Online

  • Punto Visitatori: 31
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.429
  • stats Totale discussioni: 362
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#211
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
27 Giugno 2022, 04:55:37
D'Urso è uno che ha i numeri: nazionale nell'under 18, 19 e 20.
Purtroppo ha avuto un grave problema a Cittadella.
Una delle cose assurde di Alvini è stata quella di farlo prendere e poi non fargli mai giocare una partita intera ma solo 5 minuti alla fine. Ma ha tecnica, intelligenza e visione di gioco, come ha mostrato col goal di tacco e con gli assist che ha fatto.
Purtroppo sembra che non avremo mai controprove: vedremo quindi cosa combinerà, probabilmente a Cosenza.
#212
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
23 Giugno 2022, 23:36:50
... va a finì che ce dovremo andà noi a fa' numero...
Tanto co'ste temperature 'nc'è manco bisogno de fa'l riscaldamento...
 :'(
#213
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
22 Giugno 2022, 00:05:12
Boh, sarà...
A me non sembra tanto un Re...
Piuttosto un garagista con pochi Franki
(In un garage in cui c'è un va e vieni continuo...)
#214
AC Perugia calcio / Re: Gli ex poco rimpianti
17 Giugno 2022, 13:53:40
Comunque Di Carmine ha 34 anni, solo uno meno di Melchiorri che, a quanto sembra, sarebbe ancora girato altrove.
Ma a noi, oltre a lui, Olivieri e Matos, serve un'altra vera punta più giovane
#215
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
16 Giugno 2022, 10:14:02
Oggi non è il primo aprile?
Allora speriamo che sia vero...
#216
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
12 Giugno 2022, 17:27:49
Credo che - al di là di tutto - Di Chiara abbia appena disputato un buon campionato, però è troppo inviso allo zoccolo duro dei tifosi per poterlo riproporre.
Vorrei sapere quali siano invece i motivi per cui Melchiorri non sarebbe gradito al boss: solo per pure questioni monetarie legate alla rilevanza dell'ingaggio oppure c'è altro?
È chiaro in ogni caso - nonostante la stima che nutro per Melchiorri e per la sua capacità ed esperienza - che potrebbe giocare solo una parte del campionato, un po' come accaduto per Angella e Rosi.
Però sarebbe bello rivederlo con la nostra maglia, anche se a noi serve in ogni modo un giovane che corra e che tiri molto in porta (possibilmente non addosso al portiere)
#217
AC Perugia calcio / Re: Gli ex poco rimpianti
11 Giugno 2022, 23:57:06
Gyomber quest'anno ha guidato la difesa più battuta della serie A: la peggiore in assoluto con ben 78 goal subiti in 38 incontri...
Non mi sembra un bilancio da curriculum: abbiamo fatto bene a disfarcene
#218
AC Perugia calcio / Re: Gli ex poco rimpianti
11 Giugno 2022, 15:45:30
Da noi Gyomber ha provocato vari rigori contro, a volte qualche buon recupero ma in generale il ricordo non è tanto positivo, poi quando ha manifestato il desiderio di allontanarsi prima possibile da Perugia non credo che l'abbiano rimpianto in molti... e sì, l'annata della promozione in B Monaco - che non è certo un genio del calcio - ci ha messo tanto cuore e impegno e si è fatto preferire come atteggiamento globale e come risultati sul campo, tra l'altro ha anche siglato un goal molto importante per la promozione.
#219
AC Perugia calcio / Re: Castori
10 Giugno 2022, 14:46:35
Citazione di: stefano suprani il 10 Giugno 2022, 09:09:36Temo si dovrà prendere anche qualcuno che tiri in porta perchè quest'anno ho visto solo mosciarelle, e poche per la verità. Penso che ripetere il miracolo di Carpi sia quasi impossibile, quella era una squadra formata da giocatori fortissimi sopratutto in attacco, molti pescati dalle serie minori, noi invece abbiamo un altro modo di fare mercato, si prende chi rimane l'ultimo giorno, chi costa poco, chi è mezzo rotto, qualche prestito scambiato con giovani promettenti del vivaio. La castorizzazione quest'anno sarà un'operazione complessa ma già la scelta del tecnico ci da l'idea della dimensione del Perugia nel prossimo campionato cadetto, saremo una squadra con l'elmetto e la baionetta che cerchera' con le unghie di salvare la categoria, ora e sempre, nei secoli dei secoli.

 :D Ahah le mosciarelle, è vero...
Speriamo davvero che prendano qualcuno che tiri in porta e magari ce chiappi anche, e non uno che tiri addosso al portiere come se c'avesse il segno del bersaglio addosso.
Molto curioso di vedere le soluzioni che troverà Giannitti
#220
AC Perugia calcio / Re: Castori
09 Giugno 2022, 19:15:34
 :-[
Troppo forte Zio Castori: autentico e vero uomo, mi è proprio simpatico!
Finalmente forse non vedremo più né scene fasulle né conferenze stampa insignificanti o "costruzione dal basso" col rischio di prendere goal o di rinvii sbilenchi del portiere (e poi lo zio c'ha esattamente l'età mia e del Prof: classe de ferro!)
Speriamo anche che si possa riuscire a fare un buon campionato, adesso palla a Giannitti e alla società...
 ;D
#221
AC Perugia calcio / Re: Castori
08 Giugno 2022, 21:38:03
Speriamo che svolgano bene il PROPRIO compito
(mentre Alvini starà 'ntol suo...)

Però mi dispiacerebbe veramente se Chichizola non rinnovasse
#222
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
08 Giugno 2022, 15:58:38
Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »
 :'(  :'(  :'(
Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫

Voglio dire che purtroppo non sanno l'italiano ... 😢
https://www.treccani.it/enciclopedia/proprio-o-suo_%28La-grammatica-italiana%29/
#223
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
08 Giugno 2022, 15:14:52
« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »

Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫
#224
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
06 Giugno 2022, 22:22:27
Mi sembrerebbe una totale fesseria smantellare la difesa: se Giannitti è in gamba dovrebbe cercare di rinforzarla un po' e poi puntare ad allestire finalmente un centrocampo che crei e un buon attacco che segni più di quest'anno.
Altrimenti sarebbe l'ennesimo anno zero, zero che in quel caso corrisponderebbe al voto, perché non si può sempre costruire solo per 9 mesi e poi ognuno a casa sua, tana libera tutti.
Dopo nove mesi (da settembre a maggio) una volta fàmola nasce 'sta squadra in un quadro minimo di continuità, nòe?
"L'offerta irrinunciabile" è quella cosa che ti fa rinunciare alla costruzione e ad un progetto che guardi un po' più in là. E cioè quello che finora è sempre mancato e che manca a tutti noi, che ci sentiamo un po' orfani: non certo di Alvini ma di una società che abbia un profilo moralmente alto e come tale riconosciuto anche all'esterno.
#225
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
04 Giugno 2022, 23:29:34
Citazione di: stefano suprani il 04 Giugno 2022, 08:44:31Alvini non mi è mai stato simpatico, il suo atteggiamento un po' viscido e troppo aziendalista era per me insopportabile, mi piacciono le persone dirette e sanguigne, questione di gusti ovviamente. Inoltre non aveva  il curriculum giusto per allenare la mia squadra, non bastava aver vinto a Quarrata o Albinoleffe, avrei voluto qualcosa in piu', la ritenevo una scommessa molto rischiosa, tuttavia questa scommessa Alvini l'ha vinta salvando una squadra scarsina e incompleta come al solito e di questo occorre dargliene atto e merito. Adesso tutti si scatenano contro il traditore di turno che lascia Perugia per andare ad allenare in serie A e mi chiedo, per quale motivo dovrebbe rinunciare ad andarsene? Come lui in passato anche gli altri se ne sono andati e fa bene lui come hanno fatto bene gli altri. Ripetersi a Perugia è impossibile quando non hai una base di giocatori validi su cui puntare e devi sempre ripartire da zero con prestiti di seconda scelta o giocatori mezzi rotti da riabilitare o peggio ancora epurazioni provenienti da altre società che hanno bisogno di piazzarli altrove. Questi passano per traditori della patria ma il condottiero non si tocca, il problema del Perugia è solo santopadre e la sua avidità di guadagno che lo porta a speculare su tutti, lanciando la moda delle plusvalenze anche sugli allenatori, un autentico precursore. Nessuno pero' mette in risalto il trend tecnico che si sta delineando nell'allestire la squadra, adesso arriva Castori e prima di lui Alvini, due tecnici per certi versi simili che puntano tutto su difesa e contropiede, che trasmettono grinta e tigna, le caratteristiche che servono alle squadre che lottano per non retrocedere. Questo il Perugia ha fatto quest'anno e questo fara' il prossimo e quelli a venire, fino a quando la dea bendata ci assistera'. A me questo non piace e posso solo scriverlo qui, dove appassionati tifosi e carissimi amici mi consentono di farlo, vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dirlo in faccia all'unico protagonista che si è meritato sul campo la defenestrazione dopo 12 anni di prese per i fondelli.
Ad Alvini come prima di lui a Caserta e Bucchi auguro di cuore di poter ottenere la salvezza a Cremona, sarà difficile per una neopromossa con un budget modesto per la categoria, ma lui puo' essere l'uomo giusto per cercare di centrare il bersaglio, questo ha fatto da noi e questo potrà cercare di fare a Cremona.

Tutto quello che scrive Stefano è puro buon senso. Ed è vero che il personaggio Alvini ha sempre avuto anche per me degli aspetti ambigui e non convincenti che emergono chiaramente anche leggendo l'articolo linkato dal Prof.
Tuttavia gli dobbiamo riconoscere di essere abilmente riuscito a fare un campionato superiore a quelle che potevano essere le aspettative iniziali e di ciò gli siamo tutti grati.
Io però - mi scuserete - ma non riesco proprio ad augurargli il meglio a Cremona. Amo la città, là c'ho tanti amici fraterni però - sarà che ho vissuto a lungo a Piacenza, e lì il derby con la Cremonese lo vivono come noi quello con la Ternana -  la Cremonese avrei piacere se tornasse subito giù e che Alvini seguisse il destino degli altri ex allenatori del Perugia che hanno voluto salire in alto troppo in fretta. Certo, lui c'ha messo un bel po' di anni a salire e quindi si capisce la sua smania di sfruttare l'occasione che potrebbe non ripresentarsi più, ma forse si vede che dentro è rimasto venditore di scarpe e insieme ad un presidente bancarellaro ha combinato un pasticcio niente male, giusto per finire (sfinire) di schifare i pochi tifosi che ancora vanno allo stadio.
È inutile dire: "le persone se ne vanno, la maglia del grifo resta sempre", perché in questo modo Santopadre sta radendo al suolo tutta la società calcio Perugia, tutto l'ambiente che vi è legato da una vita, sta monetizzando tutto il monetizzabile: più che costruire ha disfatto anno dopo anno, rendendo l'ambiente indesiderabile e inappetibile, ormai siamo solo una stazione di posta e di cambio dei cavalli.
Quello che ci vorrebbe sarebbe una rifondazione completa dalle fondamenta. E però la potrebbero fare solo degli uomini altri, degli uomini nuovi, cioè merce rara, non da bancarella. Rifondare tutto, con obiettivi chiari e graduali, con una pianificazione, osservando i giovani e non lasciandoli partire per quattro maledetti soldi subito, scegliendo un allenatore che sia un uomo che si impegna su un progetto a lungo termine e non solo sulla sua carriera ma perché crede nel valore dell'impegno.
Dite che no?
Ok, ho capito...
Saluti dalla Pomerania (e sempre  :P  )