Online

  • Punto Visitatori: 4
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 51
  • stats Messaggi totali: 3.790
  • stats Totale discussioni: 499
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#1
È vero che quando Angella è sceso in campo la difesa ha mostrato una compattezza che senza di lui non avrebbe avuto. Però è altrettanto vero che la squadra non ha potuto fare affidamento su un suo impiego regolare, oramai impossibile da ipotizzare.
Le parti si debbono parlare con franchezza e correttezza, forse è ipotizzabile per lui un ruolo sul tipo di quello che ebbe Comotto in passato: la sua esperienza può essere utile alla società e ai giovani che potrebbero arrivare.
Speriamo in un nuovo grande Perugia!
🇲🇨
#2
Io personalmente ho sempre pensato che con i presupposti di questa squadra e dopo il percorso che aveva mostrato non avrebbe avuto molto senso pensare ai playoff. Tuttavia Cangelosi ha dichiarato pubblicamente in conferenza stampa che, una volta raggiunta la salvezza, quello era l'obiettivo che si voleva conseguire.
Borras, nella sua intervista ufficiale, ha da poco dichiarato pubblicamente che non raggiungere i playoff "è stato un grande fallimento".
Queste le posizioni ufficiali della società.
Sonaglia ha detto in diretta che FORSE alcuni giocatori avevano nel contratto una clausola che riguardava il raggiungimento dei playoff e che quindi la società aveva FORSE interesse a non raggiungerli. Questa è la verità completa.
Fate voi.
#3
C'è da credere che il ritiro organizzato in una prestigiosa sede Argentina sia propedeutico a quella che dovrebbe poi costituire una strategia generale della nuova società, ossia scovare e lanciare giovani talenti locali da inserire gradualmente nel mercato europeo passando attraverso il Perugia. E ovviamente la serie B sarebbe necessaria per realizzare il progetto.
Ne sapremo forse di più dopo l'intervento - il primo ufficiale - del numero due della nuova società.
Cambiando discorso, trovo disarmante il provincialismo che  a volte si manifesta intorno al Grifo. Ieri abbiamo dovuto ascoltare una teoria del complotto secondo la quale il Perugia non avrebbe raggiunto i playoff "perché alla società non sarebbe convenuto economicamente"...
Mi sa che a volte, a forza di voler per forza commentare e dire cose si rischia di parlare a vanvera del nulla più confuso... No comment.
Ultima: oggi ho sentito "il nuovo inno del Perugia".
Una canzonetta buona per una vecchia edizione di Sanremo, composta - come ha dichiarato l'autore - in dieci minuti (e infatti si sente).
Un "inno", si suppone, dovrebbe avere certe determinate e precise caratteristiche.
Dico solo una cosa semplice semplice: la preziosa parola "Perugia" ha il suo accento principale sulla vocale U.
Per questo non si può metterne la seconda sillaba su un tempo debole: deve necessariamente trovarsi su di un tempo forte e accentuato.
🤷🏻 Ce vòle pacènza

 :P
#4
Meluso ha offerto risposte chiare, appare affidabile e determinato, inoltre garantisce per il presidente.
Speriamo in una buona congiunzione degli astri.
🤞  ;D
#5
Dateme retta: è meglio così.
La famosa "corsa ai playoff": ma dov'andavamo, p'i tetti?
Una squadra che è un campionario completo degli errori, una squadra che ha subito ripreso a giocare all'indietro come con Zauli...
È stato questo forse il campionato più deprimente che abbia mai visto, ogni volta si sperava che si riaccendesse una fiammella di speranza e invece no.
Meglio che si finisca al più presto per poter riporre via qualsiasi ricordo di questa squallida annata.
Hanno fatto bene a rinnovare il contratto a Cangelosi perché sia lui che la società ora conoscono bene ambiente e situazione e quindi hanno tutti gli elementi per impostare il totale rinnovamento della squadra senza inutili perdite di tempo.
Sbaglia chi ha già giudicato l'allenatore: penso che sarà corretto giudicarlo solamente alla luce dei risultati che conseguirà con un gruppo che sia stato scelto e impostato da lui e Meluso.
È chiaro che la società da ora in poi deve puntare a vincere il prossimo campionato, o per lo meno piazzarsi nelle prime posizioni. Questo è quello che tutti si aspettano e credo che i vertici societari ne siano consapevoli.
#6
Ha ragione FARONI: Papa Francesco è stato l'unico leader mondiale a parlare sempre di pace e disarmo in maniera coerente.
Ci mancherà, perché mancano figure che si pongano dalla parte degli umili
#7
Quello che mi sembra è che la squadra - in generale - dopo aver guadagnato la salvezza ha iniziato a tirare i remi in barca, dimostrando nuovamente quella inconsistenza che le conoscevamo dall' inizio della stagione.
Il Sestri Levante ci stava mettendo a Ponente, facendo vedere chiaramente che chi ha degli obiettivi importanti per cui giocare lotta accanitamente su ogni pallone. Abbiamo dovuto attendere gli ultimi venti minuti di gioco per vedere il Perugia che ci sarebbe piaciuto.
Per cui si capisce quanto non abbia senso parlare di "corsa ai playoff": ma dove andremmo? "A chiappà le granocchie"???
La cosa positiva è quella di aver finalmente recuperato Montevago. Ma l'anno prossimo bisognerà rifare tutta l'ossatura della squadra tenendo solo pochi di questi.
È bene che abbiano dato questo anticipo di tempo a Cangelosi per riflettere insieme a Meluso: non condivido le opinioni di coloro che adesso sconfessano la scelta di confermare l'allenatore. Abbiamo passato anni a lamentare la mancanza di una programmazione seria e adesso invece si può imboccare quella strada maestra. Speriamo che la percorrano nel modo migliore.
Forza Grifo 🇮🇩
#8
Però contro l'Arezzo il gioco non si è visto affatto 🤷🏻�♂️
Vediamo se domani il Mister ci ripensa e trova un'altra soluzione.
In ogni caso quelle che ci stanno davanti sono più forti di noi: non so proprio quanto si potrebbe andare avanti nelle eventuali trasferte dei playoff.
Si tenterà ...
#9
E magari anche un paio di
punte in grado di andare in doppia cifra: quanto tempo è che un giocatore del Perugia non entra nemmeno nella classifica marcatori?
#10
Serata amarissima invero, quando ci aspettavamo un concreto segno di risveglio anche in trasferta abbiamo invece rivisto la squadra depressa e inconsistente del pre-Cangelosi. Il mercato di gennaio ha solo messo qualche toppa a un telaio ammaccato.
L'Arezzo, che non aveva giocato il turno precedente ed aveva più fiato e forma ci ha sovrastato in lungo e in largo.
Inutile pensare ai playoff: visto dove eravamo finiti terminiamo questo disonorevole campionato al più presto. Cangelosi ha espresso il desiderio di avere per una volta una squadra fin dall'inizio della stagione in modo di poterla plasmare al suo gioco. Che la società lo ascolti e lo fornisca di giocatori adeguati, possibilmente non all'ultima giornata di mercato.
#11
Quest'anno ho dovuto pensare tante, troppe volte, che non avremmo mai goduto, e invece è finalmente arrivato quel giorno!
Grazie Cangelosi, che Meluso ce lo conservi
 :-[
#12
La dimostrazione che l'allenatore può fare tanta differenza.
E allora se Meluso e Cangelosi fossero arrivati prima forse la stagione avrebbe avuto un senso diverso.
Quindi la società rifletta bene su come orientare le scelte per il prossimo anno.
#13
Nel primo tempo finalmente si è vista una squadra.
Per quanto riguarda la seconda frazione di gioco trovo veramente ingenerose e gratuite le critiche fatte a Cangelosi sui cambi. Sembrava che la rete del Legnago ed il blackout della squadra dipendessero dal fatto che avesse tolto Angella.
Dimenticando che quando avevamo un portiere del calibro di Chichizola dava una sicurezza enorme a tutta la difesa: non è più così da tanto (grazie Giugliarelli).
L'allenatore è l'unico che conosce la reale situazione dei giocatori e il tempo ideale del loro impiego. Io, personalmente, sono felice che l'aver gestito oculatamente i giocatori ci permetterà molto probabilmente di avere a Terni sia Angella che Dell'Orco, Lewis, Cisco, Matos, Montevago e Kanoute (magari anche Seghetti e Di Maggio?)
#14
AC Perugia calcio / Re: Perugia Torres: 1 -0
13 Marzo 2025, 00:36:19
Eh, adesso speriamo che riescano anche a produrre qualche azione offensiva e a tirare in porta: fino ad ora è sembrata una chimera...
#15
AC Perugia calcio / Re: Perugia Torres: 1 -0
12 Marzo 2025, 12:43:16
Beh, finalmente una vittoria figlia due volte del fattore C:
1- L'autogol
2- C come Cangelosi. Sarà normale, ma viva la faccia di una sana normalità! La società dovrebbe confermarlo e per la prossima stagione fornirgli i giocatori adatti per fare il 4-3-3.
A proposito: ma la società c'è???

Ultimi commenti