Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#301
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
12 Settembre 2021, 08:31:31
Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.
#302
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 16:11:45
Penso anche io che in questo momento la formazione che da maggiori garanzie sia quella che ha proposto Marco, con l'aggiunta dal primo minuto di Kouan (poi durante la partita contiamo i cartellini...). L'unica sorpresa che potrebbe esserci è l'impiego di Ghion al posto di Burrai, essendo un giocatore con le stesse caratteristiche ma con maggiore gamba, se non dall'inizio, in corso.
#303
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 09:16:04
Anche io non vedo l'ora di vedere la "nuova squadra" impegnata contro il Frosinone che è una delle favorite alla promozione se non diretta, almeno ai play off. Penso che Alvini non butterà tutti i nuovi dal primo minuto ma si affiderà, sopratutto a centrocampo, a quelle certezze che ci avevano fatto vincere a Pordenone. Quando saremo a regime dietro a DeLuca e Matos vedo Murgia con Segre e Kouan a coprire, ma oggi farei giocare Kouan trequartista (ahime!), Segre e uno fra Ghion e Burrai, per poi cambiare nel corso della partita in base a risultato e avversari. Davanti un posto è di Matos sicuramente. Non nascondo che con l'arrivo dei nuovi questa squadra mi intriga non poco, la trovo sulla carta ben costruita dal Direttore. 
#304
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
05 Settembre 2021, 09:12:11
Speriamo che riparta presto questo campionato così cominceremo a disquisire su questioni tecniche e non sull'umilta' di Marco o sulla felicità di Danilo Tedeschini. Marco lo conosco e non ho bisogno di leggere qui papiri di parole sulle sue qualità umane e non solo, perchè è una persona di grande spessore culturale e basta saper leggere quello che scrive, ma questo è un altro discorso. Sulla felicità di Tedeschini potremmo aprire una discussione seria, io non lo conosco personalmente, lo apprezzo moltissimo come giornalista e lo considero secondo solo a Elio Clero Bertoldi che è un intellettuale prestato al giornalismo. Penso che Tedeschini sia una persona molto preparata e sopratutto molto intelligente e per questi motivi, per deduzione, ritengo che non sprizzi di felicità come tutte le persone intelligenti di questo mondo. Questo a prescindere dalle vicissitudini del Grifo.
#305
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
04 Settembre 2021, 16:39:27
Quando vado a cena fuori ogni tanto mi lascio prendere la mano dal buon vino di queste parti e poi succede che sparo minchiate. Mi fa piacere vedere che capita anche agli altri!
#306
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
03 Settembre 2021, 12:29:30
Hai ragione, fino ad oggi gli allenatori che si sono seduti sulla panchina del Grifo sono tutti partiti con una loro idea tattica, per poi stravolgerla in corso d'opera per adattare un modulo alla qualità dei giocatori che gli erano stati consegnati. Oggi la situazione mi sembra diversa, forse e sopratutto anche per il modo di agire del direttore sportivo che non interpreta le richieste dell'allenatore, ma cerca di assecondarle e quindi i giocatori che sono arrivati sono tutti, sulla carta, funzionali agli schemi che vuole attuare Alvini. Poi certo, si puo' discutere se a uno piace piu' questo o quel modulo ma tutti siamo concordi con il fatto che le idee di gioco proposte dal nuovo allenatore ci sembrano valide e che fino a ieri mancavano solo gli interpreti a centrocampo, ora che sono arrivati in modo copioso, godiamoci lo spettacolo, o almeno proviamoci.
#307
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
02 Settembre 2021, 14:55:36
Non sono d'accordo, mai come ora è il caso di applicare il modulo di Alvini, ci sono le idee e gli uomini giusti,  paradossalmente sarebbe più difficile il 433 con questi giocatori.
#308
AC Perugia calcio / Re:Parla l'esperto
01 Settembre 2021, 18:07:39
Questo è un forum di tifosi del Perugia, tutta gente che ama la città e la squadra di calcio, negli anni abbiamo visto passare tanti giocatori e allenatori, alcuni hanno amato la maglia e magari si sono stabiliti in città, altri l'hanno infangata o tradita, di certo qui e negli altri forum tutti amano e non tradiscono, questa è una certezza, nessuno gode delle disgrazie anzi, si soffre e non ci si dorme la notte così come per le gioie. Adesso pensiamo al Frosinone.
#309
AC Perugia calcio / Re:Parla l'esperto
01 Settembre 2021, 17:07:25
Beh una campagna acquisti così non la vedevamo da parecchi anni, bisogna rispolverare i ricordi della prima epoca gaucciana ma quello che piu' mi ha stupito è stato non solo il numero degli arrivi, quanto lo spessore tecnico in funzione del modulo di gioco che ha deciso di adottare il Perugia quest'anno. Sorprendente il fatto di esserci riusciti all'ultimo tuffo, meglio così ovviamente ma la società quest'anno ha fatto la sua parte e lo dico con grande onestà intellettuale e se permettete anche con piacere. Per gli obiettivi che tutti ci siamo posti e cioè una salvezza in serie B da ottenere il prima possibile, questa rosa da ampie garanzie per numero e qualità degli interpreti, Segre è un colpo da novanta ma anche Matos e Murgia sono due giocatori che alzeranno di parecchio il tasso tecnico dalla cinta in su e siccome dietro già stavamo bene, mi sento alquanto sollevato perchè fino a ieri la salvezza ce la potevamo sognare di notte, mentre oggi ce la possiamo giocare alla grande.
Ottimo lavoro e complimenti alla società senza se e senza ma.
#310
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 08:13:24
Mi sembra di ricordare che tempo fa avevo scritto che il pericolo era di fare partite belle e piene di complimenti uscendo pero' senza punti e la gara di ieri rispecchia in pieno quanto ho affermato. Per giocare il calcio propositivo che ha in mente Alvini e che negli anni '80 veniva denominato champagne, occorre tanta qualità negli interpreti e a volte non basta, il Perugia di quest'anno invece di qualità ne ha pochina, forse la difesa potrebbe passare al netto di chichizola che non mi sembra all'altezza, ma in mezzo e sopratutto davanti siamo troppo leggeri, se la Gazzetta della sport ci mette al penultimo posto nella griglia del campionato, dietro al solo Cosenza, un motivo deve pur esserci. La squadra di ieri sera mi ha ricordato il Livorno di qualche stagione fa che prendeva imbarcate a destra e manca una volta che i giocatori si saranno demotivati nello sfiancarsi per non portare a casa i punti. Il pericolo piu' grosso è proprio questo, si rischia di fare spegnere quell'ardore agonistico e quell'impegno che tutti stanno mostrando, per la frustazione di non raccogliere nulla. Ci vorrebbero investimenti urgenti e di qualità che la società non credo che farà, alla fine ha preso De Luca ma resto dell'idea che se quello è il target dell'attaccante che si voleva inserire allora valeva la pena tenere Melchiorri in rosa, non che sia sufficiente a salvarti, ma sicuramente alzerebbe il tasso tecnico. La vedo dura, molto dura.