Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Saint Just

#1
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:58:43
Classifica che fa paura...altro che sogni, serie A....

Reggina 15
Bari 15
Brescia 15
Genoa 14
Ternana 13
Frosinone 12
Parma 12
Cosenza 11
Cagliari 10
Sudtirol 10
SPAL 9
Venezia 8
Ascoli 8( una gara in meno )
Cittadella 8
Benevento 7 ( una gara in meno )
Palermo 7
Modena 6
Pisa 5
Perugia 4
Como 3
#2
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:31:44
Citazione di: Marco Casavecchia il 01 Ottobre 2022, 21:12:37Gori ha coppa sia sul primo che sul terzo gol. Inadeguato. A Como ne sanno qualcosa. Uno così lo trovi dappertutto. Non esce dai pali e la parata è solo una botta di culo ed un errore del pisano. Penoso.
Non è Gori il problema, ma Santopadre e chi gli lecca il culo, facendo il male del Perugia....i motivi li ho elencati sopra
#3
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 21:08:10
le pagelle di Andrea Fais che condivido, tranne il giudizio su Gori che per me la pagnotta se l'è guadagnata....e Di Carmine mezzo voto in più...encomiabile il giudizio su Silvio Baldini ( io me lo ricordo eccome )

CitazioneStefano Gori 5 – Incerto sul posizionamento in occasione del vantaggio di Gliozzi e colpevole sulla conclusione rasoterra di Touré che ha chiuso sull'1-3 la partita nei minuti di recupero. Evita la debacle nel primo tempo, ma non basta per la sufficienza.

Gabriele Angella 4,5 – Irriconoscibile rispetto all'Angella delle due stagioni precedenti, che lo avevano visto perno indiscusso del reparto arretrato. Questo inizio di stagione è un vero e proprio incubo per lui, da cui speriamo si risvegli presto.

Cristian Dell'Orco 4,5 – Anche per lui sembrano lontane anni luce le buone prestazioni dello scorso anno, quando, malgrado gli acciacchi fisici, era riuscito ad imporsi sul lato sinistro del terzetto di difesa.

Filippo Sgarbi 4 – Tanta confusione e troppi errori dietro, soprattutto nel primo tempo, quando commette diverse ingenuità che potrebbero costare carissimo ed aumentare il passivo nei confronti della compagine nerazzurra.

Tiago Casasola 4 – Non pervenuto nel disastroso primo tempo della squadra, se non per errori ed incertezze che hanno consentito al Pisa di ripartire in scioltezza e creare diverse situazioni pericolose. (dal 46′ Paz 6 – È l'unico a meritare la sufficienza per l'impegno e la determinazione mostrati nel secondo tempo, quando la squadra ritrova un minimo di iniziativa)

Paolo Bartolomei 4,5 – Non ci siamo. Se l'ex centrocampista della Cremonese doveva rappresentare la sostanza da iniettare nell'abulico centrocampo del Perugia, possiamo dire che l'operazione si è fin qui rivelata inefficace. Lo attendiamo.

Christian Kouan 4,5 – Non sappiamo se stia ancora cercando di smaltire la delusione per il trasferimento mancato negli ultimi giorni di calciomercato, ma non riesce ad incidere in alcun modo, come tutti i suoi compagni di reparto. (dal 46′ Santoro 4,5 – Restituisce un po' di verve al centrocampo nella ripresa ma non si inventa nulla che possa cambiare seriamente l'inerzia della partita)

Francesco Lisi 4 – Si conferma assolutamente fuori forma e totalmente incapace di mordere sulla fascia sinistra. Molti si chiedono perché Paz non sia stato impiegato al suo posto e dal primo minuto. Anche noi. (dal 73′ Di Serio SV)

Gregorio Luperini 4,5 – L'esperimento di schierarlo come trequartista dietro le punte non ha funzionato: privo delle giuste caratteristiche per tale zona del campo, riesce persino a far rimpiangere Kouan in quel ruolo, ed è tutto dire.

Luca Strizzolo 4 – Nell'ora di gioco disputata praticamente quasi nessuno si è accorto della sua presenza in campo: Castori o Baldini poco cambia, il ruolo di attaccante di sponda non sembra cosa per lui.  (dal 61′ Olivieri 4,5 – Come al solito sbraccia, si muove, si divincola tra gli avversari ma non vede mai la porta)

Samuel Di Carmine 4,5 – Senza l'illusoria rete del momentaneo pareggio, il giudizio sarebbe stato lo stesso di Strizzolo. Ha il merito di crederci e trovare la zampata giusta ma nemmeno un minuto più tardi salta in area con le braccia larghe e provoca ingenuamente il rigore con cui il Pisa si riporta in vantaggio. Troppo per un veterano come lui.

All. Silvio Baldini 5 – Dover dare un'insufficienza ad uno degli allenatori preferiti in gioventù è un colpo al cuore. Chi dice di non essersi innamorato del suo iconico Empoli dei primi anni Duemila, o era troppo piccolo per ricordarselo o mente. Oggi, però, la situazione è completamente diversa e lavorare sulla mente purtroppo non basta a compensare gli evidenti limiti tecnici dell'organico allestito dalla società in estate.

Andrea Fais – TifoGrifo.com


https://lnx.tifogrifo.com/perugia-pisa-1-3-le-pagelle-di-andrea-fais/200616/
#4
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
01 Ottobre 2022, 19:18:23
sconfitta preoccupante....squadra allestita con colpevole ritardo, ritiro e preparazione estiva inutile perchè fatta da altri interpreti, perlopiù freghini inadatti e gente con la valigia alla Di Chiara. Di contro un Beghetto lasciato colpevolmente ad allenarsi da solo e fuori condizione. Non va sempre liscia nello smantellare vendere il vendibile ed acquistare all'ultimo girodi mercato ciò che avanza. Mettiamoci pure allenatori con concetti di calcio agli antipodi...e la frittata è fatta.
Errore di Baldini riproporre lo schema alviniano perchè gli interpreti sono cambiati...e Luperini non è Segre nè Strizzolo De Luca, nè Bartolomei Burrai, nè Paz o Casasola Ferrarini o Falzerano....unico che mi sento di difendere è proprio il tanto criticato Gori, che non sarà Chichizola, ma il suo lo sta facendo.
Se Baldini crede nella difesa a 4, la schieri, che tanto mantenendola a tre ha fatto pena..Sgarbi inguardabile, Dell'Orco quasi, Casasola non pervenuto, Luperini boh...Lisi è bollito, ma non abbiamo alternative ( Beghetto out, Righetti teoppo acerbo ).
Preparatore arrivato 2 giorni fa....Professionismo...questo sconosciuto
#5
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Pisa
28 Settembre 2022, 15:32:16
CitazioneLa costante è la difesa a tre, mentre dalla cintola in su due sono le possibili varianti: la prima è il 3-4-1-2, con Kouan alle spalle di Di Carmine e Di Serio; la seconda è il 3-4-3 puro con Melchiorri, Strizzolo e Olivieri a comporre il trio offensivo. Mentre la soluzione con il trequartista è al momento quella più gettonata, anche se ovviamente gli interpreti devono ancora essere stabiliti (e di tempo per decidere ce ne è ancora molto

https://lnx.tifogrifo.com/il-notiziario-del-grifo-baldini-testa-due-moduli-alternativi-in-tre-verso-il-forfait-per-sabato/200408/

Non so quale sarà il modulo nè gli interpreti scelti...sicuramente vorrei vedere più gioco...poi forse dopo il mercato di gennaio una difesa a quattro finalmente ( ma per realizzarla ci vogliono soldi )
#6
AC Perugia calcio / Perugia vs Pisa
26 Settembre 2022, 11:26:12
sabato prossimo ore 16.15 si torna a far parlare il campo. Speriamo Baldini sia riuscito a dare entusiasmo al gruppo e trovare le correzioni adatte....
#7
parla sempre di "club"...e di stare vicini " alla società"...curioso

Comunque l'entusiasmo di Baldini è tanto contagioso perchè tanto sincero....gli ( e quindi ci ) auguro le migliori fortune

Forza Grifo

 :P
#8
4231: Gori;Paz( Rosi), Sgarbi( Curado ), Angella ( Dell'Orco ), Beghetto; Bartolomei, Luperini ( Kouan ); Casasola, Kouan ( Luperini ), Di Serio; Strizzolo ( Di Carmine)....e potrebbe essere un esempio
433: Gori;Paz( Rosi), Sgarbi ( Angella), Curado, Dell'Orco;Kouan,Bartolomei, Luperini; Casasola, Di Carmine ( Strizzolo ), Beghetto ( Di Serio, Olivieri )

e potremmo continuare...sinceramente non vedo il problema nel cambiare gli schemi...importante che il gruppo recepisca e sia col Mister
Galeone trasformò Giunti in regista, in mediana mise Goretti e Kreek e Allegri mezzala sinistra...non c'era un distruttore di gioco avversario, il calcio lo facevamo noi
#11
AC Perugia calcio / Silvio Baldini nuovo tecnico
20 Settembre 2022, 16:44:58
ora è ufficiale.....benvenuto

 ;D  8)
#12
Qualcosa si doveva tentare...forse invece è proprio Baldini l'uomo giusto al momento giusto...non è questione solo di moduli ma di feeling con la squadra e quando si perde quello non c'è soluzione diversa...
la squadra non è così scarsa a mio avviso
#13
Citazione di: Achab il 19 Settembre 2022, 19:03:20Primo grosso errore di Giannitti.
Era chiaro da tempo che non era scattato il feeling con la squadra.
Peccato, anche per la simpatia del marchigiano, che però stava raccontando un po' di frottole e dando troppe colpe ai giocatori.
Alvini sarà stato banale e generico nelle interviste,ma tutti facevano quello che voleva lui!
E si vedeva in campo...
ne ha arrotate parecchie anche lui di partite, derby in primis....comunque aldilà dell'antipatia personale ti do ragione, la squadra lo seguiva.....
Ora guardiamo avanti e speriamo la scelta sia giusta
#14
comunque Stellone è molto più giovane, forse è da preferirsi...a prescindere dalla pelata
#15
per me vanno bene entrambi...abbiamo appena visto quanto conta il curriculum...basta che si giochi a quattro dietro e si tenti di fare gioco per segnare e non cercare di distruggere il gioco degli altri.....