Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - grifogatto

Pagine: [1] 2 3
1
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
« il: 22 Gennaio 2022, 19:01:13 »
I due premiati Santopadre e Giannitti, secondo me i premi che hanno ricevuto (relativi alla vittoria dello scorso campionato) li debbono al lavoro di Caserta. La società ha ancora pochi giorni per cambiare l’immagine del suo vero volto, che per ora sembra semplicemente quella di spendere meno possibile, anzi eliminare il maggior numero possibile di ingaggi.
Un altro difensore valido lo avevamo: Monaco, e l’hanno voluto dare via. Un altro attaccante valido l’avevamo: Melchiorri, e l’hanno voluto dare via in cambio di un giocatore-ufo che non ha mai giocato.
Adesso hanno dato via altri tre giocatori (alcuni di loro sì che non avrebbero dovuto essere confermati in B: e Giannitti a cosa pensava invece?).

Capitolo Alvini: ma ci fa o c’è?
Come si può dichiarare pubblicamente in conferenza stampa che Sounas è un bravissimo giocatore e che gode di tutta la sua stima e fiducia? Non l’ha visto, non l’ha mai fatto giocare. Idem con Murano: ne tesse le lodi davanti a tutti e poi non lo fa entrare mai se non qualche volta negli ultimi 3-4 minuti.
Murano saluta Perugia su Instagram menzionando tutti TRANNE l’allenatore, ringraziando i compagni per averlo sostenuto in questo periodo “un po’ così”….
Ma perché Alvini tiene conferenze stampa? Per prenderci tutti allegramente per i fondelli?
Che pensasse piuttosto a farsi sentire con la società e a reclamare quello che servirà per salvarsi (perché così non so se ce la faremo) e a dare un gioco alla squadra quando scende in campo al Curi, dove quest’anno stiamo proprio facendo pena e non si è mai trovata la quadra.
Continuando così ci sarà sempre meno pubblico

2
AC Perugia calcio / Re:Monza vs Perugia
« il: 13 Gennaio 2022, 22:07:36 »
Beh, il Benevento vince con una certa facilità e gli si aprono le porte della promozione.
La buona notizia per noi è la doppia espulsione di D'Alessandro e Mazzitelli fra le file del Monza.
 

3
Discussioni in generale / Re:Auguri di Buon Natale 2021
« il: 24 Dicembre 2021, 17:49:42 »
... e - visto che sotto l'albero abbiamo trovato il rinvio delle partite - che la Befana ci porti un paio di buoni elementi con i piedi "cinici", come alcuni usano dire...
  ::)  :-X
 ;D

4
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs ternana
« il: 15 Dicembre 2021, 11:46:14 »
Non sarà facile: loro davanti hanno un gran potenziale e ieri, ad esempio, Pettinari l’ha mostrato con un goal di gran classe. Tuttavia possono fare parecchi errori e perdere molte palle, quindi bisognerà indurli all’errore per sfruttare quelle situazioni. Si è fatto male anche Celli oltre a Partipilo ma ieri Donnarumma e Falletti sono stati risparmiati.
Speriamo di arrivare carichi nel modo giusto.
Forza Grifo!
 ;D

5
AC Perugia calcio / Re:Parma vs Perugia
« il: 12 Dicembre 2021, 22:59:08 »
Buon Perugia e bravo Alvini. Sono contento anche per Sgarbi perché ad inizio campionato sinceramente non ero convinto che potesse essere all’altezza ma piano piano sta salendo di rendimento.
Se non perderemo nei prossimi due incontri e se l’organico dovesse essere potenziato in maniera mirata nel girone di ritorno ci potrebbe essere da divertirsi

6
AC Perugia calcio / Re:Lavagna tattica ... di F. Orlandi SportPerugia
« il: 11 Dicembre 2021, 13:19:42 »
Infatti ieri Elìa è stato sicuramente decisivo.
E Caserta per ora conferma il crescendo che lo ha contraddistinto anche l’anno scorso.
Staremo a vedere il prosieguo.
Adesso forza Perugia in una trasferta velenosa come quella di Parma

7
AC Perugia calcio / Re:Lavagna tattica ... di F. Orlandi SportPerugia
« il: 11 Dicembre 2021, 01:02:45 »
Vittoria facile per il Benevento con l’uccello Lapadulo che gliene ha messi due.
Ci sono giocatori che possono fare la differenza ma la squadra dei concaroli è veramente ter-Nana.
Speriamo di batterli pure noi: saranno assatanati…

8
AC Perugia calcio / Re:Lavagna tattica ... di F. Orlandi SportPerugia
« il: 07 Dicembre 2021, 20:19:10 »
Anche a me è sempre piaciuto e non ho mai digerito il comportamento di certi tifosi nei suoi confronti, ancor meno ho digerito la scelta di Santopadre di non confermarlo.
Proprio a quel punto, con una politica di mercato azzeccata, secondo me si sarebbero potute fare cose che poi non siamo riusciti a fare. Ma sappiamo come agisce il presidente.

9
AC Perugia calcio / Re:Lavagna tattica ... di F. Orlandi SportPerugia
« il: 05 Dicembre 2021, 14:58:41 »
http://www.sportperugia.it/lavagna-tattica-grifo-in-crescita-con-il-3-5-2-anche-se-i-cambi-di-alvini/

Condivisibile in toto. I moduli contano eccome. Ovvio che contino anche gli uomini e la duttilità degli stessi. Poi contano i cambi e qui quelli col Vicenza li ho capiti meno. Abbiamo rischiato su due mischioni e un paio di tiracci neutralizzati da Chichizola. Perché sarebbe stato immeritato ma se il Vicenza avesse raggiunto il pareggio sarebbe stato per colpa nostra. Sul cambio di modulo bisognerebbe vedere quanto ha fatto Michailovič col Bologna dopo la sconfitta di Empoli. Cambio di assetto con la difesa a tre e sostanziale miglioramento del gioco e dei risultati, come Zancan e Orsi, stanno ribadendo nel commento della gara Bologna-Fiorentina

https://m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/top-20-allenatori-10-posto-sinisa-mihajlovic-il-cambio-modulo-ha-rilanciato-il-bologna-1607558

Ad un certo punto del secondo tempo contro il Vicenza, dopo che sono iniziate le sostituzioni, si è visto chiaramente Burrai che si rivolgeva ad Alvini in tono interrogativo indicando il numero 3 con le dita della mano destra.
Chissà che numero telefonico sarà stato?

De Luca si toccava da parecchi minuti sul costato e faceva fatica a respirare: la sostituzione era cosa prudente ma prudente non è stato farla con van Baleghem, arretrando il baricentro.
Comunque il parco punte è spuntato, speriamo nel mercato prossimo (🙄)

10
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs L.R. Vicenza
« il: 04 Dicembre 2021, 14:26:41 »
Mi ha fatto molto piacere rivedere la faccia simpatica ed onesta di Camplone.
(Non so se avete visto che razza di goal ha fatto oggi Melchiorri: classe pura! Guardatelo se potete)

11
AC Perugia calcio / Re:Pisa vs Perugia
« il: 29 Novembre 2021, 22:02:54 »
Infatti: per me la conferenza stampa è la solita presa in giro, nulla di nuovo, solo ovvietà e mancanza di risposte vere alle domande, che per altro non vanno nemmeno a stuzzicare argomenti bollenti...  :'(
Speriamo che Eupalla ci assista e un po' di fattore C sia dalla nostra per rimanere in B

12
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cittadella
« il: 28 Novembre 2021, 20:52:18 »
Beh, non siamo scemi e lo sappiamo quale è stato il motivo dello scambio con Melchiorri, e conosciamo anche la storia di Monaco. Alvini avrebbe firmato qualsiasi carta pur di allenare in una piazza importante.
La classifica rispecchia per ora il livello del mercato di Santopadre-Giannitti ma non sono sicuro che andrà sempre così nella seconda parte del campionato, specie se a squalifiche e infortuni dovessero sommarsi eventuali recuperi di squadre come Parma, Como, Ternana, Spal ecc…
Intanto Cittadella ha confermato di essere più tosta di noi (che abbiamo gettato alle ortiche le possibilità di raddoppiare) e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

13
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cittadella
« il: 28 Novembre 2021, 13:48:41 »
Beati voi che ancora amate discettare su giocatori, moduli, scelte dell'allenatore, strategie della società. Vi ammiro. Io semplicemente, quando guardo questa squadra giocare, mi annoio. Punto. Certo, la amo, la tifo e perciò la guardo ma, calcisticamente parlando, mi annoio. Anche per il modo di giocare, anche per gli errori prevedibili e talvolta dilettanteschi che compiono allenatore e giocatori, anche per il fatto di doversi accontentare dell'obiettivo prefissato - una tranquilla salvezza. Che noia, che barba... Magari mi sbaglio, ma questa noia, questa piattezza c'entra molto con il fatto che il Curi è sempre più vuoto e non è più un fortino.

E certo che c'entra, eccome. Pienamente d'accordo con te.
Contento Alvini di aver dato via Melchiorri? Teniamoci questi attaccanti e mandiamo pure Murgia in tribuna o in panchina senza farlo giocare, sai che investimento.
Contento pure di non aver rinnovato con Monaco (non all'altezza della serie B)? Teniamoci pure i problemi di scarsezza e infortuni in difesa, però il campionato è ancora lungo...

14
AC Perugia calcio / Re: Spal vs Perugia
« il: 31 Ottobre 2021, 19:21:04 »
Sinceramente desidererei sapere se anche a voi sembri che nelle conferenze stampa Alvini non dica nulla di veramente importante e/o nuovo: in quest’ultima, ad esempio, dopo aver lamentato le eccessive critiche ricevute dopo la recente sconfitta interna, quando qualcuno gli ha chiesto quale fosse la sua visione riguardo alla partita con la Spal ha fatto notare che finalmente si parlava dell’attualità, e che quella conta, non il passato.
Salvo, poi, non dire assolutamente nulla ma proprio nulla su quella che sarà la prossima partita, solo riciclando brevi e laconiche frasi già sentite e risentite.
Boh…
Speriamo che il trend del formato trasferta continui  ;D

15
AC Perugia calcio / Re:Lecce vs Perugia
« il: 23 Ottobre 2021, 18:35:25 »
Credo che il Lecce sia stata finora la squadra che più ci ha messo in difficoltà, quindi grande merito aver resistito ai loro attacchi e punto assai prezioso.
Nella foga è mancata del tutto la precisione nei passaggi e si è visto che i piedi non sono della migliore qualità, le assenze di Burrai e Lisi si sono fatte sentire. Falzerano ha reso molto meglio quando, nel secondo tempo, ha potuto giocare avanzato.
Continuare così, costruendo passo dopo passo un campionato mirato a conquistare la salvezza, per poi vedere se potrà esserci spazio eventuale per qualcosa di più.

Pagine: [1] 2 3