Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Marco Casavecchia

#1
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:17:03
A quel barnogio che rompe il ca@@o con la storia dei pellegrini, dei sitarelli da chiudere, e ci invita a tifare Ternana o altro dico questo: si godesse il campionato del Perugia penultimo in classifica. Si consoli che ancora non siamo ultimi. Ringrazi Santopadre per lo spettacolo e per la stupenda campagna acquisti concertata con il mago del mercato. Venduto Burrai per prendere gente in là con gli anni e a fine carriera.
#2
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:12:37
Gori ha coppa sia sul primo che sul terzo gol. Inadeguato. A Como ne sanno qualcosa. Uno così lo trovi dappertutto. Non esce dai pali e la parata è solo una botta di culo ed un errore del pisano. Penoso.
#3
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:10:09
Fanno pena. Tutti. Baldini incluso. Formazione cervellotica e peggiore di quel 3.6.1 visto a Terni. Ancora con Kouan trequartista. Casasola sòla. Lisi inguardabile. Si capisce perché il Pisa se ne è liberato. Attaccanti da film Fuga da reuma park, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Difensori che nemmeno in C se ne vedono di più impacciati. Di Serio e Olivieri non pervenuti. Luperini non allaccia una scarpa a Segre e Bartolomei assomoglia a Burrai come i Girasoli di Van Gogh alla Monna Lisa. Santopadre al capolinea. Altro che stadio da 50 milioni. E fortuna che col Parma il campo era una spiaggia, altrimenti anche il Parma ce le avrebbe suonate. Si retrocede in C, con buona pace dei Gabrieli, degli Antonelli, dei Mirki, degli zerbini di turno ...
#4
Citazione di: Roberto Rossi il 23 Settembre 2022, 23:07:48Quale 3quartista?

Ci prova Luperini. Per me potrebbe giocarci anche Matos, ma chissà quando riprenderà.
#5
Sulla difesa a 4 avevo dubbi anche io. Non credo che i nostri centrali siano adatti. Nemmeno sui trequartisti ero convinto, infatti proporrà un 3.4.1.2 con un solo trequartista e due punte. Come ovvio. Perché senza certi interpreti, alcuni moduli sono preclusi
#6
Finalmente un tecnico che spiega ai coglioni di turno, che calcio è matematica! Pitagora a parte, ovvio che il calcio si avvale di concetti geometrici, aritmetici e di elementi statistici. Se non altro perché l'attrezzo che si utilizza è una sfera e che la stessa è dominata da leggi fisiche. Poi, uno che si esprime in italiano mi piace, a prescindere. La squadra sarà anche scarsina ma un buon manico potrebbe fare la differenza. Baldini non è un quaquaraquà. Il calcio lo conosce e non credo sia venuto per soldi. Poteva prenderli a Palermo. Invece se ne è andato. A Carrara lavorò gratis. Se è venuto qui vuol dire che ama la sua professione e si rimette in gioco. Intanto è partito subito con un 4.3.1.2. Stiamo a vedere. Ma peggio del periodo Castori non si può fare.
#7
"Con 28 giocatori in rosa i moduli si possono fare tutti ..."
Hai scritto questo. Pensavo intendessi dire che si possano fare tutti i moduli a prescindere dalla tipologia di giocatori. Non credo si possa fare un 4.2.3.1 senza trequartisti.
#8
Non voglio insistere sulla praticabilità di tutti i moduli. Non ho un patentino DS allenatore, quindi mi taccio. Parlo solo per aver visto migliaia di partite, ascoltato molti tecnici, e sentito commenti di molti opinionisti in TV. Parlo di quelli veri e competenti, alla Di Canio o Marchigiani, o Costacurta. Anche Novellino ieri sera ha detto le stesse cose. Il 4.2.3.1 per lui non si addice alla rosa attuale. Non hai uno straccio di trequartista. E anche sui centrali per una difesa a 4 ho dei dubbi. Stremo a vedere. Basterà avere pazienza una settimana.
#9
Citazione di: Marco Perugia il 19 Settembre 2022, 19:47:53Con 28 giocatori in rosa i moduli si possono fare tutti.
Di sicuro con 6 attaccanti in rosa  serve uno che ne fa giocare più di uno per volta.
E cmq a Castori, che non ha tutte le colpe, è chiaro che la situazione è sfuggita di mano. In primis non ha trovato feeling con il gruppo.... e per un allenatore non è poco...
Prima o poi tutti hanno il loro declino e forse a noi è toccato quello di Castori.
I "finalmente uno che fa fare i gol e i tiri alla squadra e non fa fare i passaggi al portiere ecc... ecc.. " scritti al suo arrivo  si sono rivelati niente di più sbagliato.
....
Avanti il prossimo... la giostra riparte e il grande re sta arrivando al capolinea ... speriamo

Non voglio sconfinare in campi non miei, ma non credo che pur con 28 giocatori, non sia possibile fare tutti i moduli. Come fai a fare un 4.3.3 per esempio, senza esterni di attacco veri? O un 4.2.3.1 senza trequartisti? Sempre in undici si gioca, ma le capacità non si inventano
#10
Non gli venisse in mente (Baldini) di fare il 4.2.3.1. Non ha gli uomini. Stellone fa un 4.4.2 forse più idoneo alla rosa. Ma credo già dia in viaggio il toscano. Scaramanzia? Da un toscano ad un altro?
#11
Molti dubbi sui nomi dei successori. Baldini non allena in B da una vita, e nel suo recente curriculum più dimissioni ed esoneri, che vittorie (ultima a col Palermo, dove da subentrato è arrivato terzo). Stellone, peggio mi sento, dai tempi di Frosinone in poi, quasi solo esoneri o retrocessioni. Ultima stagione a Reggio con la salvezza. Mah, temo non siano le figure più adatte per gestire la situazione. Tra i due forse Stellone conosce meglio la B, ma non è un elemento imprescindibile. Magari ha più feeling con Giannitti. Tra pelati si intendono meglio. Vista la folta capigliatura di Baldini, potrebbe esserci incompatibilità pilifera ...   ???
#12
Perugia, 19 settembre 2022 – AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra.

A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati.

Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli.

A breve la società comunicherà il nome del nuovo allenatore.

Fuori tutta la squadra tecnica ... anche il preparatore atletico. Io, però, qualche dubbio sulla condizione fisica e sugli infortuni di lunga durata ce l'ho. Ma quanto ci vuole per aggiustare tutti sti malanni?
#13
AC Perugia calcio / Re: Allarme giallo ...
19 Settembre 2022, 17:59:53
Citazione di: Achab il 19 Settembre 2022, 14:50:45Il fatto è che il miglioramento c'è stato!
Nelle ultime due , la squadra è stata compatta e gli altri non hanno avuto grandi occasioni da gol.
Fino a Brescia,compresa,ogni acqua ci bagnava, anche se creavamo qualche palla gol.
Ora è ancora più chiaro quello che Castori stesso ha sempre detto di volere :
difesa forte e lancio verticale appena possibile.
Forse così ci si potrà anche salvare !?
Certo che lo spettacolo è penoso.


Forse, ma non ci crede nessuno. Francamente, non ho visto nessun miglioramento. Due tiri in tutta la partita e solita cappella in difesa, causa il passaggio a zona, mentre avevano giocato per un anno a uomo. Alcune esclusioni sono politiche. Miglioramenti rispetto alla gara con l'Ascoli? Con il Bari? A Brescia? Mah. 3 gol in 6 partite! Una tra le peggiori difese del campionato. Un 3.5.1.1 da suicidio con giocatori deludenti rispetto alle attese e qualcuno sopravvalutato. Castori è il meno colpevole, ma non potendo cambiare 23 uomini ne cambi uno, sperando che un tecnico dal calcio più moderno utilizzi al meglio questa rosa ...
#14
AC Perugia calcio / Allarme giallo ...
18 Settembre 2022, 22:33:27
E adesso il solito giornalista/conduttore ci propinerà la solita tiritera che: "se avessimo segnato il rigore, staremo qui a dire che ...", "gli episodi ci condannano", "è presto per i giudizi ...", ed altre amenità varie, confortato da qualche vecchio trombone, dalla lingua saccente, che la sa lunga, tutto capisce che sentenzierá: "oggi è così, ma domani ...". Nemmeno i quattro punti su diciotto smuoveranno certi appecoronati con il posto gratis in tribuna e nessuno "toccherà" il re, nudo e ben lungi dal metterci la faccia. Allora, sig Giannitti, sto vestito? Il sarto è scarso, il materiale scadente o abbiamo raschiato il fondo del barile? E che dire di certi tifosi del Grifo che accettano tutta sta mediocrità, senza manco un vaffa..., indirizzato a chi ci propina sto scempio e ci regala queste umiliazioni? Anzi, danno dei gufi a noi che abbiamo la colpa di capire di calcio e di essere preoccupati per ciò che vediamo. Tifare va bene, sostenere la squadra pure, ma mica è vero che bisogna ingozzarsi di rospi e tacere perché: "se va via lui che si fa?". La domanda da porsi è, invece: "se resta sta società, non è che finiamo in C a vita?". Castori deludente, i giocatori pure, alcuni inguardabili, gioco assente, dirigenza pure. Ma una bella contestazione generale, no eh? A già, se il re abdica, chi compra il Perugia? Se invece di chiedere cifre folli, manco fosse una squadra di A, fosse stato ragionevole nelle pretese, forse avremmo in sella il presidente della Reggina, e una squadra in ben altra posizione.
#15
CENTRO COORDINAMENTO   
PERUGIA CLUBSLUOGO E ORARIO PARTENZA PER TRASFERTA DI TERNI
CON IL CENTRO DI COORDINAMENTO
Per i tifosi del Perugia che hanno prenotato con il Centro di Coordinamento la
trasferta di Terni di domenica 18 settembre, si comunica che il ritrovo è alle ore 12.30
presso il parcheggio P5 (dietro Tribuna coperta Stadio Renato Curi).
Si raccomanda massima puntualità.
Perugia, 15.09.2022   IL DIRETTIVO