Online

  • Punto Visitatori: 5
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75
Carrarese 73 Promosso in B vince Playoff
PERUGIA 63
Gubbio 59
Pescara 55
Juventus NG 54
Arezzo 53
Pontedera 52
Rimini 50
Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42. fallita!
Vis Pesaro 39

Recanatese 38 Retrocessa in D
Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.460
  • stats Totale discussioni: 374
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#196
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Monza
12 Maggio 2022, 16:09:02
Citazione di: Marco Perugia il 11 Maggio 2022, 22:20:55E ricambiamo discorso. Chi ha parlato di società?
Quello è altro argomento.
Io ho parlato di Alvini.
E se fosee come dici ovvero che pur di dare contro alla società su tutto non è onesto nel giudicare terze persone non gli fa certo onore e non è certo sinonimo di professionalità o onestà intellettuale

La società c'entra sempre nel bene e nel male. Chi decide gli acquisti e le cessioni? Chi ingaggia Alvini e Giannitti? E' chiaro che chi decide ne risponde in prima persona, come si fa a scindere le scelte della società con l'operato dei suoi dipendenti, è impossibile.
#197
AC Perugia calcio / Re: Brescia - Perugia
12 Maggio 2022, 16:03:58
Personalmente terrei D'Urso come arma in corso da adoperare quando il fortino del Brescia fosse in difficoltà. Schierarlo dall'inizio potrebbe privarci di un'arma importante dato che sicuramente non puo' giocare 90 minuti e tantomeno 120. Beghetto lo farei giocare dal primo minuto per mettere qualche cross in area dato che non avendo stoccatori da fuori, per segnare un gol vedo poche altre soluzioni.
#198
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Monza
11 Maggio 2022, 16:48:54
Citazione di: Marco Perugia il 11 Maggio 2022, 11:27:41Giusto quanto scrivi ma a mio avviso non è libero neanche lui. Libero in quanto scrive quel che pensa senza porsi il problema di dover compiacere si ma non è libero in quanto (ripeto) è vittima del suo personaggio: "il bastian contrario a ogni costo" anche difronte all'evidenza dei fatti che dicono tutt'altro.
Detto questo è libero di fare ciò che vuole ed è normale che c'è chi lo apprezza e chi no.

Gia' essere un personaggio al giorno d'oggi non è cosa di poco conto. Lui, come altri fra cui io stesso, ritiene che l'attuale proprietà sia inadeguata alla piazza e rappresenti percio' il male del Perugia calcio. Partendo da questo presupposto si puo' comprendere meglio la filosofia di Tedeschini e di chi, ora minoranza ma in futuro chissa', ritiene che siano piu' le critiche che gli applausi da spendere.
#199
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Monza
11 Maggio 2022, 11:15:48
Una volta c'era la bella abitudine di acquistare il quotidiano la mattina, ognuno prendeva quello che piu' gli garbava come inclinazione politica, poi lo si leggeva nella cronaca politica e sopratutto negli articoli di fondo dove il direttore o chi per esso, esprimeva un proprio parere sui fatti narrati. Dal confronto ne nascevano belle discussioni fra amici dalle quali si poteva uscire spesso con la mente piu' aperta dopo aver sentito anche le altre campane. Oggi purtroppo i giornali sono assolutamente desueti e le discussioni si fanno in altri siti e sopratutto con altri presupposti. C'è stato un degrado nell'informazione che passa anche attraverso la preparazione dei cosidetti giornalisti, qualche decennio fa bastava leggere un trafiletto sullo Stadio o la Gazzetta della cronaca di una partita per rendersi conto di come erano andate le cose, oggi, ammesso che si trovi il trafiletto, non si capisce nulla.
Tedeschini è un giornalista della vecchia guardia, preparato e agguerrito come deve essere un professionista che ha scelto quel mestiere, non asservito al padrone, non pilotabile, che pensa e scrive con la sua testa,capace anche a fare retromarcia se necessario. Per questi motivi risulta scomodo ed ha subito anche l'ostracismo della società per parecchio tempo.
Come tutti puo' piacere o no, essere simpatico o antipatico, è risaputo ormai che è uno di quelli che apprezzo di piu' in assoluto perchè mi piace pensare alla libertà di pensiero sempre e comunque e lui cio' rappresenta quando si parla del mio Perugia.
#200
AC Perugia calcio / Re: Brescia - Perugia
11 Maggio 2022, 08:29:23
Credo che il Brescia farà quello che a noi da piu' fastidio, ci lascerà il pallino del gioco in mano e quando è successo siamo sempre andati in difficoltà perchè non abbiamo molte soluzioni. Il palleggio non è la nostra specialità, Corini è bravo a giocare abbottonato, poi è chiaro che le partite vivono di episodi ma sarà una partita molto tattica che giustamente deve essere pensata nei 120 minuti, cambi compresi.
#201
Il buon Castagner mutuo' questa filosofia dal C.T. Fulvio Bernardini che era solito scegliere il portiere e il centravanti lasciando l'acquisto degli altri nove giocatori al libero arbitrio del presidente, ma anche questa formula non è invincibile visto che tre anni fa noi numeri alla mano il portiere e il centravanti lo avevamo, ma poi siamo retrocessi indegnamente. Questo a dimostrazione che nel calcio tutto puo' accedere e nulla si puo' prevedere, ci sono aspetti "esterni" che prescindono dalle regole generali.
#202
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Monza
09 Maggio 2022, 08:19:42
Tutto molto bello quello che leggo ma personalmente io preferivo vincere il derby e arrivare nono ma mi prendo cio' che la sorte ci ha riservato sperando ovviamente di arrivare fino in fondo e se cio' si dovesse verificare, sperando anche che le coronarie tengano.
#203
AC Perugia calcio / Re: ternana vs Perugia
01 Maggio 2022, 09:59:18
Ieri un suicidio annunciato rinunciare al miglior giocatore a disposizione, Segre, per tenerselo buono a partita in corsa, equivale a tagliarsi i coglioni prima di andare a letto con Belen. Poi la scelta del tandem d'attacco Matos Olivieri è stata l'altra matta bestialità messa in scena dal tecnico poichè quei due quando erano stati schierati insieme per necessità,  avevano sempre steccato la partita poichè e' evidente che non hanno caratteristiche tecniche compatibili. Chi poi ben comincia si dice sia a metà dell'opera e infatti Alvini ha voluto ulteriormente infierire prima con l'ingresso di Carretta, giocatore non solo inutile ma addirittura deleterio, per finire a giocare con quattro punte che non hanno fatto altro che intasare gli spazi davanti facendo il gioco della Ternana, dimenticandosi in panchina D'Urso, cioè l'unico giocatore che per caratteristiche poteva creare superiorità numerica permettendoci magari di poter tirare una volta in porta.
Un disastro tattico che ha fatto fare un figurone alla derelitta difesa della ternana e al suo tecnico che con merito, sia chiaro, hanno vinto il derby con facilità. 
#204
AC Perugia calcio / Re: ternana vs Perugia
30 Aprile 2022, 15:58:49
Alvini da esonero
#205
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Parma
26 Aprile 2022, 19:31:37
Citazione di: Marco Casavecchia il 26 Aprile 2022, 19:23:54Partita ben giocata dal Perugia, e vittoria meritata, ma sul fatto che sia stata una partita vera giocata dal Parma, ho delle riserve. Errori da principianti di Rispoli e Buffon segno di un'apparente mancanza di concentrazione. Senza il regalo di Buffon rischiavamo.

Concordo è stata una bella amichevole di fine stagione giocata in modo abbastanza aperto senza troppi tatticismi. Il Parma è già in ferie da un po e noi pensavamo, giustamente, al derby.
#206
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Parma
26 Aprile 2022, 19:28:22
Citazione di: Saint Just il 26 Aprile 2022, 17:43:00
Citazione di: grifogatto il 26 Aprile 2022, 11:53:23
Citazione di: Saint Just il 26 Aprile 2022, 09:02:04Non era facile aldilà delle motivazioni e degli errori degli avversari.
Bravi
 :-*

Chichizola 7; Rosi 7, Curdao 6.5, Dell'Orco 7.5; Ferrarini 6 ( Falzerano 6 ), Segre 6.5 ( Ghion sv ), Burrai 7 ( Kouan sv ), Lisi 6.5 ( Beghetto 6 );Santoro 6.5 ; Carretta 6.5 ( D'Urso sv ) Olivieri 6.5
Alini 7.5

Carretta mi è sembrato assolutamente insufficiente. Per il resto bravo Perugia a tenere il risultato in pugno fino al termine, nonostante l'evidente e consueto calo del secondo tempo, d'altra parte più che comprensibile quando davanti hai giocatori del livello di quelli del Parma
 ;D
infatti 6.5 era per Olivieri, Carretta volevo scrivere 5.5, mi sono sbagliato

Ieri abbiamo giocato e vinto con il Parma in 10 contro 11. Indovinate il nome del giocatore non solo inutile ma addirittura nocivo al gioco del Perugia. 5,5 vuol dire quasi sufficiente, un bel 4 è più verosimile.
#207
AC Perugia calcio / Re: Vicenza vs Perugia
19 Aprile 2022, 08:13:39
Premesso che Tedeschini ci azzecca quasi sempre io dico che questa squadra è partita con l'obiettivo della salvezza, se possibile in anticipo, e questo obiettivo lo ha centrato in pieno e con merito. Che sarebbe stata distante dalle prime della classe lo si sapeva in anticipo, non si conosceva l'elenco delle deluse che si sono piazzate dietro di noi, ma è normale oltre che matematico il fatto che parecchie squadre accreditate per la promozione, si trovino strada facendo a fallire il bersaglio, ne salgono solo tre. Resto convintissimo tuttavia che questa squadra alquanto lacunosa dal punto di vista tecnico, senza Chichizola sarebbe al posto del Crotone e se è vero come è vero che l'aver azzeccato il portiere è un merito della società, è altrettanto vero che si è trattato di un azzardo visti gli ultimi campionati disputati dal portiere, e quando si azzarda si cerca la sponda della fortuna, a volte la trovi e altre volte no. Io penserei già al prossimo campionato e possibilmente ad allestire una squadra forte fin dal mercato di luglio, i play off lasciamoli perdere, vediamo di trattenere in tutti i modi Chichizola, anche con l'uso dei Carabinieri se necessario.

#208
Citazione di: Saint Just il 12 Aprile 2022, 22:10:08
Citazione di: stefano suprani il 12 Aprile 2022, 17:25:11Il prossimo anno si proverà a fare qualcosa di meglio con il quindicesimo budget se va bene altrimenti anche peggio. Si provera' a prometterlo sopratutto per fare qualche abbonamento, poi se non si riuscrirà a pescare il jolly, si cambierà allenatore e si ripartirà, mi sembra che la musica l'abbiamo già sentita solo che ci piace ripeterci che non sarà così. Questa società non puo' programmare nulla, già la conferma di Alvini è stato un parto, figuriamoci il resto, con l'attuale proprietà che punta sulla esclusiva autogestione cercando di lucrare ogni anno ci presentiamo al via per salvarci e basta, cosa che alla piazza non si puo' raccontare e allora si inventano favole che illudono i tifosi per fortuna sempre meno. Alvini poteva essere confermato molto prima, evidentemente ha preso tempo per guardarsi attorno e non trovando situazioni migliorative ha sciolto il veto firmando comunque un biennale a scatola chiusa, domani è un altro giorno e si vedrà. 
condivido il tuo pensiero Stefano, ma ti invito a riflettere su una domanda:quando scrivi ( di Alvini ) "non ha trovato situazioni migliorative"...la domanda che ti pongo è : perchè???????
Risposta facile facile. Alvini quest'anno ha fatto un passo avanti, ha dimostrato con i fatti di poter allenare bene una squadra che punta alla salvezza, ma non ha dimostrato di avere una marcia in più, quel quid che avrebbe suscitato l'interesse di club importanti per la categoria. Discorso inverso si potrebbe fare per Caserta l'anno scorso. Questo al di là di schemi, moduli e uomini che pure incidono non poco nelle valutazioni degli addetti ai lavori. È chiaro che se le proposte arrivano da Alessandria o Cosenza per fare un esempio, chiunque sceglie di rimanere a Perugia.
#209
Il prossimo anno si proverà a fare qualcosa di meglio con il quindicesimo budget se va bene altrimenti anche peggio. Si provera' a prometterlo sopratutto per fare qualche abbonamento, poi se non si riuscrirà a pescare il jolly, si cambierà allenatore e si ripartirà, mi sembra che la musica l'abbiamo già sentita solo che ci piace ripeterci che non sarà così. Questa società non puo' programmare nulla, già la conferma di Alvini è stato un parto, figuriamoci il resto, con l'attuale proprietà che punta sulla esclusiva autogestione cercando di lucrare ogni anno ci presentiamo al via per salvarci e basta, cosa che alla piazza non si puo' raccontare e allora si inventano favole che illudono i tifosi per fortuna sempre meno. Alvini poteva essere confermato molto prima, evidentemente ha preso tempo per guardarsi attorno e non trovando situazioni migliorative ha sciolto il veto firmando comunque un biennale a scatola chiusa, domani è un altro giorno e si vedrà. 
#210
Citazione di: grifogatto il 10 Aprile 2022, 00:41:38A me sembra che - passata la prima parte di questo campionato - il gioco di Alvini sia stato studiato da tutti e quindi sia diventato per lui molto più difficile sorprendere certi allenatori e le loro squadre.
L'anno prossimo dovrà cercare più alternative e quindi, forse, anche altre tipologie di giocatori.

Giusta osservazione e sotto questo aspetto sono curioso anche io di vedere come Alvini saprà apportare le giuste modifiche al suo impianto di gioco per non risultare scontato. Molto dipenderà ovviamente dal materiale che la società sapra' mettergli a disposizione, tuttavia anche lo scorso anno a Reggio Emilia proponeva un gioco piu' offensivo e a detta di molti completamente diverso da quello visto quest'anno. E' un allenatore nuovo per la categoria e che vuole imporsi quindi certamente dovrà inventarsi qualcosa di nuovo.

Ultimi commenti

Re: Animal Farm di stefano suprani
[09 Giugno 2024, 09:48:54]


Ultras Perugia: lettera alle affiliate di Perugianelcuore
[08 Giugno 2024, 11:18:28]


Animal Farm di Saint Just
[06 Giugno 2024, 18:06:53]


In ricordo di Mimmo di Perugianelcuore
[02 Giugno 2024, 15:42:16]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di logrif
[31 Maggio 2024, 12:40:41]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di stefano suprani
[30 Maggio 2024, 16:36:01]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di Greg68
[30 Maggio 2024, 11:11:10]


Santopadre, finchè morte non ci separi di Saint Just
[27 Maggio 2024, 19:53:20]


Re: Quel che si commenta da solo di stefano suprani
[25 Maggio 2024, 14:18:37]


Re: Quel che si commenta da solo di Saint Just
[23 Maggio 2024, 21:54:29]