Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#196
Raga,
non so voi ma io ho letto il calendario e quasi quasi mi veniva un malore a pensare come siamo messi e fra meno di un mese si inizia a Palermo...
Incrociamo tutto e speriamo in SanGiannitto, ché quando se pensa a Santopadre c'è da toccasse...
#197
Io aspetto di vederlo quello che potrà essere il gioco di Castori.
Spero in meno ammonizioni ed espulsioni e comunque preferisco le verticalizzazioni (se possibile con goal) ad un possesso-palla sterile con pochi goal
#198
L'ho festeggiata in Francia e abbiamo suonato la Marsigliese (che tra l'altro potrebbe essere stata originalmente composta da un musicista italiano)
🇫🇷
#199
Che delusione... Il cambio del portiere non ci voleva.
Spero che Giannitti abbia scelto da intenditore - essendo lui stato portiere - e non per convenienza economica.
Certo che così è difficile affezionarsi a qualcuno...
#200
Citazione di: Marco Casavecchia il 09 Luglio 2022, 09:53:16Auguro a Castori, un buon lavoro in previsione di una stagione che appare abbastanza difficile, ma spero anche un consistente aiuto da parte di Giannitti nel costruire una rosa che possa raggiungere presto e senza troppa fatica, l'obbiettivo stagionale. Castori è un tecnico che, personalmente, ho sempre apprezzato e stimato, quando altri, al contrario, lo hanno denigrato per il tipo di calcio praticato, forse anche per la semplicità e schiettezza con la quale si pone al pubblico. Probabilmente, il suo Perugia non sarà apprezzato per il tipo di giuoco, legato ad un modello pragmatico, poco spettacolare e tutt'altro che "champagne", ma spero lo sia per i risultati, la concretezza e la solidità. In bocca al lupo mister Castori. Noi, nati a metà degli anni 50 (siamo coetanei, infatti), chiamati babyboomers, ci siamo fatti il mazzo, tra mille difficoltà, per raggiungere i nostri obbiettivi di vita. Sarà per questo che provo una innata simpatia per lei e che mi porta a credere che vincerà anche questa scommessa. In bocca al lupo!

👏👏👏
Idem come sopra
Castori faje vedé come se fa!
 ;D
#201
E il portiere bravo, quello che dà sicurezza a tutta la difesa, sarebbe proprio il primo requisito necessario per non retrocedere...
Fàmoce il segno de la croce
#202
Citazione di: mirisola il 06 Luglio 2022, 18:30:33Amichevole confermata per le ore 18 di domenica 17 Luglio, come le altre due a Pieve di Cadore contro i locali del Sottocastello, domenica 10 alle 18 e il Real Vicenza, giovedì 14 alle 17,30. A questo proposito il Presidente del Sottocastello Bepo Da Col dice: "Sono davvero orgoglioso che la nostra società possa incontrare il Perugia Calcio. Dopo l'esperienza con il Chievo Verona dello scorso anno siamo entusiasti di giocare questa partita e vogliamo ringraziare caldamente tutta la società del Perugia Calcio per l'occasione. Pieve di Cadore è pronta ad accogliere il Perugia e tutti i suoi tifosi". Vista la fine che ha fatto il Chievo qualche giorno dopo il ritiro è lecito domandarsi? Ma con tante sedi a disposizione proprio lì, sgrat, sgrat?
 

Ovviamente, chi fa una campagna acquisti Sottocosto può andare a giocare solo col Sottocastello.
Col Napoli giocheranno a briscola: vedrai quante...
 :'(
#203
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
03 Luglio 2022, 23:38:55
Chissà se Castori ce la farà a trasmettere il Credo... Sicuramente Santopadre intonerà il Kyrie e speriamo che alla fine a noi non tocchi il De Profundis...
 :'(
#204
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
03 Luglio 2022, 06:19:13
Lanciarsi in qualche previsione adesso?
Mi sembra quanto mai prematuro, visto che non c'è nulla di sicuro (a parte il trapasso futuro, ovviamente, ma a quello si fa sempre in tempo a pensarci).
Leggo di Gondo, ma mi sembra che con lui non tornerebbero i gondi, anche perché ha sempre segnato col gondagogge, per cui aspettiamo tutti uno che la butti dentro, anzi due sarebbero meglio.
L'unica previsione per il momento è che Castori cercherà di costruire una diga che possa far resistere la barca all'arrivo della corrente che vorrebbe ributtarci in C.
E speriamo che ci riesca: di più non mi sento di dire...
#205
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
02 Luglio 2022, 09:37:38
Citazione di: Saint Just il 01 Luglio 2022, 22:37:45
Citazione di: Marco Casavecchia il 01 Luglio 2022, 16:35:59.... A Saint Just una cassa perché lo conosco e so quanto beve.  :D

a ettolitri...maciniamo chilometri ....col Perugia...in fondo al cuor  ;)

 ;D

Mi unisco volentieri  :-X
#206
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
30 Giugno 2022, 15:25:43
Beh, se non è fesso si renderà ben conto che una eventuale seconda retrocessione sarebbe la fine per lui: qualcosa dovrà fare. E speriamo che Castori si faccia sentire
#207
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
29 Giugno 2022, 14:54:50
Falcinelli alla Stella Rossa ha vinto il campionato segnando 12 goal.
Diaw nelle ultime tre stagioni ha sempre segnato, anche quest'anno tra goal e assist sono più di 10.
Poi - chiaro - ci sono anche il resto della squadra e chi la allena e come.
Ma credo che faranno una bella coppia: magari noi...
#208
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
28 Giugno 2022, 23:36:33
Nel frattempo Diaw e Falcinelli al Modena, mentre Pettinari sembra destinato al Pisa.
Lapadula al Cagliari e Coda al Genoa (tutti irraggiungibili)
Piano piano si accaseranno tutti e noi ci accasineremo...

 :'(
#209
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
28 Giugno 2022, 00:15:32
Citazione di: Marco Perugia il 27 Giugno 2022, 16:21:26
Citazione di: Marco Casavecchia il 27 Giugno 2022, 09:20:25
Citazione di: Marco Perugia il 26 Giugno 2022, 23:14:57Ho letto che quello di prima era uno zerbino perché non aveva le palle di "imporsi" ma allenava quel che gli davano.
Castori credo che abbia spazio per dire la sua nella costruzione della rosa.
Certo sempre tenendo conto del budget da poverelli che abbiamo.

Me lo auguro. La differenza, che ci potrebbe essere tra Castori e i tanti che hanno avuto a Perugia la possibilità di farsi conoscere ed hanno quindi accettato anche di allenare ciò che passava il convento, consiste nel fatto che Castori ha un peso specifico (o potere sindacale) maggiore, vista l'età e il nome. Poi potrebbe succedere quello che accadde a Bisoli, che si ritrovò una squadra modesta e senza punte.

Siamo d'accordo quindi.
Ed allora se e quando D'Urso andrà via ci sarà stato il parere di Castori in merito.
Poi non è che va al Real Madrid quindi il valore quello è.
Il Cittadella lo ha praticamente portato quasi a scadenza, il Perugia che lo ha preso dal Cittadella sembra liberarsene alla prima finestra di mercato possibile. Ora ci prova il Cosenza che non credo sia la società più "forte" in serie B quindi o sono tutti scemi o i fenomeni sono altra cosa.

Non è così: statisticamente a D'Urso è stato permesso di giocare solo il 26% di 26 incontri.
In quei pochi minuti ha prodotto un pregevole goal e due altrettanto pregevoli e decisivi assist. Quindi ha avuto un rendimento assai maggiore rispetto a quelli di De Luca e Matos, tanto per dire.
A me sarebbe piaciuto vederlo all'opera in maniera continuativa.
De gustibus...
#210
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
27 Giugno 2022, 04:55:37
D'Urso è uno che ha i numeri: nazionale nell'under 18, 19 e 20.
Purtroppo ha avuto un grave problema a Cittadella.
Una delle cose assurde di Alvini è stata quella di farlo prendere e poi non fargli mai giocare una partita intera ma solo 5 minuti alla fine. Ma ha tecnica, intelligenza e visione di gioco, come ha mostrato col goal di tacco e con gli assist che ha fatto.
Purtroppo sembra che non avremo mai controprove: vedremo quindi cosa combinerà, probabilmente a Cosenza.