Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - grifogatto

Pagine: [1] 2 3
1
AC Perugia calcio / Re:Lavagna tattica ... di F. Orlandi SportPerugia
« il: Dicembre 05, 2021, 02:58:41 pm »
http://www.sportperugia.it/lavagna-tattica-grifo-in-crescita-con-il-3-5-2-anche-se-i-cambi-di-alvini/

Condivisibile in toto. I moduli contano eccome. Ovvio che contino anche gli uomini e la duttilità degli stessi. Poi contano i cambi e qui quelli col Vicenza li ho capiti meno. Abbiamo rischiato su due mischioni e un paio di tiracci neutralizzati da Chichizola. Perché sarebbe stato immeritato ma se il Vicenza avesse raggiunto il pareggio sarebbe stato per colpa nostra. Sul cambio di modulo bisognerebbe vedere quanto ha fatto Michailovič col Bologna dopo la sconfitta di Empoli. Cambio di assetto con la difesa a tre e sostanziale miglioramento del gioco e dei risultati, come Zancan e Orsi, stanno ribadendo nel commento della gara Bologna-Fiorentina

https://m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/top-20-allenatori-10-posto-sinisa-mihajlovic-il-cambio-modulo-ha-rilanciato-il-bologna-1607558

Ad un certo punto del secondo tempo contro il Vicenza, dopo che sono iniziate le sostituzioni, si è visto chiaramente Burrai che si rivolgeva ad Alvini in tono interrogativo indicando il numero 3 con le dita della mano destra.
Chissà che numero telefonico sarà stato?

De Luca si toccava da parecchi minuti sul costato e faceva fatica a respirare: la sostituzione era cosa prudente ma prudente non è stato farla con van Baleghem, arretrando il baricentro.
Comunque il parco punte è spuntato, speriamo nel mercato prossimo (🙄)

2
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs L.R. Vicenza
« il: Dicembre 04, 2021, 02:26:41 pm »
Mi ha fatto molto piacere rivedere la faccia simpatica ed onesta di Camplone.
(Non so se avete visto che razza di goal ha fatto oggi Melchiorri: classe pura! Guardatelo se potete)

3
AC Perugia calcio / Re:Pisa vs Perugia
« il: Novembre 29, 2021, 10:02:54 pm »
Infatti: per me la conferenza stampa è la solita presa in giro, nulla di nuovo, solo ovvietà e mancanza di risposte vere alle domande, che per altro non vanno nemmeno a stuzzicare argomenti bollenti...  :'(
Speriamo che Eupalla ci assista e un po' di fattore C sia dalla nostra per rimanere in B

4
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cittadella
« il: Novembre 28, 2021, 08:52:18 pm »
Beh, non siamo scemi e lo sappiamo quale è stato il motivo dello scambio con Melchiorri, e conosciamo anche la storia di Monaco. Alvini avrebbe firmato qualsiasi carta pur di allenare in una piazza importante.
La classifica rispecchia per ora il livello del mercato di Santopadre-Giannitti ma non sono sicuro che andrà sempre così nella seconda parte del campionato, specie se a squalifiche e infortuni dovessero sommarsi eventuali recuperi di squadre come Parma, Como, Ternana, Spal ecc…
Intanto Cittadella ha confermato di essere più tosta di noi (che abbiamo gettato alle ortiche le possibilità di raddoppiare) e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

5
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cittadella
« il: Novembre 28, 2021, 01:48:41 pm »
Beati voi che ancora amate discettare su giocatori, moduli, scelte dell'allenatore, strategie della società. Vi ammiro. Io semplicemente, quando guardo questa squadra giocare, mi annoio. Punto. Certo, la amo, la tifo e perciò la guardo ma, calcisticamente parlando, mi annoio. Anche per il modo di giocare, anche per gli errori prevedibili e talvolta dilettanteschi che compiono allenatore e giocatori, anche per il fatto di doversi accontentare dell'obiettivo prefissato - una tranquilla salvezza. Che noia, che barba... Magari mi sbaglio, ma questa noia, questa piattezza c'entra molto con il fatto che il Curi è sempre più vuoto e non è più un fortino.

E certo che c'entra, eccome. Pienamente d'accordo con te.
Contento Alvini di aver dato via Melchiorri? Teniamoci questi attaccanti e mandiamo pure Murgia in tribuna o in panchina senza farlo giocare, sai che investimento.
Contento pure di non aver rinnovato con Monaco (non all'altezza della serie B)? Teniamoci pure i problemi di scarsezza e infortuni in difesa, però il campionato è ancora lungo...

6
AC Perugia calcio / Re: Spal vs Perugia
« il: Ottobre 31, 2021, 07:21:04 pm »
Sinceramente desidererei sapere se anche a voi sembri che nelle conferenze stampa Alvini non dica nulla di veramente importante e/o nuovo: in quest’ultima, ad esempio, dopo aver lamentato le eccessive critiche ricevute dopo la recente sconfitta interna, quando qualcuno gli ha chiesto quale fosse la sua visione riguardo alla partita con la Spal ha fatto notare che finalmente si parlava dell’attualità, e che quella conta, non il passato.
Salvo, poi, non dire assolutamente nulla ma proprio nulla su quella che sarà la prossima partita, solo riciclando brevi e laconiche frasi già sentite e risentite.
Boh…
Speriamo che il trend del formato trasferta continui  ;D

7
AC Perugia calcio / Re:Lecce vs Perugia
« il: Ottobre 23, 2021, 06:35:25 pm »
Credo che il Lecce sia stata finora la squadra che più ci ha messo in difficoltà, quindi grande merito aver resistito ai loro attacchi e punto assai prezioso.
Nella foga è mancata del tutto la precisione nei passaggi e si è visto che i piedi non sono della migliore qualità, le assenze di Burrai e Lisi si sono fatte sentire. Falzerano ha reso molto meglio quando, nel secondo tempo, ha potuto giocare avanzato.
Continuare così, costruendo passo dopo passo un campionato mirato a conquistare la salvezza, per poi vedere se potrà esserci spazio eventuale per qualcosa di più.

8
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Brescia
« il: Ottobre 17, 2021, 09:53:30 pm »
Senza nulla togliere alle indubbie qualità di Alvini sono d'accordo con Saint Just: evidentemente ciò significa anche che forse Santopadre ha cominciato a fare un po' di autocritica e a cambiare qualche (qualche) suo comportamento.
Ma aspettiamo di vedere se l'anno prossimo si dovrà fare punto e a capo un'altra volta o se effettivamente si è iniziato quello che potrebbe essere un ciclo, un bi-ciclo, un tri-ciclo ecc...
 :-X

9
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Brescia
« il: Ottobre 16, 2021, 11:00:44 pm »
Una partita fatta più di sostanza e tensione che di bellezza: poche vere azioni da goal e pochi tiri, però la confortante conferma che la nostra squadra se la possa giocare ad armi - almeno - pari anche con le più forti e titolate del campionato, il che, certo, è tanta roba.
Merito all'allenatore e a tutti i ragazzi.
Il Brescia non è affatto parso quel mostro che aveva annichilito i cugini ternani e se dopo l'ultima sconfitta patita poteva far paura, ci ha pensato Alvini a tenerlo buono e farlo apparire una squadra tutto sommato come un'altra, anche se sappiamo bene che hanno tutti i mezzi per fare un campionato di vertice.
A me, quanto meno nei calci piazzati e nei cross, sono mancati i piedi buoni di Burrai, che possono veramente fare la differenza, mentre ho visto Lisi chiaramente in affaticamento e confusione, per cui lo stop di Lecce potrà fargli bene.
Non farà invece bene alla squadra non avere un ricambio all'altezza sulla fascia sinistra (e qui, probabilmente, sarebbe stato meglio provvedere, anziché riempirsi di centrocampisti di cui almeno due vanno regolarmente in tribuna).
La classifica fa piacere a guardarla, ma quella di adesso non dice nulla su di un campionato che sappiamo bene quanto sia lungo e volubile.
Però, a parte la non facilità di andare a rete, si registra la miglior difesa (5 goal subìti) della serie B a pari merito con la Cremonese (che però deve ancora giocare). Ma avete fatto caso che, dei 5 goal che hanno preso, 3 gliene abbiamo fatto noi in un colpo?

10
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
« il: Ottobre 05, 2021, 11:11:51 am »
D'accordissimo, ma confermo di non aver fatto paragoni: solo commentato (se si può...) quello che è stato l'andamento della partita di Benevento:

"Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all’altezza del Benevento. E d’altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio."

Qui ho anticipato esattamente quello che poi tu hai scritto (e Stefano quotato) sulla partita Perugia-Ascoli, che poi è stata in qualche modo ricalcata dalla prestazioni interne con Cosenza ed Alessandria.
Tutto qua. Leggendo tutto si può capire, credo.


11
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
« il: Ottobre 04, 2021, 11:34:57 pm »
Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.

Io non ho fatto alcun paragone: rileggere per verificare.
Ho semplicemente replicato a quanto scritto dall'altro Marco, e cioè:
“il Benevento ieri ha giocato per lo più a calcioni lunghi, cosa vista molte volte anche nel Perugia dello  scorso anno, e non sò se sia quella la strada giusta per arrivare davanti. D'altronde Caserta è al suo secondo anno di serie B e l'altra volta che l'ha fatta è retrocesso così come il nostro Alvini.“
Ho citato le dichiarazioni di Caserta che dovrebbero aver chiarito riguardo ai lanci lunghi che lui ha sconfessato.
Si capisce abbastanza chiaramente?
È un bar virtuale oppure bisogna evitare le discussioni "divisive" ?
Quando vi dividete voi io non intervengo per stoppare la discussione, mi sembra...
 :'(

12
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
« il: Ottobre 04, 2021, 03:21:11 pm »
 "Troppi lanci lunghi, un aspetto che non rientra affatto nelle nostre caratteristiche. Cercare gli attaccanti con dei lanci, contro una difesa strutturata come quella del Perugia, ha fatto il loro gioco. Avevamo preparato la partita per attaccare la profondità in modo da cercare Lapadula. Non lo abbiamo fatto. Foulon? Oggi non era in giornata, può capitare anche ai grandi campioni".

Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all’altezza del Benevento. E d’altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio.
Speriamo di continuare a crescere e magari dare un dispiacere a SuperPippo; il quale ha detto ai suoi che prendono troppi goal e che dovranno lavorare seriamente su questo aspetto.
Comunque il Brescia rimane la squadra che ha segnato più di tutte ed in trasferta ha lo score più alto, quindi una missione ben difficile attende ora i nostri.

13
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
« il: Ottobre 04, 2021, 11:06:57 am »
Bella partita del Perugia che ieri avrebbe vinto ai punti, se questa eventualità esistesse.
Credo che Alvini stia dimostrando il suo valore e che ieri abbia messo in seria difficoltà la squadra di Caserta, non facendocelo rimpiangere. Confesso che ho avuto paura di un nostro calo, così come spesso accade nei secondi 45 minuti, ma poi la squadra è tornata ed ha retto molto bene.
Speriamo che reggerà bene fino alla fine del campionato, perché si è capito che questo gioco è dispendioso.
Si hanno notizie circa l'infortunio del capitano?
 ;D

14
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
« il: Ottobre 03, 2021, 12:07:14 pm »
Sì, e speriamo anche che i nostri attaccanti riescano a trovare la porta avversaria…
 :P

15
AC Perugia calcio / Re:La simbiosi squadra-tifosi
« il: Ottobre 01, 2021, 11:21:05 pm »
Speriamo in un risultato positivo in quel di Benevento, dopodiché se l’equiparazione dei prezzi curva-gradinata dovesse favorire un maggior afflusso allo stadio forse la simbiosi potrebbe avere chances di rifiorire, a patto però di poter riuscire a vedere un Grifo finalmente vittorioso al Curi.
A chi tocca? 😱Oddio al Brescia…
E perché no? In serie B tutto può accadere.
P.S. Posso dire che godo a vedere la squadra di Berlusconi e Galliani? Stasera hanno combinato un disastro assoluto 😄, però è vero che avevano di fronte un grande Lecce.

Pagine: [1] 2 3