togliere Kouan per Luperini è un suicidio tattico. Tenere Di Carmine, questo Di Carmine, e Matos insieme è rinunciare a segnare. Secondo tempo da iniziare con tre cambi: Olivieri, Capezzi (per Bartolomei) e il giovane Ekong. Ma ci vuole coraggio e fantasia. Cose che a Castori difettano.
#94
AC Perugia calcio / Re: Ascoli vs Perugia
12 Febbraio 2023, 09:26:40
Un tiro, un gol e ritorniamo a parlare di sfortuna. Se le prestazioni del Perugia dipendono dalla presenza o assenza di Santoro e Di Serio, siamo messi male. È ovvio che la condizione fisica e le prestazioni dei singoli condizioni una partita. È per questo che esistono le riserve e la panchina lunga. Se poi a Gennaio prendi due ragazzi, che saranno anche buoni in prospettiva, ma che non impieghi da subiti ed un centrocampista a corto di minutaggio, che puoi aspettarti. Melchiorri gioca in C, ma difronte alle sconcertanti prestazioni di Matos e Di Carmine di sicuro era meglio tenere lui. Castori poi seguita ad utilizzare Kouan in maniera inutile, inserisce un evanescente Luperini, mette in campo un centrocampo sempre in difficoltà per tutta la partita ed un Grifo mai pericoloso, se si eccettua un tiro di Lisi ed una girata di Capezzi. Un tiro nello specchio in tutta la gara. Nessuna marcatura su Collocolo in occasione del gol. Ecco perché si è persa la partita, non per sfortuna, ma per l'incapacità di crearti un episodio a favore. Sì,  è vero che siamo sopra a squadre con altri budget, ma non sarei troppo ottimista sull'esito finale del campionato perché anche loro hanno fatto mercato e i loro acquisti potrebbero essere più determinanti dei nostri. La fortuna aiuta gli audaci, affermavano i latini, ovvero coloro che osano. Noi che abbiamo fatto per meritarcela. Pochi o tanti che siano stati, gli avversari hanno tirato 12 volte e 6 in porta. Il Perugia appena 8 ed 1 sola nello specchio. Mi dispiace dirlo, ma al netto delle assenze, una in particolare, e delle condizioni di forma, stavolta anche Castori non è esente da colpe.
#95
AC Perugia calcio / Il derby si avvicina
09 Febbraio 2023, 19:54:06
Sospesa la vendita dei tagliandi per i residenti in provincia di Terni. Sì ipotizza un divieto totale. Non è pensabile che, ad oggi, un incontro di calcio abbia più a che fare con la sicurezza e l'ordine pubblico che con lo sport. Mah.
P.s. Ipotesi di rappresentanza di Perugia nel Cuore per il derby? Logrif ed io dovremmo esserci. SaintJust deve rinunciare. Stefano deve vedere se ha impegni per quel giorno. Grifogatto pure.
#96
AC Perugia calcio / Re: Ascoli vs Perugia
09 Febbraio 2023, 13:08:01
Curado starà fuori un paio di settimane per una lesione al muscolo obliquo esterno (tronco). Olivieri è in ripresa ma non rientrerà prima del derby. Struna forse verrà buono per le amichevoli estive ...  ???  Difesa con Rosi (Sgarbi), Angella, Dell'Orco; mediana con Lisi, Bartolomei, Iannoni, Kuan, Casasola; attacco con Di Serio e Di Carmine. Ma con Castori nulla è certo e scontato. Magari gli viene in mente di giocare con Kouan sottopunta, far debuttare Ekong, oppure giocare col regista (Capezzi) e due mezzali, senza "trequartista" e con due punte. Probabile che si inventi qualche novità per non dar vantaggi a Breda che conosce il Perugia.
#97
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Brescia
08 Febbraio 2023, 08:54:55
Citazione di: grifogatto il 08 Febbraio 2023, 00:38:51
Citazione di: Saint Just il 07 Febbraio 2023, 18:28:45


 :-[

È stato un bel contraddittorio  😄

Potevano invitare il Santo ...  :D
#98
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Brescia
05 Febbraio 2023, 16:40:58
Fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, salvo, se il campionato finisse oggi. Il Grifo, contro il Brescia, ha dato l'impressione di poter raggiungere l'obiettivo stagionale, che tutti si augurano ma che taciamo per scaramanzia, con buone possibilità rispetto a qualche tempo fa. La squadra sembra aver compiuto quel processo di castorizzazione che improvvidamente la Società aveva contribuito ad interrompere con l'esonero del tecnico dopo sei giornate. Emblematico anche l'abbraccio collettivo ad Angella dopo il quarto gol. Il gruppo c'è ed è compatto. Tutti sembrano avere "birra in corpo" e voglia di lottare. Speriamo duri e i fatti diano ragione a Castori. Peccato per un mercato invernale a dir poco sotto tono. Con qualche innesto top il Grifo avrebbe avuto maggiori chances per ambire anche a qualcosa in più. Visto dove era qualche settimana fa, però, già è tanto che si sia tirata fuori la testa. Ora aspettiamo tutto il resto del corpo.
#99
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Brescia
05 Febbraio 2023, 09:47:48
Sembra che l'Ascoli chiami Lopez
#100
Perugia Clubs / Ad Ascoli con il Coordinamento
05 Febbraio 2023, 09:46:47
AD ASCOLI CON IL CENTRO DI COORDINAMENTO

 

Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Ascoli in data sabato 11 febbraio.

Il prezzo del viaggio è di € 20,00. La partenza è fissata alle ore 11.30 di sabato 11 febbraio dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.

Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).

 

       Perugia, 05 febbraio 2023

                                                                               Il Direttivo
#101
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Brescia
04 Febbraio 2023, 23:03:39
Tifare Perugia e sperare che si salvi, non vuol dire sposare la linea santopadriana. Non ci si tagliano le palle per fare dispetto alla moglie. Il Grifo è sopra tutto e tutti. Non mi auguro una retrocessione per sperare che questo serva ad un cambio di società. Oggi c'era chi tifava la squadra e nello stesso tempo contestava Santopadre. Io sarei per una contestazione più eclatante, tipo restare fuori per un quarto d'ora o restare in silenzio con striscioni esposti. Ma poi la squadra si deve sostenere e sperare che si salvi. Tanto anche in C resterebbe lo stesso.
#102
AC Perugia calcio / Perugia - Brescia
04 Febbraio 2023, 09:35:46
"Gara spartiacque", l'ha definita così, Castori, in conferenza stampa. Di sicuro, visto che capita in concomitanza di altre partite tra "pericolanti" o di "testacoda", quali: Benevento - Venezia, Cittadella - Ascoli, Cosenza - Ternana, Como - Frosinone, Spal - Bari, vincere contro il Brescia potrebbe permettere ai biancorossi un bel salto in avanti e persino uscire dalla zona play out, se certi risultati girassero a verso. Ma la gara col Brescia non è né vinta in partenza, né tantomeno sarà facile vincerla comodamente. Ripetere la partita di Bari non è scontato, viste anche alcune defezioni, e perché, se il Brescia verrà con l'intenzione di chiudersi e ripartire, qualche problema a segnare potrebbe ripresentarsi. Speriamo che il Grifo, come é capitato talvolta, riesca a sbloccarla subito e mettere la gara sul piano migliore. L'assenza di Olivieri e lo stato di forma non ottimale di Matos e Di Carmine, potrebbero rappresentare un problema. Magari dal cilindro di mago Vastori, salterà fuori la sorpresa di giornata: un gol di Santoro, di Lisi, di Bartolomei o del nuovo arrivato. In ogni caso i tre punti, oggi, varrebbero ben più del loro valore assoluto.
#103
È rimasto a Genova. Sembra per un'impasse burocratica che ne ha impedito il trasferimento. Forse sarà piazzato in Svizzera o in Turchia, dove il mercato dovrebbe essere ancora aperto. Comunque un giocatore il cui valore, quasi 2 milioni di euro, non poteva arrivare se non in prestito.
#105
Citazione di: Saint Just il 30 Gennaio 2023, 21:00:13pare si cerchi una quinta punta, ma per me 4 sono più che sufficenti...andrebbero risolti il prestito di Vulikic e i sei mesi di Vulic....poi il gruppo c'è, Castori pure...questo anno ci salviamo, il prossimo andiamo in A  :P

Una punta Serve. Il recupero di Matos non sarà tanto rapido e francamente non lo vedo in grado di svolgere il lavoro di Olivieri è Di Serio. A me sembra quasi più un trequartista che una vera punta. Di Carmine di fatto è l'unica punta centrale che abbiamo. Ma non è più il Di Carmine di qualche anno fa. Io gradirei il ritorno di Ferrarini per la fascia destra. Comunque, ieri sera, durante la trasmissione "Fuoricampo", il giornalista Gasperini ha buttato là l'ipotesi di qualche uscita importante (Kouan?). In fondo se oltre Capezzi dovesse arrivare anche Faticanti, in mezzo, comincerebbero ad essere anche troppi. Ne sapremo di più alle ore 20.