Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#1
AC Perugia calcio / Perugia - Brescia
Oggi alle 10:35:46
"Gara spartiacque", l'ha definita così, Castori, in conferenza stampa. Di sicuro, visto che capita in concomitanza di altre partite tra "pericolanti" o di "testacoda", quali: Benevento - Venezia, Cittadella - Ascoli, Cosenza - Ternana, Como - Frosinone, Spal - Bari, vincere contro il Brescia potrebbe permettere ai biancorossi un bel salto in avanti e persino uscire dalla zona play out, se certi risultati girassero a verso. Ma la gara col Brescia non è né vinta in partenza, né tantomeno sarà facile vincerla comodamente. Ripetere la partita di Bari non è scontato, viste anche alcune defezioni, e perché, se il Brescia verrà con l'intenzione di chiudersi e ripartire, qualche problema a segnare potrebbe ripresentarsi. Speriamo che il Grifo, come é capitato talvolta, riesca a sbloccarla subito e mettere la gara sul piano migliore. L'assenza di Olivieri e lo stato di forma non ottimale di Matos e Di Carmine, potrebbero rappresentare un problema. Magari dal cilindro di mago Vastori, salterà fuori la sorpresa di giornata: un gol di Santoro, di Lisi, di Bartolomei o del nuovo arrivato. In ogni caso i tre punti, oggi, varrebbero ben più del loro valore assoluto.
#2
È rimasto a Genova. Sembra per un'impasse burocratica che ne ha impedito il trasferimento. Forse sarà piazzato in Svizzera o in Turchia, dove il mercato dovrebbe essere ancora aperto. Comunque un giocatore il cui valore, quasi 2 milioni di euro, non poteva arrivare se non in prestito.
#4
Citazione di: Saint Just il 30 Gennaio 2023, 22:00:13pare si cerchi una quinta punta, ma per me 4 sono più che sufficenti...andrebbero risolti il prestito di Vulikic e i sei mesi di Vulic....poi il gruppo c'è, Castori pure...questo anno ci salviamo, il prossimo andiamo in A  :P

Una punta Serve. Il recupero di Matos non sarà tanto rapido e francamente non lo vedo in grado di svolgere il lavoro di Olivieri è Di Serio. A me sembra quasi più un trequartista che una vera punta. Di Carmine di fatto è l'unica punta centrale che abbiamo. Ma non è più il Di Carmine di qualche anno fa. Io gradirei il ritorno di Ferrarini per la fascia destra. Comunque, ieri sera, durante la trasmissione "Fuoricampo", il giornalista Gasperini ha buttato là l'ipotesi di qualche uscita importante (Kouan?). In fondo se oltre Capezzi dovesse arrivare anche Faticanti, in mezzo, comincerebbero ad essere anche troppi. Ne sapremo di più alle ore 20.
#5
AC Perugia calcio / Re: Bari vs Perugia
29 Gennaio 2023, 20:04:10
https://m.perugia24.net/in-serie-b/in-serie-b-castori-e-bisoli-sono-modelli-da-imitare-organizzazione-del-perugia-59461

Forse un po' esagerato e dal gusto retrò, però se questo calcio serve per salvarci, ben vengano gli "anni '60" ...
#6
AC Perugia calcio / Re: Bari vs Perugia
28 Gennaio 2023, 21:33:48
Concordo. Grande secondo tempo, soprattutto. Buoni i cambi, specie la prestazione di Di Serio. Castori ha fatto bene a mandare qualcuno in panchina. Unico neo le troppe ammonizioni, frutto di una marea di falli, alcuni inutili. Penso che con un regista/metodista di ruolo e l'avanzamento di Bartolomei e Santoro a mezzali vere, con una punta più fisica, le possibilità di salvezza possano essere in aumento.
#7
Buono o meno che sia, Esposito ce lo ritroveremo contro sabato. Lo ha preso il Bari. Intanto noi seguitiamo a rinforzarci cedendo giocatori.
#8
Stando alle ultime, Melchiorri ad Ancona, che vorrebbe anche Iannone e Vulikic alla Viterbese.
#9
Ricapitolando: via Righetti, Moro, Strizzolo, Beghetto; in lista di partenza ci sarebbero: Melchiorri, Vulic, Vulikic. Al momento in entrata solo voci. Ma siamo solo al 26 gennaio. Ci sono ancora 5 giorni ed una partita all'alba. Che fretta c'è?
#10
Leonardo Capezzi interessa a Castori. Ex della Salernitana. Boh. Un altro fedelissimo alla Luperini o un omaggio da parte dell'avvocato senatore?
#11
I nostri non li vuole nessuno? Sono di gusti difficili? Oppure la Società chiede troppo? Certo con almeno 5 contratti sul groppone da smaltire: Beghetto, Melchiorri, Vulic, Vulikic, Kouan (?), la vedo dura fare mercato in entrata.
#12
A Perugia si prevede neve e freddo fino a febbraio inoltrato
#13
AC Perugia calcio / Re: Parma vs Perugia
21 Gennaio 2023, 19:57:50
Infatti l'Arsenal vince in Premier League perché lavora più delle altre, mica perché ha più gioco e qualità. Le squadre si equivalgono dove? In Francia? Dove il PSG straccia tutti? In Spagna o da noi? Chi ha qualità vince, a parità di qualità possono essere le idee o la determinazione. Ma come si fa a dire che il Perugia ha la stessa qualità del Parma, del Frosinone, della Reggina o del Genoa. Magari ci possiamo paragonare a Cosenza, Cittadella, Spal o Como, forse, ma poi se questi comprano qualcuno ti superano. Poi c'è sempre il solito talebano filosocietario che invece di preoccuparsi del penultimo posto in classifica se la prende con chi critica la politica santopadriana e si ritaglia il suo piccolo momento di imbecillità attaccando quelli che secondo lui si fanno vivi solo dopo le sconfitte del Grifo. Lui invece aspetta di salvarsi per prendersi la rivincita su chi non la pensa come lui. 11 sconfitte in 21 partite. Nemmeno un punto a gara. 3 vittorie nelle ultime dieci ... Media salvezza ...
#14
Intanto salta fuori il nome del presunto innesto a centrocampo: Faticanti, giovane mediano, capitano della Primavera della Roma. Largo ai giovani, con Leon Baldi, Giunti e Seghetti promossi in prima squadra. Ma sarà il caso di iniziare con la politica dei giovani nella situazione di classifica del Perugia? In un momento nel quale probabilmente la squadra avrebbe bisogno di esperienza e di gente già avvezza ad un campionato tosto come quello di B?
#15
Sentendo il DS Castagnini in Tv, ieri sera, ci siamo fatti una chiara idea di cosa ci dobbiamo aspettare dal calciomercato di qui fino a 31 p.v. Non che pensassimo a qualcosa di diverso, vista la schiettezza del DS.  Nessun movimento di rilievo in entrata, se non dopo importanti uscite: Strizzolo già rispedito al mittente, Melchiorri e Beghetto con la valigia in mano, perché non ritenuti utili alla causa. Poi, chissà? Magari qualche pretendente si potrebbe fare avanti per Kouan (anche lui ormai diventato seconda linea), nel qual caso si valuterà se cederlo o meno. Acquisti? Pochi, forse un giovane a centrocampo, l'occasione di turno, se capiterà e, udite, udite, il ricorso ai giovani della Primavera, tra le cui file, militerebbero elementi interessanti che piacciono sia al DS che al tecnico Castori. Il prossimo acquisto certo sarà Struna, tra due settimane, e forse più, necessarie per il percorso di riatletizzazione (disponibile metà Febbraio?). Quindi, di sicuro, contro Parma e Bari, avanti con gli stessi (che secondo Castagnini, van più che bene, anzi forse sono anche troppi), confidando in un pizzico in più di buona sorte, unica responsabile, così sembra, del pareggio casalingo coi rosanero. La squadra c'è, il gioco pure, il tecnico è una garanzia. Non c'è da preoccuparsi: secondo il DS la salvezza è cosa fatta.