Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#47
AC Perugia calcio / Re: 5 maggio ... Ei fu?
08 Maggio 2023, 08:04:13
Citazione di: Marco Perugia il 07 Maggio 2023, 21:16:06
Citazione di: Saint Just il 07 Maggio 2023, 19:50:54Formisano al posto di Castori? Gira sta voce....peggio non potrà fare comunque
Avrebbe senso solo se ci fosse una rivolta dei giocatori contro castori.
Personalmente non ci credo, li dentro hanno tutti ma proprio tutti le proprie colpe.
Non credo che qualcuno vada a dire mandate via l'allenatore.
Secondo me si va con castori fino alla fine

Tutto è sempre possibile, fino a che l'evento non si verifica. Dopo non ci sarà appello. L'aritmetica ci tiene a galla, ma stando alle combinazioni elaborate da Tedeschini, se è vero che la quota play out si è leggermente abbassata, sono aumentate quelle a noi sfavorevoli che prevedono.la retrocessione diretta. Anche 4 punti potrebbero non bastare. A quota 40 c'è il baratro quasi sicuramente.
#48
AC Perugia calcio / Re: 5 maggio ... Ei fu?
07 Maggio 2023, 16:54:06
Narfabbeti
#49
Perugia Clubs / A Venezia con il Coordinamento
06 Maggio 2023, 21:49:12
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Venezia di sabato 13 maggio. Il prezzo del viaggio è di € 30,00. La partenza è fissata alle ore 07.00 di sabato 13 maggio dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova. Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).
#50
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cagliari
06 Maggio 2023, 16:32:07
Gabriele, Gabrygrifo, Jacopo, l'omino di Gubbio ... qualche giornalaio ... tutto qui ... e continuano a cancellare i post scomodi ... come sembra, mentre altri restano anche se spesso contengono insulti o offese di.vario genere. In particolare quelli di quel bel tomo che si augurava la chiusura dei sitarelli, dando dei pellegrini o peggio a chi osava criticare Santopadre. Gufi, jettatori, spalatori di nerda, ternani, quando andava bene. Lo hanno fatto notare in diversi, ma i post di critica alla società, al recnici o ai giocatori venivano cancellati. Questi no.
#51
AC Perugia calcio / 5 maggio ... Ei fu?
06 Maggio 2023, 16:29:53
Dopo l'ultima, umiliante, sconfitta casalinga, per altro meritata, le speranze di salvezza si aggrappano all'aritmetica, che ci tiene in vita, ma che non deve farci illudere. La parte di me, quella del tifoso, la cui fede calcistica è stata messa alla prova, più di una volta, da tutte le vicende e tribolazioni patite negli ultimi cinquanta anni, vuole ancora credere in un miracolo calcistico. La parte di me, razionale e atea, quella che non crede ai miracoli o alle Madonne piangenti, non si illude e si sta lentamente, ma inesorabilmente, rassegnando ad una fine annunciata. In piena affinità elettiva con la figura mitologica greca Cassandra, mi ritrovo a prendere tristemente atto che la mia "profezia" si sta avverando. Posso e spero di essere smentito ma, ad oggi, non credo che ci sia qualcuno, nemmeno tra i più accaniti tifosi, disposto a scommettere qualche euro in un evento dalle scarsissime probabilità di realizzazione. Fin dal mercato estivo, dal ritiro, dopo le prime deludenti prove, per non dire dopo lo sciagurato "Non mercato" di gennaio, simile al "Non compleanno" di Alice e del Cappellaio matto, ho scritto e ribadito sulle pagine el mio forum Perugia nel Cuore, in occasione delle mia partecipazioni a trasmissioni radio e tv, che la stagione calcistica del Grifo non prometteva nulla di buono. Ho subito insulti, derisioni, speracchiamenti vari.  E' stato scritto in altri forum, presuntuosamente autodefinitisi di tifosi del Grifo, che sono un gufo, un menagrami, uno spalmatore di mer@@, che il mio rancore verso Santopadre e la Società derivava dall'invidia (?!), dal fatto che non ricevessi accrediti gratis, o che il tutto facesse parte di un oscuro disegno a vantaggio mio e di terzi. Perugia nel Cuore. Un sitarello di quattro pellegrini da chiudere (vero sig. Gabriele?). Un nostalgico di Covarelli (vero sig. Jacopo?). Uno con il cervellino (vero sig. Alessio curva Nord?). Potrei continuare con altre perle e citazioni varie, ma non voglio tediarvi. Comunque finisca, anche con una, ad oggi fantascientifica, salvezza, non cambierei di una virgola quanto scritto. Agli strenui difensori dell' "Indifendibile", a coloro i quali parlavano di carri su cui salire a fine campionato, alla fila che avrei dovuto fare per un biglietto per i play off, dico: bene, contatevi ora è ditemi quanti opliti greci son rimasti sul carro? Nunc ed semper et ventis adversis.
#52
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cagliari
04 Maggio 2023, 12:02:00
Disse quello che s'attaccava sl pennello
#53
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cagliari
02 Maggio 2023, 18:15:08
Da calcoli eseguiti dal nostro amico esperto Danilo, dovrebbero bastare 43 punti per la salvezza diretta. Con 42 si va ai play out. Questo il calendario delle squadre interessate alla lotta salvezza.

Cittadella 38            forse 6/4 punti?      da 42 a 44
Brescia 38               forse 3/4             da 41 a 42
Cosenza 38               forse 3/4             da 41 a 42
Perugia 36               forse 4/5             da 40 a 41
Spal 35                  forse 2/3             da 37 a 38
Benevento 32             forse 3/4             da 35 a 36


Parma - Brescia
Brescia - Pisa
Palermo -Brescia

Cosenza - Venezia
Ascoli - Cosenza
Cosenza - Cagliari

Cittadella - Benevento
Sudtirol - Cittadella
Cittadella -Como

Perugia - Cagliari
Venezia - Perugia
Perugia - Benevento

Palermo - Spal
Spal - Parma
Pisa - Spal

Cittadella - Benevento
Benevento - Modena
Perugia - Benevento
#54
AC Perugia calcio / Re: Mister Castori
24 Aprile 2023, 16:33:42
Per una buona diga un castoro che si rispetti ha bisogno di tanto legno e di qualità...
#55
A FERRRA CON IL CENTRO DI COORDIMENTO
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Ferrara in data domenica 30 aprile.
Il prezzo del viaggio è di € 25,00. La partenza è fissata alle ore 11.00 di domenica 30 aprile dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri
telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).

Perugia, 23 aprile 2023

Il Direttivo
Centro Coordinamento
Perugia Clubs
#56
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cosenza
22 Aprile 2023, 17:03:59
Ed è andata pure bene ... a Ferrara l'ennesima partita della vita.
#57
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cosenza
21 Aprile 2023, 14:24:49
Probabilmente, questa con il Cosenza, sarà l'ultima partita che vedrò al Curi in questa stagione. Con il Cagliari sarò in collegamento con Tifogrifo. Solo nel caso di un interessante Perugia - Benevento potrei decidere altrimenti. Ma dubito fortemente che quella, in un senso o nell'altro, sarà una gara che potrà dire qualcosa. Play out a parte, nel qual caso, anche turandomi il naso come facevano i DC quando votavano certi soggetti, andrò per un ultimo sforzo.
#58
AC Perugia calcio / Re: Genoa vs Perugia
16 Aprile 2023, 09:35:10
Sarà andata anche di lusso, ma certo che precipitare al quartultimo posto, quando dopo Cittadella avevamo tirato fuori la testa dall'acqua, con tre partite casalinghe, non è gran cosa. Sperare sempre nelle disgrazie altrui è pericoloso. Comunque loro hanno fatto un punto, noi nemmeno quello. Inoltre sembra che non si possa nemmeno criticare la dirigenza, visto che ancora c'è chi la scusa e trova giustificazioni per il suo operato. Anche tra chi dovrebbe esercitare il diritto di critica oltreché quello di cronaca. Anzi, anche tra costoro ci con soggetti forniti di coda di paglia, che si sentono così importanti da ritenersi al centro di tutto, anche quando nessuno li chiama in causa. Ne sono testimone attivo io, in una querelle su fb, con un "signore" che è intervenuto con fiero cipiglio a dispensare le sue perle di saggezza e suggerimenti per il comportamento altrui, con appellativi ironizzanti sull'età o sulle qualità morali dei suoi interlocutori. E pensare che l'oggetto del post di Stefano De Francesco era rivolto ad altro. Come pure l'intervento di Stefano Suprani che rimproverava a certi giornalisti di essere troppo accondiscendenti. Pensate a che livello riesce a scendere la gente. L'egocentrismo è una brutta cosa. C'è gente che invece di chiedere lumi a chi di dovere sul come si possa toppare una stagione così impiega il proprio tempo a battibeccare con gli utenti di fb. Silenzio sul perché ad ogni sessione di mercato prima si vende poi si compra ciò che rimane sulla bancarella. Silenzio o meglio nessuna domanda "pepata" sul modo di impiegare certi giocatori o sulla sterilità dell'attacco.
#59
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Modena
14 Aprile 2023, 00:03:53
Infatti. Squadra modesta e tecnico fossolizzato. Binomio perdente. Quando poi cala la condizione fisica siamo del gatto.
#60
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Modena
13 Aprile 2023, 08:48:28
Puoi prendere un catenacciaro, puoi prendere anche Zenan, ma se non prendi i giocatori nemmeno Ancellotti ti serve. Come si è visto le idee di Alvini in A non hanno funzionato. Meglio di lui sta facendo il suo sostituto. Bisogna dare l'auto giusta al pilota giusto. Ma a questa Società interessa solo passare all'incasso. Poi in separata sede vi racconterò in po' di cosette e retroscena dei quali son venuto a conoscenza dopo una mezz'oretta di conversazione con il titolare di uno sponsor del Perugia che conosco bene.