Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Saint Just

Pagine: 1 [2]
16
Discussioni in generale / Santopadre e lo stadio
« il: Settembre 21, 2021, 04:18:34 pm »
Come riportato dalla Nazione e su più sito online...questa è la notizia
Citazione
"Santopadre prese in giro il Comune di Perugia per lo stadio: voleva solo la proroga della vantaggiosa convenzione..."

Citazione
Dalle pagine de La Nazione, l'ex assessore comunale vuota il sacco.... «Dopo una brutta riunione a settembre 2018, l’ultima alla quale partecipai, il vicepresidente del Perugia Calcio, Stefano Cruciani ci disse che era saltato tutto un’altra volta: Santopadre ci aveva ancora ripensato. O forse, più semplicemente, ci aveva preso in giro per tre anni, realmente interessato solo alla proroga di una convenzione sullo stadio per lui molto vantaggiosa...». A raccontare il dietro le quinte di quanto accadde sulla trattativa tra Comune e Ac Perugia Calcio in merito alla realizzazione del Nuovo Curi, è l’allora assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesco Calabrese. In un post su facebook difende l’operato dell’attuale amministrazione e dell’assessore allo Sport, Clara Pastorelli. E racconta cosa accadde in quei giorni. «Nel programma elettorale del 2014 scrivemmo che avremmo raggiunto l’obiettivo di rifare lo stadio cedendo l’impianto comunale alla società – spiega Calabrese –. A costo zero lo si capiva almeno tra le righe, d’altronde è impianto che serve solo alla società di calcio professionistica, non aveva e non ha alcun senso che sia di proprietà comunale». L’ex assessore racconta come da intermediario per far sì che le parti si incontrassero fu Marco Baglioni, figlio di Mario Silla, assessore allo Sport ai tempi della realizzazione del Curi (1975). «Dovrei raccontare due anni di faticosissime trattative – continua – , un infinito tira e molla, da impianto ceduto in proprietà a zero euro, che doveva essere già molto allettante, eravamo passati a 100, poi 200, poi 300, poi 400 e infine a 500mila euro annui di partecipazione comunale alla spesa e mutuo per l’integrale e bel rifacimento dello stadio, con anche fideiussione comunale su tutto l’importo dei lavori. Ricordo ancora una riunione al Credito Sportivo – prosegue – a Roma e le parole di Andrea Abodi che di finanza ne sa e conosce bene la realtà delle società calcistiche: invitava Santopadre, che ancora nicchiava, a non esagerare con la prudenza, certamente dovuta nel calcio, lui lo sapeva bene, ma i numeri ormai tornavano, con quell’impegno comunale». E poi? «Uscimmo da quella riunione con idee chiare e impegni ormai precisi, così sembrava – conclude – . Qualche giorno dopo, una riunione operativa nella sede del Perugia poi, al Battibecco a cena, con tanto di brindisi per l’accordo ormai chiuso. Era inizio estate 2018, con l’idea di poter giocare a cantieri aperti e con anche la carta di riserva della stadio di Ascoli. Poi quell’estate è trascorsa, ma del Pef e del progetto preliminare, i due documenti che dove comporre la società per far partire tutto, nessuna notizia...».

https://www.perugia24.net/primo-piano/santopadre-prese-in-giro-il-comune-di-perugia-per-lo-stadio-voleva-solo-la-proroga-della-vantaggiosa-convenzione-52993

attacco non casuale?

17
AC Perugia calcio / Cremonese vs Perugia
« il: Settembre 20, 2021, 01:43:04 pm »
domani sera 20.30, non credo non abbiamo nulla da perdere come ho sentito dire...almeno un punto sarebbe importantissimo per il morale...sul modulo ci ho messo una pietra sopra, sulla scelta degli interpreti non so...forse qualcosa cambierà....

 8)  8)

18
Discussioni in generale / Forza Prof.
« il: Settembre 14, 2021, 06:17:17 pm »
In bocca al lupo per domani Marco, un abbraccio

 ;D

19
Altri sport / F1 , Gran Premio di Monza
« il: Settembre 12, 2021, 05:38:51 pm »
Citazione
Doppietta McLaren nel Gran Premio d'Italia a Monza. Sotto la bandiera a scacchi sventolata dall'olimpionico azzurro Marcell Jacobs vince Daniel Ricciardo davanti al compagno di scuderia Lando Norris e alla Mercedes di Valtteri Bottas.

Quarta la Ferrari di Charles Leclerc e sesta l'altra Rossa di Carlos Sainz. Daniel Ricciardo era stato subito in testa.

Quinto posto nel Gran Premio d'Italia a Monza per la Red Bull Sergio Perez, terzo al traguardo, ma penalizzato di cinque secondi per non aver restituito la posizione a Leclerc. Settima la Aston Martin di Lance Stroll davanti alla Alpine Renault di Fernando Alonso e alla Williams di Geroge Russell. Chiude la top ten Esteban Ocon. Tredicesima la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e quindicesima la Haas di Mick Schumacher.

Colpo di scena al 26/o giro del Gran Premio d'Italia a Monza. I due sfidanti per il titolo, Max Verstappen e Lewis Hamilton si son speronati in curva a vicenda finendo entrambi sulla ghiaia con la Red Bull dell'olandese sopra alla Mercedes del campione del mondo salvo per miracolo grazie al nuovo sistema di protezione del cupolino detto Halo. Entrambi sono fuori gara.Il clamoroso incidente tra Verstappen e Hamilton alla prima variante del circuito di Monza sarà investigato dai commissari al termine del Gran Premio d'Italia. La Red Bull dell'olandese ha preso un cordolo volando sopra la Mercedes dell'inglese illeso grazie all'halo, la protezione per il posto guida dei piloti introdotta dalla Fia 4 anni fa dopo l'incidente mortale di Jules Bianchi nel Gran Premio del Giappone 2014.

Lewis Hamilton accusa Max Verstappen di aver causato un incidente "in maniera opportunistica". "Io ho lasciato spazio - dice Hamilton dopo il Gran Premio di Monza -, lui evidentemente ha perso il controllo e mi è volato addosso. E' stato opportunistico, sapeva che ci saremmo scontrati così. Ora ho un forte dolore al collo".

   Pericoloso testacoda nelle prime curve di Antonio Giovinazzi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2021/09/12/f1-monza-mclaren-ricciardo-scatta-in-testa-poi-verstappen_29634e3c-771b-4b2a-b57e-94c5cd0b6456.html

20
Discussioni in generale / Basta con questo 11 settembre!!!
« il: Settembre 12, 2021, 03:05:50 pm »
Basta con questa ipocrisia...l'11 settembre è stato un giorno triste, dove sono morti degli innocenti , nè più nè meno innocenti dei morti in Iraq, in Afghanistan, in Siria e prima in Cuba, Vietnam...olocausto perpetrato da decenni dall'imperialismo americano....
per quei morti nessuno piange, nessuno parla di evento che cambiò il mondo.....
basta leccare il culo agli usa, basta basi militari sul nostro territorio, L'Italia RIPUDIA LA GUERRA, atte ad aggredire altri stati, basta essere schiavi della violenza a stelle e strisce...

mattarella,salvini,di mayo,meloni,letta, NON mi rappresentate


 :o


21
Discussioni in generale / Saadi Gheddafi torna libero
« il: Settembre 06, 2021, 05:32:21 pm »



finalmente torna libero il figlio di Gheddafi che fu anche per breve periodo giocatore del Grifo nell'era di Gaucci

come riporta sport perugia

http://www.sportperugia.it/ex-grifoni-gheddafi-jr-torna-libero/

22
Perugia Clubs / 20 ANNI DEL TROFEO MIGLIOR GRIFONE
« il: Settembre 06, 2021, 03:04:33 pm »
Si rinnova il Trofeo Miglior Grifone per l’edizione 2021/2022, iniziativa del Centro di Coordinamento Perugia Clubs, giunto alla edizione n.20, affiancato dalla preziosa collaborazione di Stile Gioiello.

A cambiare è il criterio di assegnazione del premio finale, determinato con un parametro di punti e non più di tappe. A vincere il trofeo sarà colui che conquisterà il maggior punteggio, attribuito direttamente dal tifoso con il proprio voto al termine di ogni partita, scegliendo tra i 5 in nomination. La classifica finale sarà così costruita sommando i punti conquistati da ogni giocatore in ciascuna delle 38 gare di campionato ad esclusione della eventuale fase play off/play out.

Per ogni partita sono assegnati punti in ordine decrescente, 12 al primo classificato, 8 al secondo, 6 al terzo, 4 al quarto e al quinto 2.

E’ Jacopo Murano a guadagnare i primi 12 punti avendo ottenuto all’esordio contro il Pordenone un 39,02% di preferenze che è possibile esprimere direttamente dal sito internet perugiaclub.com. A seguire Angella, Lisi e Falzerano con Burrai che ottiene i primi due punti chiudendo la tappa al quinto posto con un 4,88%.

Il Centro di Coordinamento augura a tutti i tifosi e alla Società un buon campionato.

Perugia, 25.08.2021                                                       IL DIRETTIVO

23
AC Perugia calcio / Frosinone vs Perugia
« il: Settembre 05, 2021, 07:57:23 pm »
Domani inizia la settimana che ci porterà alla sfida di sabato 11 settembre in quel di frosinone. Apro il topic in largo anticipo rispetto al solito per la voglia di tornare a parlare di calcio .... sfida delicata da non perdere assolutamente non solo per una questione di punti quanto di morale portato anche dall'arrivo dei nuovi


 8) 8)

24
AC Perugia calcio / Perugia vs Ascoli
« il: Agosto 28, 2021, 06:34:15 pm »
ore 20.30

pre-gara con Alvini

https://youtu.be/pFbDSNB_n7U

25
Informazioni e risposte / AVVISO
« il: Agosto 28, 2021, 06:30:52 pm »
Purtroppo a causa di un problema serio si è reso necessario ricreare il FORUM completamente!

Ogni Utente che vorrà inserire i propri commenti dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione!

Scusate il disservizio

Pagine: 1 [2]