Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#1
AC Perugia calcio / Re: Cittadella vs Perugia
18 Marzo 2023, 20:29:37
Una vittoria bella e assolutamente necessaria come il pane!
Come avevo previsto il pareggio non ci sarebbe servito a nulla e i risultati di oggi lo confermano chiaramente.
Alla luce di quello che ci attende non bisogna avere quei cali che in passato abbiamo purtroppo mostrato subito dopo una vittoria, perché arriveranno avversari temibili e proprio adesso è il momento di guadagnarci la salvezza a suon di punti!
Speriamo che Castori riesca a tenerli sul pezzo.
 ;D
#2
Nel frattempo Strizzolo ha fatto abbondantemente ri-vedere come si fa a fare goal quando hai chi ti mette in condizione di attaccare l'area e la porta avversaria
#3
Per tutti sarà sempre e solo Renato Curi !
 ;D
#4
Mannaggia, mi dovrò perdere buona parte della gara col Frosinone, ma almeno potrò vedere quella contro la Reggina.
Al momento mi sembrerebbe essenziale non sbagliare la partita di Cittadella: loro sono 5 punti avanti a noi: se ci battono saremo relegati negli inferi e soffriremo duramente fino alla fine. Se li battiamo noi possiamo coltivare speranze di salvarci in un modo dignitoso. Il pareggio non ci servirebbe granché...
#5
Mah, credo comunque che anche con lo stadio nuovo in caso di terremoto avrebbero cautelativamente rimandato un evento di questo tipo.
Intanto sia Strizzolo che Melchiorri ne hanno approfittato per aumentare il loro bottino di goal stagionali, loro che erano già stagionati.
Per noi vedremo chi segnerà.
#6
AC Perugia calcio / Re: Südtirol vs Perugia
08 Marzo 2023, 20:17:20
Santopadre chiama innocentemente tutti a raccolta invocando la presenza e l'Unione.
Però evita di parlare del mancato mercato, delle sue scellerate cessioni che hanno indebolito la squadra quando era necessario rafforzarla.
Mi spiace ma sabato dovrò lavorare e non potrò seguire la partita. Tuttavia debbo dire che lui ci ha tolto tutto l'entusiasmo e ci ha precipitati in un desolante stato depressivo che non predispone certo l'animo nella maniera che  ci era cara.
Forza Perugia
#7
AC Perugia calcio / Re: Südtirol vs Perugia
06 Marzo 2023, 23:50:21
A me hanno tolto qualsiasi voglia di commentare ulteriormente perché si tratterebbe esclusivamente di ripetere fino allo sfinimento cose dette, scritte e riscritte.
Santopadre non ha mutato in meglio nulla del suo atteggiamento ma anzi è anche peggiorato sul fronte strategico. Non mi capacito di come riesca a pescare sempre qualcuno che abbia lo stomaco di reggergli il gioco: le teorie di Castagnini sul non bisogno di mercato a gennaio perché la squadra va bene così com'è, sul necessario svecchiamento - che ha portato a privarci di chi qualcosa per la squadra poteva fare  - ci hanno regalato una situazione di continua emergenza ed allarme-retrocessione dietro l'angolo.
Ma dimmi tu se una persona che fa quel mestiere può pensare a febbraio di puntare alla salvezza con dei giovani che non hanno esperienza di serie B quando la squadra ha perso la metà delle partite disputate e nell'arco di questo campionato non ha mai visto la metà superiore della classifica se non col binocolo.
Dimmi tu se un direttore che dice che Matos sarà il nostro reale acquisto ha veramente il polso della situazione. Dimmi tu se ha per caso messo in conto che - con quel tipo di allenamenti e a questo punto della stagione - qualcuno si sarebbe potuto infortunare e allora la coperta sarebbe diventata corta proprio nel momento topico...
Dimmi tu se si è reso conto che col gioco che si pratica ad ogni incontro ci sono minimo 3-4 ammoniti e allora le squalifiche divengono inevitabili.
Che grande capacità di visione!
Se non cambierà presto la gestione della società ci toccherà mangiarci il fegato
 :o
#8
AC Perugia calcio / Re: Südtirol vs Perugia
05 Marzo 2023, 00:37:29
Di Serio non c'è: non vale sempre la regola che i giovani siano più disponibili dei "vecchi".
Speriamo che Matos batta un colpo: sarebbe anche ora, e un bel colpetto al vecchio Bisolone lo si darebbe ben volentieri
#9
AC Perugia calcio / Re: Infermeria
28 Febbraio 2023, 00:02:29
Citazione di: Saint Just il 27 Febbraio 2023, 21:22:00un lazzaretto....si conoscono le condizioni di Rosi?
Paz si è beccato 2 giornate, sto salame!!!
 :-\

Beh, servivano i giovani: questi sono i giovani e la loro esperienza...
Beghetto l'han mandato via
#10
Citazione di: Saint Just il 26 Febbraio 2023, 21:42:14p.s. leggo delle cessioni di Melchiorri e Strizzolo come negative, ma mi chiedo: era prevedibile che si infortunassero Di Serio ed Olivieri, due giovani che mai prima avevano avuto problemi muscolari? Ekong semmai si poteva valutare meglio da quel punto di vista.
Santopdare non ha le risorse adatte al campionato di B, ma è inutile ribadirlo ad ogni partita persa che deve vendere ( ora non servirebbe a nulla poi )...e comunque rispetto a quello della conca resta un Signore con la S maiuscola....

Castagnetti-gnoli-gnini aveva detto che il nostro acquisto di gennaio sarebbe stato Matos. E che servivano i giovani, non i vecchi.
Quindi ha dato via due vecchi che invece attualmente giocano e continuano a segnare  altrove ed ha preso un giovane ex infortunato che è già out.
Matos fa pensare a Godot: aspettiamo e speriamo dall'estate e intanto il campionato si consuma e pure la nostra rosa perde petali.
Speriamo in uno scatto d'orgoglio contro i lariani come fu nel derby ma, ahimè, la loro rosa è ben diversa dalla nostra...
#11
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Ternana
19 Febbraio 2023, 14:48:31
Citazione di: Marco Casavecchia il 19 Febbraio 2023, 12:51:12Adesso voglio vedere se, almeno una volta, fatta salva la categoria, si riuscirà a tenere il tecnico e dare continuità a, se non un progetto, almeno la lavoro di un tecnico capace. Potrà o meno piacere il suo calcio, a volte non molto proficuo come ad Ascoli, tuttavia se abbiamo qualche speranza di salvezza sarà solo o quasi per le capacità di Castori.

Ma credo che in una piazza come Perugia - se riuscissimo a mantenere la categoria - uno come Castori a fine stagione chiederebbe una squadra e risorse adeguate per poter puntare minimo ai playoff.
Vivacchiare così a metà classifica non può essere un obiettivo troppo dignitoso né per il suo futuro né per la storia del Perugia e per il ricordo di Castagner. Purtroppo lo è per l'attuale presidente.
#12
Amarcord / Re: Ciao, Ilario.
19 Febbraio 2023, 09:59:19
Citazione di: Marco Casavecchia il 18 Febbraio 2023, 20:08:10Succede che ti alzi una mattina e pensi di avere difronte una giornata come tante: il lavoro, lo studio, una passeggiata, la spesa al supermercato, un pomeriggio allo stadio, per seguire la tua squadra del cuore. Una giornata come tante. E invece no. È una di quelle in cui spunta all'improvviso quello che non ti aspetti e che non vorresti mai dover affrontare, quella in cui ti arriva la notizia della morte di una persona cara. Perché è vero che Ilario non apparteneva alla sfera dei nostri affetti più cari, ma era uno di noi. Un perugino di adozione, un grifone a vita. Era una brava persona, gentile, cordiale, sempre a modo e mai scomposto nei rapporti con gli altri. Se ne va nel giorno del derby della riscossa del Grifo. Il Grifo che domina le Fere e le umilia nel gioco, almeno nel finale, e nel risultato. Non basta a mitigare il dispiacere profondo della scomparsa del "più bel sorriso del calcio" come lo ha definito il figlio nell'ultimo saluto. Addio, Ilario. Che la terra ti sia lieve.

 :-*
Caro Marco,
I funerali si terranno a Ferro di Cavallo, Chiesa di San Giovanni Battista, martedì prossimo, 21 febbraio, alle 15.30.
Se riesci ad andare per favore metti una firma a nome di tutto il nostro blog.
Grazie
#13
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Ternana
19 Febbraio 2023, 08:56:52
Un derby quanto mai carico di tensione...
Nel primo tempo ci abbiamo messo il cuore ma si è ballato abbastanza in difesa di fronte alle incursioni dei loro temibili avanti. Poi, scambiati Ekong e Di Carmine, quest'ultimo ha avuto tre occasioni significative che hanno riequilibrato la situazione.
Nel secondo tempo, arrivata l'infausta notizia relativa alla scomparsa dell' impareggiabile Ilario Castagner, il Perugia si è trasformato e non ha praticamente concesso nulla alla Ternana, stringendola assai più spesso d'assedio.
Già dai primi minuti mi ero detto che chi avesse sbloccato il derby sarebbe riuscito a vincerlo: e così è stato.
Con quella confusa mischia in area avversaria ed il calcione di Luperini con la palla che lemme lemme è carambolata in rete la squadra ha trovato la determinazione per portare in porto un risultato importante non solo ai fini della classifica ma soprattutto per l'autostima ed il rapporto con i tifosi.
Vittoria meritata al di là di ogni dubbio, dedicata con merito al grande Ilario.
Se mi permettete ricordo l'ultimo derby che avevo seguito con il mio babbo in curva nord, l'anno prima che lui morisse: correva l'anno 2005 e vincemmo noi 4-0.
Babbo, sorridi lassù insieme a Castagner!
#14
AC Perugia calcio / Re: Il derby si avvicina
16 Febbraio 2023, 23:56:50
Eh, ma tanto siamo così pieni di attaccanti in gamba che ne abbiamo dati via due...
Toccherà ad Ekong di segnare ai ternani
#15
AC Perugia calcio / Re: Il derby si avvicina
14 Febbraio 2023, 19:10:20
Citazione di: Saint Just il 14 Febbraio 2023, 15:55:30purtroppo c'è chi il sabato lavora e non ha lo stadio proprio dietro casa ...

ma l'importante è VINCERE

 :-X  :P  ;D

Me raccomando: fa' la macumba...
 ;D