Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Marco Casavecchia

#1
AC Perugia calcio / Perugia - Frosinone
24 Marzo 2023, 13:10:44
Questo è il calendario fino alla 36esima giornata. Presumibile che le ultime due siano giocate in contemporanea per non concedere vantaggi a nessuna delle contendenti impegnate nella lotta per la promozione diretta o retrocessione diretta, per un posto migliore nella griglia play off o play out. Insomma, il calcio di domenica non si gioca più, o quasi, almeno per quanto riguarda il Grifo. Giorni e orari, spesso cervellotici o impossibili per gente che lavora o che viene da fuori Perugia. Per non parlare dello stadio Curi, che, indipendentemente dal recente sisma che ha colpito la nostra Regione, cade letteralmente a pezzi. Settori chiusi o con capienza limitata (bella figura a livello nazionale sia per l'Amministrazione comunale, sia per la stessa Società). Colpa della indifferenza e della trascuratezza riservata ad uno stadio che ha visto ben altre stagioni, ben altri interpreti e ben altre squadre, anche di caratura internazionale. Ma tant'è! Ormai sembra che anche parte della tifoseria si sia rassegnata a tale mediocrità, a campionati anonimi o tribolati, all'insegna del: "meglio poco che niente", "i conti sono a posto", "se va via Santopadre, chissà che succede dopo". Evidentemente la scellerata gestione della stagione 2019 - 2020, quella fortunosa dell'anno successivo con l'immediata risalita in B, per meriti propri, ma anche per evidenti demeriti del Padova, e l'andamento di quella attuale non hanno insegnato niente a nessuno. Su come sia stata costruita la squadra, sulle vicende castoriane prima, baldiniane poi, e di nuovo castoriano, ora stendiamo un pietoso velo. Ora ci sono, minimo 12 punti da incamerare per tioccare quota 45 che dovrebbe garantire la permanenza in B, diretta, evitando i play out. Dove e come farli? Il compito spetta a Castori e alla squadra. Ipotizziamo che nelle sei gare interne almeno tre vittorie possano arrivare (Reggina, Modena, Cosenza e Benevento appaiono alla portata del Grifo). Restano altri tre/quattro punti da fare tra: Frosinone, Cagliari in casa, Genoa, Spal e Venezia fuori. Possibile, secondo una stima al ribasso, che questi benedetti punti salvezza escano fuori quanto prima, senza dover attendere le ultime due gare. confidiamo in Castori che, gioco spumeggiante o no, divertente o meno, moderno o antico, è un tecnico avvezzo a certe situazioni e con la giusta esperienza per venirne fuori. Questo è quello che ci auguriamo per il bene del Perugia e dei tifosi. Il resto è noto: il cambio di gestione, secodno noi, è l'unica possibilità di vedere nei prossimi anni campionati che abbiano un senso e che non si debbano trascinare nell'anonimato della bassa classifica e della mediocrità

31^ giornata, Perugia-Frosinone, sabato 1 aprile 2023 ore 16:15;

29^ giornata, Perugia-Reggina, mercoledì 5 aprile 2023 ore 20,15:

32^ giornata, Perugia-Modena, lunedì 10 aprile 2023 ore 15;

33^ giornata, Genoa-Perugia, sabato 15 aprile 2023 ore 14;

34^ giornata, Perugia-Cosenza, sabato 22 aprile 2023 ore 14;

35^ giornata, Spal-Perugia, domenica 30 aprile 2023 ore 16:15;

36^ giornata, Perugia-Cagliari, venerdì 5 maggio 2023 ore 20:30;
#3
COMUNICATO TRASFERTA CITTADELLA
ll Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Cittadella di sabato 18 marzo al prezzo di Euro 30 con partenza alle ore 08.00 dal piazzale antistante il Centro Commerciale Borgonovo.
Per le prenotazioni possono essere contattati i seguenti numeri: Mirco 3387532481, Stefano 3476309097, Mauro 3388389472
#4
AC Perugia calcio / Rinvio gara con la Reggina
10 Marzo 2023, 17:10:14
Si attende il comunicato ufficiale della Prefettura, ma è certo che la partita con la Reggina sarà rinviata a data da destinarsi. Sarà necessario l'ok dei tecnici che effettueranno i controlli del caso prima di riaprire l'impianto sportivo.
#5
AC Perugia calcio / Perugia vs Como
28 Febbraio 2023, 18:41:57
Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Castori per la gara Perugia-Como:

PORTIERI: 1 Gori, 12 Furlan, 81 Abibi

DIFENSORI: 2 Rosi, 6 Vulikic, 21 Curado, 49 Baldi, 90 Struna, 97 Sgarbi

CENTROCAMPISTI: 3 Cancellieri, 4 Iannoni, 7 Vulic, 13 Luperini, 16 Bartolomei, 23 Lisi, 25 Santoro, 82 Capezzi

ATTACCANTI: 10 Matos, 11 Olivieri, 18 Di Carmine, 77 Ebnoutalib, 78 Seghetti 92 Sulejmani


ipotesi di formazione:

Gori;
Sgarbi, Curado, Struna;
Lisi (Iannoni), Santoro, Capezzi, Cancellieri (Lisi);
Luperini;
Olivieri, Di Carmine.
#6
Perugia Clubs / Trasferta a Bolzano
27 Febbraio 2023, 20:21:40
IL CENTRO DI COORDIMENTO A BOLZANO PER PERUGIA SUD TIROL

Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Bolzano in data domenica 5 marzo.
Il prezzo del viaggio è di € 40,00. La partenza è fissata alle ore 07.00 di domenica 5 marzo dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).

       Perugia, 27 febbraio 2023
                                                                               Il Direttivo
#7
AC Perugia calcio / Infermeria
27 Febbraio 2023, 19:56:45
Dell'Orco operato al ginocchio. Recupero 6/8 mesi ma temo che con i suoi pregressi infortuni, tra problemi muscolari e articolari, un intervento al crociato (228 GG di assenza), il suo rendimento futuro sia un po' a rischio. Per il resto tre squalificati più i tanti infortunati non facilitano le cose in vista dei tre incontri già di per sé difficilissimi. Ora, sul perché giovani calciatori subiscano infortuni muscolari (Ekong non è nuovo a certi infortuni), è un fatto che fa riflettere. Gli anziani già avvezzi a simili problemi non fanno più notizia. Difesa decimata con tre soli centrali (Struna, Sgarbi, Curado), degli esterni il solo Lisi sembra disponibile, a meno di un recupero di Cancellieri. Attacco con Di Carmine, Matos e forse Olivieri. Da paura.
#8
Un minuto di raccoglimento ed il lutto al braccio. Questo quanto hanno chiesto ed ottenuto le due Società, per ricordare Ilario Castagner venerdì prossimo, in occasione della partita che le vedrà contrapposte. Il nostro desiderio è che il Grifo onori l'impegno con una bella prestazione e con un risultato favorevole. Castori si trova a dover affrontare il Pisa facendo i conti ancora con qualche defezione di rilievo. Di Serio ed Olivieri quasi sicuramente assenti, come probabilmente Curado e forse Rosi. Lisi è stato squalificato. In difesa le soluzioni non mancano, così come a centrocampo. In attacco sembra obbligata la scelta di Di Carmine ed Ekong. Per la fascia sinistra si dovrebbe impiegare Paz, a meno che Castori non faccia debuttare Cancellieri. Oggi rifinitura e domani partenza per Pisa.
#9
AC Perugia calcio / Il saluto a Ilario
21 Febbraio 2023, 12:38:25
Visita alla Sala del Commiato. Un momento di raccoglimento accanto al feretro di Ilario. Un momento di viva commozione ed una quantità innumerevole di ricordi ...
#10
Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Pisa in data
venerdì 24 febbraio.
Il prezzo del viaggio è di € 25,00. La partenza è fissata alle ore 15.45 di venerdì 24
febbraio  dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale
Centova.
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri
telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).
#11
IL CENTRO DEL COORDINAMENTO SALUTA ILARIO, L'UOMO
DEI MIRACOLI
Se ne è andato uno dei più grandi della nostra storia calcistica e personale, collettiva
ed individuale.
Un uomo perbene, innanzitutto, garbato nei modi, sempre misurato nelle parole, mai
sopra le righe, con grandi doni, l'equilibrio ed il senso della misura.
Ciao Ilario, riferimento di una comunità che hai adottato come scelta di vita, di una
tifoseria  che   ti ha  accolto   senza  alcuna   eccezione,   dei  nostri  colori che   sempre
avranno memoria di te. E così ieri, durante il derby, per un meccanismo beffardo della
vita, in una incompatibilità solo apparente, metà del cuore gioiva l'altra metà si
rattristava, un occhio al campo l'altro al telefono, un sorriso e un pianto, uno stadio
che applaudiva ai suoi beniamini di oggi, e, sempre quella stessa gente, la tua gente
che innalzava il tuo nome a prediletto di sempre. Cuore e ragione, presente, passato e
futuro.
Impraticabile dimenticare struggenti ricordi, a dimostrazione della continuità di una
vita: dai miracoli del '79 al salto di vent'anni dopo in quel di Reggio nel 1998 per
rimbalzare nella storia da mister con la conquista della prima seria A, per approdare
alle innumerevoli partite con la maglia biancorossa.
Con ragione    "il sorriso più bello del calcio italiano"    ha detto il figlio Federico. A lui e
alla famiglia tutti i tifosi del Centro di Coordinamento si stringono, con affetto e stima,
nel dolore.
Perugia, 19 febbraio 2023   IL DIRETTIVO
#12
Amarcord / Ciao, Ilario.
18 Febbraio 2023, 20:08:10
Succede che ti alzi una mattina e pensi di avere difronte una giornata come tante: il lavoro, lo studio, una passeggiata, la spesa al supermercato, un pomeriggio allo stadio, per seguire la tua squadra del cuore. Una giornata come tante. E invece no. È una di quelle in cui spunta all'improvviso quello che non ti aspetti e che non vorresti mai dover affrontare, quella in cui ti arriva la notizia della morte di una persona cara. Perché è vero che Ilario non apparteneva alla sfera dei nostri affetti più cari, ma era uno di noi. Un perugino di adozione, un grifone a vita. Era una brava persona, gentile, cordiale, sempre a modo e mai scomposto nei rapporti con gli altri. Se ne va nel giorno del derby della riscossa del Grifo. Il Grifo che domina le Fere e le umilia nel gioco, almeno nel finale, e nel risultato. Non basta a mitigare il dispiacere profondo della scomparsa del "più bel sorriso del calcio" come lo ha definito il figlio nell'ultimo saluto. Addio, Ilario. Che la terra ti sia lieve.
#13
Perugia Clubs / Comunicato Centro Coordinamento
17 Febbraio 2023, 14:45:05


IL CENTRO DEL COORDINAMENTO SUONA LA CARICA

Non è una sfida come le altre, non è un giorno come tutti.�
Partita sentita, punti in palio pesanti, prestigio e onore sul tavolo.
Date il massimo ragazzi, sudate per la maglia, correte per i tifosi biancorossi che mai faranno mancare voce e amore. Mettete cuore e gambe in questo derby, fuori gli attributi, per �un incontro in cui è vietato sbagliare. Non solo per la classifica, ma �per l'�onore e �per l'�orgoglio, �con un �primato stagionale da conquistare, �per il �prestigio regionale da difendere. Dateci questa gioia, scriviamo insieme la storia, non mollate fino alla fine, parliamo con voi, sì proprio con voi, che uniti al nostro appoggio possiamo fare la differenza nel trovare quella vittoria che manca da troppi anni.

Perugia, 17 febbraio 2023                                                      IL DIRETTIVO
                                                                                               
#14
Ternana, nuova cordata interessata all'acquisto del club: ieri emissari in visita al 'Liberati'
Stanno facendo molto rumore all'interno dell'universo Ternana le immagini diffuse ieri da Tele Galileo che ritraevano nel piazzale antistante lo stadio 'Liberati' il vicepresidente Paolo Tagliavento e Stefano Ranucci, ex dirigente del club rossoverde oggi presidente dell'Università Nicolò Cusano, assieme ad altre 3/4 persone.

Stando a quanto riportato da Il Messaggero si tratterebbe di alcuni emissari di una cordata internazionale interessata all'acquisto del club umbro arrivati in città per visitare città e strutture.

Come, dice che non c'è gente disposta a comprare una squadra di calcio? Dipende da quanto pretendi per la vendita. Quindi, quando qualcuno dice che non c'è nessuno interessato al Perugia, io mi chiedo cosa abbia la Ternana in più come blasone, storia, appeal, e non solo, rispetto al Grifo. 
#15
AC Perugia calcio / Il derby si avvicina
09 Febbraio 2023, 19:54:06
Sospesa la vendita dei tagliandi per i residenti in provincia di Terni. Sì ipotizza un divieto totale. Non è pensabile che, ad oggi, un incontro di calcio abbia più a che fare con la sicurezza e l'ordine pubblico che con lo sport. Mah.
P.s. Ipotesi di rappresentanza di Perugia nel Cuore per il derby? Logrif ed io dovremmo esserci. SaintJust deve rinunciare. Stefano deve vedere se ha impegni per quel giorno. Grifogatto pure.
#16
Perugia Clubs / Ad Ascoli con il Coordinamento
05 Febbraio 2023, 09:46:47
AD ASCOLI CON IL CENTRO DI COORDINAMENTO

 

Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs organizza la trasferta di Ascoli in data sabato 11 febbraio.

Il prezzo del viaggio è di € 20,00. La partenza è fissata alle ore 11.30 di sabato 11 febbraio dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.

Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).

 

       Perugia, 05 febbraio 2023

                                                                               Il Direttivo
#17
AC Perugia calcio / Perugia - Brescia
04 Febbraio 2023, 09:35:46
"Gara spartiacque", l'ha definita così, Castori, in conferenza stampa. Di sicuro, visto che capita in concomitanza di altre partite tra "pericolanti" o di "testacoda", quali: Benevento - Venezia, Cittadella - Ascoli, Cosenza - Ternana, Como - Frosinone, Spal - Bari, vincere contro il Brescia potrebbe permettere ai biancorossi un bel salto in avanti e persino uscire dalla zona play out, se certi risultati girassero a verso. Ma la gara col Brescia non è né vinta in partenza, né tantomeno sarà facile vincerla comodamente. Ripetere la partita di Bari non è scontato, viste anche alcune defezioni, e perché, se il Brescia verrà con l'intenzione di chiudersi e ripartire, qualche problema a segnare potrebbe ripresentarsi. Speriamo che il Grifo, come é capitato talvolta, riesca a sbloccarla subito e mettere la gara sul piano migliore. L'assenza di Olivieri e lo stato di forma non ottimale di Matos e Di Carmine, potrebbero rappresentare un problema. Magari dal cilindro di mago Vastori, salterà fuori la sorpresa di giornata: un gol di Santoro, di Lisi, di Bartolomei o del nuovo arrivato. In ogni caso i tre punti, oggi, varrebbero ben più del loro valore assoluto.
#19
CON IL COORDINAMENTO IN TRASFERTA A PARMA
Il Centro di Coordinamento organizza la trasferta di Parma in data 21 gennaio con
partenza fissata per le ore 08.30 dal parcheggio antistante il Centro commerciale
Borgonovo, in viale Centova a Perugia
Il prezzo del viaggio è di € 25,00.
Tutte le informazioni e prenotazioni possono essere chieste ai seguenti numeri
telefonici: Mirco (338.7532481), Stefano (347.6309097) e Mauro (338.8389472).
Perugia, 15.01.2023
                                                                               Il
Direttivo
#20
Curva Nord / Nota del tifo organizzato
11 Gennaio 2023, 19:44:07
La tifoseria organizzata del Perugia Calcio, nella mattinata di mercoledì 11 gennaio, ha rilasciato un comunicato in cui si appella a tutti i supporter biancorossi in vista della prima gara casalinga del 2023 col Palermo.

La nota porta la firma dei gruppi Armata Rossa, Ingrifati e Nucleo XX Giugno che affermano quanto segue:

"Il campionato sta per ricominciare e la partita col Palermo sarà la prima in seguito alla pausa natalizia!
Il nostro Grifo, dopo una partenza non degna del suo blasone, ha iniziato ad ingranare chiudendo il girone d'andata con un buon gioco ed alcuni risultati positivi, che ci hanno consentito di uscire dalla melma dell'ultimo posto in classifica!

Ma aldilà delle considerazioni tecniche, al netto del potenziale di questo gruppo, nonostante la completa sfiducia nei confronti di questa presidenza e l'auspicio che "lasci la nostra piazza quanto prima possibile", come tifosi dell'A.C. PERUGIA, e come cittadini di PERUGIA, è nostro dovere stare al fianco della squadra, tifare e continuare a sostenerla come abbiamo sempre fatto nelle prime 19 partite.

Nel prossimo match con il Palermo è doveroso far riecheggiare tra i gradoni del Curi il ruggito della Curva Nord. E' importante colorare il settore, è fondamentale far sentire ai giocatori che, durante i 90 minuti, non sono nel rettangolo di gioco soltanto a rappresentare una squadra di calcio ma sono lì a tenere alta la bandiera di un'intera comunità. Una comunità figlia di una Città indomita che non si è mai arresa neanche difronte agli eserciti più sanguinari!

Per questo vi chiediamo in occasione della partita PERUGIA – PALERMO di essere quanto più numerosi possibile e che ognuno di voi porti con sé bandiere, stendardi e vessilli biancorossi!
Facciamo del nostro settore un Incendio Biancorosso... Facciamo sentire alla squadra il calore di un'intera comunità cittadina!".