Online

  • Punto Visitatori: 17
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75
Carrarese 73 Promosso in B vince Playoff
PERUGIA 63
Gubbio 59
Pescara 55
Juventus NG 54
Arezzo 53
Pontedera 52
Rimini 50
Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42. fallita!
Vis Pesaro 39

Recanatese 38 Retrocessa in D
Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.489
  • stats Totale discussioni: 382
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Saint Just

#21
AC Perugia calcio / Perugia vs Recanatese
02 Marzo 2024, 12:23:25
Questa sera ore 20.45 al "Curi" occasione per accorciare sulla Carrarese.

Come sempre radiocronaca e commenti su TifoGrifo

condotta dal Grande Ettore Bertolini





Questo l'ultimo bollettino medico dal sito ufficiale dell'A.C.Perugia Calcio

CitazionePerugia, 29 febbraio 2024 – AC Perugia Calcio comunica che gli accertamenti clinici, a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro diagnostico di Corciano della Casa di Cura Liotti, a cui sono stati sottoposti i calciatori Matteo Polizzi e Noah Lewis, circa i rispettivi affaticamenti muscolari, non hanno messo in evidenza problematiche rilevanti.

Per quanto riguarda Cristian Dell'Orco gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al pettineo e all'ileopsoas della gamba destra. Il giocatore ha già iniziato le cure del caso.

#22
Diciamocelo chiaro: più Formisano mette in campo i suoi giovani pupilli, più il Grifo ci piace.Sarà la base della squadra del futuro?O riusciranno questi ragazzini nel compiere quello che ad oggi appare impossibile solo da pronunciare? In ogni caso ci divertiamo. Il due a zero, frutto dei gol di Sylla e Lewis, accompagnato dalla dose di forutuna che aiuta gli audaci,mostra che l'acquisto dei vari Lewis e Sylla rappresenta un investimento migliore rispetto ai giocatori dai muscoli fragili e l'ottimo curriculum al passato,buoni sulla carta ma non per il campo. Tra questi ancora una volta e dopo non molto del primo tempo il solito Dell'Orco, che torna a far buona compagnia agli Angella, Bartolomei (oggi in panchina tutta la gara), Ricci, Vazquez...che avrebbero dovuto fornire quel contributo di qualità ed esperienza utile ai giovanissimi proveninenti dai settori giovanili. Così dopo aver apprezzato Agosti dal primi minuto, scopriamo finalmente anche Souarè, che va ad aggiungersi ai Giunti (oggi bene quando entrato), Seghetti, Polizzi e presto altri (Viti,Lomangino).
Non è mai troppo tardi per intraprendere la strada giusta neanche dopo 10 anni. Ma la domanda ora è:resteranno?E anche:quale obiettivo saranno in grado di raggiungere in questo campinato?
Per ora godiamoci la vittoria e pensiamo da domani al prossimo incontro.


Adamonis 6; Mezzoni 6.5, Lewis 7, Dell'Orco sv (Souarè 6.5); Paz 6, Torrasi 6, Agosti 6.5 (Giunti 6), Lisi 6.5 (Cancellieri sv); Matos 6 (Iannoni 6); Sylla 7 (Cudrig sv), Seghetti 6.

Formisano 7
#23
A parole andiamo forte ma è quando tocca passare all'azione che arrivano i guai.Formisano è un ottimo teorico, poi in campo vanno i giocatori.Questa sarebbe una squadra da vertice se avesse tutti gli elementi integri.Invece ti accorgi che Vazquez praticamente non lo hai quasi mai avuto, Angella ha problemi muscolari e gli anni che avanzano, Dell'Orco sta riprendendo appena un ritmo gara dopo quasi un anno di assenza, Matos dopo un infortunio di oltre dodici mesi cui ne sono seguiti altri che sembrano non abbandonarlo mai è l'ombra di se stesso, Ricci idem, Bartolomei già sul viale del tramonto è comunque fuori da diverse settimane per infortunio, Santoro, non un fenomeno, se ne è comunque andato senza essere sostituito....Restano i giovanissimi di belle speranze, anzi il nostro futuro se potessimo contare di tenerli a sufficenza da vederli sbocciare, cui si aggiungono giovani come Iannoni,Mezzoni,Paz (in prestito), Cacellieri,Lisi e Torrasi ( di proprietà).
Di questo gruppo, senza Sylla, non è riuscito Baldini a farne una squadra all'altezza di competere per il primato, non ci sta riuscendo il giovane Formisano nonostante la partenza sprint del nuovo anno.Perchè?Perchè i valori vengono infine fuori e nel loro computo ci sono anche infortuni e giocatori ottimi sulla carta ma che per acciacchi vari non possono scendere sul prato verde.
E la gara odierna? Risposta: ma va anche commentata? Una lenta sofferenza, un'agonia dall'epilogo quasi scontato a dispetto del rigore apparentemente episodico perchè tale non è stato e al netto anche dell'occasione,casuale,creata e sciupata da Seghetti.
Per vincere la C ci vogliono soldi e capacità...dopo averla vinta due volte ed inopinatamente perso la B conquistata per altrettante, i bonus di Santopadre sembrano davvero essersi esauriti. ..e con essi ogni velletario sogno di entusiasmo di seguire il detto "non c'è due senza..."

Adamonis 6;Mezzoni 5.5, Lewis 5.5,Dell'Orco 6;Paz 5.5, Iannoni 5, Torrasi 5, Kouan 4.5, Lisi 5.5(Cancellieri 5);Sylla 5.5,Seghetti 6 (Giunti, Matos,Cudrig,Polizzi sv). Formisano 5
#24
AC Perugia calcio / Torres vs Perugia
17 Febbraio 2024, 17:33:07
Domani ore 14

Conferenza pre gara del mister

#25
AC Perugia calcio / Perugia vs Fermana
14 Febbraio 2024, 16:43:02
Mercoledì 14 febbraio 2024 alle 20: 45  seguite "A Tutto Grifo" , Trasmissione sportiva audio su  Perugia Fermana in diretta:

A Tutto Grifo Perugia Fermana trasmissione sportiva in diretta che ha il Perugia nel Cuore.

Aggiornamenti in tempo reale. "  il diritto di cronaca (3 minuti ogni 15) con il giornalista e con tifosi, commenti con giornalisti della Redazione.

– Inoltre, cronaca testuale sulla pagina dedicata : 26^ Perugia Fermana

#26
Già col Rimini si era vista una involuzione di risultati più che di prestazioni, quasi tutte in fotocopia invero se si eccettua la gara col Cesena. Solo che gli episodi ieri, al contrario di inizio anno, sono girati contro. Kouan ieri come Lisi precedentemente,si sono lasciati andare a gesti istintivi costati il rosso ed in dieci il Grifo non ha mai portato a casa un risultato positivo in questa stagione.Anche questo aspetto non è secondario.Da Baldini a Formisano, due tecnici che fanno del gioco propositivo e dell'agonismo la loro fede.Eppure questa squadra fatica a segnare nonostante l'arrivo di Sylla. Si porta dentro infortunati cronici di vecchia (Matos) e nuova (Vazquez, Ricci) data. Critica sana e corretta è sostenere l'attuale tecnico al netto anche dei comprensibili errori di gioventù, non addossare al predecessore colpe che non ha mai avuto e non stilare classifiche di 5 giornate con l'occhio del pollo perchè fa comodo per continuare ad avere un posto in prima fila nelle conferenze stampa riservate agli "ospiti graditi" da colui il quale è invece il primo responsabile della dimensione dove è precipitato il Grifo ...mercoledì forse vedremo sin dal primo minuto quei giovanissimi finalmente cresciuti nel nostro settore giovanile ( unica nota davvero lieta anche della gestione societaria),come Giunti e Polizzi, sinora entrati , quando entrati, negli ultimi 5 minuti di gara ( che senso ha?).



Adamonis 4;Mezzoni 5.5.  Angella 6 (34′ st Polizzi),Dell'Orco 5.5;  Paz 5 (39′ st Giunti sv), Iannoni 6, Torrasi 6 (39′ st Cudrig sv), Cancellieri 5(19′ st Lewis 6); Kouan 3; Seghetti 5.5, Sylla 5.5 (19′ st Lisi 6.5). A disp.: Abibi, Viti, Souare,Bezziccheri, Agosti, Ricci. All.: Formisano 5
#27
AC Perugia calcio / Sestri Levante vs Perugia
08 Febbraio 2024, 16:47:48
Domani sera 20.45....

Conferenza pre gara del Mister Formisano

#28
La cinquina è rinviata , ci auguriamo, alla primavera dove conterà comunque solo la conquista della tombola. Al momento la difesa del terzo posto resta l'obiettivo. Certo, dopo quattro vittorie consecutive, ci avevamo fatto l'appetito che come recita il detto, vien mangiando. Il Grifo ci ha provato però. Pur non riuscendo mai ad aggredire l'avversario con continuità. Peccato!
Non solo per il risultato. Non solo per i punti di distacco dal Cesena ormai inarrivabile. Ma soprattutto per il gruppo, liberatosi di coloro i quali non avevano dentro il Grifo, il Cuore. La Curva Nord è il tuo cuore da tempo immemore sulla Nord, il cuore pulsante dell'amore per quasti colori, lo esige. Questa rosa risponde a tale richiesta d'amore. Andiamo avanti con convinzione. La strada è comunque quella giusta.


Adamonis sv; Lewis 5.5, Angella 7, Dell'Orco 6.5; Paz 6, Iannoni 6, Torrasi 6, Kouan 6, Lisi 5.5 (Cancellieri 6); Seghetti 5.5 (Cudrug sv ), Sylla 6.5.
Formisano 6
#29
AC Perugia calcio / Perugia vs Rimini
02 Febbraio 2024, 21:27:46
Conferenza per gara del Mister Formisano


i convocati:

Portieri:12 Adamonis,1 Abibi
Difensori: 44 Lewis,  96 Viti, 5 Angella, 15 Dell'Orco,91 Souare,
Centrocampisti : 7 Paz,14 Bezziccheri,4 Iannoni, 24 Torrasi, 28 Kouan, 3 Cancellieri,23 Lisi, 33 Agosti,  86 Giunti,
Attaccanti:  20 Ricci, 45 Sylla, 73 Polizzi,21 Cudrig,  11 Seghetti



Segui "A Tutto Grifo" Perugia Rimini. La trasmissione sportiva in diretta che ha il Perugia nel Cuore


;D
#30
Sarà come scriveva l'ottimo Tedeschini, che Formisano sarebbe piaciuto a Napoleone, ma alla quarta vittoria consecutiva la sola fortuna non può essere più solo frutto del caso.
Il gruppo c'è. È davvero coinvolgente vedere lo spirito di abnegazione di questi ragazzi. La chiarezza di idee. Il "percorso" per usare un termine caro a Formisano. Al giovanissimo tecnico,preparato e determinato come pochi, faccio il mio mea culpa per aver dubitato dopo la scomfitta in casa col Cesena. Oggi potremmo dire col senno di poi sarebbe stato meglio partire con lui...ma anche no...ogni storia ha il suo tempo e forse è stato giusto cosi...rincorriamo senza limiti nè voli pindarci, godendoci l'attimo e il futuro....

Adamonis 8;Mezzoni 6.5,Lewis 7,Viti 6 (Cancellieri 6);Paz 6, Iannoni 6 ( Souare sv), Torrasi 6.5, Kouan 8, Lisi 6(Angella 7);Seghetti 5.5(Cudrig 6),Sylla 7. Formisano 6.5
#31
AC Perugia calcio / Pontedera vs Perugia
25 Gennaio 2024, 15:44:03
Sabato ore 18.30...alcune assenze ed alcuni rientri...tra i primi Vulikic,Bartolomei(non sarà una gran perdita),Ricci e Vazquez(come ormai sempre),Bozzolan(buono per recederne il prestito)...ed i rientri di Angella(ottima notizia) e Morichelli (mezzo oggetto misterioso)...opportunità per Souarè se gli verrà concessa....infine in dubbio Dell'Orco e Santoro (coinvolti anche in voci di mercato)

 8)  8)
#32
Primo tempo con la Spal meritatamente in vantaggio.Sembrava il rewind di un brutto dejá vù. Poi l'allenatore che sa leggere le gare: fuori un abulico Bartolomei, cui era stata data l'opportunità dalle assenze di Santoro e Iannoni squalificati.Opportunità fallita miseramente. Dentro Seghetti nella ripresa insieme a Sylla e Matos, sempre ispirato col cambio di allenatore e di posizione in campo, e Ciccio Lisi, al posto di Cancellieri che pure non aveva demeritato.Lisi però decide di ricordarsi di essere stato di altra categoria e timbra da fuori area il gol del pari da cineteca.Fuori anche Dell'Orco, con Vulikic disastroso al centro e riposizionato a sinistra (meglio) e Lewis al centro( meglio che a destra)e l'ingresso di Mezzoni a destra a completare il trio. Torrasi e Kouan finalmente liberatisi del lento e deleterio compagno di reparto di cui sopra, salgono in cattedra. Infine Paz,dal primo minuto che nel secondo tempo fa doppietta.A metà ripresa e risultato ribaltato, Formisano ristabilisce l'equilibrio numerico con il subentrato Giovanni Giunti giovannissimo...piedi e visione da futuro campione per il giovane perugino in cabina di regia,che finora inspiegabilmente era stato tenuto fuori per un intero girone di andata (a favore di chi poi!). Nel finale entra pure Viti, altro capolavoro in fieri con l'avanzamento di Mezzoni al posto di un Paz meritevole di passerella finale.
Good Morning, Grifo

Adamonis 7;Lewis 6 ,Vulikic 5.5,Dell'Orco 5.5 ( Mezzoni 6.5);Paz 8 ( Viti s.v.), Bartolomei 4 (Seghetti 6),Torrasi 6.5, Kouan 8, Cancellieri 6 ( Lisi 7.5);Sylla 6.5, Matos 6,5( Giunti 6). Formisano 8.


#33
AC Perugia calcio / Perugia vs Spal
20 Gennaio 2024, 14:53:30
Domani 16.15 Stadio Renato Curi

Presentazione della gara:



#34
AC Perugia calcio / Tutti i DS del Grifo
18 Gennaio 2024, 09:43:28
Dopo Jacopo Giugliarelli dovenuto direttore sportivo e Giovanni D'Andrea (del settore giovanile), anche il figlio di Massimiliano Santopadre, Alessandro diventa direttore sportivo.
In vero quest'ultimo è anche il proprietario del Grifo, tramite una società a lui intestata per il 95%....così si legge

https://m.perugia24.net/news/anche-alessandro-santopadre-e-stato-abilitato-a-direttore-sportivo-64610

Mah
#35
Siamo ormai nel decimo anno dalla promozione in B sotto l'era Santopadre, quel maggio 2014. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. L'entusiasmo di allora stride col momento attuale. Personalmente non ho nulla contro Santopadre se non come timoniere sbagliato nelle scelte e nelle sparate(e alle censure dei vari e bravissimi Danilo Tedeschini e Andrea Sonaglia,giornalisti "scomodi" sino ai Tifosi Stefano Mortini del Coordinamento e Mimì Mazzetti) che sinora hanno portato a ben due amarissime retrocessioni in C laddove altri (Frosinone docet) raggiunsero altri lidi con programmazione che a noi sfuggì e ad una integrazione con la Peruginità. Gli fu detto (ricordo dal Prof. in una ospitata da Marioni) di perseguire la strada del vivaio, di produrre in casa i propri talenti...insomma di seguire (modello Atalanta) un percorso che potesse coinvolgere anche la passione Perugina.Nulla fu fatto.Disse che non si poteva,non conveniva. Si alternarono ex squalificati a prestiti più o meno onerosi impossibili da riscattare.Non fu costruito nulla.Dopo dieci anni, meglio tardi che mai, Formisano da Napoli, i suoi principi,i suoi giovani,la sua richiesta di seguire un percorso. Ci siamo perchè da innamorati del Grifo abbiamo il dovere di crederci. Oggi abbiamo vinto.Oggi siamo stati un gruppo.Oggi possiamo guardare lontano,oltre il risultato. Ci attende un intero girone.  Nulla è precluso. Il Cesena,che steccò la prima,i punti da prima li fece in un girone. Ne manca tutto un altro.Ben tornato Grifo

Adamoni 7;Lewis 5.5,Angella 6(Vulikic 6),Dell'Orco 6.5;Paz 6.5,Iannoni 7,Santoro 5.5( Torrasi 6.5),Kouan 6, Cancellieri 6;Sylla 6,Seghetti 5.5( Cudrig 6). Formisano 7.


#36
AC Perugia calcio / Pescara vs Perugia
14 Gennaio 2024, 15:20:54
Conferenza pre partita(domani ore 20.30)


#37
AC Perugia calcio / Perugia vs Lucchese
06 Gennaio 2024, 15:15:47
Confrenza pre gara del Mister

#38
"Mimmo Mimmo è il capo degli ultrà", recita in coro il tifo Biancorosso, oggi più che mai, con una voce di un tono triste ma orgoglioso, di una intensità capace di risuonare alta per sempre, dono esclusivo di colui che ha lasciato un'orma eterna sui nostri cuori.
Mimmo emblema di una passione, di un vessillo in due colori, bianco e rosso, drappo di una Città intera, allegoria di un calcio maggiore.
Il Centro di Coordinamento Perugia Clubs lo piange insieme ai suoi cari e lo ricorda in balaustra come in trasferta facente funzioni di direttore d'orchestra, capace, appunto, di coordinare ed indirizzare una tifoseria intera, ricomponendo venti e correnti.
Uno sguardo, braccia che si avviano, le mani si ricompongono, una voce che monta in grida di passione, nel seguire le sue indicazioni di guida, di leader, durante le partite così come in settimana, dentro e fuori lo Stadio.
In grado, come nessun'altro, di guadagnarsi, da tutti, lo stesso rispetto che per primo portava a testa alta, per questo oggi pianto e rimpianto da tante tifoserie, non solo la nostra.
Grazie Mimmo.

https://lnx.perugiaclub.com/2024/01/01/mimmo-il-ricordo-del-centro-di-coordinamento/
#39
Curva Nord / Ciao Mimmo
01 Gennaio 2024, 20:28:13
Con le lacrime agli occhi...un vero pezzo di Storia se ne va...
Conserverò per sempre gli adesivi che mi hai regalato...

R.i.P

::)

Per sempre Capo degli Ultrà
#40
AC Perugia calcio / Il Calciomercato del Grifo
29 Dicembre 2023, 14:47:17
Siamo giunti alla fine di un anno solare e forse (speriamo) di un ciclo, quello santopadriano.
Ora, per quanto possibile, analizziamo le presunte di mosse di mercato partendo dalla riduzione del monte ingaggi.
Come detto in altri topic, siamo in presenza di un variegato gruppo a fine carriera, retrocessi da terzultimi (ma anche peggio considerando i tre punti finali col Benevento) che probabilmente non valgono nemmeno la C.
Parliamo di un gruppo dagli ingaggi piu alti tra i giocatori del Grifo. Difficili da ricollocare: Lisi, Bartolomei, Dell Orco, Matos, cui vanno aggiunti Santoro, Kouan e direi anche i poco azzeccati innesti del debuttante DS (non ancora in verita) di questa stagione: Ricci, Morichelli e Vazquez che almeno di ingaggio percepiscono il giusto per la categoria.
Allontanato Francesco Baldini che giustamente avrebbe chiesto giocatori adatti al suo credo calcistico, avanti con un altro sconosciuto, Formisano da Napoli, debuttante con un tre a zero sul groppone al Curi e capace di parlare di "dominio del Grifo" nella ripresa. Roba da esonero immediato in una societa seria. Appunto, seria.
Detto questo speriamo in:
cessione di Santoro (penoso e presuntuoso nelle ultime gare), Kouan ( che lo stesso Baldini aveva messo fuori), Matos (sarebbe un miracolo che qualcuno lo prendesse),Lisi, Barotlomei (vedi Matos) ....
arrivi: una punta strutturata ma anche pronta per la categoria (no Cudrig per intendeci), un centrale difesivo (alternativa ad Angella ) e due ali capaci di saltare l uomo.
Ma tutto questo lo affidereste a Formisano?
Ai posteri l´ardua sentenza

Ultimi commenti

Re: Entusiasmo! di Saint Just
[26 Luglio 2024, 14:44:47]


Re: Entusiasmo! di Sanchez
[26 Luglio 2024, 10:42:31]


Entusiasmo! di Saint Just
[25 Luglio 2024, 22:10:39]


Re: Tutto normale di Saint Just
[21 Luglio 2024, 17:38:20]


Re: Tutto normale di Marco Perugia
[21 Luglio 2024, 00:38:15]


Re: Tutto normale di grifogatto
[20 Luglio 2024, 18:43:58]


Re: Tutto normale di stefano suprani
[20 Luglio 2024, 16:48:54]


Re: Tutto normale di Sanchez
[19 Luglio 2024, 21:54:42]


Tutto normale di Saint Just
[19 Luglio 2024, 21:26:22]


Re: L'arte del silenzio di grifogatto
[18 Luglio 2024, 13:24:37]