Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#241
Rispondo a Marco e premetto che non mi riferivo assolutamente ne a lui, ne ad altri tifosi individuati per nome e cognome, ma mi riferivo alla piazza e cioè alla massa dei tifosi che seguono il Grifo e che in buona parte difendono l'operato di questa società. Va detto che c'è una parte altrettanto consistente di tifosi che finalmente ha aperto gli occhi e lo contesta come è giusto che sia dopo 10 anni di prese in giro, non dico che si debba arrivare ad esporre i manichini come un anno e mezzo fa, tuttavia ritengo che la responsabilità di quei gesti censurabili sia da attribuire anche e sopratutto ad una società che è retrocessa in quel modo quantomeno nebuloso. Nebuloso anche lo spareggio perso con il Benevento, nebulose o dolorose le cessioni di Di Carmine e Di Chiara ad esempio, vergognosa la vicenda relativa a Mancini, nebulose le plusvalenze per le quali si dovrebbe fare il tifo, nebulosa la querelle sullo stadio nuovo, nebulosi i divorzi da allenatori e giocatori e si potrebbe andare avanti per altre tre pagine ma tedierei tutti visto che sono storie che conoscete bene. E il problema non è se santopadre sta simpatico o no perchè nessuno ci deve andare a cena, il problema è la gestione della società, o del club come lo chiama lui, e la gestione, oltre che molto nebulosa, è assolutamente inadeguata ad una piazza con la storia e il bacino di utenza che ha Perugia. Gli aspiranti acquirenti ci sono stati e ne abbiamo avuto prova anche dal diretto interessato, tuttavia nessuna delle componenti che formano l'anima del Perugia ha mosso un dito per spingere questo proprietario a mollare. Chi per paura del futuro (i tifosi), chi per codardia (la stampa), chi perchè se ne frega (la politica). Bastava che uno solo provasse ad alzare la voce e forse oggi avremmo avuto un'altra storia e invece siamo ancora qua a raccontarci che prima bisogna vendere, che prima dobbiamo salvarci, che puntiamo ad aprire un ciclo, l'anno zero che diventa l'anno del mai.
#242
Infatti, non sta scritto da nessuna parte che chi spende è sicuro di essere promosso, anche perché c'è n'è sono più della metà di società che in serie B spendono parecchio. Di certo c'è che chi non spende come nel nostro caso, in serie A non ci andrà mai. Di assai probabile poi c'è che chi gestisce la società al solo scopo di lucro come la santopadriana,  prima o poi retrocede e tutti gli anni sono buoni. Non hai i soldi per comprare Forte e ci può stare, ma se tutti i giovani promettenti che ti passano per le mani li vendi per un pugno di spiccioli, il futuro prossimo si chiama terza serie, e  su questo non ci piove. Comincio però a persuadermi che la città, i tifosi e i giornalisti perugini siano e quindi meritino la serie C se dopo 10 anni ancora difendono e coprono l'operato di un amministratore che ci ha portato ad essere subalterni a tutte le squadre di serie A,serie  B  e  mezza serie C.
#243
Tedeschini è un giornalista e sopratutto fa il giornalista, lo dico malinconicamente poichè è uno dei pochi che merita questo appellattivo. Quando esamina il cammino del Perugia, numeri alla mano come sempre, cosa dovrebbe scrivere se non che essendo a metà traguardo in questa posizione di classifica deve puntare a qualcosa di piu'? Lo trovo fin troppo ovvio e per niente provocatorio poichè l'obiettivo dichiarato dalla società è sempre stato solo il raggiungimento della salvezza. E' certamente il giusto riconoscimento del buon lavoro fatto da Alvini ed è anche un pungolo a cercare di fare di piu', questo deve fare un buon giornalista che non è il megafono della società ma un analista attento e con le proprie opinioni, il che non vuol dire che ci azzecchi sempre o che ha sempre ragione, ma il fatto che ragiona con la sua testa per me è un particolare raro e di non poco conto.
Sul mercato penso ci sia poco da dire, si venderà tutto cio' che puo' portare soldi e ci si scrolleranno di dosso quanti piu' ingaggi possibili, tutto il resto verrà di conseguenza ma certo, le dichiarazioni di Giannitti cozzano terribilmente con quanto si legge sui giornali, dice che vuole mettere sotto contratto il 90% della rosa futura e poi mette in vendita tutti quelli che il contratto lo hanno gia'. Ad inizio anno aveva ripetuto il solito refrain che recitava così, quest'anno ci salviamo e poi dal prossimo ci consolideremo e alzeremo l'asrticella, mi spiega come fa se vende sempre gli acquisti che azzecca, cioè quelli che possono avere mercato? penso anche io che la coppia Alvini Giannitti a fine anno possa andarsene, il primo per gli stessi motivi che hanno portato al divorzio con Caserta, Bucchi e Nesta, il secondo perchè il prossimo anno con il budget a disposizione rischierebbe seriamente la retrocessione e per la carriera sarebbe un brutto passo falso, lo stesso rischio lo ha corso in modo calcolato anche quest'anno, ma il prezzo che avrebbe pagato in caso di fallimento sarebbe stato modesto, mentre al contrario il bel campionato che sta facendo il Perugia con quattro spiccioli gli consentirà di avere un ottimo credito da spendere per se. Insomma in poche parole, si è fatto un giro alla roulette e gli sta andando bene, ma sa che non puo' durare sempre.
#244
E' parasossale come la stampa non abbia sottolineato un aspetto, a mio parere importante, di questo inizio di calcio mercato perugino: l'unico giocatore appetibile in rosa attualmente è Kouan, ma non così appetibile da suscitare interessi reali almeno in Italia e allora ci si è inventati una pista turca che pero' non ha avanzato alcuna richiesta per il giocatore. Io noto una contraddizione e una analogia, la contraddizione è evidente, se una cosa mi interessa mi faccio avanti con una proposta che sarà valutata in un senso o in un altro, l'analogia invece mi fa pensare che anche con Drolè la pista era sempre turca e la plusvalenza o tesoretto che dir si voglia fu importante per le casse del padrone, vuoi vedere che a pensar male ci si acchiappa? 
#245
Questa è una società che punta esclusivamente a mantenere il più a lungo possibile la categoria per garantire al suo padrone lauti guadagni e quest'anno è quasi in tasca pertanto spendere soldi per alzare l'asticella non ha senso. È lo stesso errore fatto quando siamo retrocessi, si pensava di salvarsi comunque e a gennaio non arrivò nessuno di qualità. Poi è andata come sappiamo. L'anno scorso idem in serie C. Si tira a campa' vendendo fumo ai tifosi e affidandosi, questo si,  a direttori sportivi competenti e bravi a fare le nozze con i fichi secchi.
#246
Per i nomi che circolano fra i possibili arrivi, possiamo tenere quelli che abbiamo.
#247
Discussioni in generale / Re:fine 2021
31 Dicembre 2021, 19:57:33
Buon anno a tutti i tifosi del Grifo. Noi siamo di serie A.
#248
Penso che Saint Just abbia colto nel centro, ogni volta che apre bocca punta a mettere zizzania. Adesso vuole contare la truppa e vedere chi sta dalla sua parte, sperando che si levi ancora un plebiscito al solo nominare il presidente. Ma i tempi sono cambiati e la truppa dei fedeli si è assottigliata notevolmente, se proprio non vuole trarne conclusioni, se ne faccia una ragione guardando lo stadio sempre più vuoto.
#249
Sperando che siano "cinici" e non cimici.
#250
Non rovinare il fanciullino che è in me..... io ci credo.
Auguri di ❤ ragazzi.
#251
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs ternana
19 Dicembre 2021, 22:48:03
D'accordo su tutto,  il rigore non c'era ma alla fine abbiamo rischiato perché la loro qualità davanti aveva la meglio quando noi siamo rimasti un po ' senza benzina e in panchina non c'erano giocatori in grado di cambiare l'inerzia.  Falletti è brutto per quanto è forte, ogni volta che tocca la palla sono guai, la domanda è che ci sta a fare a Terni.
#252
AC Perugia calcio / Re:Parma vs Perugia
13 Dicembre 2021, 16:53:39
Ennesima bella prestazione del Perugia a Parma, risultato giusto indipendentemente dal pensiero di Iachini che recrimina sui cartellini. Adesso la prova di maturità non tanto per la squadra che ha già dimostrato di possedere doti caratteriali importanti, quanto per Alvini che si dovrà misurare con le tensioni di un derby così sentito. Vedremo se saprà caricare in modo giusto i ragazzi sperando che non esageri troppo, magari cogliendo e sfruttando anche le idiozie provocatorie che spara sistematicamente il loro patron in modo magistrale.   
#253
Amarcord / Re:Il Gauccismo
12 Dicembre 2021, 17:54:56
Già comprato.
#254
Infatti non venivano spacciati per profeti ma per esordienti. Alvini al contrario ci è stato venduto per quello che oggi non è,  avendo allenato solo in terza serie. Mi pare un concetto facile che si presta a poche interpretazioni, magari non riesco a spiegarlo bene.
#255
Guarda non so se fai apposta, nel qual caso mi scuso ma qui c'è poco da intrecciarsi. È chiaro che la c o la d l'abbiamo fatta tutti gli allenatori e quindi anche il nostro ma la c non può essere considerata come la a o la b anche ai fini dell'esperienza. Per me un conto è il cuoiopelli, un conto è il Perugia, non so per te.
Italiano è il migliore perché lo ha dimostrato sul campo vincendo i campionati in sequenza,  il nostro meno ma qualcuno lo vuole spacciare per fenomeno che non è, deve ancora dimostrare il suo valore.