Online

  • Punto Visitatori: 37
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.428
  • stats Totale discussioni: 361
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#151
AC Perugia calcio / Medie, statistiche e rendimento
06 Dicembre 2022, 10:02:32
Capisco che la matematica sia materia indigesta per alcuni, e che i numeri appaiano freddi e, a volte, impietosi, quando ci sbattono in faccia ciò che non ci aggrada. Medie aritmetiche, statistiche, percentuali ecc. non hanno colpa se sono indicatori di un fenomeno o di un evento negativo, semmai le colpe o le responsabilità vanno cercate altrove, e cioè nelle scelte che si fanno, e in chi determina, a monte, i presupposti che in seguito generano tale fenomeno o situazione negativa. Tradotto in soldoni: una media gol di 0,7 gol a partita fatti e 1,3 subiti, una media punti di 0,8 a partita, e l'aver totalizzato 5 punti nelle ultime 5 gare, sono indici negativi, impietosi e che se restassero tali non lascerebbero scampo alle speranze di salvezza del Grifo. Comprensibile che si sottolinei la continuità di risultati nelle ultime tre gare e che si alimenti la speranza che il trend positivo continui, ma, purtroppo anche le concorrenti hanno fatto punti ed il Perugia, nelle ultime 5 gare ha perso un punto o più con molte delle concorrenti alla salvezza e guadagnato molto solo nei confronti della prossima avversaria, la Spal. Como, Benevento e Venezia ne hanno fatti 6, Cosenza 5, Palermo 9, Cittadella e Cagliari 5, Modena 8, Pisa 9. Solo la Spal ha fatto peggio del Perugia con 2 punti. Ho fatto un parallelo con la F1, per esemplificare, se gli inseguitori fanno gli stessi tempi del battistrada, non lo raggiungeranno mai. Quindi, bene la continuità di risultati positivi, che ci permette di non subire più pesanti distacchi, ma bisogna cominciare a vincere più di una partita ogni 5, se si vuol scalare la classifica. In questo senso, per me, il punto di Cosenza ha un sapore agrodolce. Come ha affermato il grande Boranga, ieri sera a Fuoricampo, la gara con la Spal risulta determinante per ali entrare le speranze di salvezza. Non vincere o, peggio, perdere per lui sarebbe un mezzo colpo fatale. E non solo per lui ...
#152
AC Perugia calcio / Re: Cosenza vs Perugia
05 Dicembre 2022, 08:39:06
Partita bruttina e deludente. Non capisco chi ci vede qualcosa di buono in questo punto, come ho sentito dire ieri, nei commenti di fine trasmissione, da un ospite di Ettorino. Unico elemento positivo poteva essere la continuità di risultati, ma visti quelli delle avversarie dirette poco ci si fa con un punto. Ne servivano tre. Il non aver segnato alla peggior difesa del campionato è illuminante e conferma la bassa qualità di tutto il reparto d'attacco, vuoi per l'età di alcuni, vuoi per il livello di altri. Non ci sono alternative al gioco proposto da Csstori, che può funzionare se gli avversari ti lasciano campo, ma se dobbiamo costruire noi, son dolori. Non si può nemmeno invocare il gioco sulle fasce, per mancanza di interpreti adatti, di giocatori capaci di saltare l'uomo e creare superiorità. Non subiamo molti gol, da un po' di partite, ma se non si segna non si vince e si resta al palo. Il Cosenza è forse l'unica squadra più scarsa di noi, altrimenti ieri avrebbe vinto, e i gol mangiati da loro fanno il paio con le occasioni sbagliate da noi. Hanno giovato solo gli ultimi venti minuti quando i cambi di Castori hanno indebolito la squadra, invece di darle più spinta o forza d'urto. Anche io sostengo che l'undici iniziale, al momento, Olivieri a parte, sia il meglio che si possa schierare. Qui, di acquisti ne servono almeno 4/5, considerando che ormai gente come Angella, Vulic, Vulikic, Lisi, Melchiorri, Iannoni,  Rosi sono fuori dalle grazie di Castori o se non giocano più evidentemente non sono  ritenuti utili alla causa. Attenzione alla SPAL, in casa va malissimo, ma in trasferta è un brutto cliente e La Mantia e Moncini vanno spesso in gol.

#153
AC Perugia calcio / Conferenza del DS Castagnini
03 Dicembre 2022, 09:14:06
...《Il colpo lo faremo se pensiamo che migliorerà la squadra. Il colpo non lo faccio per i tifosi. Prenderemo un calciatore se riteniamo potrà essere utile, nel calcio non gioca il nome, non gioca la maglietta ma chi è sotto la maglietta. Bisogna avere gente che lotta, se continuiamo così ci tiriamo fuori. E dobbiamo farlo》.

Non vorremmo essere polemici per forza, però, certe dichiarazioni, tuttavia, ti ci costringono, nolenti e volenti. Caro Sig. Castagnini, vorrei farle notare che:
1- A Perugia, noi tifosi, non abbiamo l'abitudine o il vizio, di chiedere "i nomi" per essere accontentati.
2- Di "colpi" di mercato non ne vediamo da anni, e non son certo quelli che certa stampa spaccia per tali, per compiacere la Società. Dei famosi crac di mercato non sappiamo che farcene, specie se per crac si spacciano dei flop.
3- Vorrei ben vedere che se è quando prenderà un giocatore con i pochi spiccioli che le consentirà di spendere il budget societario, cercherà di prendere un giocatore utile alla causa. Non c'era bisogno di dircelo. Non so in che piazze Lei abbia operato prima, ma qui abbiamo maturato una certa capacità di leggere la realtà e di calcio, mediamente ne capiamo e, grazie anche agli anni di D'Attoma e Gaucci, sappiamo anche riconoscere i bolsi dai purosangue.
4- Sotto la maglietta di deve stare un giocatore di calcio, se possibile, bravino. Che sappia rivelarsi utile alla causa. Sciabolatore o fiorettista, poco importa. Importante che abbia dimestichezza con lo strumento di lavoro, ossia il pallone.
5- Di chiacchiere, promesse e dichiarazioni di intenti ne abbiamo le tasche piene. Aspettiamo i fatti.
¿Es claro, hombre?
#154
Dobbiamo distinguere e definire in modo netto e inoppugnabile i due aspetti che ci interessano. Da tifosi ci auguriamo che il Grifo vinca, indipendentemente dal modo con cui lo fa, o dalla qualità della rosa di cui dispone il tecnico. L'ultima cosa che ci possiamo augurare è una retrocessione. Servirebbe, questa, per indurre Santopadre a cedere la società? Forse. Varrebbe la pena sprofondare in C, se questo potesse servire a costringere l'amministratore unico andarsene? Forse. Da tifoso non posso però tifare a perdere, anche se le nostre critiche e analisi pessimistiche possono indurre il solito denigratore semianalfabeta ad inveire e deridere noi o i sitarelli, quando raccontiamo ciò che vediamo. Da tifosi, cionondimeno, vorremmo vedere ben altro, come stile di gestione della società e di rappresentante della stessa. Vorremmo vedere mettere in atto progetti e programmazione, investimenti e campagne acquisti a verso e serie. Una gestione che non assomigli a quella di un condominio o che faccia della società un modo per fare profitti (personali) e da mandare avanti solo pensando ai famosi conti a posto, spendendo quasi nulla e costruendo poco e male in estate. Due aspetti diversi. Forse incompatibili tra loro. Non sarà la gara col Genoa a cambiare le cose, la salvezza era e resta a rischio. Ma la vittoria sul Genoa non ci intenerisce il cuore nei confronti di chi ci ha portato sull'orlo del baratro.
#155
Io, per la Madonna, ci sto. Se si accoda qualcuno sarebbe meio. Da solo non me dà gusto ... Comunque fate sapere.
#156
Citazione di: grifogatto il 28 Novembre 2022, 13:08:42
Citazione di: Marco Casavecchia il 27 Novembre 2022, 19:52:24Intanto, auguri Saint Just per lui sa cosa, poi un grazie a Enrico e Fabrizio per la bella giornata che abbiamo trascorso insieme, coronata dalla vittoria del Grifo. Loro si son dovuti sobbarcare diversi chilometri per venire a Perugia, ma sono stati ripagati con tre punti. Che la cosa sia di buon auspicio e che sia possibile riproporla anche con l'aggiunta di chi non è potuto venire. Un desiderio che spero sia possibile soddisfare. Forza Grifo

Beh, visto che porta bene bisognerà rifarlo quanto prima!
Finalmente si è visto un Perugia combattivo al punto giusto e per il Genoa non c'è stato troppo spazio, nonostante i nomi temibili che annovera tra le sue file. Bisogna ammettere che Olivieri, se messo in condizione di battere a rete, ha qualcosa da dire e andrebbe quindi sfruttato in quel modo, così come pure Di Carmine: dovremmo sviluppare più certe giocate e non solo i lunghi lanci da dietro. Adesso bisogna crederci ma soprattutto dare continuità ai risultati, prima non perdendo a Cosenza e poi vincendo in casa con la Spal (ma se è possibile vincendole tutte e due).
Forza Perugia e forza Saint-Just !!!
Chi viene per la partita della Madonna ? (8 dicembre)
 ;D
P.S. come diceva un tifoso della fila davanti a noi: "Ma quant' dà gust'a vince!"

Specie se nn ce se' più avezzo ...
#157
Intanto, auguri Saint Just per lui sa cosa, poi un grazie a Enrico e Fabrizio per la bella giornata che abbiamo trascorso insieme, coronata dalla vittoria del Grifo. Loro si son dovuti sobbarcare diversi chilometri per venire a Perugia, ma sono stati ripagati con tre punti. Che la cosa sia di buon auspicio e che sia possibile riproporla anche con l'aggiunta di chi non è potuto venire. Un desiderio che spero sia possibile soddisfare. Forza Grifo
#158
Dico io, già la classifica del Grifo e le condizioni atmosferiche non invogliano ad andare al Curi, in uno stadio dove anche solo l'utilizzo dei WC è scomodo e anti igienico, ma ci si mette anche la Società a creare difficoltà per l'acquisto dei biglietti? Sono tre giorni che contatto l'amica Barbara che gestisce il punto vendita B-One per comperare sti benedetti 5 biglietti di tribuna. Ebbene, la risposta è sempre la stessa: non sono in vendita né su Ticket One né alla biglietteria del Curi, per disposizioni societarie. Motivo? Sembra che stiano cercando altri settori dello stadio per poter soddisfare le richieste che arrivano da Genova, visto che i posti riservati agli ospiti sono già esauriti da tempo. Stanno studiando (sti geni ...) come fare per ospitarne ancora di più. Ecco perché è stata aperta le vendita solo per la curva Nord (comunque impossibile anche on line). Ci voleva troppo evidentemente a pensarci DUE SETTIMANE fa. Si vede che pensare è faticoso ... Magari riservare fin da subito un pezzo di gradinata lato sud con un cordone di sicurezza? Oppoure anche la tribuna laterale sud? No! Troppo complicato. Risultato? A quattro giorni dalla gara ancora ai PERUGINI non è consentito l'acquisto dei biglietti. Il sospetto (A pensar male ... ecc. ecc.) è che si voglia procedere alla vendita solo presso le biglietterie del Curi (magari per guadagnare qualche spicciolo sui diritti della prevendita?). Ma chi viene da fuori Perugia trova utile e meno dispendioso l'acquisto on line. Dilettanti allo sbaraglio. Di serie B questa Società non ha nulla, purtroppo. Né squadra, né dirigenza, né organizzazione ...
#159
AC Perugia calcio / Re: Tra indiscrezioni e notizie
18 Novembre 2022, 19:18:29
Peggio: lesione muscolare. Due, tre settimane, se va bene.
#160
AC Perugia calcio / Tra indiscrezioni e notizie
15 Novembre 2022, 11:04:17
Troverebbero conferma le voci, che tempo fa gli amici di Tifogrifo avevano raccolto attraverso canali diversi, sulla possibile cessione, a breve, del Perugia calcio. Indiscrezioni che, per prudenza e correttezza, avevano deciso di non divulgare. Indiscrezioni di cui eravamo a conoscenza anche noi, ma che per riservatezza e impegno preso, non potevamo in alcun modo divulgare dalle pagine di Perugianelcuore. Ieri sera, durante la trasmissione Fuoricampo, è intervenuto Marco Taccucci il quale ha dato la notizia di alcune cordate distinte tra loro, e non collegate alla "questione stadio". Si parla, quindi, di una possibile cessione dell'intero pacchetto azionario entro dicembre, in modo tale da poter garantire, agli eventuali subentranti, un certo margine di manovra nella sessione invernale del calciomercato. Possiamo solo ipotizzare che Santopadre abbia deciso di passare la mano, ora, perché lo spettro di una possibile retrocessione in C, costituirebbe un "bagno di sangue" in termini economici, e garantire una immediata risalita in B, non sarebbe nelle sue possibilità. I rapporti ormai logori con una parte significativa della tifoseria, le risorse economiche di cui, egli stesso, ripete di non disporre in misura adeguata per competere con altre Società "danarose" (noi aggiungeremmo anche più organizzate e capaci di progettare e programmare), e forse la consapevolezza di aver raggiunto il termine di un ciclo personale, comunque contrassegnato da successi e fallimenti, con qualche buona stagione, che avrebbe meritato miglior sorte, e altre nelle quali le delusioni sono state tante e anche dolorose, potrebbero essere tra i motivi di questa svolta (va precisato che siamo ancora nel campo delle ipotesi o di embrioni di trattative tutte da verificare e certificare) da parte di Santopadre. Non ci vogliamo illudere né assolutamente pensare ad una facile, liscia, tranquilla transizione verso un altro ciclo con altri soggetti, tuttavia, se UmbriaTV, con il consenso di Marioni, dà una notizia del genere, siamo portati a credere che qualcosa di vero ci sia e che la stessa notizia sia stata fatta circolare con il benestare della Società. Immaginiamo, ma la nostra è solo una supposizione personale, che almeno un contatto tra la redazione e la Società del Perugia Calcio ci sia stata prima di rivelare tali ipotesi di trattative, se non altro per non incorrere in clamorose smentite, con relative figuracce, da parte del Perugia. Vedremo cosa succederà da qui a dicembre.
#161
AC Perugia calcio / Re: Modena vs Perugia
13 Novembre 2022, 08:43:41
Un punto che muove la classifica ma che, nelle nostre condizioni, rischia di non servire a nulla. Meno partite restano da giocare, più si alza la media punti da tenere per chiudere il girone di andata con un distacco non abissale dalla zona play out. Qualche miglioramento forse c'è stato, poco significativo, però, visto che poi si seguita a segnare poco e a prendere gol. Note positive da Kouan e Di Carmine mentre Rosi si è notato solo per l'ammonizione presa. Come al solito sviluppiamo gioco solo nella solita maniera e gli avversari sanno come opporsi. In più, come lasci spazio alle ripartenze vieni infilato. Partita bruttina e sporca. Meglio il Perugia? Forse, ma di fronte c'era il Modena , squadra più debole di quelle incontrate prima che infatti ci hanno battuti.
#162
AC Perugia calcio / Re: Modena vs Perugia
11 Novembre 2022, 19:35:03
Temo anch'io che quest'anno l'esito finale sarà nefasto. Vorremmo sbagliarci tutti. Vorremmo che questo campionato fosse iniziato diversamente. Vorremmo una proprietà meno "sparagnina", oltre il dovuto, che si preoccupata di realizzare nel tempo profitto e plusvalenze  ma non ha programmato nulla nel tempo, per finire con il guadagnare anche dalla cessione degli allenatori. Noi saremmo i disfattisti, i denigratori, i gufi o i menagramo, che sperano nelle sconfitte per sparare sul presidente. Ma chi disfa la squadra tutti gli anni? Chi ha sbagliato la stagione di tre anni fa? Chi non ha saputo o voluto trattenere tecnici che avevano costruito qualcosa di buono? Chi non ha tenuto o provato a confermare Burrai,  Segre, Chichizola o magari lo stesso Ferrarini? Poi scopriamo che Falasco e Falzerano giocano e bene ad Ascoli. E i disfattisti saremmo noi? Comunque, in ultima analisi, se perdiamo a Modena per me siamo del gatto. E non aspettiamoci nulla dal mercato invernale. Se non c'erano soldi a luglio, come possono essercene a Dicembre. A meno che Babbo Natale non porti una sorpresa.
#163
AC Perugia calcio / Re: Desaparecidos
10 Novembre 2022, 14:52:05
Citazione di: Saint Just il 08 Novembre 2022, 11:34:56pare siano di nuovo in gruppo e disponibili per Modena in una stagione già compromessa ma non ancora finita....

Infatti, mancano ventisei partite. Ma anche agli altri ...  Non è finita, ma se non cominciamo a far punti con una certa continuità, potrebbe finire presto.
#164
CENTRO COORDINAMENTO   
PERUGIA CLUBSIL COORDINAMENTO IN TRASFERTA A MODENA
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di
Modena di sabato 12 novembre.
Il prezzo del viaggio è di € 25,00. La partenza è fissata alle ore 08.30 di
sabato 12 novembre dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo,
in viale Centova.
Si ricorda che è obbligatoria la tessera del tifoso (Grifocard).
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti
numeri   telefonici:   Mirco   (338.7532481),   Stefano   (347.6309097)   e   Mauro
(338.8389472).
Perugia, 06.11.2022
                                                                               Il
Direttivo
#165
AC Perugia calcio / Re: Frosinone s Perugia
06 Novembre 2022, 10:20:53
Su Castori, hai pienamente ragione. Le prime apparizioni mi davano una certa speranza di trovarmi difronte un tecnico capace di analisi e chiarimenti tecnici obbiettivi. Purtroppo l'impressione si è rivelata errata. Oltretutto, non si risponde, sguaiatamente e in modo aggressivo, ad un giornalista che, ancorché giovane ed inesperto, pone una domanda, facendola precedere da una analisi della gara, che puoi non condividere, che è fatta tuttavia da uno che sta facendo il suo lavoro. Il riferimento è all'atteggiamento tenuto da Castori nei confronti di Ripandelli, che può o no essere preparato e competente, ma che comunque ha il diritto a una replica educata e non offensiva. In merito ai commenti, durante la trasmissione Tifogrifo web, dico che da parte di Andrea Fais, Raffaele Garinella,mia e di Ettore Bertolini, non mi sembra che abbiamo fatto sconti. Una voce fuori dal coro non fa testo e si commenta da sola. I commenti lasciati nella chat, ci hanno riconisciuto onestà intellettuale e obbiettività di giudizio.  Sulla ipotetica campagna acquisti e sugli arrivi degli svincolati abbiamo detto. Santopadre non spenderà nulla per la costruzione dello stadio. La Società è stata chiamata a partecipare perché senza l'assenso della stessa e la disponibilità a giocare altrove non si può far nulla, la quota del 10% del capitale assegnata al Perugia, mi risulta sia quasi un atto dovuto da parte del Consorzio che si occuperà della costruzione. Semmai il Perugia riceverà una sorta di rimborso o riconoscimento per il disagio per i due anni nei quali dovrebbe giocare in trasferta. In merito alla stampa silente, o a giornalisti poco incalzanti, tranne quelli di SportPerugia e Tifogrifo (con un paio di eccezioni) e la trasmissione Contropiede, le motivazioni che inducono certi "pennivendoli" a trovare scusanti ed alibi a tecnico, direttore sportivo (ex) e in particolare all'amministratore unico, sono, opinione personale, abbastanza ovvie. Del resto, chi vorrebbe trovarsi messo alla porta, come capitato a Sonaglia e Tedeschini, cui furono rifiutati gli accrediti, e non poter più assistere alle conferenze stampa o ai vari teatrini societari, in diretta? A me hanno dato del "disfattista". Da capire cosa avrei "disfatto" visto il nulla costruito in questi anni? L'unico che fa e disfa è l'amministratore unico, da undici anni a questa parte ...