Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#301
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Alessandria
27 Settembre 2021, 09:59:09
E poi, in definitiva, nelle partite scorse siamo quasi sempre riusciti a segnare su ripartenza piuttosto che tramite il dominio e lo sviluppo della manovra e la messa in pratica dei famosi precetti.
La speranza quindi è che, come accaduto a Frosinone e Cremona, si possa fare meglio con le prossime tre squadre che incontreremo.
Rimango dell'idea che si siano presi troppi centrocampisti anche copia l'uno dell'altro, per questo ve ne sono diversi che non giocheranno quasi mai, invece in difesa manca almeno un giocatore (a proposito: ieri Monaco ha segnato, facendo vincere il Padova) e davanti De Luca sembra essere l'unica vera punta. Farsi due calcoli prima del mercato di riparazione.
#302
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Alessandria
26 Settembre 2021, 16:42:42
Supremazia del Perugia contro l'Alessandria, ma in definitiva Alvini ha toppato la terza partita consecutiva in casa: nessuna traccia del gioco offensivo di cui urlava ai giocatori nel corso del primo allenamento.
Ci troviamo sempre in difficoltà con questo tipo di squadre e forse non era oggi il caso di cambiare così tanto, secondo me può stare qui l'origine della mancata vittoria. Attendo lumi da chi ne capisce più di me.
De Luca una piacevole scoperta, speriamo continui nella crescita e che continui a segnare. Matos?
Rosi meritava il goal con quel tiro all'incrocio, e soprattutto avrebbe meritato la fascia di capitano. Anche questo è stato, a mio avviso, un errore, e pure grave.
Andiamo a prendere punti con Benevento, Brescia e Reggina
#303
E speriamo di vincere, dai, questo aiuterebbe anche a cambiare il tono delle discussioni
:P
#304
Ecco, allora se tu ci dividi siamo caso mai divisi tra tifosi razzisti e tifosi non razzisti.
Credo che sbagli sistema e visione. Io in ogni caso mi situerei nel secondo gruppo, anche se non credo nella veridicità della tua affermazione.
E forza Perugia, che è quello il topic che mi interessa
  ;D
#305
Davvero una pregevole prestazione del Grifo che sembra più che mai una macchina da trasferta: bravissimo Alvini che ha surclassato Pecchia e ci ha regalato finalmente una vittoria in quel di Cremona, con la soddisfazione di ammutolire Buonaiuto, Ciofani, Vido e compagnia bella (Di Carmine, sinceramente, non l'ho visto troppo bene).
Mi hanno rincuorato le prove di Curado e di Kouan ma tutti sono da elogiare (Chichizola sembra ritornare agli antichi fasti), con la riserva del giovane promettente Zananadrea che si prenderà il dovuto tempo per meditare.
Sperando che in futuro anche le punte possano andare in goal, per ora ci pensano soprattutto difensori e centrocampisti, ma ieri si è cominciato a vedere che cambiando qualcosa davanti si può ottenere di più.
Ieri anche la sorte ha girato dal nostro verso e le concretizzazioni sono arrivate: se il tiro della Cremo anziché infrangersi sulla traversa fosse entrato forse le cose sarebbero andate in tutt'altra maniera...
Rimango tuttavia un poco scettico sulla validità in blocco di tutte le operazioni fatte nel tanto decantato mercato estivo: secondo me Monaco andava tenuto e ci avrebbe fatto comodo più di Sgarbi (anche vista la situazione ammonizioni/infortuni); inoltre ci siamo riempiti di centrocampisti che non vedono mai la luce: due vanno regolarmente addirittura in tribuna e non credo saranno tanto felici di questa situazione. Se l'ingaggio di Melchiorri era così dispendioso non è un controsenso quello di pagare tutti questi doppi e tripli ingaggi inutilmente? Melchiorri, anche se gioca la metà delle partite, quando gioca se non segna serve sempre degli assist preziosi in avanti. Da come ha ciabattato la palla in occasione del primo goal non mi sembra che De Luca abbia un piede così educato, però è prestante, sembra avere delle qualità e speriamo che vada presto in rete anche lui.
Adesso contro l'Alessandria si deve sbloccare la situazione anche in casa ma certamente loro verranno con l'obiettivo primario di non prenderle perché non possono continuare a suon di sconfitte. Alvini dovrà predisporre la squadra ad un altro tipo di partita.
#306
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Cosenza
18 Settembre 2021, 19:13:32
Sono d'accordo.
'Na botta calda e una fredda, di nuovo...
Purtroppo siamo qui già a ripetere lo stesso ritornello: era veramente inutile una vera punta centrale che veda la porta (e magari ce chiàppi pure, invece di calciare sul portiere) ? I tiri del Cosenza sono stati tutti nello specchio, diversamente dai nostri, e senza le parate di Chichizola sarebbe andata peggio.
Costruiamo delle azioni fantastiche all'inizio del match ma se non le concretizziamo poi la partita entra in un pantano incerto dal quale non sai mai come potresti uscire e oggi abbiamo giocato peggio che nelle occasioni precedenti.
Non solo Carretta e Murano ma anche Lisi (che ha sbagliato il lato su cui tirare, oltre che la mira) e Kouan, che non avrebbe dovuto tentare il tiro al volo ma stoppare e poi tirare, aveva lo spazio.
Insomma, Matos chi l'ha visto... adesso aspettiamo che si scaldi e che anche De Luca faccia capire di che pasta è fatto, comunque manca sempre un soldo.
Speriamo che si esaltino contro le squadre più forti di noi, così come accaduto contro il Frosinone.
:P

P.S. ribadisco che avrei preferito Monaco a Sgarbi in B. E non so se avete visto Mulatt-ieri...
#307
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
15 Settembre 2021, 09:30:40
In bocca al lupo dunque e che sopravviva la foca, il Grifo è vivo e noi lottiamo con lui!
Ad maiora  :-X
#308
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
14 Settembre 2021, 20:03:24
Come mai?
O si tratta di cosa privata?
Vi ascolterò dall'Olanda, non mancherò comunque
;D
#309
E soprattutto ricordarsi che l'11 settembre 1973 il generale Pinochet, con un golpe appoggiato dalla CIA degli USA, prendeva illegalmente il potere, rubandolo al governo del socialista Allende che era stato democraticamente eletto dal popolo cileno, ed inaugurando un orrendo e tragico periodo storico fatto di sopraffazioni, torture, dittatura ed uccisioni. Grazie agli americani
#310
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
12 Settembre 2021, 12:06:08
Citazione di: stefano suprani il 12 Settembre 2021, 08:31:31
Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.

Grazie Stefano, molto chiaro e completamente condivisibile. È evidente che vi sia una differenza netta fra serie C e serie B.
Nel caso in cui il Padova quest'anno ce la faccia a tornare in B (vedremo: ma io penso di sì) sono davvero curioso di vedere se Monaco verrà poi confermato, così come noi abbiamo fatto con Murano, che forse andava invece scambiato con qualcuno di maggiore incisività e precisione al tiro, invece di affiancargli un giovane di belle speranze ma poca esperienza e per lo più già infortunato.
Comunque la salvezza sì, quella possiamo obiettivamente giocarcela con ragionevoli possibilità di successo.
#311
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
11 Settembre 2021, 21:01:16
Ragazzi, da non competente - come noto - dico la mia:
il gioco è bello ed è divertente e di soddisfazione vedere il Perugia far soffrire il Frosinone in casa sua.
Però è assai dispendioso e succede che dopo la prima ora inevitabilmente si cali parecchio.
E quindi, se non si riesce a concretizzare in goal almeno una delle occasioni create, poi non solo non si portano a casa i punti che si sono meritati ma addirittura si può rischiare di rimanere beffati in zona Cesarini.
Se continua così, considerando anche la collezione premium di ammonizioni che stiamo mettendo insieme, come arriveremo al traguardo?
Una delle cose che non capisco: perché di Monaco molti hanno detto che non sarebbe adeguato al livello della serie B, e invece Murano può essere un bomber adeguato alla categoria, con tutte le occasioni davanti al portiere che ha fatto fuori già alla terza giornata?
Perché è tradizione di questa società il non voler prendere un bomber come Dio comanda, uno che quando gli creano una chiara occasione da rete riesce a centrare lo specchio della porta e, se è davanti al portiere, ad alzare la palla per scavalcarlo?
C'era Melchiorri ed è stato dato alla Spal: per la partenza di Caserta molti lo hanno infamato, per la partenza di Melchiorri invece si dice "questo è il calcio"...

P.S. Bandecchi dice - ridendo - che a Terni fa molto caldo: l'hai voluta e adesso goditi la conca
#312
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 18:45:23
Ma non eri prof di Matematica?  :D
Comunque concordo anch'io su quella che mi sembra la formazione più probabile
Devo dire che non ho presenti le caratteristiche di Ghion ma di Stefano c'è da fidarsi, solo che il ragazzo ha solo 21 anni: sarebbe il caso di buttarlo dentro dall'inizio in uno scontro così tosto?
#313
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 15:52:11
Citazione di: Marco Casavecchia il 06 Settembre 2021, 10:55:49
Da quello che si legge sugli allenamenti, Alvini sembrerebbe orientato ad effettuare inserimenti graduali. Contro la Primavera di Formisano, nel primo tempo sono stati schierati gli uomini impiegati nelle prime due gare di campionato, poi, nel secondo, via, via tutti gli altri. Si legge, infatti, che, come era precedibile, i nuovi ancora debbano lavorare parecchio per entrare nella filosofia di giuoco di Alvini e trovare anche una accettabile condizione fisica. Alvini non è uno sprovveduto e non rischierà troppi innesti tutti insieme. Matos sembra già in palla, Segre pure. Oltre questi credo non vada. Murgia non è al top, De Luca è in fase di ripresa. LA difesa appare intoccabile, gli esterni sono sempre Lisi e Falzerano. Dubbi, potrebbero esserci sul secondo mediano, forse sul ruolo di Kouan, che secondo me resterà al suo posto come mediano avanzato. A fianco di Segre uno tra Burrai e Santoro, con il primo favorito. Carretta intoccabile.
Giochiamo a fare Alvini:

Chichizola
Rosi, Angella, Dell'Orco
Falzerano, Burrai, Segre, Lisi
Carretta, Matos

Potrebbe anche scapparci una sorpresa in termini di risultato. Alla faccia di chi vuole GUFI!

Però ne hai messi in squadra solo 10: che c'è già stata un'espulsione? :D
Chi è che manca: Kouan?
#314
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
05 Settembre 2021, 23:13:34
Sono curioso di vedere quali saranno le scelte del Mister, ora che c'è anche l'imbarazzo della scelta fra gli interpreti.
Voi cosa ipotizzate?
#315
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
05 Settembre 2021, 15:04:24
Guarda, questo proprio no: adesso hai rotto e l'hai fatta fuori dal vaso!
I fascisti sono proprio quelli che vogliono che tutti pensino come loro e sono disposti ad usare le maniere violente per imporlo.
Noi non pensiamo come la massa cui inneggi e di cui fai parte, che ci dileggia e offende come fai tu.
Che voi siate la maggioranza è un dato di fatto: anche Berlusconi e altri come lui hanno goduto di maggioranze bulgare.
Contenti voi.
Qui vige la democrazia, che richiede una certa maturità e autocontrollo.
Torna - se vuoi - quando sarai in grado.
Per ora non sei utile a nessuno