Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#166
AC Perugia calcio / Re: Frosinone s Perugia
05 Novembre 2022, 19:49:22
Sic transit gloria mundi. Amen. Ovvio, la colpa è dei disfattisti e dei gufi, di quelli che sono avversi a questa Società perché non hanno biglietti gratis o accrediti. Come Cadorna addossava le colpe delle disfatte a tutti meno che a se stesso, così Castori e Santopadre seguitano nelle loro analisi scollate dalla realtà.
#167
AC Perugia calcio / Re: Frosinone s Perugia
04 Novembre 2022, 18:35:36
non risposta non vaga su non Rosi e non Angella ...
#168
 
Sostanziali novità apportate dal Centro di Coordinamento al Trofeo Miglior Grifone –
Stile Gioiello per l'edizione n.21 nella stagione 2022/2023. Oltre all'innovazione già
collaudata del meccanismo dell'assegnazione del premio finale con il sistema dei punti –
e non del numero di tappe vinte – da quest'anno entrano in nomination tutti i giocatori
che scendono in campo durante la gara di volta in volta disputata, evitando così di
individuare preventivamente i 4 o 5 migliori da sottoporre alla votazione del tifoso.
I mutamenti concepiti trovano logica nel voler garantire la rappresentatività di tutti i
giocatori e la massima sovranità del tifoso che può così vagliare tra tutte le opzioni
disponibili.
Giunti al turno n.12 del campionato si può affermare che le scelte del Coordinamento
stanno dispensando piacevoli frutti grazie ad un numero di votanti staticamente
generoso,   anche   considerando   il   livello   mediocre   del   gioco   espresso,   la   scarsa
abnegazione nel rettangolo di gioco e consequenziale latitanza di risultati.
In questa direzione il Centro di Coordinamento, anche come forma di manifestazione di
sostegno alla squadra, presagendo impegno e profetizzando tempi migliori, volge
appello,   esortando   a   pronunciare   dal   sito   internet   dell'Associazione   la   propria
preferenza nelle 48 successive al termine della partita, già da quella con il Frosinone in
cui potrà esprimersi fino alle 22.30 del lunedì.
La classifica generale vede attualmente leader Melchiorri con 42 punti, seguito da
Melchiorri con 40 e Dell'Orco con 39. Da evidenziare Gori con 38 punti che dalla sfiducia
iniziale, anche per inevitabili paragoni con Chicizola, ha conquistato credibilità a suon di
parate, risalendo fino alla odierna quarta posizione. 
Perugia, 03.11.2022   IL DIRETTIVO
#169
AC Perugia calcio / Re: Renzo Castagnini
02 Novembre 2022, 09:03:54
Come sempre, nella vita, più delle parole, contano i fatti. Vedremo, quindi, cosa potrà fare il neo DS con le risorse che avrà a disposizione per fare il mercato invernale. Mi hanno tacciato di essere un "disfattista" per il mio intervento, a Fuoricampo, lunedì sera. A parte l'ignoranza grammaticale di chi scrive certi post, fa ridere il fatto che si dia del disfattista a chi vede la propria squadra sprofondare nel baratro della C, mentre il vero disfattista, che tutti gli anni disfa quel poco che di buono c'è e vende tutto il vendibile per incassare quanto può, venga ancora osannato e giustificato nonostante i fatti lo inchiodino alle sue responsabilità. Tant'è. Ovviamente la situazione, per certi soggetti, sta precipitando per colpa dei gufi, dei disfattisti, di noi quattro pellegrini, non tifosi, dei frequentatori di sitarelli da chiudere. Vorrei ricordare all'amministratore unico della Società, che, come dicevano i latini: "excusatio non petita accusatio manifesta". Si comprerebbero giovani per risparmiare, grazie alle competenze di Castagnini? Ha affermato Santopadre, prevenendo eventuali attacchi. Non è così. Bisogna vedere chi si compra e quale giocatore è. Vanno bene pure i giovani ma se sono già formati e in grado di dare un contributo fattivo. In ultimo, cerchiamo di non mistificare. Il Perugia di D'Attoma e quello di Gaucci, non puntavano solo sui giovani. Sì, ne sono arrivati di buoni, grazie alla rete di osservatori che avevano. Arrivarono i Novellino, i Bagni, i Livio Pin, e tanti altri, ma anche un certo Paolo Rossi. E Gaucci prese sì, i Pieri, i Grossi, i Bucchi, ma anche gli Zè Maria, i Nakata, i Rapaijc. Sarebbe il caso di frequentarlo il Museo del Grifo, qualche volta.
#170
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di
Frosinone di sabato 5 novembre.
Il prezzo del viaggio è di € 22,00. La partenza è fissata alle ore 11.30 di
sabato 5 novembre dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in
viale Centova.
Si ricorda che è obbligatoria la tessera del tifoso (Grifocard).
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti
numeri   telefonici:   Mirco   (338.7532481),   Stefano   (347.6309097)   e   Mauro
(338.8389472).
Perugia, 30.10.2022
                                                                               Il
Direttivo
#171
AC Perugia calcio / Reggio: fu vera gloria?
30 Ottobre 2022, 20:52:49
Fu vera gloria? Sembrerebbe di no. Forse si è trattato solo di una botta di "lato B". Certo, dopo la gara di oggi, più che passi avanti, che avremmo dovuto fare per dare continuità a quanto avviato a Reggio, dobbiamo prendere atto che di passi ne abbiamo fatti, ma quattro indietro rispetto a tante avversarie concorrenti, perché oltre ai tre persi, bisognerebbe aggiungerne uno per la classifica avulsa. Difficile ipotizzare, dalla prossima gara in poi, un'inversione di trend. La media punti/partita dovrebbe alzarsi a quasi due, nelle prossime otto gare, per poter arrivare almeno a 23 punti a fine girone. Significa vincere almeno quattro gare e pareggiarne due. Per una squadra che ha vinto solo due volte su undici gare, è pura utopia. Quindi? Beh, le prospettive non son buone e pensare ad una fine ingloriosa non è essere pessimisti, ma realisti. Più realisti del re. Inoltre, con quali soldi fare la campagna acquisti a dicembre? E poi, quali giocatori potrebbero accettare una situazione così compromessa  a fine girone di andata? Andrebbero invogliati a suon di "lilleri". Ad averne. O a volerne spendere. E, in più, ne occorrerebbero diversi in tutti i reparti. Insomma, c'è poco da stare allegri. Siamo troppo pessimisti? Beh, meglio un pessimista vivo che un ottimista morto. Da vivi si può cambiare idea. Da morti, no.
#172
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Cittadella
30 Ottobre 2022, 19:07:38
Adesso ci dessero dei gufi antisantopadriani, non tifosi, ci chiamassero: pellegrini, professorini, gente in cerca di ingressi gratis. Seguitassero a tifare per l'amministratore unico, a scusarlo per tutte le cazzate fatte solo per quanto ottenuto anche con un po' di fortuna nella sua gestione, come se questa fosse una stagione nata male per caso e non per incapacità di gestione.
#173
AC Perugia calcio / Re: Desaparecidos
26 Ottobre 2022, 22:04:34
Si allenano a parte. Si narra di una discussione animata con il presidente, da parte di uno dei due, e di precedenti "divergenze" con Castori. Resteranno in esilio? Forse. Magari fino a quando lo vorrà il tecnico o forse fino al mercato. E se magari, per ipotesi, qualcuno avendo il timore del ripetersi di una situazione simile al post Frosinone di tre anni fa, stavolta avesse preso una decisione drastica ma giusta? Vedremo.
#174
AC Perugia calcio / Re: Reggina vs Perugia
25 Ottobre 2022, 09:07:07
Citazione di: Marco Perugia il 24 Ottobre 2022, 21:16:19Vittoria importantissima per vari aspetti:
-Classifica che ancora non è bella ma se non vinceva era peggiore.
-Morale del gruppo che prende sicuramente fiducia dopo una vittoria così contro la Reggina
-Prende forza la figura di Castori dopo il suo ritorno si torna a vincere
- ambiente che si tranquillizza un pò.
Ora servirebbe dare continuità di risultati per alcune partite


Condivido e ribadisco quello che ho affermato domenica a Contropiede: bella rivincita di Castori e Melchiorri. Aggiungo anche che Gori ha finalmente sfoderato un'ottima prestazione, dando l'idea di essere più in sintonia con la sua difesa.
#175
AC Perugia calcio / Re: Reggina vs Perugia
23 Ottobre 2022, 09:05:33
Ho detto che rischiavano di prendere un'imbarcata, ma anche che nel calcio nulla è scontato e magari con un po' di fortuna o con un difesa estrema del fortino, alla Castori, si poteva anche far risultato. Chi ha seguito la trasmissione web Tifogrifo lo può confermare. Certo, il risultato è ottimo e lascia aperta una finestra di speranza per il prosieguo del campionato, che è ancora abbastanza lungo da consentire un recupero di qualche posizione a patto di dare continuità ai risultati. La prossima in casa col Cittadella è da vincere per poi affrontare la neocapolista Frosinone e il Modena, fuori casa. Se avessimo perso a Reggio, come la logica e i numeri potevano suggerire, veramente avremmo dovuto cominciare a pensare alla C come realtà non virtuale. Ieri ha girato tutto per il verso giusto, dagli episodi, alle decisioni arbitrali e del Var, alle reti realizzate con i pochi tiri effettuati. La difesa ha tenuto, con evidenti scricchiolii a destra dalla parte di Casasola, dove spesso gli avversari trovano la via spianata. Finalmente una prova convincente di Gori, che oltre alle parate ha messo in mostra una buona capacità di dare sicurezza ai compagni di reparto, con uscite a terra e prese alte. Superlativa la prova di Melchiorri che io, al pari di altri, ho sempre invocato. Con lui i rigori sbagliati da Olivieri e Di Carmine, avrebbero avuto altro esito. Ottima la gara di Paz. Non accettabile quella di Santoro, per le ammonizioni rimediate che rischiavano di compromettere tutto. La partita di ieri, come sostiene il buon Danilo, è la vittoria di Castori e Melchiorri e la sconfitta di Santopadre che aveva esonerato il primo e voleva liberarsi del secondo. Sconfitta morale anche per i pupilli dell'amministratore unico, i quali, messi per il momento fuori rosa, son serviti da esempio per chi non vuol seguire Castori. Era una delle condizioni dettate dal tecnico per ritornare: chi non si sacrifica e non rema dalla stessa parte, o non crede nel mio lavoro, fuori dalle palle. Per una volta, evidentemente la retrocessione di tre anni fa ha insegnato qualcosa, Santopadre ne ha azzeccata una. Attenzione, però,  siamo sempre ultimi e la partita di ieri vinta per nostri meriti, ma anche per le parate di Gori e un pizzico di buona sorte, non deve illuderci. La strada da fare è ancora tanta, tutta in salita e scivolosa. Basta un piede in fallo e si rischia di compromettere di nuovo tutto.
#176
AC Perugia calcio / Re: Reggina vs Perugia
22 Ottobre 2022, 18:12:57
Citazione di: Saint Just il 22 Ottobre 2022, 16:10:19Te lo avevo detto Prof. un'oretta prima della gara che avevo sensazioni positive...il calcio è sport di gruppo, sacrificio che può sopperire anche ad alcune lacune tecniche ( come anno scorso ).
Fuori Angella e Rosi, nessuno ha la maglia da titolare garantita ( Di Carmine, Luperini, Kouan )....
Pieni poteri a Castori con tanto di riconoscimento e rispetto da parte del gruppo....Non siamo retrocessi!!
Avanti così

Gori 8; Sgarbi 6, Curado 6.5, Dell'Orco 6; Casasola 7, Iannoni 8( Kouan ng ), Bartolomei 7.5, Santoro 7, Paz 7; Strizzolo 7 ( Luperini 6.5), Melchiorri 9 ( Di Serio 7 ).
Castori 8

Commovente il bacio di Strizzolo a Melchiorri, vero spirito di squadra

8)  8)

p.s.gianluca di chiara ...vattelapianelculo ancora una volta MERDAAAAAA....


Vuoi che ti rammenti tutte le volte che avevi detto la,stessa cosa? Una, prima o poi, la dovevi azzeccare anche per statistica. Io avevo invece detto che avremmo preso una imbarcata oppure che poteva scapparci una sorpresa grazie anche una partita alla Castori.
#177
AC Perugia calcio / Re: Reggina vs Perugia
21 Ottobre 2022, 19:28:45
Se non è ultima spiaggia, diciamo che siamo in vista del mare. Dopo, non ci sarà che sperare nel crollo di qualche squadra che ci precede. Certo ne servirebbero almeno quattro per arrivare a disputare i playout. Oppure l'amministratore unico si cava dai cocones e lascia a chi potrebbe fare un calciomercato decente, magari intanto con qualche svincolato di lusso e poi con l'ingaggio di pedine forti. Opzione numero uno: lui non vende, perché chiede troppo, affoga quest'anno, sprofonda in C e non becca un soldo. Opzione due: vende con riserva, in C un prezzo, un altro in B. Opzione tre: prova a combinare qualcosa da solo con scarse possibilità di riuscita ma potrebbe raschiare il fondo del barile se gli andasse di lusso. Opzione quattro: vede di andare a fncl, per la gioia di molti e il dispiacere di Gab.ibbo, di jac(k)..ass, e di alcuni seguaci intimi del boss
#178
AC Perugia calcio / Giannitti saluta e ringrazia
20 Ottobre 2022, 14:57:08
Questo il saluto di Marco Giannitti dopo il divorzio con il Perugia. "Grazie Perugia, un'esperienza che porterò per sempre nel mio cuore. Dopo due stagioni vissute intensamente la mia avventura a Perugia si interrompe. Il bilancio è stato estremamente positivo, contrassegnato da una promozione in serie B (2021) e dal raggiungimento dei play off (2022) ma anche dal punto di vista umano è stata per me una meravigliosa avventura perugina. Il Perugia Calcio ha una storia importante, caratterizzata dal raggiungimento di traguardi prestigiosi e animata da imprese di campioni veri, e l'aver fatto parte di questa società è per me motivo di orgoglio e grandissimo onore. Come dimenticare il record dell'imbattibilità, le prodezze di Renato Curi e di Paolo Rossi, l'elegante lungimiranza di Franco D'Attoma... sono solo alcuni esempi cristallini e positivi di uomini che hanno compiuto gesta eroiche nello sport e nella vita e che rimarranno scolpite indelebilmente negli annali del calcio perugino e italiano. Aver poi avuto la possibilità di vivere Perugia, una città ricca di storia, arte e tradizione, cultura e passione che quando ti entra dentro ti scalda l'anima in maniera indelebile, e questo lo considero un privilegio che porterò per sempre nel mio cuore. Ho parlato di storia. Ma è sul futuro che voglio soffermarmi. Perché questa città e questa squadra meritano le migliori fortune e la possibilità di raggiungere obiettivi ancor più sfidanti di quelli sinora conseguiti. Cari tifosi, vi chiedo di stare vicini alla squadra, al nostro caro Grifo biancorosso per raggiungere le meritate fortune e per tornare a volare alto e fiero come solo lui sa fare. Vi saluto con tutta la mia gratitudine".
#179
AC Perugia calcio / Re: Fabrizio Castori
20 Ottobre 2022, 08:47:37
Purtroppo la situazione è preoccupante e, come evidenziato dal Coordinamento, figlia della improvvisazione in sede di calciomercato e degli errori di valutazione, o di calcolo, da parte della Società. Tecnici, giocatori, collaboratori cambiati e, talvolta, trattati come calzini. Unica società calcistica a guadagnare anche sull'allenatore di turno che viene ceduto alla stregua dei giocatori. L'assenza cronica di programmazione è una delle note dolenti di questa Società come la mancanza di lungimiranza. Prima o poi doveva ripresentarsi una situazione analoga a quella di tre anni fa. Castori poco potrà fare se non cambieranno le premesse per poter lavorare potendo contare sulla collaborazione dei giocatori. Cosa della quale dubito. La rosa è palesemente più debole di quella che aveva Alvini. Centrocampo inadeguato ai compiti richiesti. Portiere, idem, che sembra non dare sicurezza al reparto di difesa. E a dicembre sarà anche difficile da ultimi, trovare giocatori disposti a venire per retrocedere. Quelli bravi costano e non verranno a sputtanarsi qui. Unica alternativa: la cessione del club ad un gruppo con idee, progetti, e soldi, l'immissione di forze fresche, con la prospettiva di poter far qualcosa di buono, ed un repulisti generale di gente che qui ha fatto il suo tempo. PS. L'Avvocato Walter Biscotti ha, finalmente, sconfessato l'amm.re unico del Perugia, confermando, lui partecipe in prima persona, di un interessamento di possibili acquirenti che si sono ritirati alla richiesta di 20 milioni di euro. Analoga trattativa dichiarata dallo stesso Marini, abortita per lo stesso motivo. Altra trattativa di cui è a conoscenza un nostro utente che, per lavoro, ha conosciuto imprenditori interessati al Perugia (che poi hanno acquistato un altro club) ha detto la stessa cosa. Quindi smettiamola di dire che nessuno vuole il Perugia. Il fatto è che non si vuol vendere la gallina dalle uova d'oro. 
#180
Perugia Clubs / Re: La voce di protesta
19 Ottobre 2022, 09:05:21
Probabilmente, per il solito soggetto che imperversa qua e là, farneticando di congiure ai danni del suo padrone, da parte di sitarelli, pellegrini, professorini, non tifosi, di gente orfana di biglietti o ingressi gratis, anche questa protesta, vibrante, accorata e disperata, è opera di chi non vuol bene al Perugia. Ci chiediamo:  gente che ha percorso su e giù la Penisola, per seguire la propria squadra del cuore, macinando migliaia e migliaia di chilometri, affrontando lunghe trasferte per raggiungere anche improbabili campi di calcio, dalla D alla C, con negli occhi e nel cuore le immagini di quelli della A del tempo che fu, verrà anch'essa tacciata di remare contro l'amministratore unico per interessi personali o per tirare la volata a qualcuno? Metteranno anche loro a rischio la permanenza in B, alimentando una inopportuna protesta nei confronti della Società e dell'unico suo rappresentante? Ignoreranno l'appello a restare uniti per stringersi a coorte? C'è da chiedersi, invece, se taluni soggetti, per altro nemmeno perugini, che si accaniscono contro chi è seriamente preoccupato per il futuro del Grifo, non si muova lui per interessi personali, in quella che sembra una difesa d'ufficio. Si sbandierando campionati vinti (di C), salvezze e ottavi posti, come meriti da ricordare in eterno, dimenticandosi l'ignobile retrocessione di tre anni fa e il disastroso avvio di quest'anno, entrambi frutto di quanto correttamente elencato nell'appello del Coordinamento. Tralasciamo il servilismo mediatico di taluni soggetti e il leccaculismo di certi pennivendoli che, per convenienza, osanneranno il re nudo fintantoché ne trarranno un vantaggio. Poi sarà tutto un raccontare un'altra storia.