Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Casavecchia

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
91
Curva Nord / Anche l'Assessora nel mirino degli Ultrà.
« il: Settembre 16, 2021, 09:29:24 am »
Non è tardata a venire fuori anche la giusta e legittima contestazione relativa alla situazione stadio. Anche questa Amministrazione Comunale si è distinta per le tante chiacchiere e promesse (in perfetta sintonia con quanto sentirci dire in questi anni da più soggetti), più presa da manifestazioni storiche discutibili, scopiazzatura di altre, che hanno origini antiche o almeno che coinvolgono la popolazione tutta e non solo qualche figurante, e presa dal restauro dei fasci littori (vergogna nazionale, spacciata per opera degna di restauro, che fa il paio con il cambio di nome del Pala Evangelisti), dimostrando l'assoluta incapacità di intervenire per garantire il ben più importante restauro del Curi. Come sanno anche i più distratti o disinteressati, lo stadio Curi è stato completato nel 1975, alla vigilia del primo campionato di A del Grifo. Da lì in poi, l'unico intervento degno di nota fu il completamento della Curva Sud. Poi solo pannicelli caldi, qualche toppa, qua e là, vari tentativi maldestri di ripristinare il disastrato terreno del Curi, e poco più.  Servizi igienici fatiscenti, maleodoranti e minaccia continua per l'igiene pubblica. Gradoni in cemento ammalorati, seggiolini per anni inagibili al primo scroscio d'acqua, ringhiere in metallo corrose. È potremmo continuare con la sala stampa (ma a qualcuno gli sta bene) e altro ancora. Progetti avveniristici presentati in Comune ma nessuno disposto a investimenti seri e improcastinabili. Amministrazione incapace di risolvere i problemi di sicurezza che affliggono il Centro storico e la periferia, buche a gogò, traffico impossibile, manco fosse una megalopoli, per non parlare dell'edilizia scolastica e tanto altro ancora. Capienza ridotta del Curi per non avere contestatori in presenza? Silenzio assordante anche da parte di Santopadre. Che non importi nemmeno a lui se i tifosi non possano ritornare a riempire il Curi? Campi di allenamento, ancora non utilizzabili, con la squadra che deve emigrare a Ellera (altro Comune, altra Amministrazione). Sirci, tempo fa minacciò di portare la squadra della Sir a giocare altrove. Una bella minaccia di fare altrettanto potrebbe smuovere le acque stagnanti e mettere un po' di pressione a qualcuno? Magari alla Assessora che tempo fa postò una foto travestita da Sciamana in appoggio a Trump? Bene fanno i gruppi della Nord a farsi sentire. Gli unici a cui sta a cuore il Grifo. Perché tra l'indifferenza generale, la stampa, (non tutta per fortuna) sempre presa da autoreferenzialità e poco incline a far domande che non siano banali e scontate, sia al tecnico che ai dirigenti e la stessa Dirigenza che non denuncia questo immobilismo, ci dovremo tenere un Curi sempre meno sicuro e sempre più vetusto. Doveva essere sistemato per la ripresa del Campionato. Infatti ...

92
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
« il: Settembre 16, 2021, 08:57:47 am »
Grazie a tutti per gli auguri e per la vostra amicizia. Anche questa è fatta. Adesso paziente ripresa e purtroppo niente Curi per la prossima.

93
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
« il: Settembre 15, 2021, 07:36:42 am »
Piccolo intervento. Cosa da poco ... dicono. Ma gli "In bocca al lupo" son sempre graditi. Comunque: Viva il lupo e la foca, animali a rischio estinzione ... ;)

94
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
« il: Settembre 14, 2021, 06:43:22 pm »
Grazie. Forza Prof, ma soprattutto forza Grifo. ;). Non potrò essere al Curi, sabato. Vorrà dire che mi dovrete sopportare su Tifogrifo  :D

95
AC Perugia calcio / Bollettino medico Dell'Orco
« il: Settembre 13, 2021, 06:32:33 pm »
Perugia, 13 settembre 2021 – AC Perugia Calcio comunica che gli accertamenti a cui è stato sottoposto il giocatore Cristian Dell’Orco nella giornata odierna hanno evidenziato una lesione al muscolo adduttore della coscia destra.
Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni.

Purtroppo non è nuovo a simili infortuni. Speriamo non si ripetano spesso.

96
AC Perugia calcio / Re:Sinergia con Tifigrifo
« il: Settembre 11, 2021, 06:52:35 pm »
Giusta ed appropriata citazione

97
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
« il: Settembre 11, 2021, 06:50:57 pm »
Buona gara. Punto strameritato, ma negativo il bilancio energie impiegate/punti raccolti. Più o meno un tempo ciascuno. Tabellino equivalente per tiri in porta e totali, tempo di possesso e palle recuperate /perse. Però giocato tanto ed anche in modo piacevole ma raccogliamo poco. Alla lunga potrebbe cominciare a pesare. Troppe anche le ammonizioni. In merito alla ternana, lo dicevo al mio vicino (concarolo) che la B era un'altra cosa dalla C e che il modo di giocare di Lucarelli sarebbe stato suicida. In C, il livello è modesto, e quella impostazione risultava vincente con quei giocatori, ma la B ha un altro spessore. Il mio vicino non ci voleva credere. Inoltre il loro girone era il più debole. Adesso dopo ste sberle se ne accorgono.

98
AC Perugia calcio / Sinergia con Tifogrifo
« il: Settembre 11, 2021, 05:01:52 pm »
Un saluto in diretta durante la trasmissione web a tutti gli utenti di Perugianelcuore, ma in particolare a Saint Just, Stefano Suprani e MarcoPg, del quale ho sottolineato la competenza e la preparazione. Vi saluta la Redazione di Tifogrifo e vi dà appuntamento a sabato prossimo per Perugia - Cosenza.

99
AC Perugia calcio / Re:Conferenza stampa
« il: Settembre 11, 2021, 09:52:09 am »
Tanto per chiarirci le idee.
I lapsus freudiani - l'insieme degli atti mancati descritti da Freud - normalmente non vengono considerati come espressione di patologie, tuttavia, sono comunque indice della presenza di un conflitto a livello inconscio. Nell'ambito della psicanalisi, questo conflitto interno all'individuo può essere alla base di diverse patologie di natura psichiatrica ma, allo stesso tempo, può essere presente anche in individui sani. Il conflitto interno fra inconscio e coscienza, pertanto, può manifestarsi in diverse forme che sconfinano da una situazione di normalità (individui sani) fino ad arrivare a forme che, invece, sono indice di disturbi psichiatrici veri e propri (prime fra tutti la nevrosi e l'isteria).

Siccome ritengo che Alvini sia una normalissima persona, sana e consapevole, credo sia inciampato un semplice errore confondendo l'uno con l'altro. Come capita a tutti noi.

100
AC Perugia calcio / Re:Conferenza stampa
« il: Settembre 11, 2021, 09:46:44 am »
Caro professore, la conferenza stampa di oggi di mister Alvini è quanto di culturalmente più bello abbiamo avuto negli ultimi anni qua a Perugia. Quando parla di Juric da una risposta di qualità assoluta nel mettere in evidenza le idee diverse. Nel parlare di Gasperini ha un lapsus froidiano e lo chiama Mondonico e subito chiede scusa nel nominarlo a Mondonico, allenatore scomparso , la correzione che fa è l esempio di un uomo e un allenatore con idee chiare e di una cultura calcistica profonda.

Culturalmente bello? Mah, forse abbiamo un concetto diverso di cosa sia la cultura. Da una conferenza stampa di presentazione di una gara mi aspetterei cose diverse, sia in termini di domande che di risposte. Altrimenti non chiamiamola "Conferenza di presentazione". Per il resto, memoria corta. Purtroppo si è perso tutto il database, altrimenti avreste avuto modo di rileggersi i commenti sulle conferenze di Bisoli, Nesta, Cosmi, Oddo e Caserta. Anche le conferenze di Serse erano interessanti. Seguito a notare una brillante capacità nell'eludere le domande sia di natura tecnica che tattica. Nessuno nega la preparazione calcistica di Alvini, né intende sminuire le sue capacità. Fosse in altro ambito sarebbe piacevole e istruttiva. Affermo solo che le conferenze stampa prima di una partita sono inutili, perché il tecnico non si sbilancia, come ovvio, né indica punti di forza o debolezza propri, non darà mai la formazione, non criticherà tantomeno l'operato della Società, nè, ancor di più esprimerà giudizi sui singoli, come ha fatto fin qui è come ha fatto quando gli è stato chiesto in merito agli arrivi. In questo forum le discussioni si aprono. Chiunque può farlo e su qualsivoglia argomento, di natura calcistica o meno. Poi si possono seguire, vi si può partecipare, ci si può confrontare o controbattere le affermazioni altrui. Ma non è vero che non si sia mai aperta una discussione su conferenze stampa di tecnici, dirigenti, direttori sportivi. Vuol dire che non avete mai seguito i commenti a quelle di Santopadre (monologhi da Piazza Venezia), quelle post diatriba Oddo-Goretti, quelle di fantasia di Bisoli. Adesso sembra che siano diventati tutti intoccabili, persino con lezioni di cultura. Ripeto, queste conferenze stampa  al di là della testimonianza di cultura calcistica di Alvini (come se chi si è seduto lì prima di lui non ne avesse avuta, vedi Cosmi, che ha anche titoli e diplomi e vinto qualcosa a livello europeo), non mi dicono nulla a livello di presentazione della gara. Ci fosse stato Mourinho o Gasperini o Music, avrei detto o scritto la stessa cosa. Sulla natura del lapsus, se freudiano (non froidiano) o di altra natura, non avendo conoscenza della psicanalisi, non mi esprimo. Un semplice umano errore, che tutti commettono quello di confondersi nel citare un nome. Ma avete concentrato tutta l'attenzione su Alvini, accorgendo un sua difesa. Ma non ce n'è bisogno. La critica, e neppure costruttiva, era rivolta alla tipologia di conferenze, con domande spesso scontate e non risposte altrettanto scontate.

101
AC Perugia calcio / Conferenza stampa
« il: Settembre 10, 2021, 04:00:42 pm »
Vabbè ...  a parte che: tutti lavorano, sono contenti, sono bravi e sono due mesi che il tecnico sta trasferendo il suo credo ai giocatori, i quali sono contenti, lavorano e sono due mesi che lo seguono e lui è contento del lavoro fatto e di quanto è stata brava la società, e che l'unico obiettivo è la salvezza (anche se Giannitti ha parlato di punto di partenza e non di arrivo, ma il tecnico è d'accordo anche su questo) ma una risposta esaustiva ed esauriente ad una domanda si potrebbe avere? Sennò che le fanno a fare? Tanto, valutazioni sui giocatori arrivati non se ne fanno, indicazioni sui concetti e le idee nemmeno, perché ci dobbiamo arrivare da soli, come affronteremo gli avversari no, perché sennò gli sveliamo la nostra strategia, di formazione nemmeno a parlarne, perché son tutti bravi ragazzi che lavorano da due mesi e lo seguono con impegno, entusiasmo e sacrificio. Non ci resta che aspettare domani e sapremo. Ma se le conferenze stampa saranno tutte così ... sai che noia ...

102
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
« il: Settembre 10, 2021, 08:26:53 am »
Vigilia di Frosinone - Perugia, la partita dei tanti ex. Inizia il nuovo corso del Grifo post mercato. Tanti gli acquisti, alcuni di qualità indiscussa quali Segre, Murgia, De Luca e Matos, altri di prospettiva e, seppur destinati a ricoprire il ruolo di rincalzi, almeno inizialmente, potrebbero rappresentare delle valide alternative, una volta presa dimestichezza con un campionato mai, o quasi, disputato in precedenza. Riteniamo che Alvini sia stato accontentato in merito alle indicazioni da lui fornite e alle scelte operate da Giannitti e Santopadre, visto che si è espresso in modo positivo, manifestando la sua piena soddisfazione per gli acquisti effettuati. La parola torna al campo, dopo che nelle prime due gare questo ci aveva fornito un quadro con più scuri che chiari. Ci vorrà,  probabilmente, un po' di tempo perché i meccanismi di giuoco, o, se preferite, i concetti e le idee, di Alvini vengano assimilati e tradotti in pratica sul terreno verde. Se sarà solo una tranquilla salvezza, o la conquista di un posto tra le aspiranti reginetta, lo potremo capire solo tra una decina di partite. Comunque sia, gli elementi per far bene ci sono, speriamo che a nessuno venga in mente di rompere il giocattolo come spesso accaduto in passato, a cominciare dagli esclusi di turno, ai relegati in tribuna, e a chi soffre di gelosia e mania di protagonismo, qualità negative troppo spesso emerse quando la scena l'hanno rubata a qualcuno.

103
AC Perugia calcio / Re:Presentazione di Segre
« il: Settembre 09, 2021, 07:34:00 pm »
E magari critico o insulto chi paga il biglietto o sottoscrive l'abbonamento da oltre 50 anni

104
AC Perugia calcio / Re:Presentazione di Segre
« il: Settembre 09, 2021, 07:02:27 am »
Allora usiamo pressione. Aggressione, cinismo, cattiveria, sono termini che non sono adatti allo sport. Che sia individuale (pressione) o di più giocatori (pressing come tattica ultraoffensiva) tutto è meglio di aggressione, semmai meglio "aggressività". Visto che poi pressing è la traduzione letterale di pressione, pur se nel calcio hanno differenti valenze.. Se intendi "aggressività" per spirito agonistico, ok, ma aggressione stona.

105
AC Perugia calcio / Re:Presentazione di Segre
« il: Settembre 08, 2021, 08:06:58 pm »
una presentazione un pò più spontanea no è? va beh

Importante è che è forte

 ;D 8)

Ma questo non è il simbolo del MSI .... Cribbio! Se siamo fascistelli non dovremmo usare questo ... :D :D :D

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10