Online

  • Punto Visitatori: 10
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75
Carrarese 73 Promosso in B vince Playoff
PERUGIA 63
Gubbio 59
Pescara 55
Juventus NG 54
Arezzo 53
Pontedera 52
Rimini 50
Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42. fallita!
Vis Pesaro 39

Recanatese 38 Retrocessa in D
Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.490
  • stats Totale discussioni: 382
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#241
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
14 Febbraio 2022, 08:09:23
Se è vero che quest'anno abbiamo azzeccato diverse pedine a cominciare da Alvini, Giannitti, Chichizola tanto per citare alcuni nomi, perchè la società non si affretta a sistemare la situazione contrattuale di questi keys man? E' in questo periodo, febbraio marzo che si gettano le basi per il futuro e siccome sarà pressochè impossibile trattenere i prestiti importanti come ad esempio quello di Segre, io mi aspetterei almeno di vedere capitalizzare quelli che hai sotto contratto con la famosa formula dell'opzione che nel recente passato abbiamo visto utilizzare come moneta di scambio per ottenere spiccioli dalle società che presto si faranno sotto per arrivare al portiere o al tecnico. E' questa politica che io contesto e con la quale si va poco lontano, ma ancora di piu' contesto i giornalisti che non pungolano la dirigenza con domande pertinenti su questi temi, ma si limitano ad incensare tutti dopo una vittoria che è stata certamente bella, così come è stata bruciante la debacle in casa con il Pordenone, ma sono analisi troppo superficiali che lasciano il tempo che trovano. Anche la sconfitta di Como fu sanguinosa e rotonda ma non si puo' giudicare il cammino del Perugia fuori casa solo da quella partita, come i fatti dimostrano essendo la nostra squadra una delle migliori, questo per dire che ci sono partite in cui si azzecca tutto, altre in cui va tutto storto, poi ci sono gli avversari di turno che sono soggetti alle stesse variabili, il lavoro di un tecnico e dei giocatori va valutato in modo piu' distaccato e senza farsi prendere da impulsi umorali suscettibili di conferme o smentite domenicali.
Senza voler fare le pulci alla partita di sabato che è stata perfetta e di cui ho particolarmente apprezzato lo spirito e l'intensità, occorre sottolineare che i due gol di De Luca sono scaturiti da due errori marchiani della difesa del Frosinone, errori che in serie B non si ripetono frequentemente tantomeno due volte nella stessa partita e ancora meno li fa una difesa forte come è quella frusinate. Ripeto, senza nulla togliere alla nostra vittoria che è stata rotonda e meritata, ma spesso nel calcio entrano anche altri fattori che incidono pesantemente sul risultato finale.
#242
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
14 Febbraio 2022, 00:15:38
Citazione di: Gab-ibbo il 13 Febbraio 2022, 20:31:07
a proposito , da grande vorrei fare il giornlista, qualcuno sa dirmi come fare?
Continua così che a Perugia farai strada.
#243
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Frosinone
11 Febbraio 2022, 22:20:05
Io invidio altro, due promozioni in A contro una retrocessione in C. Io mi divertivo molto di più a Frosinone ma molti tifosi del Grifo, evidentemente, si sono divertiti anche nello spareggio beffa o truffa col Pescara. De gustibus dicevano quelli.
#244
AC Perugia calcio / Re:Ascoli vs Perugia
06 Febbraio 2022, 12:31:38
Ha ragione Sottil quando dice che Leali non ha fatto parate, ma l'unica occasione oltre la punizione gol l'ha avuta il Perugia che ha preso un legno. Di contro c'è però il fatto che il Perugia poteva giocare senza portiere ieri e  im mezzo ci sono 90 minuti di dominio assoluto, un dettaglio non da poco. Noi abbiamo mostrato la solita bravura nell'imbrigliare gli avversari a centrocampo,  ma anche la assoluta pochezza davanti con Lisi e Falzerano che non hanno messo un cross decente,  occorre  dirlo. Meglio Beghetto nel secondo tempo e questo fa ben sperare.  Il migliore in campo per me Matos ieri imprendibile ha aperto varchi per tutti ma non abbiamo chi sa sfruttare queste giocate ed è un peccato. Anche io aspetto D'Urso e sabato potrebbe essere la sua partita.
#245
AC Perugia calcio / Re:Ghion
05 Febbraio 2022, 18:22:25
Io ritengo che al pari di Caserta lo scorso anno, Alvini sia finora decisivo sul rendimento della squadra in campionato. Entrambi hanno modificato il loro modo di giocare adattando il materiale umano a disposizione alle esigenze di classifica, il primo per la promozione, il secondo per la salvezza. Allo stesso modo sono stati oggetto di critica da parte dei tifosi che storcono il naso fondamentalmente perchè mancano sempre giocatori di qualità che per un verso o per l'altro costringono chi li guida a rinunciare a qualcosa mettendo toppe sui calzini rammendati, ma nessuno che muove queste critiche all'unico vero responsabile, nessuno che si chiede come mai tutti gli allenatori appena possono se ne vanno in fretta e furia e tutti invece che si ostinano a cercare giustificazioni o rebus improbabili sui motivi di cotanta tristezze in campo. Sul catenaccio non voglio aggiungere altro, io la penso in questo modo e prendo atto che c'è chi invece la vede in modo opposto tuttavia trovare il direttore del Sassuolo che la vede come me mi fa sembrare meno scemo.
#246
AC Perugia calcio / Re:Ghion
05 Febbraio 2022, 07:52:45
Evidentemente non è solo per me che Alvini fa il catenaccio, comunque io non voglio e sopratutto non debbo convincere nessuno, ho solo riportato un giudizio condiviso con un addetto ai lavori interessato. Il catenaccio poi non è da intendere in modo spregiativo, è una tattica di gioco come un'altra che ha peraltro reso e tanto a molte squadre del passato o anche del presente.
#247
AC Perugia calcio / Re:Ghion
04 Febbraio 2022, 18:09:41
Valorizzare i giocatori degli altri, segnatamente giovani non sempre di belle speranze, è una politica che adottano le squadre di serie B che fanno impresa e cioè quelle che a fine anno vogliono mettere in tasca utili. I contributi base della Lega sono di un milione e mezzo che però in base al minutaggio dei giovani possono arrivare anche a cinque. E' evidente che chi opta per questa scelta non ha praticamente alcuna possibilità di tentare voli pindarici verso l'alto ma ci guadagna in contributi e monte ingaggi, chi invece vuole provare a fare il salto di qualità deve virare verso altre scelte che passano dall'ingaggio di elementi che hanno altre caratteristiche quindi non è roba per noi.
#248
AC Perugia calcio / Ghion
04 Febbraio 2022, 08:55:57
L'altro giorno per motivi inerenti il mio lavoro, ho avuto la possibilità di conoscere il segretario del Sassuolo con il quale mi sono intrattenuto in una lunghissima chiacchierata durante la quale non ho potuto ovviamente esimermi dal chiedere notizie sul nostro giocatore giunto in prestito proprio dalla città delle piastrelle. Il direttore mi ha detto che Ghion è un profilo su cui loro contano molto per tanti motivi che riguardano anche l'aspetto morale e caratteriale del ragazzo, sulle qualità tecniche si puo' scommetere essendo un giocatore molto dotato, nelle occasioni in cui l'hanno visto giocare sono rimasti molto soddisfatti tenuto conto ovviamente dell'età e del minutaggio relativamente basso. Mi ha detto che lo hanno prestato volentieri al Perugia perchè volevano vederlo giocare in un contesto tattico confacente alle sue caratteristiche e cioè in una squadra propositiva e sotto questo aspetto per loro Alvini rappresentava una garanzia, avendo fatto giocare sempre le proprie squadre così, ma quando gli ho espresso le mie impressioni sull'attuale modo di giocare del Perugia, piu' catenacciaro ma non meno efficace, ha fatto una bella risata dicendomi che le esigenze di classifica e di obiettivi portano spesso a cambiamenti tattici anche estremi d'altronde alla fine, l'unica cosa che conta è il risultato finale e il fine giustifica sempre i mezzi.
E' stato un piacere ovviamente potermi confrontare con persone di assoluto livello, insieme a lui c'erano altri grandissimi personaggi che hanno fatto la storia del calcio degli ultimi 30 anni, come ad esempio il direttore Rino Foschi, autentico personaggio dotato di un carisma e una simpatia unica unita ad una competenza e una passione smisurata, è in grado di fare la radiografia esatta di qualsiasi giocatore presente o passato. Quando si ama il calcio come lo amo io e ci si puo'confrontare con simili monumenti si prova proprio una grande soddisfazione e ci si ritrova ad amare questo gioco ancora di piu', se possibile. 
#249
AC Perugia calcio / Re:Rosa del Grifo
31 Gennaio 2022, 22:04:54
Leggo di asticelle da alzare dopo gli ultimi acquisti, io penso che siamo rimasti, per valore assoluto, quelli che eravamo prima. Forse Alvini avrà qualche soluzione in più da proporre ma il problema del gol rimane irrisolto sulla carta ed era il problema più grande da risolvere.
#250
AC Perugia calcio / Re:Rosa del Grifo
28 Gennaio 2022, 22:46:18
Il problema è che di Stocaznovich ne prendiamo più di uno.
#251
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
24 Gennaio 2022, 08:04:54
Io di pellegrini ne ho visti almeno un paio di dozzine in campo sabato al Renato Curi, correvano dietro ad un pallone in mutande. Ultimamente Perugia è piena di pellegrini senza arte ne parte e come diceva il ragionier Filini dei pesci ratti, possono piacere o non piacere, a me non piacciono, de gustibus non disputandum est. Pellegrini sono anche i vertici di una società che si è resa ridicola in tutto il mondo pallonaro italiano tranne che alla pletora dei suoi piu' accesi tifosi che li difendono a spada tratta sempre e comunque, la gestione del caso Murano è solo l'ultima di una serie di nefandezze inanellate da dieci anni a questa parte, con il solo scopo di lucro. Provo una grande tenerezza per questi fanciullini che si nascondono dietro gli stracci di una proprietà ridicola e indifendibile che ha ridotto il Perugia ai minimi termini, lo stadio è vuoto e la squadra è un'accozzaglia di giocatori che si reggono sulle stampelle o che aspettano di essere esodati presso altri lidi, senza ambizioni, senza un progetto. Questo è il Perugia che ha pensato santopadre per questi poveri illusi e questo è quello che si meritano.
Tornando alla partita con il Pordenone, per fortuna che Alvini non ha raccolto la provocazione della società che gli ha venduto Murano senza dirgli niente perchè se si fosse ribellato a tale decisione o si fosse dimesso come auspicava qualcuno, ci saremmo ritrovati in mezzo a un vespaio come è gia' successo in passato con Oddo, Cosmi o Caserta, e i risultati li abbiamo visti. La salvezza passerà anche dalla capacità di Alvini di assorbire le bordate che gli arrivano da dentro la società, ma non pensate che poi alla fine dell'anno non abbiano un prezzo da pagare, il tecnico è un incassatore ma la pazienza finisce a tutti.
#252
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
17 Gennaio 2022, 22:19:22
Si è meglio, diamoci del "tu".
:D
#253
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
17 Gennaio 2022, 17:05:12
Vado contro corrente e anche contro Tedeschini per una volta. Ieri Alvini a mio giudizio non ha sbagliato assolutamente i cambi. De Lua non ce la faceva piu', se avesse inserito Murano, l'unica alternativa che aveva nel ruolo, avrebbe perso un uomo dato che è un attaccante di movimento come Matos, incapace di fare quel lavoro di filtro e sopratutto di tenere palla alta, quindi ha optato per l'unica soluzione che aveva a disposizione e cioè intasare le corsie esterne per limitare la foga brianzola da dove sbucavano con insistenza ma purtroppo non c'è stato nulla da fare perchè ci sono anche gli avversari e in questo caso anche molto forti. Ogni volta che il Perugia non vince, in modo molto semplicistico si attribuisce la colpa ad Alvini, mentre le responsabilità sono da ricercare altrove, se la coperta è corta da qualche parte si sente il freddo.
#254
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
17 Gennaio 2022, 13:13:30
Il Parma è una squadra costruita malissimo, ha tutti attaccanti e solo 3 centrocampisti. Al di la dei demeriti di Maresca è difficile assemblare una accozzaglia di giocatori con ingaggi spropositati,  caratteristiche simili e poca voglia di soffrire.
#255
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
17 Gennaio 2022, 09:51:13
Penso anche io che Chichizola, la fortuna e l'imprecisione degli avanti brianzoli abbiano fatto sì che la partita non si capovolgesse nel finale quando la loro qualità ci ha surclassato sugli esterni nonostante gli innesti di Rosi e Falzerano.  Il gol beffa era nell'aria e ci sta purtroppo.

Ultimi commenti

Re: Entusiasmo! di stefano suprani
[Oggi alle 10:38:04]


Re: Entusiasmo! di Saint Just
[26 Luglio 2024, 14:44:47]


Re: Entusiasmo! di Sanchez
[26 Luglio 2024, 10:42:31]


Entusiasmo! di Saint Just
[25 Luglio 2024, 22:10:39]


Re: Tutto normale di Saint Just
[21 Luglio 2024, 17:38:20]


Re: Tutto normale di Marco Perugia
[21 Luglio 2024, 00:38:15]


Re: Tutto normale di grifogatto
[20 Luglio 2024, 18:43:58]


Re: Tutto normale di stefano suprani
[20 Luglio 2024, 16:48:54]


Re: Tutto normale di Sanchez
[19 Luglio 2024, 21:54:42]


Tutto normale di Saint Just
[19 Luglio 2024, 21:26:22]