Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#16
AC Perugia calcio / Re: Rimini vs Perugia
26 Settembre 2023, 07:53:03
Il Baldini zitto e lavora è sacrosanto poichè con le sue affermazioni ha servito un assist alla società sotto scacco per la contestazione e non può permetterselo visto che i risultati fin qui ottenuti sul campo non sono soddisfacenti. Diverso era il discorso se il Perugia si fosse trovato in scia con le prime della classe, in quel caso Baldini avrebbe potuto sicuramente tirare le orecchie ai tifosi. Quindi zitto e lavora senza intrommetterti in faccende che non ti riguardano (per ora), questo è il messaggio.
#17
AC Perugia calcio / Re: Rimini vs Perugia
25 Settembre 2023, 09:23:23
La squadra ha due problemi di fondo: 1) quasi tutti i giocatori sono fuori ruolo o non adatti al modulo adottato da Baldini; 2) i giocatori sono assolutamente sopravvalutati, l'ossatura della squadra è quella che è retrocessa l'anno scorso arrivando terzultima (sappiamo bene il come altrimenti arrivava penultima se non ultima) ed è quindi la stessa che di trova ottava adesso in terza serie. I numeri dicono che sono scarsi, c'è poco da dire. Non ci avrà capito niente Castori, ci capirà poco Baldini ma la sostanza è che sono calciatori senza qualità sia in B che in C, poi possiamo parlare di moduli, fumogeni, arrivi, partenze, cessione della società, tutto legittimo per carità, ma partiamo dal fatto che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti, la difesa è lenta e aggredibile facilmente, l'attacco evanescente e il centrocampo zeppo di doppioni, tutti mediani con le stesse caratteristiche.
#18
AC Perugia calcio / Re: Rimini vs Perugia
24 Settembre 2023, 11:15:39
Il problema è sempre quello, tutti gli anni incensiamo a giugno il tecnico di turno, oggi Baldini e ieri Castori, ai quali viene sistematicamente affidata una squadra assemblata senza nessuna logica tecnica ma solo economica. Ogni anno quindi l'allenatore deve risolvere un rebus complicato che porta al fallimento del progetto tecnico inesorabilmente e nel giro di poche partite si mettono i tecnici sulla graticola invece di prendersela con l'unico vero responsabile che ci sta portando alla rovina. Si dice che i tifosi sbagliano a contestare la società con i fumogeni, ma come dovrebbero manifestare il loro disappunto?
#19
AC Perugia calcio / Re: Perugia 2023-2024
08 Agosto 2023, 21:37:07
Citazione di: grifogatto il 08 Agosto 2023, 15:32:52Comunque sia, a prescindere dalla pena che fa questa società, ecco un'analisi competente, professionale e convincente:

https://lnx.tifogrifo.com/il-perugia-non-puo-pagare-le-omissioni-del-lecco-e-della-figc/212008/

Infatti vedrai che la FIGC per le sue omissioni pagherà un indennizzo cal Perugia che finirà dove sono finiti i tesoretti. Per maggiori informazioni chiedere a quelli dei conti a posto, alias comprol tu.
#20
No l'Avellino presentò tutte le carte entro i termini previsti tuttavia la Fideiussione si rivelò non essere conforme poichè rilasciata da una banca mi sembra rumena al che, a questo punto fuori dai termini perentori, Taccone presentò una fideiussione valida ma a quel punto aveva sforato la perentorietà, in pratica ci aveva provato a far passare la fideiussione farlocca che evidentemente costava meno.
La Viterbese effettuò un pagamento oltre i termini previsti, come la Reggina per intenderci, ma anche in quel caso vale la perentorietà, il caso del Lecco è diverso perchè non ha potuto adempiere agli oneri nei tempi stabiliti dalla norma che per le altre squadre sono stati più lunghi e per loro solo di poche ore.
Per me hanno tutte le ragioni del mondo perchè quella norma non è stata applicata in modo che sia uguale per tutti i soggetti ad essa sottoposti.
#21
Citazione di: Saint Just il 05 Agosto 2023, 11:13:53
Citazione di: stefano suprani il 04 Agosto 2023, 18:19:27Uno che paga ci vuole sempre. Quando un paziente muore perchè il chirurgo si è sbagliato chi paga? Poi di fatto noi non paghiamo niente perchè al massimo avremmo approfittato di un cavillo senza avere meriti

quel "cavillo" è costato l'esclusione ad Avellino e Viterbese...infatti faranno ricorso al TAR....

gravina e balata si tengono poi l'asso nella manica del "caso" benevento e delle luci del Curi...curiosamrnte ancora non giunte a conclusione...anche questo è uno schifo del nostro Paese e di questi rappresentanti, mai visto un accanimento del genere....

Cane non morde cane è un atavico problema del nostro Paese e riguarda tutti i campi, sempre rimanendo in tema di malasanità potremmo scrivere enciclopedie.
Secondo me i casi di Avellino e Viterbese sono ben diversi da quello del Lecco perchè non hanno ottemperato all'obbligo della perentorietà uno esibendo una fideiussione farlocca e l'altro non pagando quanto dovevano, il Lecco non ha ottemperato o meglio lo ha fatto in ritardo non essendoci i tempi tecnici per adempiere, gli stessi concessi alle altre squadre promosse, ed è qui il quibus. Ci può piacere o meno ma le vicende sono molto differenti, così come le delibere del tribunale.
Io credo che dovremmo smettere di occuparci dell'antipaticissimo Di Nunno, del TAR e della congiura dei vari Binda e compagnia bella, così come dovremmo per un attimo smetterla di parlare del calcio giocato (quel poco che si è visto finora), per concentrarci invece sul pessimo futuro che ha il nostro Perugia davanti a se. Con 8 milioni di debiti la cessione della società è tecnicamente impossibile a un imprenditore serio, è aperta invece ai Saladini della situazione, gente senza scrupoli che verrebbe a Perugia per accompagnare la società al tribunale fallimentere, cosa che comunque dovrà fare il nostro bravo amministratore unico in tempi più o meno brevi, lo stesso che la stampa dovrebbe incalzare chiedendo in che modo intende pagare i suoi debiti, quelli che ha contratto lui non certo per finanziare squadre milionarie, dovrebbero chiedergli l'origine di queste pazze spese folli, dove sono finiti i tesoretti frutto delle cessioni di giocatori, allenatori, giovani promesse, preparatori e magazzinieri. Queste sono le domande da porre, non chi arriverà o che campionato faremo perchè queste risposte le abbiamo già.   
#22
Uno che paga ci vuole sempre. Quando un paziente muore perchè il chirurgo si è sbagliato chi paga? Poi di fatto noi non paghiamo niente perchè al massimo avremmo approfittato di un cavillo senza avere meriti
#23
Ma è la federazione stessa che ha ammesso di "essersi dimenticata" di concedere una proroga visto l'allungamento dei tempi dati dallo slittamento dei play off e così facendo ha reso la norma della perentorietà fallibile. Il TAR non poteva far altro che mettere in rilievo questa difformità ed accogliere il ricorso del Lecco. Poi possiamo discutere di tutto, ma i fatti sono questi. Le norme sono sicuramente fatte ad hoc per creare discrezionalità e confusione, ma questo è un altro discorso, bisogna entrare nella logica di un Giudice che non da quasi mai la lettura dei fatti in modo superficiale come facciamo noi profani che avremmo optato per la via più intuitiva e diretta secondo l'equazione termine perentorio sforato, uguale ricorso rigettato. Il Giudice deve e ripeto deve andare oltre questa banale lettura e considerare la norma e il relativo campo di applicazione da tutti i punti di vista, in questo senso c'è una chiara disparità di trattamento fra le squadre che sono state promosse in serie B e ciò non è equo.
#24
Non credo che avremmo criticato il presidente, non lo facciamo dopo 2 retrocessioni figuriamoci dopo una promozione. Sappiamo e ce ne accorgeremo presto quanto sia difficile essere promossi attraverso i play off a 26 squadre, pensare che tutte le partecipanti debbano pensare un mese prima alla remota eventualità della vittoria mi sembra veramente assurdo e inutile visto che se non avessero spostato le date il Lecco non avrebbe avuto il minimo problema. Dovevano concedere un tempo congruo alla neopromossa concedendo una proroga, non l'ha fatto la federazione, ci ha pensato il TAR. È molto semplice e anche giusto
#25
Binda questa mattina da una prima lettura in attesa delle motivazioni:il TAR ha accolto il ricorso perché ha ritenuto 48 ore un termine troppo esiguo per essere perentorio e, se fosse così, mi trova d'accordo, è come se un vigile ti fa la multa e ti obbligassero a pagarla il giorno dopo pena la revoca della patente. Quando si fa una norma occorre bilanciare bene tutela del diritto e garanzie di chi deve sottostare. Fra l'altro la stessa federazione ha ammesso la fragilità del dispositivo avendo dimenticato di far slittare i termini a seguito dello spostamento delle finali.
A parti invertite cosa avremmo detto? Le stesse cose di Di Nunno e avremmo gridato al complotto, nell'applicazione delle norme occorre sempre il famoso grano salis che spesso sfugge quando si è di parte
#26
D'accordo, ma se tutti sono contro di te addirittura andando contro le regole che hanno scritto, qualche domanda dovremo pur farcela, no? Questo si è schierato sempre contro riammissioni e ripescaggi e adesso invece diventa il paladino delle regole e vedrai che in un modo o nell'altro la pagherà. La vita è fatta di regole e su questo non si discute, ma è anche fatta di onestà, dignità, opportunità che consiglierebbero a volte di non scontrarsi a tutti i costi con il sistema perchè questo poi ti stritola, Gaucci insegna.
#27
Vedrai che squadrone farà
#28
Gugliarelli saccente e arrogante è entrato nella parte del difensore d'ufficio senza avere nemmeno i titoli. Trovo tutto grottesco, i giornalisti fanno tenerezza
#29
Gli esordi fra i dilettanti qui a Imola sono stati ottimi, le ultime performance con squadre ,va detto, non di primissima fascia, sono state poco brillanti.
#30
Si dice che al peggio non c'e' fine ma anche io penso che con questo omuncolo al comando il nostro destino sarebbe segnato inevitabilmente, oltre 7 milioni di buffi e un campionato di serie C alle porte dove tanto si spende e niente si porta a casa senza investire, ci porterebbe inesorabilmente alla consegna dei libri in tribunale. E' questo l'unico motivo che ha spinto sp a cercare acquirenti e lo ha fatto a modo suo e cioè cercando l'estrema plusvalenza da succhiare al nostro amato Grifo, le cifre che sono uscite, se confermate, dimostrano questo, se l'operazione andrà in porto non si potrà dire che il Perugia non l'hanno pagato caro i potenziali acquirenti e se fate il paragone con quanto sborsò lui 12 anni fa (400 mila euro) fate i conti di quale plusvalenza si mette in saccoccia questa volta e lo fa dopo aver venduto e distrutto tutto quello che poteva, neanche uno sciame di cavallette avrebbe fatto più danni.
Che persona indegna.