Online

  • Punto Visitatori: 6
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.447
  • stats Totale discussioni: 369
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#211
AC Perugia calcio / Re: Crotone vs Perugia
04 Aprile 2022, 13:32:12
Citazione di: grifogatto il 04 Aprile 2022, 08:31:44A volte Alvini non lo capisco: sembra preoccupato di dare spazio a tutti, in modo di gestire agevolmente lo spogliatoio ma, come ha scritto Marco, tiene in panchina perenne alcuni elementi che non si capisce cosa siano stati presi a fare.
Ieri la presenza di Carretta e la contemporanea mancanza di Burrai sono state significative in senso negativo.
Non comprendo, soprattutto, la scelta reiterata e secondo me autolesionista, di non far giocare D'Urso, che dovrebbe essere sempre titolare.

P.S. Ma gliel'avrà detto in allenamento a De Luca che quando si trova davanti al portiere che gli si è tuffato deve alzare la palla? De Luca nelle ultime tre partite ha avuto altrettante occasioni e l'ha regolarmente sparata addosso al portiere avversario. Non è una questione di egoismo ma di saper imparare dai propri errori, che ci penalizzano potenzialmente di 2-5 punti...

Si  chiamano limiti infatti lui ha fatto 5 o 6 gol su azione, mentre i bomber di categoria ne fanno le 3 volte. La regola del 3,in 3 partite de Luca ha sbagliato 3 gol mentre gli altri fanno il triplo.
#212
AC Perugia calcio / Re: Crotone vs Perugia
04 Aprile 2022, 08:29:01
Partita brutta come era lecito attendersi, il Perugia il suo campionato lo ha terminato un mese fa nonostante tutti si ostinino a trovare un nuovo e piu' ambizioso obiettivo da raggiungere dopo la salvezza, e se posso comprendere le motivazioni della società, sempre pronta a speculare su tutto e quindi anche su quattro spiccioli di preliminare, non capisco affatto cosa spinga la piazza intesa come tifosi e giornalisti, ad insistere sull'ottavo posto che come abbiamo già ampiamente sperimentato altro non è che un inutile agonia di fine campionato. Non comprendo nemmeno il perchè si voglia legare l'eventuale conferma del tecnico Alvini al raggiungimento del nuovo obiettivo, se si ritiene che abbia lavorato bene andava confermato in tempi non sospetti, altrimenti si aspetta fine giugno per salutarsi cordialmente (si fa per dire). Questa politica non fa il bene della squadra e non getta alcuna base per il futuro, ammesso che vi sia il reale interesse a costruire qualcosa per il prossimo anno partendo da quanto di buono si è visto finora. Mi sembra che si stia apparecchiando la tavola per servire lo stesso menu' gia' visto lo scorso anno, resta il fatto che a me dell'ottavo posto non importa assolutamente nulla anzi, punto direttamente al nono che è ampiamente alla nostra portata e rappresenta l'esatta collocazione di questo gruppo di giocatori. 
#213
State tranquilli che sono molto piu' alte le probabilità di andare in serie C, piuttosto che salire in A. Fra l'altro l'ipotesi di poter essere promossi da outsider, cioè fuori dai pronostici, in realtà esiste e in passato è successo piu' o meno tutti gli anni c'è almeno una squadra che lotta per la promozione senza godere dei favori del pronostico, quest'anno è il Pisa ad esempio. Se azzecchi l'allenatore giusto che riesce a formare un gruppo solido e compatto che lo segue e hai la fortuna di avere pochi infortuni, l'obiettivo si puo' anche perseguire tuttavia una cosa è imprescindibile, devi avere una rosa completa e assortita in tutti i reparti che ti permetta di andare in difficoltà il meno possibile. Questo aspetto per il Perugia è sempre stato trascurabile e non ricordo un solo campionato disputato con una rosa adeguatamente coperta. Per questo ritengo che anche il miracolo non sia possibile a queste latitudini. Sono solo proclami a scopo pubblicitario, la serie A fatta con questi criteri sarebbe la tomba definitiva di santopadre.
#214
Citazione di: Saint Just il 22 Marzo 2022, 16:03:08sinceramente conviene più ad Alvini restare a Perugia che non il contrario...se andrà via me ne farò una ragione.
Resta da giocarsi il finale di questo campionato...vedremo
Sinceramente credo che converrebbe di più al Perugia la permanenza di Alvini. Si potrebbe finalmente aprire un ciclo facendo dei programmi. Se invece, come penso, ha ricevuto qualche avances farà bene a provarci come hanno fatto i suoi predecessori, improvvisare partendo dal nulla è difficile il primo anno, difficilissimo il secondo.
#215
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Como
21 Marzo 2022, 15:55:39
Credo che la "sbottata" negli spogliatoi di santopadre abbia una chiave di lettura molto semplice come sempre, quando parliamo del presidente. Alvini ha probabilmente ricevuto già delle avances da squadre di categoria con portafogli piu' capienti, tuttavia il rinnovo automatico dell'opzione con il Perugia scatterebbe solo in caso di conquista dei play off. Poichè probabilmente non riusciremo ad andare ai preliminari il caro pres si vedrebbe sfumare l'annuale carta da giocare con chi vuole Alvini il prossimo anno, in pratica la stessa storia di Caserta. Si parla di spiccioli, come sempre, d'altronde è quantomeno strano che dopo il precoce e brillante raggiungimento dell'obiettivo stagiona non si senta parlare minimamente di rinnovo per il tecnico. Il tempo è galantuomo come sempre.
#216
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Spal
17 Marzo 2022, 10:00:47
Io dico che a 20 secondi dalla fine della partita non si puo' prendere un contropiede in superiorità numerica e farsi uccellare in quel modo. Non è la prima volta che accade di prendere gol su azione nei minuti finali, è evidente che manca esperienza nel gestire i momenti importanti della partita, ha ragione Alvini quando parla di egoismo, De Luca si è concentrato per tutta la partita solo ed esclusivamente sul segnare l'undicesimo gol e non solo non ci è riuscito, ma ha fatto vedere a chi lo sta osservando in prospettiva, di non essere ancora un centravanti pronto per il salto di qualità. Poco male, avrà tempo per rifarsi, al di la del broncio per la vittoria sfumata all'ultimo istante, occorre ammettere che il campionato del Perugia era e resta da metà esatta della classifica, arrivare ai preliminari non è impossibile ma ci sono squadre che stanno ottenendo risultati migliori perchè hanno piu' qualità e riescono a dare contiunuità ai risultati.   
#217
AC Perugia calcio / Re: Reggina - Perugia
12 Marzo 2022, 23:56:55
Chichizola 6,5 Sgarbi 6,5 angella 6,5 dell'orco 7 falzerano 5,5 burrai 7,5 segre 6,5 beghetto 5,5 (lisi 6) d'urso 5,5 (matos 6) de Luca 6,5 olivieri 5

Alvini 7
#218
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Lecce
07 Marzo 2022, 08:17:31
Innanzi tutto comincerei con il dire che ieri non è stata la giornata di chi si chiama Santoro, battuta a parte il messinese ha condizionato la gara scontentando alla fine entrambe le squadre e sventolando ben 12 cartellini gialli per una gara per niente cattiva, almeno nel primo tempo. Alvini ha puntato sulla voglia di rivincita di Olivieri e i fatti gli hanno dato ragione anche se concordo con Grifogatto, nel primo tempo i tre mediani da interdizione davanti alle punte non hanno mai innescato gli attaccanti e sono parsi slegati nel gioco offensico, in questo non coadiuvati dai due esterni, uno di fatto bloccato a sinistra e Falzerano con i soliti problemi di scelta nell'ultimo passaggio. Meglio il secondo tempo con l'ingresso di Burrai e la rinuncia agli esterni, su Zanandrea sappiamo che a turno Alvini deve far riposare i muscoli di Angella e Dell'Orco e il sostituto di quest'ultimo, per caratteristiche, è lui.
Bravo Alvini, un capolavoro tattico il secondo tempo, complimenti.
#219
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Lecce
06 Marzo 2022, 13:04:23
Oggi è dura.
#220
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Lecce
04 Marzo 2022, 21:23:24
Eh già, ci saremo
;D
#221
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
03 Marzo 2022, 21:37:48
La domanda è: per chi giocherà Miele, per la Juve o lo Spezia?
Era meglio il sorteggio,  i designatori sono schiavi in mano alle società potenti che ne decidono le sorti. Miele e mazzoleni andavano fermati e invece li hanno premiati, fra l'altro credo che Miele sia all'esordio. Una vergogna ma così vanno le cose in Italia purtroppo.
#222
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
03 Marzo 2022, 07:14:23
Forse non stai simpatico a quei ragazzi!!
#223
AC Perugia calcio / Re:Brescia vs Perugia
01 Marzo 2022, 22:37:18
Quando ho visto che in tribuna c'era il designatore ho avuto brutti presagi poiché Quando si muove lo fa per visionare arbitri che o sono in odore di promozione,  oppure candidati al taglio. Direi che il signor Miele si è dimostrato assolutamente non idoneo a dirigere gare di serie B. Di errori ne ha commessi tanti e tutti a discapito del Perugia, già il fatto di essere così detto "casalingo " è un grave difetto di carattere. Su Ferrarini non ha sbagliato i cartellini (molto ingenuo il nostro nel cadere nella trappola di Palacio ), ma ha commesso un errore da matita blu nel non vedere che Ferrarini il fallo lo aveva subito, era evidente, lui si trovava in ottima posizione e non lo ha visto. Su Olivieri c'era nel primo tempo un fallo dal limite che avrebbe meritato anche il giallo, anche questo non visto, al pari del giallo a Palacio a tempo scaduto.  Da matita blu anche il VAR che non richiama Miele sul presunto rigore alla fine.  In mezzo c'è una direzione di gara assolutamente insufficiente dall'inizio alla fine ma che non fa il paio con quella di Abbatista che al contrario ha diretto bene contro il Benevento. Per questo non credo  ai complotti ma penso che la società dovrebbe farsi sentire per reclamare arbitri come Miele nelle gare casalinghe e gli Abbatista in trasferta. In questi accorgimenti sta la differenza che possono fare gli arbitraggi.
#224
Citazione di: grifogatto il 28 Febbraio 2022, 21:33:18
Grazie Stefano :-X
Ti inviterei a bere un po' di Sangiovese di Santarcangelo, così mi spieghi per bene il calcio...

Vengo di corsa 🏃‍♂️ a mangiare le tagliatelle
#225
AC Perugia calcio / Re:In merito all'arbitraggio
28 Febbraio 2022, 20:25:19
Una squadra è fatta prima di tutto di equilibri e la coppia matos de Luca garantisce al tecnico lo sviluppo del proprio gioco sia in fase di possesso che di non possesso. Sono infatti i primi difensori quando la palla ce l'hanno gli altri, corrono e contrastano come pochi ho visto fare, mentre in fase di attacco matos garantisce il raccordo fra centrocampo e punta, sa driblare sullo stretto, può svariare sulle fasce e ha tecnica importante. Olivieri ha altre caratteristiche ma a parte questo aspetto se siamo tutti concordi nel dire che il Perugia ha giocato molto meglio del Benevento per 90 minuti, questo implica che la squadra ha un suo equilibrio ben rodato.