Online

  • Punto Visitatori: 12
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 79
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.427
  • stats Totale discussioni: 360
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#121
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Palermo
13 Gennaio 2023, 18:04:44
Venite ad me, murēs.
#122
Curva Nord / Nota del tifo organizzato
11 Gennaio 2023, 19:44:07
La tifoseria organizzata del Perugia Calcio, nella mattinata di mercoledì 11 gennaio, ha rilasciato un comunicato in cui si appella a tutti i supporter biancorossi in vista della prima gara casalinga del 2023 col Palermo.

La nota porta la firma dei gruppi Armata Rossa, Ingrifati e Nucleo XX Giugno che affermano quanto segue:

"Il campionato sta per ricominciare e la partita col Palermo sarà la prima in seguito alla pausa natalizia!
Il nostro Grifo, dopo una partenza non degna del suo blasone, ha iniziato ad ingranare chiudendo il girone d'andata con un buon gioco ed alcuni risultati positivi, che ci hanno consentito di uscire dalla melma dell'ultimo posto in classifica!

Ma aldilà delle considerazioni tecniche, al netto del potenziale di questo gruppo, nonostante la completa sfiducia nei confronti di questa presidenza e l'auspicio che "lasci la nostra piazza quanto prima possibile", come tifosi dell'A.C. PERUGIA, e come cittadini di PERUGIA, è nostro dovere stare al fianco della squadra, tifare e continuare a sostenerla come abbiamo sempre fatto nelle prime 19 partite.

Nel prossimo match con il Palermo è doveroso far riecheggiare tra i gradoni del Curi il ruggito della Curva Nord. E' importante colorare il settore, è fondamentale far sentire ai giocatori che, durante i 90 minuti, non sono nel rettangolo di gioco soltanto a rappresentare una squadra di calcio ma sono lì a tenere alta la bandiera di un'intera comunità. Una comunità figlia di una Città indomita che non si è mai arresa neanche difronte agli eserciti più sanguinari!

Per questo vi chiediamo in occasione della partita PERUGIA – PALERMO di essere quanto più numerosi possibile e che ognuno di voi porti con sé bandiere, stendardi e vessilli biancorossi!
Facciamo del nostro settore un Incendio Biancorosso... Facciamo sentire alla squadra il calore di un'intera comunità cittadina!".
#123
Nessun commento circa la rispettabilità. Ma non credo che abbiano risorse per oltre 50 milioni di euro. Più probabile che ci sia qualcuno che magari al momento non vuole esporsi. Poi ci sono cose che magari non si devono sapere e non devono trapelare. Ma le vie della conoscenza sono misteriose e imperscrutabili.
#124
Vabbè, 18000 posti in C sono anche troppi.
#125
Dopo il giovane portiere Moro, ceduto alla Paganese, possibile cessione anche di Furlan che avrebbe espresso il desiderio di poter andare a giocare altrove, stanco di fare l'eterno dodicesimo. Al suo posto si ipotizza il ritorno di Minelli, ora al Cesena. In partenza, affare quasi fatto secondo Pedullà, Strizzolo, destinazione Modena. Interruzione del prestito dalla Cremonese, società di appartenenza dell'attaccante, che lo girerebbe ai gialloblu, dove il giocatore ritroverebbe Tesser che lo ha allenato a Pordenone. Nonostante le smentite della Società, l'operazione "svecchiamento" o, se preferite, aggiustamento della rosa, secondo le voci che circolano, dovrebbe proseguire con la sistemazione di Melchiorri, in Lega Pro (Pescara) o in B (Ascoli). In ballo la posizione di Righetti e di Beghetto. Uno dei due sembra di troppo. Ma, come specificato dalla Società biancorossa, parafrasando il grande Boskov: "Notizia è vera, quando ufficiale". Per ora di arrivi non se ne parla, se non di qualche giovane (e per ora non mantenuta promessa del calcio) che cercherebbe a Perugia la chance di (ri)lancio dopo un periodo di inattività per infortunio (Cortinovis) o perché mai impiegato come il giovane polacco Praszelik. In vista della gara casalinga con il Palermo l'unica novità potrebbe essere il tanto atteso rientro di Matos e forse quello di Di Carmine. Per Struna ci sarà da attendere qualche altra settimana.
#126
AC Perugia calcio / Re: Ciao Mister!!!
06 Gennaio 2023, 16:12:21

IL CORDOGLIO DEL COORDINAMENTO PER GIANNATASIO
Il Centro di Coordinamento esprime il proprio cordoglio per la morte di Diego Giannatasio stringedosi intorno al dolore della famiglia alla quale esprime la propria vicinanza. Persona ed allenatore indimenticato per guida tecnica Primavera e Prima squadra degli anni 90 ma sopratutto per le qualità umane, di coerenza e professionalità  di cui rimane un esempio.
Il Direttivo.
Perugia, 06 gennaio 2023.
#127
Il mondo del calcio ancora in lutto. Dopo la morte di Sinisa Mihajlovic, di Pelé, oggi a Londra, dove era ricoverato, è venuto a mancare un altro campionissimo, Gianluca Vialli. L'ex attaccante di Cremonese, Samp, Juve e Chelsea, oltre che bomber della Nazionale, aveva 58 anni ed era malato da tempo. Il 14 dicembre, aveva annunciato di dover sospendere i suoi impegni con la Nazionale azzurra (era capo delegazione) per concentrarsi sulla sua battaglia contro il tumore al pancreas. [fonte: gazzetta.it]
Il 2022 si era chiuso con la morte di O'Neal, Mihajlovic e del sommo Pelè. Il 2023 si apre con la morte di Vialli e del nostro ex Giannattasio. Non un bell'inizio. Riposa in pace anche tu, indimenticato campione.
#128
AC Perugia calcio / Re: Ciao Mister!!!
05 Gennaio 2023, 17:35:13
Belle chiacchierate con il mister quando ci si incontrava all'edicola di San Mariano. R.I.P.
#129
AC Perugia calcio / Re: Nota della Società
04 Gennaio 2023, 17:51:26
Baldini? Chi è costui? E forse in un universo parallelo può darsi.
#130
AC Perugia calcio / Nota della Società
04 Gennaio 2023, 09:48:34
"A fronte di quanto emerso fino ad oggi – si legge nella nota sul sito ufficiale – la Società ci tiene a precisare che non ci saranno rivoluzioni nella squadra e, in riferimento a quanto scritto da alcuni media e testate giornalistiche locali, ci teniamo a precisare che le UNICHE notizie certe e veritiere sono quelle del sito ufficiale. A tutela della salvaguardia del nostro unico OBIETTIVO vi ricordiamo che siamo unicamente concentrati a raggiungere una grande compattezza di gruppo per tagliare il traguardo della salvezza. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno a raggiungere tali risultati non scrivendo inesattezze sull'attuale calciomercato".

Questa la nota della Società, in merito alle notizie di calciomercato pubblicate, qua e là, da quotidiani locali, sportivi o da siti specializzati. Incomprensibile, quanto inopportuna, come spesso ormai ci capita di leggere, l'ennesima precisazione dell'Ac Perugia calcio. Detto che è ovvio che le notizie certe sono quelle ufficiali, affermare ciò è come dire che è giorno solo quando il sole sorge. Ma da che calcio è calcio, le notizie di calciomercato, le indiscrezioni, le trattative più o meno concrete, gli affari possibili tra Società sono il pane quotidiano della Stampa sportiva, che viene offerto ai tifosi, i quali, sono liberi di mangiarlo cotto o crudo, ma del quale spesso ci si nutre in assenza del calcio giocato. Che non ci sarà  nessuno stravolgimento lo si era capito da un pezzo, senza che Santopadre ce ne desse conferma con questa nota. Che soldi per grandi operazioni di mercato non ce n'erano a luglio, lo ha sempre detto, figurarsi a Gennaio. Capire come indiscrezioni di mercato o ipotesi di trattative, possano minare l'unità di intenti e il raggiungimento del famoso OBBIETTIVO, è impresa ardua. Se poi, con "Il raggiungimento di una grande compattezza di gruppo", la Società  intende sottolineare che: "questi sono e questi resteranno," per cui tutti si devono mettere l'anima in pace, beh, dove sta il pericolo che minerebbe il cammino verso la salvezza? Credo che la stampa perugina, i "citati" quotidiani locali, con annessi siti specializzati, dovrebbero rispondere a tale nota che di fatto mina la loro credibilità e professionalità. In fondo qualcuno gli ha dato dei "contaballe". Ma forse se qualcuno, dal canto suo, non si fosse nel tempo solo preoccupato di non "urtare" il re nudo, adesso non si sarebbe beccato la tirata di orecchie.

Tanto per non smentire certe abitudini, prima si penserà a cedere gli esuberi, ammesso che qualche Società interessata si trovi, si accolli onerosi contratti, o sia disposta a prendere gente che non trova spazio in una squadra che viaggia in fondo alla classifica, poi, forse, per non compromettere il famoso percorso verso il glorioso OBBIETTIVO, si prenderà qualche esodato, infortunato, o giocatore da rilanciare, magari il 31 gennaio, con i soliti affari last minute. Attendiamo con fiducia e speranzosi di essere smentiti dai fatti.
#131
Discussioni in generale / Re: Buon 2023
31 Dicembre 2022, 15:32:50
Puoi sempre sperare in un grosso asteroide. Magari si potrebbe ripartire dagli anfibi ...
#132
Discussioni in generale / Buon 2023
31 Dicembre 2022, 09:30:50
Un caloroso augurio di Buon 2023 a tutti gli utenti e ai lettori di Perugia nel Cuore. Che il prossimo anno possa portare a voi, e ai vostri cari, serenità e salute e, speriamo, un po' di saggezza agli uomini, cosa della quale, sembra, si siano perse le tracce. Un abbraccio.
#133
AC Perugia calcio / Re: Benevento vs Perugia
27 Dicembre 2022, 09:50:58
Condivido le considerazioni di Stefano. Ottima prestazione grazie soprattutto alla buona condizione atletica attuale. La squadra si esprime meglio, gioca di più la palla a terra e la manovra è più fluida. Ma la forma fisica può subire alti e bassi, nel corso della stagione, per cui sarebbe opportuno inserire qualche puntello in tutti i reparti. Prima però Castagnini dovrà pensare a sfoltire la rosa e cercare di liberare qualche slot tra gli over 23. Vulic e Vulikic sembrano fuori dai giochi. Beghetto poco impiegato rischia di essere la terza scelta. Col rientro di Matos le punte diventano sei. Forse troppe e non ben assortite. In mezzo serve un'altra mezzala strutturata e sulla destra un'alternativa a Casasola. Staremo a vedere. Certo, almeno ora, tutto ha più senso e si intravede la luce in fondo al tunnel.
#134
AC Perugia calcio / Re: Benevento vs Perugia
26 Dicembre 2022, 22:33:38
Della sosta e dei possibili effetti negativi ne ha parlato Castori. Anche io ne ho fatto cenno al termine della trasmissione di Tifogrifo. Dal mercato non mi aspetto molto. Qualcosa faranno ma credo solo operazioni di consolidamento della rosa. Nessun stravolgimento ha detto il boss.
#135
AC Perugia calcio / Re: Benevento vs Perugia
26 Dicembre 2022, 09:56:38
Speriamo che Beneventum non torni a chiamarsi Maleventum. La partita di oggi sia una riedizione della battaglia vinta dai romani sui sanniti.