Online

  • Punto Visitatori: 39
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75
Carrarese 73 Promosso in B vince Playoff
PERUGIA 63
Gubbio 59
Pescara 55
Juventus NG 54
Arezzo 53
Pontedera 52
Rimini 50
Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42. fallita!
Vis Pesaro 39

Recanatese 38 Retrocessa in D
Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.490
  • stats Totale discussioni: 382
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#211
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Parma
26 Aprile 2022, 19:28:22
Citazione di: Saint Just il 26 Aprile 2022, 17:43:00
Citazione di: grifogatto il 26 Aprile 2022, 11:53:23
Citazione di: Saint Just il 26 Aprile 2022, 09:02:04Non era facile aldilà delle motivazioni e degli errori degli avversari.
Bravi
 :-*

Chichizola 7; Rosi 7, Curdao 6.5, Dell'Orco 7.5; Ferrarini 6 ( Falzerano 6 ), Segre 6.5 ( Ghion sv ), Burrai 7 ( Kouan sv ), Lisi 6.5 ( Beghetto 6 );Santoro 6.5 ; Carretta 6.5 ( D'Urso sv ) Olivieri 6.5
Alini 7.5

Carretta mi è sembrato assolutamente insufficiente. Per il resto bravo Perugia a tenere il risultato in pugno fino al termine, nonostante l'evidente e consueto calo del secondo tempo, d'altra parte più che comprensibile quando davanti hai giocatori del livello di quelli del Parma
 ;D
infatti 6.5 era per Olivieri, Carretta volevo scrivere 5.5, mi sono sbagliato

Ieri abbiamo giocato e vinto con il Parma in 10 contro 11. Indovinate il nome del giocatore non solo inutile ma addirittura nocivo al gioco del Perugia. 5,5 vuol dire quasi sufficiente, un bel 4 è più verosimile.
#212
AC Perugia calcio / Re: Vicenza vs Perugia
19 Aprile 2022, 08:13:39
Premesso che Tedeschini ci azzecca quasi sempre io dico che questa squadra è partita con l'obiettivo della salvezza, se possibile in anticipo, e questo obiettivo lo ha centrato in pieno e con merito. Che sarebbe stata distante dalle prime della classe lo si sapeva in anticipo, non si conosceva l'elenco delle deluse che si sono piazzate dietro di noi, ma è normale oltre che matematico il fatto che parecchie squadre accreditate per la promozione, si trovino strada facendo a fallire il bersaglio, ne salgono solo tre. Resto convintissimo tuttavia che questa squadra alquanto lacunosa dal punto di vista tecnico, senza Chichizola sarebbe al posto del Crotone e se è vero come è vero che l'aver azzeccato il portiere è un merito della società, è altrettanto vero che si è trattato di un azzardo visti gli ultimi campionati disputati dal portiere, e quando si azzarda si cerca la sponda della fortuna, a volte la trovi e altre volte no. Io penserei già al prossimo campionato e possibilmente ad allestire una squadra forte fin dal mercato di luglio, i play off lasciamoli perdere, vediamo di trattenere in tutti i modi Chichizola, anche con l'uso dei Carabinieri se necessario.

#213
Citazione di: Saint Just il 12 Aprile 2022, 22:10:08
Citazione di: stefano suprani il 12 Aprile 2022, 17:25:11Il prossimo anno si proverà a fare qualcosa di meglio con il quindicesimo budget se va bene altrimenti anche peggio. Si provera' a prometterlo sopratutto per fare qualche abbonamento, poi se non si riuscrirà a pescare il jolly, si cambierà allenatore e si ripartirà, mi sembra che la musica l'abbiamo già sentita solo che ci piace ripeterci che non sarà così. Questa società non puo' programmare nulla, già la conferma di Alvini è stato un parto, figuriamoci il resto, con l'attuale proprietà che punta sulla esclusiva autogestione cercando di lucrare ogni anno ci presentiamo al via per salvarci e basta, cosa che alla piazza non si puo' raccontare e allora si inventano favole che illudono i tifosi per fortuna sempre meno. Alvini poteva essere confermato molto prima, evidentemente ha preso tempo per guardarsi attorno e non trovando situazioni migliorative ha sciolto il veto firmando comunque un biennale a scatola chiusa, domani è un altro giorno e si vedrà. 
condivido il tuo pensiero Stefano, ma ti invito a riflettere su una domanda:quando scrivi ( di Alvini ) "non ha trovato situazioni migliorative"...la domanda che ti pongo è : perchè???????
Risposta facile facile. Alvini quest'anno ha fatto un passo avanti, ha dimostrato con i fatti di poter allenare bene una squadra che punta alla salvezza, ma non ha dimostrato di avere una marcia in più, quel quid che avrebbe suscitato l'interesse di club importanti per la categoria. Discorso inverso si potrebbe fare per Caserta l'anno scorso. Questo al di là di schemi, moduli e uomini che pure incidono non poco nelle valutazioni degli addetti ai lavori. È chiaro che se le proposte arrivano da Alessandria o Cosenza per fare un esempio, chiunque sceglie di rimanere a Perugia.
#214
Il prossimo anno si proverà a fare qualcosa di meglio con il quindicesimo budget se va bene altrimenti anche peggio. Si provera' a prometterlo sopratutto per fare qualche abbonamento, poi se non si riuscrirà a pescare il jolly, si cambierà allenatore e si ripartirà, mi sembra che la musica l'abbiamo già sentita solo che ci piace ripeterci che non sarà così. Questa società non puo' programmare nulla, già la conferma di Alvini è stato un parto, figuriamoci il resto, con l'attuale proprietà che punta sulla esclusiva autogestione cercando di lucrare ogni anno ci presentiamo al via per salvarci e basta, cosa che alla piazza non si puo' raccontare e allora si inventano favole che illudono i tifosi per fortuna sempre meno. Alvini poteva essere confermato molto prima, evidentemente ha preso tempo per guardarsi attorno e non trovando situazioni migliorative ha sciolto il veto firmando comunque un biennale a scatola chiusa, domani è un altro giorno e si vedrà. 
#215
Citazione di: grifogatto il 10 Aprile 2022, 00:41:38A me sembra che - passata la prima parte di questo campionato - il gioco di Alvini sia stato studiato da tutti e quindi sia diventato per lui molto più difficile sorprendere certi allenatori e le loro squadre.
L'anno prossimo dovrà cercare più alternative e quindi, forse, anche altre tipologie di giocatori.

Giusta osservazione e sotto questo aspetto sono curioso anche io di vedere come Alvini saprà apportare le giuste modifiche al suo impianto di gioco per non risultare scontato. Molto dipenderà ovviamente dal materiale che la società sapra' mettergli a disposizione, tuttavia anche lo scorso anno a Reggio Emilia proponeva un gioco piu' offensivo e a detta di molti completamente diverso da quello visto quest'anno. E' un allenatore nuovo per la categoria e che vuole imporsi quindi certamente dovrà inventarsi qualcosa di nuovo.
#216
Conferma meritata sul campo e auspicata dai tifosi. Adesso viene il bello perché il prossimo anno il decimo posto non basta più e per migliorare occorre investire.
#217
AC Perugia calcio / Re: Cittadella vs Perugia
08 Aprile 2022, 23:01:56
Citazione di: Marco Perugia il 08 Aprile 2022, 22:27:01Se ce l'hai i giocatori tecnici però. Non capisco chi di "tecnico" sia stato penalizzato in questa rosa.
Come se Alvini abbia detto a chicchessia bravo tecnicamente:" no guarda non tirare da 25 m. all'incrocio, guai a te se lo fai" oppure all'altro : " non lo saltare l'uomo in dribbling per creare superiorità, mi raccomando non lo fare o non ti faccio giocare piu" o ancora all'esterno:" guai  a te a mettere un cross, bello forte che gira bene" o alle punte :" non provate a segnare se vi trovate soli davanti alla porta".
Ecco appunto prima bisogna comprarli i giocatori tecnici e poi possiamo parlare di come farli giocare. E i giocatori tecnici costano.
#218
AC Perugia calcio / Re: Cittadella vs Perugia
07 Aprile 2022, 18:53:16
Non sono d'accordo, solo a Brescia l'arbitraggio ci ha penalizzato in modo pesante. Quando ci siamo affacciati quest'anno come in passato, sono emersi i limiti tecnici di squadre allestite con evidenti mancanze sia tecniche che numeriche. Non riconoscere questo nascondendosi dietro l'alibi degli arbitraggi non ci da una lettura corretta della realtà. Aggiungo che quest'anno se non avessimo azzeccato il portiere (ed erano anni che lo sbagliavamo), il Perugia sarebbe al posto del Crotone perchè Chichizola vale almeno una decina di punti e sarebbe da li che bisognerebbe ripartire.   
#219
AC Perugia calcio / Re: Cittadella vs Perugia
07 Aprile 2022, 08:21:01
Io credo che si debba concludere questo campionato con impegno e dignità come sta facendo la squadra e di questo bisogna dare merito ai ragazzi e al mister, concentrandosi sull'unico vero obiettivo che ci è rimasto: non perdere il derby e arrivare prima di loro, tutto il resto sono chiacchiere.
Ieri pareggio tutto sommato giusto al netto del clamoroso rigore non concesso che fa il paio con la mancata espulsione di Angella e rigore non concesso su fallo di Sgarbi di domenica scorsa. In sostanza arbitraggi scadenti entrambi, d'altronde l'importanza del raggiungimento dell'ottavo posto è tale solo per santopadre, non certo per il designatore che giustamente manda ad arbitrare squadre che non hanno obiettivi importanti, elementi non di prima scelta fra lo scarno mazzo a disposizione e quello di ieri era pure un ex dismesso appellatosi al TAR, ho detto tutto. W la meritocrazia, w l'Italia!
#220
AC Perugia calcio / Re: Crotone vs Perugia
04 Aprile 2022, 13:32:12
Citazione di: grifogatto il 04 Aprile 2022, 08:31:44A volte Alvini non lo capisco: sembra preoccupato di dare spazio a tutti, in modo di gestire agevolmente lo spogliatoio ma, come ha scritto Marco, tiene in panchina perenne alcuni elementi che non si capisce cosa siano stati presi a fare.
Ieri la presenza di Carretta e la contemporanea mancanza di Burrai sono state significative in senso negativo.
Non comprendo, soprattutto, la scelta reiterata e secondo me autolesionista, di non far giocare D'Urso, che dovrebbe essere sempre titolare.

P.S. Ma gliel'avrà detto in allenamento a De Luca che quando si trova davanti al portiere che gli si è tuffato deve alzare la palla? De Luca nelle ultime tre partite ha avuto altrettante occasioni e l'ha regolarmente sparata addosso al portiere avversario. Non è una questione di egoismo ma di saper imparare dai propri errori, che ci penalizzano potenzialmente di 2-5 punti...

Si  chiamano limiti infatti lui ha fatto 5 o 6 gol su azione, mentre i bomber di categoria ne fanno le 3 volte. La regola del 3,in 3 partite de Luca ha sbagliato 3 gol mentre gli altri fanno il triplo.
#221
AC Perugia calcio / Re: Crotone vs Perugia
04 Aprile 2022, 08:29:01
Partita brutta come era lecito attendersi, il Perugia il suo campionato lo ha terminato un mese fa nonostante tutti si ostinino a trovare un nuovo e piu' ambizioso obiettivo da raggiungere dopo la salvezza, e se posso comprendere le motivazioni della società, sempre pronta a speculare su tutto e quindi anche su quattro spiccioli di preliminare, non capisco affatto cosa spinga la piazza intesa come tifosi e giornalisti, ad insistere sull'ottavo posto che come abbiamo già ampiamente sperimentato altro non è che un inutile agonia di fine campionato. Non comprendo nemmeno il perchè si voglia legare l'eventuale conferma del tecnico Alvini al raggiungimento del nuovo obiettivo, se si ritiene che abbia lavorato bene andava confermato in tempi non sospetti, altrimenti si aspetta fine giugno per salutarsi cordialmente (si fa per dire). Questa politica non fa il bene della squadra e non getta alcuna base per il futuro, ammesso che vi sia il reale interesse a costruire qualcosa per il prossimo anno partendo da quanto di buono si è visto finora. Mi sembra che si stia apparecchiando la tavola per servire lo stesso menu' gia' visto lo scorso anno, resta il fatto che a me dell'ottavo posto non importa assolutamente nulla anzi, punto direttamente al nono che è ampiamente alla nostra portata e rappresenta l'esatta collocazione di questo gruppo di giocatori. 
#222
State tranquilli che sono molto piu' alte le probabilità di andare in serie C, piuttosto che salire in A. Fra l'altro l'ipotesi di poter essere promossi da outsider, cioè fuori dai pronostici, in realtà esiste e in passato è successo piu' o meno tutti gli anni c'è almeno una squadra che lotta per la promozione senza godere dei favori del pronostico, quest'anno è il Pisa ad esempio. Se azzecchi l'allenatore giusto che riesce a formare un gruppo solido e compatto che lo segue e hai la fortuna di avere pochi infortuni, l'obiettivo si puo' anche perseguire tuttavia una cosa è imprescindibile, devi avere una rosa completa e assortita in tutti i reparti che ti permetta di andare in difficoltà il meno possibile. Questo aspetto per il Perugia è sempre stato trascurabile e non ricordo un solo campionato disputato con una rosa adeguatamente coperta. Per questo ritengo che anche il miracolo non sia possibile a queste latitudini. Sono solo proclami a scopo pubblicitario, la serie A fatta con questi criteri sarebbe la tomba definitiva di santopadre.
#223
Citazione di: Saint Just il 22 Marzo 2022, 16:03:08sinceramente conviene più ad Alvini restare a Perugia che non il contrario...se andrà via me ne farò una ragione.
Resta da giocarsi il finale di questo campionato...vedremo
Sinceramente credo che converrebbe di più al Perugia la permanenza di Alvini. Si potrebbe finalmente aprire un ciclo facendo dei programmi. Se invece, come penso, ha ricevuto qualche avances farà bene a provarci come hanno fatto i suoi predecessori, improvvisare partendo dal nulla è difficile il primo anno, difficilissimo il secondo.
#224
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Como
21 Marzo 2022, 15:55:39
Credo che la "sbottata" negli spogliatoi di santopadre abbia una chiave di lettura molto semplice come sempre, quando parliamo del presidente. Alvini ha probabilmente ricevuto già delle avances da squadre di categoria con portafogli piu' capienti, tuttavia il rinnovo automatico dell'opzione con il Perugia scatterebbe solo in caso di conquista dei play off. Poichè probabilmente non riusciremo ad andare ai preliminari il caro pres si vedrebbe sfumare l'annuale carta da giocare con chi vuole Alvini il prossimo anno, in pratica la stessa storia di Caserta. Si parla di spiccioli, come sempre, d'altronde è quantomeno strano che dopo il precoce e brillante raggiungimento dell'obiettivo stagiona non si senta parlare minimamente di rinnovo per il tecnico. Il tempo è galantuomo come sempre.
#225
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Spal
17 Marzo 2022, 10:00:47
Io dico che a 20 secondi dalla fine della partita non si puo' prendere un contropiede in superiorità numerica e farsi uccellare in quel modo. Non è la prima volta che accade di prendere gol su azione nei minuti finali, è evidente che manca esperienza nel gestire i momenti importanti della partita, ha ragione Alvini quando parla di egoismo, De Luca si è concentrato per tutta la partita solo ed esclusivamente sul segnare l'undicesimo gol e non solo non ci è riuscito, ma ha fatto vedere a chi lo sta osservando in prospettiva, di non essere ancora un centravanti pronto per il salto di qualità. Poco male, avrà tempo per rifarsi, al di la del broncio per la vittoria sfumata all'ultimo istante, occorre ammettere che il campionato del Perugia era e resta da metà esatta della classifica, arrivare ai preliminari non è impossibile ma ci sono squadre che stanno ottenendo risultati migliori perchè hanno piu' qualità e riescono a dare contiunuità ai risultati.   

Ultimi commenti

Re: Entusiasmo! di stefano suprani
[Oggi alle 10:38:04]


Re: Entusiasmo! di Saint Just
[26 Luglio 2024, 14:44:47]


Re: Entusiasmo! di Sanchez
[26 Luglio 2024, 10:42:31]


Entusiasmo! di Saint Just
[25 Luglio 2024, 22:10:39]


Re: Tutto normale di Saint Just
[21 Luglio 2024, 17:38:20]


Re: Tutto normale di Marco Perugia
[21 Luglio 2024, 00:38:15]


Re: Tutto normale di grifogatto
[20 Luglio 2024, 18:43:58]


Re: Tutto normale di stefano suprani
[20 Luglio 2024, 16:48:54]


Re: Tutto normale di Sanchez
[19 Luglio 2024, 21:54:42]


Tutto normale di Saint Just
[19 Luglio 2024, 21:26:22]