Online

  • Punto Visitatori: 25
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 51
  • stats Messaggi totali: 3.756
  • stats Totale discussioni: 485
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#271
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
03 Marzo 2022, 07:14:23
Forse non stai simpatico a quei ragazzi!!
#272
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
01 Marzo 2022, 22:37:18
Quando ho visto che in tribuna c'era il designatore ho avuto brutti presagi poiché Quando si muove lo fa per visionare arbitri che o sono in odore di promozione,  oppure candidati al taglio. Direi che il signor Miele si è dimostrato assolutamente non idoneo a dirigere gare di serie B. Di errori ne ha commessi tanti e tutti a discapito del Perugia, già il fatto di essere così detto "casalingo " è un grave difetto di carattere. Su Ferrarini non ha sbagliato i cartellini (molto ingenuo il nostro nel cadere nella trappola di Palacio ), ma ha commesso un errore da matita blu nel non vedere che Ferrarini il fallo lo aveva subito, era evidente, lui si trovava in ottima posizione e non lo ha visto. Su Olivieri c'era nel primo tempo un fallo dal limite che avrebbe meritato anche il giallo, anche questo non visto, al pari del giallo a Palacio a tempo scaduto.  Da matita blu anche il VAR che non richiama Miele sul presunto rigore alla fine.  In mezzo c'è una direzione di gara assolutamente insufficiente dall'inizio alla fine ma che non fa il paio con quella di Abbatista che al contrario ha diretto bene contro il Benevento. Per questo non credo  ai complotti ma penso che la società dovrebbe farsi sentire per reclamare arbitri come Miele nelle gare casalinghe e gli Abbatista in trasferta. In questi accorgimenti sta la differenza che possono fare gli arbitraggi.
#273
Citazione di: grifogatto il 28 Febbraio 2022, 21:33:18
Grazie Stefano :-X
Ti inviterei a bere un po' di Sangiovese di Santarcangelo, così mi spieghi per bene il calcio...

Vengo di corsa 🏃‍♂️ a mangiare le tagliatelle
#274
AC Perugia calcio / Re:In merito all'arbitraggio
28 Febbraio 2022, 20:25:19
Una squadra è fatta prima di tutto di equilibri e la coppia matos de Luca garantisce al tecnico lo sviluppo del proprio gioco sia in fase di possesso che di non possesso. Sono infatti i primi difensori quando la palla ce l'hanno gli altri, corrono e contrastano come pochi ho visto fare, mentre in fase di attacco matos garantisce il raccordo fra centrocampo e punta, sa driblare sullo stretto, può svariare sulle fasce e ha tecnica importante. Olivieri ha altre caratteristiche ma a parte questo aspetto se siamo tutti concordi nel dire che il Perugia ha giocato molto meglio del Benevento per 90 minuti, questo implica che la squadra ha un suo equilibrio ben rodato.
#275
AC Perugia calcio / Re:In merito all'arbitraggio
27 Febbraio 2022, 22:45:39
Abbatista che ci piaccia o meno ieri ha arbitrato bene, non ci sono decisioni che hanno influito sull'andamento della gara e  infatti non credo che verrà penalizzato.  I cartellini non li ha distribuiti ne da una parte ne dall'altra scegliendo questa linea, se poi Kouan decide di suicidarsi come gli capita spesso, non è colpa sua. Ieri si è persa una partita per incapacità cronica nel tradurre in tiri in porta il volume di gioco della squadra, problema che abbiamo da sempre. Tutto il resto sono chiacchiere, resta il carattere e il gioco espresso dalla squadra io ripartirei da qui.
#276
AC Perugia calcio / Re:Alessandria vs Perugia
24 Febbraio 2022, 15:01:46
A me Coda
#277
AC Perugia calcio / Re:Alessandria vs Perugia
23 Febbraio 2022, 17:51:10
Ieri come un buon pugile abbiamo incassato bene nel primo tempo quando loro ci hanno schiacciato riuscendo pero' a segnare solo un gol. Questa situazione ci ha avvantaggiato nella ripresa poichè l'Alessandria aveva perso tutte le energie e probabilmente anche qualche certezza. Ottimo direi.
#278
Amarcord / Re:Ciao Capitano
21 Febbraio 2022, 08:07:36
Giorno tristissimo per i vecchi tifosi del Perugia come me, il Capitano rappresenta nel mio cuore l'uomo che mi ha fatto vivere il giorno piu' bello della mia vita quando, giovanissimo, invitato dal presidente D'Attoma mi presentai ai cancelli del Renato Curi e fui affidato alla dolcezza di Frosio che mi accompagno' a vedere il riscaldamento dei suoi compagni di squadra invitandoli a firmare quella lettera del presidente prima di un Perugia Foggia finito per la cronaca 3 a 1.
Altri tempi, altre persone, che nostalgia.
Ciao Capitano!
#279
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cremonese
20 Febbraio 2022, 09:45:02
Non credo sia stata una partita da "volemose bene" perchè il Perugia ha provato a sorprendere la Cremonese nei primi venti minuti cercando di ripetere la gara con il Frosinone, così come nel secondo tempo una Cremonese sorniona con le sostituzioni ha cercato di cambiare l'inerzia della partita e magari trovare un gol puntando vanamente sulla qualità dei suoi attaccanti. Certo per entrambe ad un certo punto è prevalsa l'esigenza di non perdere poichè muovere la classifica era ottimo per gli obiettivi sia nostri che degli avversari, in mezzo c'è stata tanta battaglia, nessuno si è risparmiato e il risultato è giustissimo. 
#280
AC Perugia calcio / Re:Cosenza vs Perugia
16 Febbraio 2022, 07:49:17
Su Alvini è stato detto quello che era vero sei mesi fa e cioè che non aveva esperienza a questi livelli e quel poco che aveva maturato non si poteva dire che fosse stato positivo visto che veniva da una retrocessione, doveva dimostrare ancora tutto. Fino a questo punto lo ha fatto e gli viene giustamente riconosciuto ed è per questo che penso che la società, ancora una volta, stia dimostrando scarsa lungimiranza nel non regolarizzare la sua posizione contrattuale esercitando il diritto di opzione e consacrando il lavoro fatto finora per dare continuità. Lo stesso vale per il portiere, spero naturalmente di essere smentito, ma a Perugia le cose sono sempre andate in questo modo, tutti sono in vetrina e tutti sono in vendita anche per un pugno di noccioline.
Sul video del primo allenamento sfido chiunque a non riconoscere Panariello nei panni di Alvini.
#281
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
14 Febbraio 2022, 08:09:23
Se è vero che quest'anno abbiamo azzeccato diverse pedine a cominciare da Alvini, Giannitti, Chichizola tanto per citare alcuni nomi, perchè la società non si affretta a sistemare la situazione contrattuale di questi keys man? E' in questo periodo, febbraio marzo che si gettano le basi per il futuro e siccome sarà pressochè impossibile trattenere i prestiti importanti come ad esempio quello di Segre, io mi aspetterei almeno di vedere capitalizzare quelli che hai sotto contratto con la famosa formula dell'opzione che nel recente passato abbiamo visto utilizzare come moneta di scambio per ottenere spiccioli dalle società che presto si faranno sotto per arrivare al portiere o al tecnico. E' questa politica che io contesto e con la quale si va poco lontano, ma ancora di piu' contesto i giornalisti che non pungolano la dirigenza con domande pertinenti su questi temi, ma si limitano ad incensare tutti dopo una vittoria che è stata certamente bella, così come è stata bruciante la debacle in casa con il Pordenone, ma sono analisi troppo superficiali che lasciano il tempo che trovano. Anche la sconfitta di Como fu sanguinosa e rotonda ma non si puo' giudicare il cammino del Perugia fuori casa solo da quella partita, come i fatti dimostrano essendo la nostra squadra una delle migliori, questo per dire che ci sono partite in cui si azzecca tutto, altre in cui va tutto storto, poi ci sono gli avversari di turno che sono soggetti alle stesse variabili, il lavoro di un tecnico e dei giocatori va valutato in modo piu' distaccato e senza farsi prendere da impulsi umorali suscettibili di conferme o smentite domenicali.
Senza voler fare le pulci alla partita di sabato che è stata perfetta e di cui ho particolarmente apprezzato lo spirito e l'intensità, occorre sottolineare che i due gol di De Luca sono scaturiti da due errori marchiani della difesa del Frosinone, errori che in serie B non si ripetono frequentemente tantomeno due volte nella stessa partita e ancora meno li fa una difesa forte come è quella frusinate. Ripeto, senza nulla togliere alla nostra vittoria che è stata rotonda e meritata, ma spesso nel calcio entrano anche altri fattori che incidono pesantemente sul risultato finale.
#282
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
14 Febbraio 2022, 00:15:38
Citazione di: Gab-ibbo il 13 Febbraio 2022, 20:31:07
a proposito , da grande vorrei fare il giornlista, qualcuno sa dirmi come fare?
Continua così che a Perugia farai strada.
#283
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
11 Febbraio 2022, 22:20:05
Io invidio altro, due promozioni in A contro una retrocessione in C. Io mi divertivo molto di più a Frosinone ma molti tifosi del Grifo, evidentemente, si sono divertiti anche nello spareggio beffa o truffa col Pescara. De gustibus dicevano quelli.
#284
AC Perugia calcio / Re:Ascoli vs Perugia
06 Febbraio 2022, 12:31:38
Ha ragione Sottil quando dice che Leali non ha fatto parate, ma l'unica occasione oltre la punizione gol l'ha avuta il Perugia che ha preso un legno. Di contro c'è però il fatto che il Perugia poteva giocare senza portiere ieri e  im mezzo ci sono 90 minuti di dominio assoluto, un dettaglio non da poco. Noi abbiamo mostrato la solita bravura nell'imbrigliare gli avversari a centrocampo,  ma anche la assoluta pochezza davanti con Lisi e Falzerano che non hanno messo un cross decente,  occorre  dirlo. Meglio Beghetto nel secondo tempo e questo fa ben sperare.  Il migliore in campo per me Matos ieri imprendibile ha aperto varchi per tutti ma non abbiamo chi sa sfruttare queste giocate ed è un peccato. Anche io aspetto D'Urso e sabato potrebbe essere la sua partita.
#285
AC Perugia calcio / Re:Ghion
05 Febbraio 2022, 18:22:25
Io ritengo che al pari di Caserta lo scorso anno, Alvini sia finora decisivo sul rendimento della squadra in campionato. Entrambi hanno modificato il loro modo di giocare adattando il materiale umano a disposizione alle esigenze di classifica, il primo per la promozione, il secondo per la salvezza. Allo stesso modo sono stati oggetto di critica da parte dei tifosi che storcono il naso fondamentalmente perchè mancano sempre giocatori di qualità che per un verso o per l'altro costringono chi li guida a rinunciare a qualcosa mettendo toppe sui calzini rammendati, ma nessuno che muove queste critiche all'unico vero responsabile, nessuno che si chiede come mai tutti gli allenatori appena possono se ne vanno in fretta e furia e tutti invece che si ostinano a cercare giustificazioni o rebus improbabili sui motivi di cotanta tristezze in campo. Sul catenaccio non voglio aggiungere altro, io la penso in questo modo e prendo atto che c'è chi invece la vede in modo opposto tuttavia trovare il direttore del Sassuolo che la vede come me mi fa sembrare meno scemo.