Online

  • Punto Visitatori: 21
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.431
  • stats Totale discussioni: 363
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#856
Informazioni e risposte / Re:AVVISO
30 Agosto 2021, 17:27:23
Citazione di: Roberto Rossi il 30 Agosto 2021, 09:00:45
Non sono un grande esperto di informatica : vorrei sapere da Saint Just come ha fatto a ripristinare il caro vecchio forum. Grazie

Botta de culo ...  :D :D
#857
AC Perugia calcio / Parla l'esperto
30 Agosto 2021, 08:26:49
http://www.sportperugia.it/lavagna-tattica-transizioni-croce-e-delizia-del-perugia/

Giustamente, come afferma Fabio Orlandi, tecnico formato, di calcio ne possono parlare tutti, ma solo gli addetti ne parlano con competenza. L'articolo, non solo è un evidente e chiaro esempio di cosa significhi "parlare a ragione veduta", ma anche una piccola lezione di tattica. Noi non siamo tecnici, non abbiamo frequentato corsi per allenatori, né tantomeno praticato calcio, se non per diletto personale, tuttavia eravamo giunti alle stesse conclusioni. Questo non vuol dire che siamo capaci noi, ma che le magagne sono così evidenti che quando a suo tempo le avevamo sottolineate ci avevano subito bollato come "gufi", denigratori di Alvini, o peggio ancora "mammalucchi" del sitarello. Purtroppo resta un pover'uomo colui il quale, per denaro, piaggeria o perché servo, bandisce il potente, lo riverisce e lo adula. Tornando alla lavagna tattica, appare evidente che il gioco di Alvini non può prescindere da alcuni elementi: una rosa ampia e ben strutturata, con uomini di categoria, una continua capacità di concentrazione, e giocatori giusti al posto giusto. Sciocco poi affermare che il Perugia abbia perso per "due tiri della domenica" e per colpa del(la) Var. Solite giustificazioni infantili, da scolaretto somarello. Nelle due precedenti giornate, di gol belli e di tiri da fuori se ne sono visti, eccome, segno che le altre squadre hanno giocatori di categoria superiore. Noi non ci siamo abituati, veniamo dalla C, e la squadra, difesa a parte non ha avuto innesti di spessore. Ma tanto, la solita stampa che mai vede una cosa oltre il proprio naso, non ha il coraggio né di scriverlo, né di porre un quesito agli addetti ai lavori. Giocare con un centrocampo a due, con Burrai e Vanbaleghem, ci esporrà sempre a questi rischi. Lo avevamo detto anche dopo alcune belle partite del Perugia, ma tutti ripetevano come un mantra che le idee di calcio di Alvini sono diverse, innovative, che la squadra lavora, si impegna, che è unita, che lui è contento di quello che ha. Tutto molto bello, diceva Bruno Pizzul, ma se dal mercato non arriva qualche pezzo importante, mi sa che Alvini avrà un brutto risveglio il primo settembre e le sue idee, il suo modo di vedere il calcio, il giocare sempre all'attacco, non basteranno per una tranquilla salvezza. E non sono i Santoro, i Gyabuaa, i Ferrarini, i Manneh o il probabile Zanandrea a toglierci le castagne dal fuoco. Ad Alvini vanno consegnati uomini di categoria e un buon numero di alternative, perché in campo non vanno le idee, ma i giocatori, specie quelli che fanno la differenza, magari segnando due gol con entrambi i piedi con splendidi tiri da fuori.
#858
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 13:27:22
Sì, l'ho scritto anche io. Ma perché si finisce sempre così, a cercare di aggiustare la rosa con i saldi di mercato? Alvini, sembrerebbe abbia confidato ad un amico che il Giro d'Italia non si fa con la Graziella. Non so se sia vero e meno, ma lui spesso ha ribadito il concetto che sono necessari rinforzi di qualità. Certo, poi dice anche di essere contento dei giovani, di De Luca e Santoro, e di essere contento di allenarli, ma fino a quanto ci crede? Possibile che noi si debba sempre costruire i giocatori per gli altri e poi alla fine vederli ripartire, magari fatti e cresciuti? Cinque sostituzioni che non hanno cambiato il volto della squadra. Cinque giocatori, tra cui Bianchimano, sempre sospeso tra il "vado" o il "resto", Sounas che non può fare certo la differenza e forse non ha lo spessore per fare la B a certi livelli, e tre ragazzini alla prima esperienza in B contro i marpioni dell'Ascoli. Fermo restando le assenze di Kouan, questa pesante, Sgarbi e Curado (ma in fondo sono le riserve dei titolari Rosi, Angella e Dell'Orco), l'infortunato De Luca (ti pareva? E speriamo che il problema al polpaccio non sia una spada di Damocle pendente tutto l'anno), chi c'era in panchina? Il vuoto ... Arrivi: Zanandrea e Ghion? Mah! Altri prestiti, scommesse, prospetti? Servovano tre/quattro pezzi forti per aumentare lo spessore tecnico della squadra, sia in mezzo che davanti, tutto sommato come fatto per la difesa o l'esterno sinistro. Ma chi è la riserva di Falzerano? Ferrarini (riserva di Mazzocchi a Venezia) che è più un difensore che un attaccante? Chi la riserva di Lisi? Due giorni. Sì. Ma se ancora c'è chi scrive che il problema sono gli slot nella lista over 23 che bloccherebbero gli acquisti, vuol dire che non ci siamo. Di Noia e Vano (in prestito) quanto avranno mai portato nelle casse del Perugia? E che tipo di innesti consentiranno di fare le loro uscite? Si attendono miracoli ...
#859
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 10:27:34
Una analisi obiettiva e puntualmente precisa l'ha fatta Daniele Orlandi su Tifogrifo: il Perugia fa la partita ma gli episodi premiano l'Ascoli. Sembra un titolo che quasi giustifichi il rammarico per la sconfitta, invece non è così. Giustamente, scrive Orlandi, gli episodi premiano chi se li cerca con la qualità. Tanto gioco, a tratti sicuramente piacevole, tante idee, come ama ripetere Alvini, ma poca sostanza, in termini di occasioni e di reti. Alla fine, l'Ascoli ha segnato tre gol, ha avuto altre occasioni, sventate da Chichizola o ribattute dalla difesa, e, per una gara giocata fuori fuori casa, è tanta roba. Anche il Perugia ha avuto le sue, ma qui sta la differenza: l'Ascoli ha molta qualità in più e più equilibrio, cosa che al Perugia difetta. Dalla metà campo in su lavora bene la palla e costruisce, ma il centrocampo a due, come dicevo tempo fa, richiederebbe altri interpreti. La difesa non è protetta e Falzerano non è la prima volta che fa falli inutili perché non è un difensore e non ha le caratteristiche per farlo. I giovani vanno bene, ma uno o due e da innestare con gradualità. I nostri cambi: Ferrarini, Gyabuaa, Manneh, Bianchimano, Sounas. A parte l'ultimo tutti ragazzini o quasi. Ferrarini, poi, ha fatto un paio di sciocchezze come quella di rincorrere una palla per evitare il fallo laterale per rimetterla sui piedi di un avversario, che denotano molta inesperienza. Santoro, fuori ruolo e assolutamente incolore. Per questo tipo di gioco occorre gente di qualità e di categoria che dia equilibrio alla squadra, che deve imparare anche a gestire il risultato. Insomma tanta strada e tanto lavoro da fare, per Giannitti, Alvini e i giocatori. Tre giorni alla fine del mercato e 36 partite. Modi e tempi ci sono.
#860
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 00:23:22
Tocca soffrire. Peggio che anche Alvini  sembra preoccupato della campagna acquisti. Quando dice che l'Ascoli ha un centrocampo superiore per gamba e qualità, ti dice che con questi tanta strada non la fai.