Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stefano suprani

#1
Perugia è una piazza appetibile non solo per la storia e la tradizione che ha, ma sopratutto perchè è in grado di portare allo stadio almeno 15.000 persone in serie B e anche nell'era santopadre i numeri erano questi fino a quando la squadra allestita era adeguata. Tante persone allo stadio muovono tanti interessi, sponsor, merchandising, contratti pubblicitari, partnership, un giro d'affari che consente di fare molte operazioni vantaggiose per gli investitori, operazioni diverse da quelle fatte da questa dirigenza che ha solo pensato ad incassare questi benefit come se non ci fosse un domani e infatti oggi ci accorgiamo dei danni prodotti da questa politica per il calcio perugino, ma non certamente per le tasche dell'immondo personaggio. Se piazze come Como o Lecco sono ambite da fondi stranieri, ma anche Brescia è indirizzata in quella direzione, un motivo ci sarà. Il Perugia di oggi però ha un grosso problema da risolvere ed è quello del buco di bilancio che pare esserci e chiaramente questo è l'ostacolo fondamentale e, secondo me, insuperabile, non tanto la richiesta economica del liquidatore che oggi si accontenterebbe di un piatto di lenticchie pur di cedere i debiti della società. Di fronte a una situazione del genere gli investitori seri fanno giustamente un passo indietro, mentre sono sicuramente interessati gli squali alla Ferrero che puntano ad altri obiettivi finanziari diciamo non proprio limpidi, questo è il pericolo oggi più che mai, il rischio di trovarci una proprietà come ha avuto la Reggina che ci conduce alla scomparsa o, in subordine, un santopadre che va avanti con la squadra primavera fino a quando non sarà costretto a portare i libri in tribunale come amministratore, badate amministratore e non proprietario.
#2
Ma gente come Camplone o Novellino difficilmente potrebbero accettare di venire a Perugia solo per difendere l'onore rischiando anche di fare brutta figura come capitato a Cosmi qualche anno fa. Per prendere in mano una "squadraccia" come quella allestita quest'anno e cercare solo di fare bella figura ai play off, questa società non ha nessun argomento interessante da offrire: non ha soldi freschi, non ha in mano il polso dei giocatori, non ha un progetto sportivo per il prossimo anno, non ha la piazza ne l'amministrazione dalla sua parte, rischia seriamente di non avere le risorse per iscriversi, ma perchè Novellino o peggio ancora Camplone (che ha già rifiutato il Pescara) dovrebbero imbarcarsi in un'avventura del genere? Avrebbero solo da rimetterci e credetemi, questa squadra non ha futuro ai play off, torneo assurdo dove si sa, alla fine, c'è anche il mercato delle vacche con noi eventualmente a recitare il ruolo che questa società ha già recitato in passato e cioè, gli altri vincono e noi andiamo a casa.
#3
Che Formisano non fosse un fenomeno lo sapevamo anche prima ma non è che con Baldini in sella avessimo visto chissà quale spettacolo, sia a livello di gioco che di punti. Questo ci deve far fare delle riflessioni sulle qualità tecniche dei giocatori a disposizione che si ritrovano quarti solo per la manifesta inferiorità degli avversari che stanno sotto, aiutati da un portiere di categoria superiore che ha portato parecchi punti in classifica. Continuare a cercare un capro espiatorio per giustificare simili prestazioni addossando colpe al tecnico o ai giocatori che sono scarsi e quandi rendomo per quanto valgono, finisce per continuare ad alimentare la politica della società che ha sempre e solo cercato alibi e giustificazioni alle sconfitte sportive che ha accumulato negli anni facendo pagare il prezzo agli allenatori e ai giocatori di turno. Penso che una tifoseria matura avrebbe dovuto comportarsi diversamente da tempo, i risultati sportivi (peraltro utopistici da realizzare) devono passare in secondo piano, conta solo liberarsi di questo ottuso imprenditore dall'avidità irrefrenabile. Ne ci deve spaventare il fatto che il calcio moderno non è più gestito da singoli imprenditori ma da fondi, perchè è l'economia globale che è cambiata e non riguarda solo il mondo del calcio, ma l'intero mondo degli affari, pensate agli alberghi, un tempo gestiti da proprietari rappresentanti di famiglie storiche, oggi sono tutti di proprietà di fondi, quelli grandi e quelli piccoli, nelle metropoli come nelle cittadine e non mi sembra che ci siano state rivoluzioni o sommosse popolari, si continua ad andare in albergo come e forse meglio di prima. Lo stesso avviene nel mondo del calcio e se un fondo compra il Como o il Lecco, può comprare anche il Perugia, a patto che quel "coso" si tolga dalle scatole.   
#4
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Ancona
10 Marzo 2024, 10:52:02
Mah, se non ci avessero concesso non uno, ma due rigori inesistenti (perchè va detto), come al solito non saremmo riusciti a segnare nemmeno con la matita perchè questa squadra non riesce a creare gioco. Possiamo cambiare tutti gli allenatori del mondo ma se sei scarso (ed è dura essere scarsi nella mediocrità della terza serie) non segni. La conquista dei play off in posizione di rilievo serve solo a questa società per partecipare ad altri banchetti che abbiamo già visto e vissuto in passato, la serie B è lontana anni luce da Perugia, prepariamoci ad altri scenari. 
#5
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Ancona
09 Marzo 2024, 15:26:04
Per fortuna che ci sono loro altrimenti sarebbero solo sbadigli e improperi. Mi bevo un caffè doppio e vado in trincea con elmetto e baionetta
#6
Temo abbia finito il tesoretto di ricotta rancida che aveva tenuto per il Perugia, gli altri li ha messi in saccoccia ovviamente. Penso anche io che il peggio sia inevitabile e dietro l'angolo certo, chi si è abbonato al prezzo dell'anno scorso per vedere il campionato primavera B ha fatto l'interesse proprio, del Perugia o del sorcio?
#7
Ogni volta si ripetono le stesse cose ormai da anni e i tifosi del Perugia così facendo si sono assuefatti alla mediocrità assoluta a cui ci ha abituato l'infedele proprietario della nostra squadra. Oggi ne abbiamo presi 5 ma anche quando abbiamo vinto il gioco espresso dalla squadra è stato il medesimo, il campionato di serie C è diventato di fatto per qualità tecnica assimilabile all'eccellenza, difficilmente si riescono a vedere tre passaggi di fila, i fondamentali del gioco del calcio sono approssimativi, controlli sbagliati, lanci lunghi alla viva il parroco, tiri svirgolati, solo corsa e falli. In questo contesto il Perugia, affidandosi alle sporadiche giocate di qualche interprete, il Sylla o Seghetti di turno e alla buona sorte portata in dote da Formisano (il "culo" dei debuttanti per intenderci), è riuscito a far sua qualche partita sopratutto al cospetto di avversari meno dotati tecnicamente, ma ha sempre pagato pegno con quelle squadre che seppur nella mediocrità generale, hanno comunque qualcosa in piu'. Per sgombrare il campo da equivoci, i giovani tanto decantati catapultati in prima squadra dal mago Formisano non erano all'altezza per il campionato primavera, tantomeno lo possono essere per la serie C e, mi sbilancio, non lo saranno nemmeno in futuro ad eccezione forse di Seghetti che non è un fenomeno, ma ha dimostrato di potersi destreggiare bene fra i professionisti. Dei vecchi leoni che compongono la rosa vorrei soprassedere perchè parliamo di ultratrentenni pluriretrocessi, infortunati cronici e rimasti a Perugia solo perchè non hanno trovato estimatori altrove e pertanto non solo non fanno la differenza come si suol dire, ma sono addirittura nocivi al gioco che l'allenatore di turno cerca di impostare. Non sono buoni per il 4 3 3, non lo sono nemmeno per il 3 5 2 o il 4 3 2 1 o 4 3 1 2 e quindi sono scarsi, quali altre prove debbono superare per convincere i tanti cretini che ancora parlano di squadra attrezzata per fare il salto di categoria? Cari cretini, vi bastano 5 sberle a Chiavari, o preferite aspettare altri punteggi tennistici, visto che adesso va di moda questo sport?
P.S. se Lotito non ci prestava Adamonis eravamo decimi
#8
Resta una squadra monca nonostante l'arrivo di Sylla davanti manca chi fa l'ultimo passaggio, chi è in grado di saltare l'uomo e accendere la luce. Giochiamo bene con Formisano ma si continua a tirare poco in porta. Il terzo posto è alla nostra portata ma il play off non credo.
#9
AC Perugia calcio / Re: Tutti i DS del Grifo
18 Gennaio 2024, 16:38:19
Se bastasse il patentino da direttore sportivo a Perugia saremmo a posto, peccato che occorrano anche altre doti che non si acquisiscono nei master truccati da dove escono i nuovi dirigenti sportivi italiani. Competenza, esperienza e portafoglio sono le armi che servono per essere vincenti, non chiacchiere e distintivo
#10
Concordo sul fatto che Bartolomei fosse inadatto a ricoprire il ruolo di play e sopratutto concordo su Kouan, un giocatore importantissimo nell'economia del gioco perchè recupera tanti palloni, morde gli avversari e si sa inserire anche al 94^. Certo, se avesse anche i piedi giocherebbe da un pezzo altrove. Concordo meno invece sulle squadre con budget superiori al nostro che navigano nelle nostre acque, la Spal del faccendiere americano doveva essere venduta agli americani con le modalità usate per la cessione del Bologna, un'operazione che prevede l'ingresso graduale di soci che poi vengono "abbandonati" dall'avvocato procacciatore, operazione che a Ferrara non è riuscita appunto e pertanto Tacopina dopo aver ventilato l'abbandono ha comunque ridimensionato il progetto tecnico e a Benevento (che comunque ha centrato anche la serie A), il presidentissimo ha fatto più o meno la stessa cosa, ha minacciato di consegnare la squadra al sindaco e poi ha ridimensionato il progetto.
A Perugia invece siamo nati ridimensionati perchè il progetto non c'è e non c'è mai stato, qui si fa calcio per mestiere, con i risultati che tutti abbiamo raccolto.
#11
Iannoni è stato votato miglior grifone, secondo me con merito. Certo, stiamo parlando del migliore dei peggiori.
#12
Se proprio ci vogliamo divertire a dare voti ai giocatori direi che Iannoni è stato il "migliore" in campo, se non altro per la forza fisica che ci ha messo, Angella gravemente insufficiente, il gol lo abbiamo preso per una sua dormita ma a 34 anni ci può stare, Paz un disastro, ha ballato tutto il primo tempo facendosi infilare come una lama nel burro e infine Ricci secondo me vale la sufficienza essendo stato l'unico giocatore che è riuscito a scagliare un tiro pericoloso nella porta avversaria.
Ma il problema non sono i voti e non è neanche santopadre che continua a fare quello che gli pare perchè ormai ha rotto tutti i vasi che poteva rompere, i tifosi irriducibili sono per fortuna rimasti in pochi e ben poco agguerriti contro di lui, la stampa continua ad essere o supinamente inchinata o addirittura, e peggio, assolutamente impreparata alla battaglia che andrebbe fatta senza quartiere a questa proprietà: mi spiegate come si fa a non recepire le parole gravi di Baldini che ha parlato del calciomercato estivo come di una epurazione necessaria per trovare i soldi necessari all'iscrizione al campionato, togliendosi evidentemente più di un sassolino dalla scarpa e lanciando una cima che nessuno è stato capace di raccogliere per chiedere conto della situazione evidentemente grave che affligge il Perugia? La stessa stampa che accusa l'amministrazione comunale di non fare nulla per convincere l'impostore ad andarsene, vorrei sapere in che modo potrebbe o dovrebbe intervenire il sindaco che ha già fatto un comunicato chiedendo esplicitamente a santopadre di farsi da parte e ha già bocciato ben due volte il vergognoso progetto del nuovo Curi sponsorizzato da santopadre stesso.
Sono i giornalisti e i tifosi insieme che possono mettere alle corde santopadre, nessun altro, ma non certamente continuando ad andare allo stadio o peggio presenziando alle conferenze stampa con domandine accademiche che fanno tenerezza. Se siamo in C è solo colpa nostra.
#13
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Torres
15 Ottobre 2023, 11:03:58
Con le squadre di medio bassa classifica il nostro centrocampo tecnicamente attrezzato riesce a sopperire alle lacune che invece abbiamo sia dietro ma sopratutto davanti e tenendo sempre in mano il pallino del gioco, si rischia poco dietro e prima o poi si riesce a trovare la giocata per vincere, ma contro squadre che non ti lasceranno far viaggiare la palla alla velocità che vuoi e quindi ti presseranno con efficacia, vedremo un altro tipo di partita dove sarà più difficile trovare gli spazi per segnare e si soffriranno le imbucate dietro, i due vulnus del Perugia di quest'anno. Il primo test probante è sicuramente la Torres, ma non è l'unica squadra che mi impensierisce in questo girone dove penso che il Cesena abbia dimostrato di essere la vera corazzata per qualità.
#14
AC Perugia calcio / Re: Fermana vs Perugia
10 Ottobre 2023, 16:09:47
Io non mi esalto di certo, nulla da dire a Baldini e tantomeno ai giocatori ma in queste prime sette giornate non ho ancora visto una parata del portiere avversario. Sarà un caso.
#15
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Sestri Levante
02 Ottobre 2023, 15:37:31
Anche cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia perché di fatto c'è sempre qualcuno che gioca fuori ruolo come ad esempio Seghetti ieri che da seconda punta non può giocare, lo stesso Santoro, bravissimo nel gol, non ha il passo del trequartista e quindi invece che il 3 4 2 1 è venuto fuori un 4 4 2 spuntato che ha fatto fare un'ottima figura al Sestri Levante squadra ben organizzata ma tecnicamente poco dotata soprattutto davanti. Anche ieri i portieri non hanno sporcato i guanti e questo è un brutto sintomo.