Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#136
Fabian O'Neill, addio all'ex Juve, Cagliari e Perugia.
Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 49 anni, il talento uruguaiano che incantò in rossoblù e che si perse in bianconero.
E' morto in ospedale nel giorno di Natale Fabian O'Neill, l'ex nazionale dell'Uruguay che ha giocato in serie A tra il 1995 e il 2002 con le maglie di Cagliari, Juventus e Perugia. Era stato ricoverato ieri in ospedale a Montevideo a causa di un'emorragia.
#137
AC Perugia calcio / Re: Benevento vs Perugia
24 Dicembre 2022, 20:02:34
Almeno gli dessero qualche giocatore per alzare il livello medio dei reparti. Ma ci credo poco. Vedremo. Se salverà il Perugia con questa squadra gli dovranno fare un monumento.
#138
Discussioni in generale / Auguri di Buone Feste
20 Dicembre 2022, 09:59:56
Perugia nel Cuore augura a tutti gli utenti, agli amici di sempre, a chi ci segue dal "primo vagito" o a chi ci legge da poco, e a tutti coloro i quali hanno il Grifo nel cuore, Buone Feste. Che il 2023 possa essere ben diverso e migliore dei precedenti e che possa essere l'anno del riscatto per tanta gente, per chi soffre, per chi non ha più un lavoro o vive in difficoltà economiche o sociali, per chi vive in quei Paesi martoriati da guerre e lotte fratricide, soffocati da ingiustizie sociali, diritti negati e violenze di ogni genere. Un desiderio, forse un sogno, quello di vivere in un mondo migliore, nella speranza che alla fine ci si fermi prima di cadere nel baratro da cui non ci sarebbe ritorno.
#139
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Venezia
20 Dicembre 2022, 09:44:58
Vittoria meritata e importante. Purtroppo la classifica dice che il Perugia è ancora ultimo e che la strada da fare è tanta. Una partita giocata su ritmi alti e con una buona intensità. Tatticamente ben disposta, la squadra di Castori ha rinunciato per buona parte della gara ai lanci lunghi ed ha preferito giocare palla a terra, con buona pressione nella metacampo avversaria, cercando di non far ragionare il Venezia. Reattiva anche sulle seconde palle, ha sfruttato le occasioni capitate sui piedi di Lisi, anche un po' fortunato sul primo gol. Come mi è capitato di dire in trasmissione, ieri sera, provvidenziali sono risultate le assenze di Paz e Beghetto. Lisi ha sfruttato la chance che il destino gli ha riservato. Per il resto si conferma la solita sterilità degli attaccanti che anche ieri non hanno avuto opportunità per andare in gol. Meglio del solito il centrocampo. Positive le prestazioni di tutta la difesa, portiere compreso, che ha sventato il possibile pareggio del Venezia. A Benevento ci si aspetta che la squadra confermi quanto di buono visto col Venezia e non ripeta il disastro di Cagliari. Girare a 19 sarebbe una mezza impresa, vista la situazione attuale. Ma anche 17 punti non sarebbero da buttare. Poi la sosta, con il recupero degli infortunati e, si spera, qualche innesto mirato, potrebbero far sperare in una salvezza fino a qualche giorno fa poco probabile. Ma la strada resta lunga ed impervia e, come le strade di Perugia, piena di buche e pericoli.
#140
CENTRO COORDINAMENTO   
PERUGIA CLUBSCON IL COORDINAMENTO IN TRASFERTA A
BENEVENTO
Il   Centro   di   Coordinamento   organizza   la   trasferta   di   Benevento   in   data   26
dicembre con partenza fissata per le ore 09.00 dal parcheggio antistante il Centro
commerciale Borgonovo, in viale Centova Il prezzo del viaggio è di € 30,00.
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri
telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).
Perugia, 20.12.2022
                                                                               Il
Direttivo
#141
Il Guru è Danilo. Altri bravi ce ne sono anche a Tigogrifo. Tedeschini è un maniaco di statistiche e dati tecnici e storici. I due diversamente intelligenti scrivono post qua e là, soprattutto in un sito noto per citare quotidianamente la stampa nostrana.
#142
Dalla intervista di Castagnini: "La squadra è competitiva, ma i giocatori devono e possono dare di più. Oggi la classifica è questa, dobbiamo prenderne atto, essere tosti, duri e convinti perché solo così possiamo pensare di salvarci. Ho girato tantissimo nella mia carriera, il Perugia non è inferiore alle società di B ed anche ad alcune di A. - continua Castagnini come riporta la stampa locale - Il mercato? Sono abituato a lavorare con una squadra un po' più giovane, questa è una pecca. Mi piacciono le squadre frizzanti che abbiano spirito, determinazione, voglia di imparare e di crescere. In ogni caso a gennaio è difficile fare mercato, siamo attenti e se c'è un'occasione, si prende. Non dobbiamo acquistare per forza per fare vedere che siamo attivi. Il nostro mercato deve essere quello di recuperare e far rendere al massimo i nostri giocatori. La nostra certezza è l'allenatore, che è di livello. Per noi è un valore aggiunto". Ergo, qualora non fosse chiaro: si venderà chi non gioca, svecchiando, si prenderà qualche giovane, magari buono per la C, se capiterà l'occasione si vedrà. Ora, se la squadra è buona, come sostiene lui, ed è solo una questione di rendimento, mi domando cosa si possa chiedere di più a loro e a Castori dopo 17 giornate. Se è abituato a lavorare con una squadra più giovane, con gente giovane che ha voglia di imparare e crescere, ha sbagliato Società. A gennaio è difficile fare mercato? Lo dice a noi, che è una vita che invochiamo un buon mercato a luglio? In conclusione, se non facciamo punti nelle prossime due gare, tutto sarà improntato al risparmio e a pensare alla serie C.
#143
Altro calcio oltre il Grifo / Lutto nel calcio
16 Dicembre 2022, 17:21:57
Perugia nel cuore si unisce alle condoglianze che il mondo del calcio tutto, al di là di colori e rivalità sportive, porge alla famiglia di Mihailovič. Deceduto a soli 53 anni dopo aver lottato contro un inesorabile avversario. R.I.P.
#144
Ovvio, tradotto dal sorciese in italiano: non compro nessuno
#145
Parole e musica di Mus muris: Chiudiamo con il mercato. Le prossime due gare possono essere decisive per le strategie da adottare a gennaio?
Intanto tengo a precisare che i due nuovi acquisti per gennaio saranno Matos e Struna e non va assolutamente dimenticato. Poi saremo pronti a fare qualsiasi cosa per migliorare questa squadra. Se fare mercato significa peggiorarla non faremo nulla perchè a gennaio si muove soltanto chi non gioca.
#146
Escludendo qualsivoglia forma di contestazione violenta, esagerata e fuori da ogni regola del vivere civile, tuttavia, non entrare allo stadio, restare fuori pur incitando la squadra (come fatto altre volte) oppure entrare e restare quindici minuti zitti e/o con le spalle voltate al campo, potrebbe essere un segnale forte. 
#147
AC Perugia calcio / Re: Cagliari vs Perugia
12 Dicembre 2022, 07:47:10
La questione "Stadio" fa e farà discutere a lungo. Intanto sembra che ci sia una situazione di stallo. Vedremo se e quando si tornerà a parlarne. L'Amministrazione comunale vuole liberarsi di questo pesante fardello economico e per ora pensa al Palazzetto che deve essere ampliato, se non rifatto di nuovo, perché la Sir lo richiede. Ma la Sir vince, quindi ... Sarà anche da vedere se una squadra in serie C sarà così attrattiva per chi dovrà fare investimenti multimilionari sul nuovo Curi. Sempre che in C ci si possa iscrivere, perché non circolano voci rassicuranti in merito alla situazione economica del Grifo, cui non vogliamo credere. Intanto c'è una scadenza il 22 dicembre da rispettare e si parla di circa 3 milioni di euro di Irpef da versare. E, sempre secondo spifferi maligni, non sarebbero solo questi gli impegni economici da onorare, sempre tutto da verificare, ovvio. Quindi, una volta appurato che "i conti sono a posto", si dovrà operare sul mercato. Ma, come abbiamo spesso sottolineato, quali giocatori il Perugia si potrà permettere? Chi vorrà venire a giocare in una squadra che, ad oggi, è la maggior indiziata per la retrocessione diretta? Dovrebbe venire gente forte e motivata. Ma se è forte, perché dovrebbe accettare un trasferimento col rischio di macchiare la propria carriera con una retrocessione? È poi, che ingaggio pretenderebbe? Non bastano certo un paio di giocatori per risollevare le sorti del Grifo. Qui ne servono almeno 4 o 5. Se poi, come sembrerebbe, la richiesta di Santopadre per la cessione del Grifo, seguita ad essere eccessiva, a tal punto da far ritrarre sia la proprietà del Manchester Group, sia un'altra cordata, come ci ha riferito un nostro amico utente di fuori regione, si rischia veramente di sprofondare nel baratro della C, senza nemmeno avere le risorse finanziarie per tentare la pronta risalita. Ma i nodi stanno per venire al pettine. Prima la scadenza del 22 p.v., poi il mercato. Se ci saranno i soldi, bene. Sarà il caso di tirarli fuori. Se i soldi non ci sono, sarà il caso di pensare di passare la mano a chi potrebbe permettersi una gestione più robusta. Con questa rosa, che perde pezzi strada facendo, per scelte tecniche o altro, e con questo tecnico, il destino parrebbe segnato.
#148
AC Perugia calcio / Re: Cagliari vs Perugia
11 Dicembre 2022, 09:07:12
La probabile del Cagliari

Radunovic tra i pali, Di Pardo, Goldaniga, Capradossi e Barreca in difesa. In mediana torna Nandez dalla squalifica e dovrebbe trovare posto insieme a Deiola - in ballottaggio con Makoumbou - e Viola mentre la coppia d'attacco Lapadula-Pavoletti sarà supportata ancora da Kourfalidis.

L'unica del Perugia

Gori in porta con Sgarbi, Curado e Dell'Orco in difesa. In mediana spazio a Casasola, Santoro, Bartolomei e Paz mentre Kouan dovrebbe muoversi alle spalle di Melchiorri e Olivieri.

Sulla carta, dal punto di vista tecnico e di valore, non ci sarebbe storia. La qualità del Cagliari si è vista a Terni, dove ha perso immeritatamente, anche per il rigore sbagliato dai sardi. Sul campo, spesso, le cose vanno anche in modo opposto rispetto alle previsioni (Marocco docet). Di sicuro un altro punticino servirebbe a poco o niente, alla faccia di chi sostiene l'importanza della continuità di risultati. Se non si vince mai o quasi, le avversarie finiscono per allungare. Se non si approfitterà oggi di alcuni scontri diretti, o impegni proibitivi, delle dirette concorrenti, le probabilità di salvarsi si ridurranno ulteriormente.
Oltre a Cagliari - Perugia, oggi si disputeranno:
Benevento - Cittadella
Como -Reggina
Spal -Palermo
Venezia -Cosenza
Fare tre punti oggi, potrebbe consentirci di agganciare almeno una delle squadre a 16 punti. Ma ci vorrà ben altro rispetto alle prestazioni di Cosenza e con la Spal.
#149
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs S.P.A.L
09 Dicembre 2022, 09:21:08
Analisi perfetta. Condivido le considerazioni su Melchiorri, meno quelle su Castori, che comunque, dovessimo retrocedere, dovrà assumersi le sue. Che non rinunci al suo credo, ci può stare, che però qualche scelta iniziale o cambio in corsa non li azzecchi pure. Ha accettato di allenare chi gli hanno messo a disposizione? Beh, resta una "colpa", sapendo che con questa rosa rischia la retrocessione, di chiudere una onorata carriera con una macchia, ed il suo nome resterà legato ad una stagione fallimentare. Non cambia di una virgola il suo modo di giocare perché non ne è capace? È un suo limite. Non cambia perché il materiale non lo consente? Allora è correo. Una volta esonerato, non doveva ritornare, rinunciando all'ingaggio per dignità. Oppure, pretendere rinforzi immediati come ha fatto il Venezia con Ceppitelli (che a Perugia sarebbe venuto volentieri). Del resto alcuni dei giocatori più deludenti sono proprio quelli indicati da lui: Luperini, Casasola, Iannoni. Io non trovo attenuanti a nessuno, dall'amministratore delegato fino all'ultimo uomo dello staff. Non parliamo poi dei continui problemi fisici dai quali i giocatori non sembrano uscirne mai.
#150
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs S.P.A.L
08 Dicembre 2022, 18:58:28
A dimostrazione che anche chi dovrebbe saperne di calcio, si limita a considerazioni opportunistiche per l'abitudine italiana di fare i cerchiobottisti, anche oggi qualcuno parla di continuità di risultati e di trend positivo. Purtroppo i numeri dicono altro: con questo pareggio il Perugia riduce la propria media punti a 1,5 (6 punti su 4 gare) da quella che aveva prima di questa gara, cioè 1,7 circa (5 punti in 3 partite). Non ha guadagnato su nessuna avversaria diretta, e se lo farà stasera è perché avrà perso o il Palermo o il Como, ma eventualmente la vincente ne guadagnerà due sul Grifo. Media punti da retrocessione diretta, media gol vergognosa, per non parlare dei rigori sbagliati. Definire poi, questo, un campionato modesto perché non ci sarebbero squadre ammazza campionato è non guardare le altre partite o non capire che proprio perché così equilibrato è ancor più impegnativo. A parte che squadre che giocano bene ci sono. Ma se anche fosse modesto sarebbe peggio perché vorrebbe dire che essendo ultimi siamo i peggiori dei modesti.