Online

  • Punto Visitatori: 30
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.436
  • stats Totale discussioni: 365
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Chi è il vero tifoso?

Aperto da Marco Casavecchia, 02 Maggio 2022, 18:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Citazione di: Marco PerugiaHo semplicemente fatto notare che la stragrande maggioranza (direi quasi maggioranza bulgara) di chiunque parla del Grifo di quest'anno ha un giudizio positivo sul tecnico.
Una riflessione in merito la farei.

Io credo che Santopadre lo abbia riconfermato a furor di popolo senza esserne veramente convinto e lui stesso ha affermato che quando non ha agito con la sua testa ha sbagliato....
vedremo
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Citazione di: Saint Just il 04 Maggio 2022, 11:27:41
Citazione di: Marco PerugiaHo semplicemente fatto notare che la stragrande maggioranza (direi quasi maggioranza bulgara) di chiunque parla del Grifo di quest'anno ha un giudizio positivo sul tecnico.
Una riflessione in merito la farei.

Io credo che Santopadre lo abbia riconfermato a furor di popolo senza esserne veramente convinto e lui stesso ha affermato che quando non ha agito con la sua testa ha sbagliato....
vedremo

il punto non è ciò che ha fatto Santopadre ma il fatto di ritenere buono o non buono il suo lavoro a tal punto da riconfermarlo o no.
In questo non c'entra niente con il futuro ma riguarda il passato ovvero la stagione ancora in corso. Alvini ha meritato sul campo la riconferma poi se in futuro farà male sarà cacciato.

Saint Just

Citazione di: Marco Perugia il 04 Maggio 2022, 11:33:25
Citazione di: Saint Just il 04 Maggio 2022, 11:27:41
Citazione di: Marco PerugiaHo semplicemente fatto notare che la stragrande maggioranza (direi quasi maggioranza bulgara) di chiunque parla del Grifo di quest'anno ha un giudizio positivo sul tecnico.
Una riflessione in merito la farei.

Io credo che Santopadre lo abbia riconfermato a furor di popolo senza esserne veramente convinto e lui stesso ha affermato che quando non ha agito con la sua testa ha sbagliato....
vedremo

il punto non è ciò che ha fatto Santopadre ma il fatto di ritenere buono o non buono il suo lavoro a tal punto da riconfermarlo o no.
In questo non c'entra niente con il futuro ma riguarda il passato ovvero la stagione ancora in corso. Alvini ha meritato sul campo la riconferma poi se in futuro farà male sarà cacciato.
è proprio quello il punto, per te si per me no, non ha meritato la riconferma come non la meritò Bisoli che pure fece meglio e i derby li vinse entrambi
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Ci potevi mettere anche Ancelotti ma con sta rosa questo era il massimo.... ma o se secondo te non è così non devo convincerti.... io constato solo che il mio pensiero è ampiamente condiviso mentre il tuo (legittimo) è quello di una sparuta minoranza che per di piu è pure parita prevenuta.
Non è ammissibile dire che chi la pensa come me lo fa per compiacere o è asservito eccc...mentre chi la pensa come te è un vero giornalista o non sò che altro.
Tutto qui.
Sono solo valutazioni diverse.
Riflettici.
Saluti

Saint Just

Citazione di: Marco Perugia il 04 Maggio 2022, 17:20:13Non è ammissibile dire che chi la pensa come me lo fa per compiacere o è asservito eccc...mentre chi la pensa come te è un vero giornalista o non sò che altro.

non so dove ti sei fatto questa idea, citami e cercherò di chiarirmi ...mai pensato una scemenza simile
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

#20
Citazione di: Marco Perugia il 04 Maggio 2022, 17:20:13Ci potevi mettere anche Ancelotti ma con sta rosa questo era il massimo.... ma o se secondo te non è così non devo convincerti.... io constato solo che il mio pensiero è ampiamente condiviso mentre il tuo (legittimo) è quello di una sparuta minoranza che per di piu è pure parita prevenuta.
Non è ammissibile dire che chi la pensa come me lo fa per compiacere o è asservito eccc...mentre chi la pensa come te è un vero giornalista o non sò che altro.
Tutto qui.
Sono solo valutazioni diverse.
Riflettici.
Saluti

Non credo che il criterio per stabilire dove stia la ragione - anche ammesso che possa stare solo da una parte - sia quello della maggioranza. Lo dico perché fin da ragazzo sono cresciuto riconoscendomi sempre in mezzo a minoranze, perché mi piacevano, e ho imparato, da quelli che ho visto ragionare con la propria testa e non seguire la corrente dei più.
Secondo te la maggioranza delle persone in questo paese - e nel mondo in generale - è capace di avere una visione trasparente e lungimirante della realtà, oppure questa visione è occultata e influenzata da una serie di motivi che dipendono in primis dal tornaconto di qualcuno che si trova in una posizione dominante?
Quando l'attuale proprietario del Monza calcio era a capo del governo a aveva un'ampia maggioranza in parlamento ma intanto corrompeva giudici, comprava parlamentari e teneva un bordello a casa sua e la gente lo sosteneva lo stesso, quella maggioranza era dalla parte della ragione secondo te?
Guarda, il lavoro che ho scelto sono stato il primo a farlo io in Italia, sono abituato a pensare e scegliere da me stesso e fare i miei ragionamenti, anche se sono stato costretto ad andare all'estero per poterlo fare. Non pretendo di avere sempre ragione ma mi piace confrontarmi con persone che sono indipendenti e non hanno paura di esprimersi, sempre nel rispetto degli altri.
Non mi sentirei affatto rassicurato a far parte di un coro che mi sembra sinceramente un po' stonato.
Aspettiamo un futuro migliore, eppure le minoranze sono la vita ed il lievito della società...

Marco Perugia

#21
Non pretendo di avere sempre ragione ma mi piace confrontarmi con persone che sono indipendenti e non hanno paura di esprimersi, sempre nel rispetto degli altri.

Ma chi è che non è indipendente e ha paura di esprimersi?

Ma di che cavolo parli?
.............
Secondo te la maggioranza delle persone in questo paese - e nel mondo in generale - è capace di avere una visione trasparente e lungimirante della realtà, oppure questa visione è occultata e influenzata da una serie di motivi che dipendono in primis dal tornaconto di qualcuno che si trova in una posizione dominante?

Ho molta più fiducia di te nel prossimo.
E con riferimento al Perugia questa frase non ha alcun senso.... i tifosi giudicano per quello  che vedono senza farsi influenzare da quel  qualcuno che è come dici.
.........
Non ti rispondo sulla politica perché e fuori tema in questo spazio.
Ma non è cosi semplice come scrivi tu.
...........

Non mi sentirei affatto rassicurato a far parte di un coro che mi sembra sinceramente un po' stonato.

Stonato perché? Stonato per chi?
Per te che la pensi in modo diverso.

..............

sono abituato a pensare e scegliere da me stesso e fare i miei ragionamenti,

Invece io li subappalto a buon mercato i miei ragionamenti.

Ma davvero dobbiamo parlare di questo?


grifogatto

Beh, con te spesso sembra inutile parlare.
Arrangiati

Marco Perugia

Citazione di: grifogatto il 04 Maggio 2022, 23:10:04Beh, con te spesso sembra inutile parlare.
Arrangiati
Tu invece scendi dalle stelle

grifogatto

Ahah,
(Sarebbero sempre meglio delle stalle)
De hoc satis

Marco Casavecchia

Il giudizio buono sul mister è in relazione all'obbiettivo richiesto. Ci ha salvato e tanto basta. Ma sul gioco seguito ad avere le mie riserve. Del resto ormai siamo tutti anestetizzati. L'informazione "democratica" in Italia è scivolata di 17 posizioni! Siamo quasi i peggio messi in Europa. C'è un unico modo di fare informazione, quella omologata e spesso priva di vere fondamenta storiche. Giornalisti compiacenti e interviste preconfezionate a tutti i livelli. Tu conosci molti tifosi, io molti giornalisti. Leggo molti articoli di ogni genere (politica, economia, cultura, sport) e purtroppo devo constatare che per molti è più facile allinearsi e adagiarsi che dare battaglia perché l'informazione sia veramente libera. Assange docet. Uno che per divulgare le nefandezze di un famoso Stato che si dice liberale e democratico, rischia 170 anni di carcere, mentre certi presidenti vengono eletti proprio per le nefandezze commesse. In fin dei conti cosa non si fa per un accredito. Se osi dire o chiedere qualcosa di scomodo tui viene ritirato ... ergo ...
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

#26
Ma veramente pensate che il giudizio dei tifosi sul presidente, su un allenatore,  su un giocatore sia piu frutto di ciò che leggono o ascoltano in tv rispetto a ciò che vedono?

E cmq anche tu dai un giudizio Buono quindi o come dice Gatto sei uno che non pensa con la sua testa (cosa che io non credo affatto) o semplice gli dai buono per quello che hai visto.

E poi è chiaro che lo giudichi per l'obiettivo richiesto anzi sarebbe ancora meglio giudicarlo per la rosa a sua disposizione e obiettivamente per la nostra rosa più di così ....

Il prox anno vedremo se con una rosa con diverse caratteristiche saprà anche proporre un gioco diverso e che  campionato riuscirà a far fare alla squadra che gli metteranno  a disposizione.

Marco Casavecchia

Non è il mio giudizio, ma quello che tu riporti da parte dei tifosi. Io ho definito da 7 il campionato del Perugia, quindi discreto. Inficiato dai due derby negativi, e da una espressione di gioco in casa non  produttiva. Sì certo, le trasmissioni, i servizi in Tv, le interviste preconfezionate, la scelta di chi invitare o meno alle conferenze o ai dibattiti condizionano l'opinione pubblica in tutti i campi. Non ci sarebbe la volontà di far sapere solo ciò che si vuole da parte di chi governa o comanda (la situazione attuale lo dimostra) se non si volesse cercare e costruire consenso. La gente viene influenzata e condizionata da ciò che sente e legge. Altrimenti spiegami il perché delle violazioni della libertà di informazione. Nel nostro piccolo, allontanare dei giornalisti dalla dalla stampa o negare gli accrediti, come è successo, ha un senso. Non ho detto o sostenuto che i tifosi si siano fatti un giudizio positivo su Alvini perché condizionati, ma che un modo univoco di presentare i fatti, di porre domande spesso banali, non è corretto ed in questo caso, tifosi come quelli che scrivono post a senso unico, di buonismo stucchevole anche dopo un derby perso, o giornalisti che evitano domande scomode a tecnico o dirigenti sono l'esempio vivente di ciò che dico. Purtroppo c'è molta ipocrisia e leccaculismo. Fa comodo. Un esempio, che ripeto all'infinito; ma il famoso crac di mercato di turno (Dragomir, Nzita, Manneh, ecc...) presentato come il colpo del secolo che fine ha fatto? Possibile che mai nessuno di coloro che li hanno presentati come affaroni non chieda di loro? E le valutazioni su certe scelte od operazioni di mercato (Di Carmine) o sul trattamento riservato a Breda, ecc... Tutte passate in silenzio? E il calo degli spettatori continua. Magari anche perché del Curi o degli obiettivi stagionali, dei mini abbonamenti che si potevano riproporre, non si parla. Facile dire che la colpa è fella TV, ma qualcuno si è posto il problema ed è andato a sentire il perché? O perché in un momento importante a Terni c'erano solo 350 persone?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Non ho detto o sostenuto che i tifosi si siano fatti un giudizio positivo su Alvini perché condizionati.

Ok.