Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Perugia

#16
Colpone, colpo, colpetto, colpino, ...... alla fine esistono anche le miccette... sarà sempre il campo a dare il verdetto.
#17
Visto che il Prof. ogni tanto lo fa stavolta lo faccio io.
....
Wikipedia dice in modo molto sintetico questo:
Il tifo è un fenomeno sociale per cui un individuo, oppure un gruppo, s'impegnano a sostenere con entusiasmo la partecipazione di un atleta o di una squadra in una determinata disciplina.[1] Lo sviluppo della passione del tifo in un individuo è generalmente riconducibile all'ambiente sociale in cui egli interagisce.
Non c'entra un emerita cippa chi è il presidente.
Essere tifoso è molto di piu di così ma questo già basta.
#18
Citazione di: Roberto Rossi il 27 Luglio 2022, 18:16:10Dio me ne guardi; lo attacchi anche se non fai l'abbonamento che, tutti gli anni, viene sottoscritto (a scatola chiusa) da una manica di allocchi i quali credono che Cristo morì dal freddo ed era il padrone della legna...
Io fò l'abbonamento e non sono un allocco per niente. L'abbonamento si fa per motivi che neanche provo a spiegarti visto cosa scrivi. Dovresti ripassare il significato di tifoso.
#19
Ma chi non lo attacca?
Io ogni 10 persone che conosco a cui il Perugia interessa almeno 5 sono in totale rottura con il Pres, 3 borbottano molto del suo modo e 2 provamo a difenderlo.
Se poi per attaccarlo intendi andare giù e menargli o incendiargli la macchina allora meno male che non c'è nessuno.
#20
Innanzitutto i giocatori dovrebbero essere bravi.
Ma se uno è bravo davvero è molto difficile che lo prende il Perugia attuale, per i motivi che tutti sappiamo, e se proprio riesci a portarlo difficile portarlo definitivo.
Siamo sempre li.
Poi se proprio porti uno che ti "esplode" va a finire che alla prima occasione lo vende.
#21
Citazione di: stefano suprani il 22 Luglio 2022, 10:48:43Non è sufficiente avere un buon direttore sportivo, anzi ottimo come Giannitti, per avere la certezza che gli acquisti sono sempre garantiti, altrimenti avremmo già venduto anche lui. Ad un certo punto entra in gioco anche il portafoglio che ci porta in dote solo giocatori che non hanno mercato e salvarsi solo con questi è impossibile, speriamo negli esuberi dell'ultimo giorno come sempre.
Questo è un'altro discorso ed è per lo più corretto. Unico punto che non condivido è dire che  arrivano solo giocatori che non hanno mercato.  Semai direi solo giocatori che hanno un certo tipo di mercato.
Vulic e di serio se non venivano al Perugia andavano da un'altra parte. Sicuramente
#22
Il plurale didattico è una bestiaccia che non va più via Prof; rimarrà per sempre con te e non ti scusare di niente.
 :-X  ;D
#23
Citazione di: Marco Perugia il 21 Luglio 2022, 00:15:08
Citazione di: stefano suprani il 20 Luglio 2022, 22:35:21Hai detto tutto tu Enrico, giovane, acerbo,pochi gol e preso a titolo definitivo. Un mezzo giocatore. L'altro mezzo è Vulic, doppia retrocessione consecutiva e poche presenze in una squadra che mi stupì per pochezza tecnica quando la incontrammo. Continuo ad essere preoccupato.
Non lo ho seguito e fatico esprimere un giudizio tecnico.
Tu addirittura definisci mezzo giocatore sia lui che vulic.
Io mi fido abbastanza di Giannitti e anche di castori.
Non vorrei che alcuni fanno sempre uguale ovvero li battezzato tutti male e poi semai dopo si dice mi ha stupito.
Anno scorso sta cosa è successa per moltissimi di quelli arrivati.
Prof. ma avendo quotato il messaggio era ovvio che parlavo con lui.
Poi tu hai risposto a me dicendo "Lo scorso anno l'unico giocatore sul quale esprimemmo perplessità ......"
Per questo ti ho scritto a volte parli a nome di tutti e a volte mi dici non generalizzare
#24
"mezzo giocatore" non è esprimere dubbi o fare il paragone con Coda,  mezzo giocatore equivale a dire non è bono, non può giocare, ecc.. ecc... (cose di questo tenore)  e il punto non è santopadre che prende questo piuttosto che quello ma per me il punto è che il giocatore appena arrivato  viene definito dai suoi nuovi tifosi "mezzo giocatore"
Non è bello... secondo me
Aggiungo che dire mi fido di Giannitti e Castori  e poi definire mezzi giocatori quelli che hanno preso prima ancora che li abbiamo visti in campo è una contraddizione
#25
Citazione di: Marco Casavecchia il 21 Luglio 2022, 09:26:45Lo scorso anno l'unico giocatore sul quale esprimemmo perplessità, non per il valore intrinseco ma, piuttosto, per le due stagioni non brillanti, fu Chichizola. Degli altri: Manneh, Murgia, Gyabuaa, ecc... che dire? Qualcuno li rimpiange? Ferrarini non sembra un giocatore per il quale ci sia la fila, Beghetto idem, anche se lo avrei  tenuto, Zanandrea non adatto. Segre, Curado e De Luca buoni affari, peccato che ne resti solo uno. Di quelli arrivati, che dire? Aspettiamo e vedremo. Ma statistiche e pregresso personale non è che parlino di top players. Come dire tra Di Serio, sicuramente giovane prospetto e un La Mantia o Mancini non ci sarebbe differenza? Tra Di Tacchio e Vulic nemmeno? Se poi vogliamo dire che non ci possiamo permettere certi giocatori e ripieghiamo chi è in esubero o in uscita dalle rispettive squadre va bene. Ma parlare di colpi come fa certa stampa fa tenerezza.

Qualche volta rispondi anche a posto degli altri qualche volta quando io generalizzo dici "io non l'ho mai scritto, ognuno esprime la sua opinione".
Bo.
Cmq furono bocciati all'arrivo alvini, chichi,dell'orco, lisi, curado, matos, de luca ecc.. ecc..
Per motivi diversi...
Poi il campionato ha detto altro.
Personalmente reputo Giannitti uno che sta facendo molto bene e se li ha portati in motivo c'è e sopratutto mai e poi mai definirei mezzo giocatore un nuovo grifone che ancora non ha neanche preso il sacco.
Cosa diversa è dire speriamo arrivi anche altro di piu affermato in categoria.
Questo lo dico e lo penso anche io.
È la definizione mezzo giocatore che non mi piace ed è preconcetta (a meno che uno lo ha seguito bene per dare un giudizio tecnico. Non si può dire.mezzo giocatore da una ricerca su internet. Dai su).
Poi tra definirlo un colpo e definirlo mezzo giocatore c'e un mondo. Sbaglia chi dice colpo ma sbaglia, secondo me, chi spara a zero al minuto 0.
Poi dopo che ha giocato x partite male allora già e diverso.
Tutto qui
#26
Citazione di: stefano suprani il 20 Luglio 2022, 22:35:21Hai detto tutto tu Enrico, giovane, acerbo,pochi gol e preso a titolo definitivo. Un mezzo giocatore. L'altro mezzo è Vulic, doppia retrocessione consecutiva e poche presenze in una squadra che mi stupì per pochezza tecnica quando la incontrammo. Continuo ad essere preoccupato.
Non lo ho seguito e fatico esprimere un giudizio tecnico.
Tu addirittura definisci mezzo giocatore sia lui che vulic.
Io mi fido abbastanza di Giannitti e anche di castori.
Non vorrei che alcuni fanno sempre uguale ovvero li battezzato tutti male e poi semai dopo si dice mi ha stupito.
Anno scorso sta cosa è successa per moltissimi di quelli arrivati.
#27
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
19 Luglio 2022, 22:53:26
Citazione di: Saint Just il 19 Luglio 2022, 22:50:55rescissione del contratto per Melchiorri in vista.....non rientra " ner progggetto"

  :-[
Ci sta. Castori avrà dato l'ok all'uscita visto che arriveranno giocatori nel reparto.
#28
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
19 Luglio 2022, 22:52:02
I giocatori arriveranno, e alla fine una rosa decente per lottare e salvarsi verrà fatta.
Poi Castori speriamo farà il suo.
Per alcuni va bene così mentre a me non mi fa ingrifare "il tutto".
Poi inizierà il campionato e io come sempre farò il mio ovvero il tifoso.
#29
Citazione di: Marco Casavecchia il 18 Luglio 2022, 16:03:30https://m.calcionapoli24.it/ritiro_napoli/napoli-perugia-ultras-perugini-contro-gianluca-di-chiara-e-il-presidente-santopadre-n525388.html

Opss. Ma non si è accorto nessuno dei nostri informati giornalisti? E gli adepti dell'unica fonte di verità perché ora non vanno a dire a questi che hanno fatto ore di viaggio di tifare la ternana o di comprare loro il Perugia?  Non è che qualcuno si sta cominciando a stancare del solito modus operandi?

Era ri- ora.
La promozione di due anni fa aveva calmato un pò ma la staoria è sempre quella e giusto che ci si faccia sentire.
Condivido al 100% cosa hanno detto i tifosi ieri (anche se non so quali cori hanno fatto).
#30
Qualche esubero dalla serie A (come De Luca anno passato) ci sarà.
Noi gli paghiamo l'affitto, l'impresa di pulizie e gli facciamo la spesa tutti i giorni.
Gli diamo anche un piccolo stipendio.
Il resto dell'ingaggio lo mette la squadra proprietaria e in cambio noi lo facciamo giocare, alziamo il valore e lo rendiamo indietro. Poi  il prossimo anno ne prendiamo un'altro.
Funziona, perché cambiare?
Poi se non segna tanti gol, pace, mica si può avere tutto