Forum Calcio - Perugia nel cuore

Emporio Grifo => AC Perugia calcio => Discussione aperta da: Marco Casavecchia il 01 Ottobre 2021, 15:48:31

Titolo: La simbiosi squadra-tifosi
Inserito da: Marco Casavecchia il 01 Ottobre 2021, 15:48:31
In termini biologici, la simbiosi indica la relazione che esiste tra quegli organismi che vivono (letteralmente) insieme. La parola simbiosi, infatti, che deriva dal greco, significa "vita insieme/convivenza". Tale relazione può essere vantaggiosa per una sola parte o per entrambe. Oggi leggiamo che il tecnico del Perugia invita tifosi e squadra a creare una sorta di legame simbiontico, aprendo al pubblico le sessioni di allenamenti, in modo che i tifosi carichino la squadra e la stessa trasmetta entusiasmo ai tifosi. Alvini novello Konrad Lorenz. In realtà questa cosa è sempre esistita fin dai tempi di Castagner e successori, tranne che, purtroppo, nel periodo Covid o in quelli disgraziati delle stagioni nefaste nelle quali il rapporto non era certo idilliaco. Questa simbiosi dovrebbe avere effetti positivi anche sulla conquista di risultati utili e portare punti in più (il famoso dodicesimo in campo). Lo scorso anno non fu possibile e, forse, sarà stato anche per questo che certe partite, il Grifo di Caserta, stentò a vincerle. Ai tempi d'oro del Perugia di D'Attoma e Gaucci, molte Big tremavano all'idea di un Curi stracolmo e ribollente di tifo. In effetti molte di loro ci hanno rimesso le penne. Speriamo che Alvini riesca nel suo intento di ricreare di nuovo questo binomio tifo-squadra. A proposito di Caserta, leggiamo che i risultati del Benevento sarebbero dovuti più alle individualità degli stregoni che al gioco mentre il Perugia di Alvini potrebbe contare sul gioco, le idee, i concetti e l'entusiasmo oltre al connubio tifosi-squadra. Opinioni. Certo Lapadula and company hanno qualità e tecnica se si mettono anche a giocare a calcio o se Caserta riuscirà a trasmettere le sue idee ai suoi giocatori, saranno "triboli" per tutti. Speriamo gli si inceppi qualcosa, magari la scopa delle streghe oppure che il gioco e l'entusiasmo del Grifo abbia la meglio sui singoli giallorossi.
Titolo: Re:La simbiosi squadra-tifosi
Inserito da: Saint Just il 01 Ottobre 2021, 17:50:51
vedremo....
Titolo: Re:La simbiosi squadra-tifosi
Inserito da: grifogatto il 01 Ottobre 2021, 23:21:05
Speriamo in un risultato positivo in quel di Benevento, dopodiché se l'equiparazione dei prezzi curva-gradinata dovesse favorire un maggior afflusso allo stadio forse la simbiosi potrebbe avere chances di rifiorire, a patto però di poter riuscire a vedere un Grifo finalmente vittorioso al Curi.
A chi tocca? 😱Oddio al Brescia...
E perché no? In serie B tutto può accadere.
P.S. Posso dire che godo a vedere la squadra di Berlusconi e Galliani? Stasera hanno combinato un disastro assoluto 😄, però è vero che avevano di fronte un grande Lecce.
EhPortal 1.39.6 © 2024, WebDev