Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#31
AC Perugia calcio / Re: Renzo Castagnini
02 Novembre 2022, 21:01:27
Si 2 volte consecutive 1996 e 1997.
Questo perde anche con il Pontevalleceppi e se gli esce per caso un giovane promettente lo vende immediatamente, ma di che parla sto mutandaro morto di fame, per favore.
#32
AC Perugia calcio / Re: Renzo Castagnini
02 Novembre 2022, 19:09:25
Lasciando perdere D'Attoma e Castagner per rispetto di Renato Curi, questi in confronto all'attuale indesiderato gestore praticavano un altro sport, ma volendo parlare di Gaucci,  questo per salire dalla C prese tutto l'asse di destra del Pescara trionfalmente promosso in A, Camplone Pagano Gelsi, il vice Van Basten tale Cornacchini per 4 miliardi, il portiere del Genoa che aveva appena disputato la semifinale Uefa e che disse di aver pianto ma non poteva rinunciare al contratto del Perugia, arrivò il miglior regista della serie B, un certo Andrea Bergamo, costato 2 miliardi delle vecchie lire, solo per citarne alcuni tralasciando gli acquisti in serie A e i giovani di cui tanto parla questo imbonitore che con Lui non sono pervenuti in 10 anni, con Gaucci invece fummo campioni d'Italia,  non so se rendo l'idea delle cazzate sparate senza costrutto da un imbonitore che ha sfinito una città intera. Eviti in futuro di citare chi ha portato in alto i nostri colori perché nulla lo lega a loro, ripeto nulla. Parli dei suoi 4 brocchi se ancora ne ha voglia e se qualcuno lo ascolta.


#33
Citazione di: Saint Just il 16 Luglio 2022, 19:31:57Ma io non vedo in giro attaccanti di un certo livello per la B, quelli che c'erano si sono tutti accasati: Moncini alla Spal, Brunori il Palermo lo ha riscattato dai gobbi, Puscas non è per noi, Diaw neppure, Cerri a Como, Pettinari rimane a Terni...pure Asencio al Cittadella...e se resta qualche briciola è partita in ritardo ma con più potenza economica anche la Reggina di Pippo Inzaghi....
Gondo è meglio? Forse...ma che gli diamo in cambio Sgarbi? Mi tengo Sgarbi allora.... :'(
Era proprio sotto
#34
AC Perugia calcio / Re: Reggio: fu vera gloria?
31 Ottobre 2022, 09:04:17
Il Perugia di quest'anno, come direbbe il buon Bersani con le parole di Crozza, è questa roba qua e non si puo' certo prendere ad esempio la partita di Reggio Calabria dove i padroni di casa con una certa sufficienza hanno tirato 30 volte in porta incappando nella giornata di grazia di Gori e segnando solo due gol, mentre noi abbiamo tirato 3 volte con una percentuale di realizzazione del 100%. I numeri ci dicono che è l'eccezione che conferma la regola, mentre ieri la prestazione è stata in linea con tutte le altre partite giocate. Sempre guardando i numeri che non sbagliano quasi mai, possiamo ricavare il dato che dopo 11 giornate chi era ultimo in classifica negli anni scorsi è retrocesso direttamente in terza serie e quindi è assai probabile che cio' avvenga anche quest'anno, sopratutto se si tiene conto che il mercato di riparazione servirà solo a fare movimenti per generare profitti ai procuratori e di conseguenza anche a qualcun altro, non certamente per rinforzare una squadra che ha bisogno di essere completamente ridisegnata in tutti i reparti con almeno 4 o 5 innesti di grande qualità, giocatori che costerebbero denari e che sarebbe comunque difficile convincerli a venire in una piazza che è destinata a retrocedere, il Vicenza dello scorso anno, dotato di budget importante, non riuscì a fare mercato per questo motivo.
Penso che nella frustrazione generale le energie dei tifosi e della piazza debbano concentrarsi unicamente nel cercare in tutti i modi leciti e possibili affinchè questo signore lasci definitivamente la nostra città per tornarsene nelle campagne romane, si attuino tutte le proteste possibili, si sensibilizzi l'amministrazione comunale e anche i giornalisti locali, il tempo del buonismo e delle mediazioni è finito, chi continua a creare ridicoli alibi a questa proprietà non ama il Perugia e non fa il suo interesse. Ripartire dalla serie C con un altro padrone sarebbe molto meglio che rimanere in serie B con questo, capiamo questo concetto e forse cominceremo a vedere un po' di luce in fondo al tunnel.
Prendersela con i giocatori perchè sono scarsi o con Castori perchè non si dimette sono tutti pretesti per nascondere il vero male oscuro che ci attanaglia da anni, se i giocatori non sono all'altezza non è colpa loro, se Castori non si dimette lo fa perchè di mestiere fa l'allenatore e deve portare a casa lo stipendio come tutti e se a fine partita dice cose non condivisibili è perchè deve difendere i suoi giocatori come farebbe un buon padre di famiglia con i figli. Non tiriamo fuori nemmeno l'arbitro che è stato mediocre in parecchie decisioni ma alla fine non solo non ha inciso sul risultato, ma ha certamente favorito il Perugia e non il Cittadella, esagerato il secondo giallo a Iannoni certo, ma c'era un rigore con espulsione non sanzionato e sopratutto, nessuno lo ha notato, un fallo da rosso diretto di Dell'Orco su Beretta colpito in faccia con la gamba alta.
Ieri abbiamo ricordato Renato Curi, stava per morire e voleva rialzarsi dalla barella per giocare, quanto era attaccato alla maglia, quanto bene voleva ai suoi compagni, alla squadra, ai tifosi, alla città ? Tanto , troppo forse per quei giornalisti e quei tifosi che oggi difendono questa società, ed è per questo che caro Renato ti chiedo scusa.
#35
AC Perugia calcio / Re: Reggio: fu vera gloria?
31 Ottobre 2022, 08:30:41
Dicevi anche che ti tenevi Sgarbi tutta la vita per Gondo. Forse era meglio scambiarlo....
#36
AC Perugia calcio / Re: Desaparecidos
27 Ottobre 2022, 18:06:07
Nello spogliatoio è successo quello che accadde tre anni fa visto che i protagonisti sono gli stessi. Io non mi interrogherei tanto sulle motivazioni che peraltro sono abbastanza intuibili e che possono trapelare dai muri dello spogliatoio solo attraverso spifferi ufficiosi, quanto piuttosto sui motivi per i quali la società non si è liberata per tempo di soggetti che evidentemente remano in direzioni opposte al bene della squadra.
La difesa non è piu' quella dello scorso anno perchè ad oggi manca un portiere come Chichizola capace di parare fra i pali, ottimo nelle uscite basse e alte e quindi in grado di prevenire molte occasioni da gol e di sventarne altrettante. Manca anche un filtro importante in mezzo come Segre, non sostituito adeguatamente e i 30 tiri subiti contro la Reggina sono la dimostrazione lampante di questa situazione, speriamo che Gori abbia preso fiducia nei suoi mezzi ma comunque non potrà resistere in eterno al tiro al piccione.
#37
AC Perugia calcio / Re: Reggina vs Perugia
23 Ottobre 2022, 09:51:01
Al di la del bel risultato a Reggio ottenuto anche con una bella manciata di buona sorte, conforta la prestazione della squadra che ha giocato compatta per tutta la partita secondo il canovaccio classico del gioco proposto da Castori come mai si era visto finora. La Reggina ha tirato in porta con continuità e se non ci fosse stato Gori, la traversa e santa eupalla, a nulla sarebbero valse le prodezze di Melchiorri e Di Serio, tre occasioni e tre reti, una percentuale di realizzazione eccezionale difficilmente ripetibile. Ma tanta era la voglia di portare a casa il risultato e così è stato, dobbiamo ringraziare anche il buon Baldini che se ne è andato indicando alla società quale fosse il problema piu' grande da risolvere e questa volta l'amministratore unico ha ascoltato ed agito di conseguenza non bissando l'errore madornale di tre anni fa quando Cosmi lancio' lo stesso appello inascoltato. La strada è ancora lunga e sopratutto restano le lacune tecniche evidenziate in queste prime giornate, alle quali vanno aggiunte anche le epurazioni che rendono la rosa risicata in difesa anche numericamente, tuttavia abbiamo ritrovato una squadra vera che segue il proprio allenatore con convinzione e che a questo punto puo' iniziare il proprio campionato che sarà duro e complicato ma con la consapevolezza di poterselo quantomeno giocare e non è poco.
Concordo con Tedeschini sul fatto che la partita di ieri abbia confermato, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la sconfitta di santopadre che ha cacciato Castori affermando di aver sbagliato a sceglierlo a giugno e poi lo ha dovuto richiamare di gran furia, litigando anche con il direttore, ed è anche la rivincita meritatissima di un eterno Melchiorri, da sempre in lista di partenza e poco simpatico per questo motivo al comandante.
Due parole anche sugli epurati Rosi e Angella, ma non c'erano anche tre anni fa quando siamo inopinatamente retrocessi in quel modo indegno? Se si, che ci stanno a fare ancora a Perugia? Domande che andrebbero girate ai giornalisti eletti alle interviste con il presidente, visto che nessun altro puo' osare avvicinarlo. 
#38
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Südtirol
17 Ottobre 2022, 08:29:40
La salvezza per me è una pratica ormai chiusa per diversi motivi, primo fra tutti il tasso tecnico della squadra assolutamente inadeguato alla categoria e poi, in ordine sparso il fatto che come da noi sospettato e ribadito ieri anche da Baldini, all'interno del gruppo ci sono delle mele marce e tutti noi sappiamo come finiscono queste storie. A questo va aggiunto che il mutandaro a gennaio come tutti gli anni vorrà fare cassetta vendendo quello che c'è e anche se volesse fare un mercato decente, quando sei ultimo in classifica con un piede nella fossa, i giocatori di livello non vogliono venire a rovinarsi la carriera e quelli che hai cercheranno di cambiare aria sobillati dai procuratori, è quello che è successo l'anno scorso a Vicenza. Ecco perchè dicevamo che era importante partire con il piede giusto, facendo la campagna acquisti per tempo e assemblando la squadra durante il ritiro ma siamo stati tacciati di essere i soliti gufi disfattisti che remano contro la società con i conti a posto. Di questi imbecilli in giro ne è rimasto ancora qualcuno che deve essere pagato bene evidentemente per contiunuare a difendere questi dirigenti indecenti, gli altri sono scomparsi tutti, dileguati nel nulla e attenzione che al peggio non c'è mai fine, questo pidocchio rimarrà aggrappato al nostro Grifo con gli artigli fino a che ci sarà un centesimo da mettersi in tasca e poi abbandonerà la nave, come la abbandonerà lo vedremo, ma generalmente mai con i conti a posto.
Idioti è l'aggettivo piu' appropriato, concordo. 
#39
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Südtirol
16 Ottobre 2022, 18:31:54
Ancora ha il coraggio di venire allo stadio a vedere la partita, ci vuole la faccia come il c...o. Non se ne puo' piu'.
#40
AC Perugia calcio / Re: Lavori in corso
16 Ottobre 2022, 11:01:08
E poi è un progetto che non è stato ancora presentato al padrone di casa, stiamo ancora parlando di sogni, in perfetta simbiosi con i sogni di serie A dell'allenatore ma assolutamente fuori dalla realtà oggettiva. Spero che oggi pomeriggio i tifosi, quelli veri che dovrebbero stare in curva nord ma che occupano temporaneamente la gradinata, facciano tornare sulla terra il signor santopadre urlandogli quello che si merita con tutta la forza che hanno. Basta con questo cazzaro, non ne posso piu'.
#41
AC Perugia calcio / Re: Lavori in corso
15 Ottobre 2022, 19:01:48
Io ho ripreso l'aria di una vecchia canzone per ironizzare certo, ma non su quello che hai detto tu, piuttosto sulle fanfaronate del solito pavone che non vuole volare via da Perugia e si attacca a tutto per distogliere l'attenzione dalle problematiche serie dell'accozzaglia di giocatori che è riuscito a mettere insieme questa volta. Tutto qui.
#42
AC Perugia calcio / Re: Lavori in corso
15 Ottobre 2022, 14:03:50
... i cieli a terra ed i castelli in aria
#43
AC Perugia calcio / Re: Lavori in corso
11 Ottobre 2022, 12:31:26
E' il segno evidente della decadenza che attraversa il calcio a Perugia, una società veramente forte come ha ribadito il mutandaro una settimana fa non avrebbe lasciato passare dodici anni senza far intervenire il comune a mettere le pezze ad una struttura che cade a pezzi, sopratutto avrebbe innaffiato il manto erboso evitando di fare giocare i propri calciatori sopra un campo di patate. Avrebbe inoltre evitato di sbandierare a suo piacimento progetti ambiziosi di nuovi impianti fantascientifici e avrebbe dovuto fare come il grande D'Attoma che prima porto' il Perugia in serie A, poi pretese (e ne aveva titolo) uno stadio adeguato al titolo sportivo che aveva guadagnato. La colpa è sempre e solo di una persona, da qualsiasi parte la si voglia guardare, le amministrazioni pubbliche sono tutte uguali, spesso incompetenti, imbalsamate ed ostaggio di una burocrazia che ha raggiunto livelli intollerabili ma, spinti dalla massa, possono fare miracoli, peccato che la massa dei tifosi a Perugia sia attualmente in altre faccende affaccendata, dovendosi scrollare di dosso questo macigno dalle spalle che resiste ormai contro tutto e contro tutti. La stampa locale ha sicuramente colpa ma forse anche dolo non avendo mai messo in discussione il principe ed è anch'essa figlia della decadenza, ma almeno pagherà il giusto prezzo perchè una squadra in serie C non ha bisogno di tanti ciarlatani che leccano a destra e manca, molti finalmente saranno obbligati a cercarsi un lavoro serio per mangiare come tutti noi gufi mortali.
#44
In molti pensavano e forse pensano ancora che con gli arrivi last minute di esodati, infortunati, esuberi, prestiti e semi infortunati vari sia ancora possibile disputare un campionato di serie B decente. Purtroppo sono già alcuni anni che il livello si è alzato e tutte le squadre che puntano a qualcosa di importante, promozione o permanenza nella categoria, investono programmando i loro obiettivi. A Perugia questo non avviene per scelta da sempre, si deve lucrare su tutto e quindi non si puo' programmare nulla, sono anni che lo diciamo e lo scriviamo ma ci siamo beccati solo insulti, adesso tutto quello che era ampiamente preventivabile si sta verificando puntualmente, chi non semina non puo' raccogliere niente da che mondo è mondo e dirò di piu', siete sicuri che una volta "conquistata" la serie C i conti del Perugia siano veramente a posto? Io non credo, lo dico ai tifosi ma anche ai 150 dipendenti che devono fidarsi del romano.
#45
AC Perugia calcio / Re: Como vs Perugia
09 Ottobre 2022, 22:17:49
Citazione di: Saint Just il 09 Ottobre 2022, 21:54:14vado controcorrente: sto con Silvio Baldini

 ;D

Sogni ancora o sei desto?

 :D