Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Perugia

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
AC Perugia calcio / Re:Grifomercato invernale 2022
« il: 25 Gennaio 2022, 08:48:15 »
E non è un problema di soldi?
Dai, non c'è un euro. Stanno raccimolando quanto possibile risparmiando sugli ingaggi di chi serve a poco per andare ai saldi.
È proprio un grande problema di soldi.... che non ci sono.

2
AC Perugia calcio / Re:Grifomercato invernale 2022
« il: 24 Gennaio 2022, 23:13:23 »
Dopo 23 giorni di mercato, mentre noi abbiamo scritto tre pagine sull'argomento fosse arrivato mezzo giocatore.

3
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
« il: 23 Gennaio 2022, 18:41:20 »
"Ancor più responsabile, ma non crediamo assolutamente a questa ipotesi, se il tecnico non fosse stato d’accordo, perchè a quel punto, a nostro parere, si sarebbe dovuto dimettere"

Ma perché si sarebbe dovuto dimettere?
E poi. ? Chi ne gioverebbe?
Il Perugia no sicuro perché la squadra ne uscirebbe frastornata.
Lui (alvini)? Neppure perché se da un lato avrebbe dimostrato di avercelo duro dall'altro uscirebbe dal giro e nell'ambiente so farebbe una nomea che non piace alle società e lascerebbe pure l'ingaggio.

4
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
« il: 23 Gennaio 2022, 18:35:48 »
il povero mentecatto evidentemente soffre di essere stato bannato dal forum, perciò ci cita sempre, non riesce a fare a meno di noi....del resto solo un mentecatto potrebbe riuscire a farsi bannare da questo forum .....  :)

 :-[
Ma con chi ce l'avete?
Anche senza dire il nome

5
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
« il: 22 Gennaio 2022, 18:35:12 »
Male male.
Tutti. Allenatore in primis
Ma non ho mai avuto dubbi sul reale obiettivo di qusta squadra che per qualità della rosa  può puntare solo alla salvezza.
Altro che ipocrisia nelle.dichairazioni. Sano realismo e la partita di oggi spiega bene la situazione.
Al di là della tattica siamo tecnicamente assolutamente non meglio di loro.
Se sbagliamo l'atteggiamento siamo una squadretta. E per fortuna fino qui lo abbiamo sbagliato in poche occasioni.
Speriamo di non mancare da questo punto di visita tante altre volte.
Santopadre basta, basta basta.

6
AC Perugia calcio / Re:Grifomercato invernale 2022
« il: 20 Gennaio 2022, 14:47:17 »
https://www.calciogrifo.it/2022/01/20/il-grifo-ha-piu-di-un-piede-nel-futuro/

E già. Ma che futuro?
Con questi il massimo che puoi fare è sperare di salvarti ... e se va tutto bene, se non vendi nessuno di chi può avere mercato (pochissimi) e se aggiungi almeno 5 o 6 prestiti buoni per la categoria.
Non è questo il verso disse quello che impiccavano per i piedi.

7
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 20 Gennaio 2022, 10:09:36 »
Andreazzoli è bravissimo. Le sue squadre giocano un gran bel calcio. Allenatore enormemente sottovalutato.
Ogni partita ha la sua storia e affermare che non va mai tolta una punta per un difensore o invece al contrario che va sempre tolta quando si è in vantaggio, manca poco e gli altri ti stanno per assediare non è logico. Neanche si può aprire una discussione su questo. Dipende da 1000 cose.
Alle scuole allenatori lo strappano il patentino se uno afferma ciò.
Detto questo probabilmente Alvini a Monza ha sbagliato (visto come è andata) e se potesse tornare indietro farebbe altro.

8
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 19 Gennaio 2022, 23:36:01 »
Srasera Andreazzoli, mister dell'empoli, a Milano contro l'Inter andato in vantaggio 2 a 1 a 15 minuti dalla fine non ha sostituito nessun attaccante con un difensore ma l'Inter è andata all'arrembaggio comunque ed ha pareggiato ugualmente al 91mo.
L'empoli prima era in controllo della partita e l'Inter stava faticando. Più o meno tenendo conto della diversa categoria la differenza tra inter ed Empoli può essere paragonatoa a quella tra Monza e Perugia ed anche la dinamica della partita è stata molto simile alla nostra.
..
Questo vuol dire tutto e niente per me ma per qualcuno invece potrebbe diventare una massima. Chissà mister Orlandi cosa ne pensa?

9
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 19 Gennaio 2022, 11:36:32 »
Nell'articolo c'è questo passaggio che esprime un concetto da me condiviso ovvero di un sistema propositivo ma che in molti qui invece non ritenete giusto.
Si è scritto, dai più, molte volte il contrario (e non parlo del voi in modo generico perché lo ho letto da molti utenti) arrivando a parlare di catenaccio (poi corretto da alcuni con catenaccio moderno).

"Cioè: il Perugia fin dall’inizio della preparazione segue la stessa strategia di gioco precisa, al di là dei numeri e dei nomi.
Uno spartito che chiunque vada in campo è sempre quello. Non è facile, ma nel calcio degli ultimi 4-5 anni sono orma in parecchi ad adottare questo “sistema” propositivo, cominciando da Gasperini (ovviamente), passando per Juric, Italiano, Tudor, Dionisi, Andreazzoli, Zanetti e se vogliamo anche Pioli, Spalletti e Inzaghi con qualche variante."

Quindi vediamo tutti le stesse partite ma diamo una lettura  a volte anche opposta. e non è assolutamente la gara di chi ha ragione o di chi ci capisce di più.... però non ci vedo neanche niente di comico in quello che dico

10
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 18 Gennaio 2022, 23:10:08 »
Vero, verissimo. Io infatti contesto il metterla come massima assoluta.
Poi certo vista come è finita è chiaro che qualsiasi cosa faceva di diverso poteva essere migliore. Anche togliere un difensore o un centrocampista e mettere un attaccante.
In alcuni casi si "spacca" volontariamente la squadra per ottenere cose diverse.
Un allenatore ha molte possibilità, è li che sceglie,  può farbene o male ed è giusto che viene criticato.
Poi da questo a dare 5 ad Alvini o definirlo allenatore cagasotto a mio avviso è fuoriluogo.
Un allenatore cagasotto non va in tutti i campi anche delle più forti, a pressare alto uomo su uomo accettando gli 1vs1 anche con 40 o 50 metri di campo alle spalle della linea difensiva. .... specialmente se non hai i giocatori più forti.

11
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 18 Gennaio 2022, 14:30:37 »
Si. Ma a cosa si potrebbe ambire?
Senza soldi non puoi fare altro.
Si magari puoi provare a costruire un pò, aggiungendo alla rosa qualche pezzo, dando continuità tecnica e forse sposti leggermente l'obiettivo poco più avanti magari parliamo di play off (o preliminare play off).
Ma il bersaglio grosso te lo puoi scordare perché ci saranno quelle che già quest'anno ci provano che avranno fallito e ci riproveranno con più risorse di te poi quelle che scendono dalla serie A che hanno budget 4 o 5 volte il tuo.
Noi possiamo sperare nell'anno in cui ti va tutto bene e glialtri falliscono tutti ma parliamo di probabilità molto basse.
Quindi si, ti rispondo si. Con qusto Presidente sarà così, ma sarebbe così anche con un altra proprietà di pari livello da un punto di vista di budget.
Per salire le categoria nel calcio servono i soldi.
Sarò ripetitivo ma c'è solo da sperare che ci sia qualcuno o qualche fondo o che ne sò che gli venga l'idea di prendersi il Perugia sennò la vedo buia.
.....
In merito all'articolo pongo una domanda contraria:
Ma dove c'è scritto che non toglieindo una punta per un difensore riesci a tenere il risultato?
Il calcio non è una scienza e ogni partita, situazione,  giornata è diversa, ci sono le condizioni fisiche di chi gioca, ci sono aspetti mentali ecc.
Si può dire forse sarebbe stato meglio fare qusto piuttosto che quest'altro, ci mancherebbe ma generalizzare come viene fatto nell'articolo non ha alcun senso e mi fa specie che sia un allenatore a fare quste affermazioni (probabilmente ha lui si poca esperienza per scrivere una massima di questo tipo).

12
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 17 Gennaio 2022, 17:40:19 »
....
Non c'è controprova e mi fido di Alvini che sicuramente farà qualche errore ma sta facendo un lavoro egregio incartando molti suoi colleghi più blasonati e con squadre più attrezzate.

io ho espresso, a livello personale, lo stesso concetto...e se, come te con Caserta io oggi apprezzo il lavoro di Alvini, perchè continui a scrivere:" Qui c'è una contraria ad Alvini assoluta" .....
mi chiedo se hai letto il mio commento dopo la gara di Monza....se altri hanno dato rilevanza più a certe scelte sono liberi di farlo, le ho notate anche io ma nel complesso non le ho sottolineate proprio perchè se è vero che tutti sbagliano, è pure giusto riconlscere i meriti di sto allenatore che prima non mi convinceva (ma  ha pure cambiato pure lui modulo e modi di esprimersi)
ma perchè parlare al plurale..sempre sto " voi"
Ti ricordo che di sto " voi" fai parte pure tu allora, dato che in questo bar virtuale ci stai e sei pure benvoluto

prendo atto. Eviterò il "Voi"

13
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 17 Gennaio 2022, 16:33:45 »
detto poi da chi accusava Caserta di " non osare di più " diventa comica sta accusa , generalizzata poi, come sempre.....

tanto ti riferisci a me e te la spiego.
A parte con con sto Caserta ormai te sei fissato. Gli elogi a Caserta sono stati fatti e come... nel girone di ritorno mentre nel girone di andata lo ho criticato in talune circostanze, a ragione, quando la squadra contro squadre nettamente inferiori non sapeva che fare lanci. Poi ha aggiustato il tiro e poi è stato bravissimo nel finale a non mollare 1 cm, crederci e portare la squadra al primo posto.
Ora stai paragonando due annate imparagonabili. Uno aveva una squadra con l'obiettivo dichiarato (anche da lui) di vincere e con una rosa adeguata all'obiettivo. Non era la rosa più forte ma alla pari con il Padova.
Quest'anno devi salvarti, la rosa sulla carta questo può fare non tanto sui primi 11 giocatori ma complessivamente nella sua interezza (hai poche alternative valide).
Obiettivi diversi dettati dalla diversa forza che ha la squadra paragonata agli avversari del suo campionato.
Si è sempre detto conta il campo; è stato valido per Caserta ed è valido per Alvini.
Che poi il Monza se non faceva il cambio Rosi De Luca sarebbe restato dietro a difendersi?
Sei andato in difficoltà con un uomo in più dietro pensa con uno in meno.
Non c'è controprova e mi fido di Alvini che sicuramente farà qualche errore ma sta facendo un lavoro egregio incartando molti suoi colleghi più blasonati e con squadre più attrezzate.

14
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 16 Gennaio 2022, 20:52:38 »
Al di là della bella partita fatta dal Perugia,  subire il pareggio all'ultimo tuffo brucia,  ma il pareggio è giusto, il Monza l'ultimo quarto d'ora ci ha messo in grande difficoltà sugli esterni da dove sono spiovuti troppi cross che alla fine ci hanno fatto capitolare. Peccato, ma resta la bella prestazione di carattere e di sostanza.
Si infatti. Brucia ma avevano già avuto due  occasioni clamorose importanti dopo il tuo 2 a 1.
Ma vai a Monza, giochi bene e meriti di stare in vantaggio, sei in vantaggio è normale che negli ultimi minuti loro si buttano avanti e avendo qualità importanti problemi te li creano.
Poi potevi riuscire in un contropiede a chiuderla, potevi tenere (mancavano 30 secondi) ma puo capitare anche di prenderlo.
Brucia ma le due rose sono imparagonabili ed andare a Monza è fare questa prestazione è da elogiare.

15
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 16 Gennaio 2022, 20:36:38 »
Certo che poi si può dire che se avrebbe fatto x piuttosto che y tanto non c'e controprova.
Qui c'è una contraria ad Alvini assoluta, così come su Sport Perugia con cui molto spesso,  forse sempre, vi trovate d'accordo:

http://www.sportperugia.it/monza-perugia-top-e-flop/

Tutto legittimo ma dai un pò di obiettività.

Poi a un livello, probabilmente, un pelino superiore ma sicuramente da osservatori terzi a livello nazionale leggi questo:

https://gianlucadimarzio.com/it/monza-perugia-partita-16-gennaio-2022-news

allora confrontarsi diventa non solo difficile ma inutile (come parlare di vaccini con i no vax  :D)

Pagine: [1] 2 3 ... 10