Online

  • Punto Visitatori: 18
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.429
  • stats Totale discussioni: 362
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#256
Beh, sì,
E siamo ansiosi di vedere quale tipo di programmazione e di obiettivi caratterizzeranno il futuro del club.
#257
Discussioni in generale / Re: La Gnagna
09 Aprile 2022, 14:18:40
 :-*  :-[
Applaudo fermamente a cotanta argomentazione e invito a visionare il fenomenale, storico dipinto.
A Perugia tengo un caro cugino, compagno di giochi infantili, che di cognome fa Gnagnetti...

Approfitto anche dell'occasione per ringraziare Saint-Just per aver completamente ridisegnato il sito (immagino l'abbia fatto lui): è un piacere vederlo così  :-*
#258
AC Perugia calcio / Re: Cittadella vs Perugia
07 Aprile 2022, 00:09:22
Infatti siamo una squadra poco più che mediocre, arrivata con una certa facilità alla salvezza che si era data come obiettivo, punto.
La nostra forza è nella difesa: la migliore del campionato, insieme a quella del Lecce. La differenza è che loro hanno fatto 20 goal più di noi.
Detto tutto.
Ci sono rose e rose: diciamo che la nostra non è troppo "petalosa" (per usare quel divertente neologismo infantile) e adesso c'è purtroppo da aspettarsi che anche il Parma, che ha un organico invidiabile, ci sopravanzi, nonostante il suo non brillante allenatore.
Non ci resta che difendere la posizione dalle insidie di Parma e Ternana: di più non credo che riusciremo a fare.
#259
AC Perugia calcio / Re: Un dubbio mi assale ...
04 Aprile 2022, 23:58:39
Sinceramente con Santopadre non ci si capisce nulla perché il suo atteggiamento è sempre stato basato sulla mancanza di una comunicazione trasparente con i tifosi: ha solo arringato quando gli sembrava opportuno ma non ha mai spiegato i veri motivi di certe scelte.
Dunque le cose veniamo sempre a saperle - se riusciamo a venirle a sapere, perché non sempre succede - quando è ormai troppo tardi.
E sarà così anche stavolta.
Comunque il controverso Alvini ha fatto il suo ed ha traghettato la squadra neo-promossa ad una salvezza tranquilla, dunque meriterebbe la possibilità di impiantare un progetto in cui si possa sviluppare un calcio anche più propositivo, che possa decisamente affacciarsi alla ribalta dei playoff nella prossima stagione: gliela vogliamo preparare una squadra adeguata fin da luglio 2022 oppure è chiedere troppo?
In un posto come Perugia?
#260
AC Perugia calcio / Re: Crotone vs Perugia
04 Aprile 2022, 08:31:44
A volte Alvini non lo capisco: sembra preoccupato di dare spazio a tutti, in modo di gestire agevolmente lo spogliatoio ma, come ha scritto Marco, tiene in panchina perenne alcuni elementi che non si capisce cosa siano stati presi a fare.
Ieri la presenza di Carretta e la contemporanea mancanza di Burrai sono state significative in senso negativo.
Non comprendo, soprattutto, la scelta reiterata e secondo me autolesionista, di non far giocare D'Urso, che dovrebbe essere sempre titolare.

P.S. Ma gliel'avrà detto in allenamento a De Luca che quando si trova davanti al portiere che gli si è tuffato deve alzare la palla? De Luca nelle ultime tre partite ha avuto altrettante occasioni e l'ha regolarmente sparata addosso al portiere avversario. Non è una questione di egoismo ma di saper imparare dai propri errori, che ci penalizzano potenzialmente di 2-5 punti...
#261
 :-*  :-*  :-*
#262
Non so se lo farebbe: bisognerebbe sapere se il Perugia è attualmente per lui una fonte di reddito più importante di Frankie Garage, e questo non ce lo viene a dire...
#263
Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Lasciamo tranquilla la società di mentire spudoratamente:

http://www.sportperugia.it/conferenza-santopadre-bene-lentusiasmo-ma-ci-sono-tre-inesattezze/
#264
Citazione di: Gab-ibbo il 23 Marzo 2022, 15:42:14Lasciamo tranquilla la società,il mister e i ragazzi che meritano tutto il supporto possibile,le chiacchiere,le polemiche i presunti spifferi lasciamoli a quei 4 poveretti che sono costretti ad aspettare una sconfitta per fare i professori quando sono semplici comari.Forza Grifo

Ué, Gabriele B., autonominato Gab-ibbo,
Se veramente hai 22 anni si capisce perché tu possa concepire simili pensieri che non hanno né il capo né la coda: ci penseranno i tuoi di professori - quelli veri - a farti ripetere l'anno: noi, generazione Santa Giuliana, abbiamo cose più interessanti cui badare rispetto alle tue secrezioni.
Se invece non avessi 22 anni allora il discorso si farebbe assai più complesso (per te).
È meglio se vai a ripassare, vai caro.
#265
Citazione di: Marco Casavecchia il 23 Marzo 2022, 09:01:53Quindi adesso punteremmo alla serie A, magari partendo dall'ottavo piazzamento. Questo, sì, sarebbe un miracolo, visto che finora, mi sembra di ricordare, l'impresa non è riuscita a nessuno. E poi, quale sarebbe la base di giocatori da cui partire, se per stessa ammissione del presidente abbiamo uno degli ultimi budget da spendere perfino in B? Senza punte, esterni, difensori che possano garantire continuità senza doversi fermare per gli acciacchi storici, con un centrocampo di ragazzini ed un over 36? Per disputare una A, con la speranza di non rimediare figure barbine in ogni dove, occorrerebbe investire una fortuna. A meno che non si pensi di andare avanti con prestiti e scommesse. La A si programma e si conquista costruendo una base solida di squadra e staff nel tempo. Quando mai è successo negli ultimi anni? Retrocedono anche società economicamente più dotate e vincitrici di campionati di B, con che squadra potremmo affrontare la A se ci è stato detto che il solo acquisto di D'Urso ha rappresentato uno sforzo economico importante (si parla di 300 mila euro). La salvezza è già una buona cosa, non illudiamo la gente con fantasie e proclami che possono solo generare altra delusione.

E infatti penso alla difesa guidata dal (poco) simpatico Gyomber che ha subìto - per ora - 65 reti. Vediamo se ce la fanno ad arrivare a 100...
Sta' tranquillo Santopadrone e föra li palanchi quest'estate per fare una squadra completa da subito, almeno una volta nella vita!
#266
È solo per cercare di tacitare e tenere buono l'ambiente poiché ha notato che serpeggiano incertezza e sfiducia nei suoi confronti nonostante la raggiunta salvezza...
Come scriveva Stefano "il tempo è sempre galantuomo"
#267
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Como
21 Marzo 2022, 09:45:12
Da quando abbiamo raggiunto la salvezza sono più tranquillo e mi stresso di meno per le débacles della nostra squadra. Tuttavia non vorrei che il fatto di aver ripetuto fino alla monotonia questo mantra de "il nostro obiettivo è la salvezza" abbia scalfito la determinazione della squadra, ora che l'obiettivo avrebbe potuto spostarsi più in alto.
Da quando la "costruzione dal basso" è molto trendy si sono visti tanti goal nati da pasticci difensivi ed errori dei portieri: nelle nostre partite Chichizola è chiamato numerosissime volte ad avviare le azioni, spesso lo fa rapidamente (a volte anche troppo) e l'errore è potenzialmente sempre dietro l'angolo, quindi statisticamente inevitabile.
De Luca è stato frettolosamente incensato dacché ha raggiunto la doppia cifra, il che però non cancella la realtà della situazione: delle occasioni capitategli in tutto il campionato ne ha realizzate solo una minima parte. Manca di esperienza, d'accordo, è nato solo nel 1998 ma - ad esempio - Vlahovic è un 2000. L'uso dei piedi e della testa, la capacità di realizzare rapidamente quale sia la scelta più giusta da fare (ad esempio, quando hai un portiere steso per terra davanti a te, quella di alzare la palla, vedi Spal etc.) bisogna anche averli nel sangue.
Credo che, avendo tutte e tre le punte in diffida, Alvini abbia preferito non schierarne due insieme per non rischiare di perderle in contemporanea causa potenziale squalifica.
Ieri eravamo in emergenza sia dietro che davanti: quest'anno abbiamo abbondanza solo a centrocampo e qui c'entra la società: aveva un difensore affidabile che tanto aveva dato l'anno scorso (Monaco) che si è invece voluto allontanare; si aveva un attaccante di cervello ed esperienza (Melchiorri) che si è preferito barattare con uno (Murgia) che definire un UFO è già tanto, per i problemi del vil denaro. Se fosse vero quanto paventato/ipotizzato da Marco circa l'ira del presidente a proposito degli ultimi scarsi risultati ci sarebbe veramente di che preoccuparsi: è stato lui il primo a dire chiaramente quale fosse l'obiettivo del Perugia 2021-22: la squadra per quello è stata fatta e quello sta dando.
Vorrei solo aggiungere che, pur non intendendomi di calcio, a me umilmente sembra che manchi la capacità di costruzione del gioco. Quando Alvini afferma che "qualcosa non funziona al Curi" a cosa si riferisce esattamente?
Ma chi sono i giocatori in grado di creare e di mettere le punte in condizione di segnare? Perché non si fa giocare di più D'Urso (che in pochi minuti giocati ha creato più assist di tanti altri) e si insiste con il pur generoso Kouan che persiste nel beccarsi minimo un'ammonizione a partita?
Comunque rilassiamoci, tanto non è certo così che si possa ambire alla serie A. E che Santopadre decida che cosa vuole fare con questa società, incapace di comunicare, al momento né carne né pesce, con un pubblico disorientato che non riesce a recuperare un legame stretto ed avvincente.
#268
AC Perugia calcio / Re: Reggina - Perugia
12 Marzo 2022, 16:59:10
Partita equilibrata ma la Reggina ha soprattutto badato a coprirsi che ad attaccare, il Perugia è stato più convincente e credo che alla fine non abbiamo rubato nulla, anche tenuto conto dell'occasione che Olivieri ha sciabattato alle ortiche invece di appoggiare morbidamente in maniera precisa verso la porta. Grande Burrai, sono felice che abbia colto un premio meritatissimo.
Ragazzi: per questa importantissima vittoria in chiave playoff brindiamo  :-X e poi blindiamo Alvini!
 ;D
#269
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Lecce
07 Marzo 2022, 08:00:25
Il Perugia ha fatto tremare anche la capolista Lecce ed ha accarezzato a lungo la prospettiva della vittoria: nel secondo tempo non si è mai avuta l'impressione che la squadra in vantaggio forse in inferiorità numerica.
Solo un ennesimo episodio sfortunato ci ha privati del successo e ci ha lasciati quasi a stecchetto dopo il tour-de-force contro le tre grandi del campionato.
Tuttavia non capisco e non concordo con la formazione che Alvini ha mandato in campo ad inizio match: con un attacco come quello dei salentini Zanandrea non mi sembrava offrire le garanzie ideali (se Dell'Orco non era in condizione, meglio Curado), e infatti ci ha fatto rischiare grosso con giochetti assurdi davanti al portiere, mentre Kouan - che in vita sua non ha mai avuto la capacità di servire palloni precisi agli avanti - ha purtroppo confermato la sua grande immaturità, penalizzando ancora una volta la squadra. Se i piedi sono quelli che sono, bisognerebbe cominciare ad utilizzare la testa, e allora la domanda è questa: la testa è proporzionale ai piedi? A questo punto la società dovrebbe multarlo, anche solo simbolicamente, perché non si può danneggiare ripetutamente così la propria squadra di fronte alle più forti.
Probabilmente Alvini aveva un piano preciso in mente, ma con la formazione che ha inizialmente mandato in campo non siamo mai riusciti a sviluppare una vera e propria azione ed a tirare in porta.
Tutt'altro discorso nella ripresa, dove la presenza di Burrai ha da subito fatto la differenza.
Non capisco l'utilizzo che l'allenatore vuole fare di D'Urso, che non mi sembra sfruttato a dovere, e Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di gente che metta palloni buoni.
Purtroppo sulle fasce non brilliamo, Falzerano quest'anno ha combinato veramente ben poco e altrettanto si dica di Lisi, meglio Beghetto.
Purtroppo i punti che via via ci hanno negato si faranno sentire e la rosa a disposizione ha i limiti che conosciamo ma Alvini è un grande motivatore e la squadra sta rispondendo al meglio delle sue possibilità, quindi ce la giochiamo e ci divertiamo.
Grazie ragazzi!
;D
#270
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
04 Marzo 2022, 19:29:56
Ma dai, sembrano "oggi le comiche", a cominciare dal presidente...
Almeno Santopadre ha scoperto la virtù del silenzio (che Iddio gliela mantenga!)