Perugia vs Bari

Aperto da Saint Just, 27 Agosto 2022, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

domenica ore 20.45

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Portieri: Gori, Furlan, Moro

Difensori: Angella, Curado, Sgarbi, Dell'Orco, Paz, Angori, Casasola, Lisi, Righetti, Baldi

Centrocampisti: Vulic, Santoro, Luperini, Kouan, Giunti

Attaccanti: Matos, Melchiorri, Di Serio, Strizzolo, Olivieri

Ventitré convocati, di cui sei ragazzi/ini. Se sta bene al mister, siamo tutti tranquilli. Un campionato tosto come quello di quest'anno lo facciamo con 16/17 titolari? Mancano Rosi e Vulikic, ma quanto giocheranno mai?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Peppe


Roberto Rossi

Loro sono più forti, ma un pochino di culo non guasterebbe...

Saint Just

errori dei singoli imbarazzanti..manco uno che dagli unidici metri la sappia mettere dentro.....poi anche sulle ripartenze degli avversari spesso ci imbucano come il burro....comincio ad essere preoccupato

Gori 5; Sgarbi 4.5, Angella 5, Curado 5.5; Casasola 6, Luperini 5.5, Vulic 6 ( Matos sv ), Kouan 5.5, Dell'Orco 5 ( Lisi 6 ); Strizzolo 6 ( Melchiorri 6 ), Olivieri 4.5 ( Di Serio 5 ).

Castori 5.5
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Grazie Santopadre della grande politica societaria, proprio nella stagione che si annunciava da tanto tempo come quella di una serie B di alto livello.
Non c'abbiamo né la squadra, né il campo, né lo stadio (e tra l'altro i giornalisti neanche riescono a comunicare nella sala stampa grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dalla società).
A 'sto punto o vendi la società o riconverti e fai la Frankie Kartoffeln, visto quello che è divenuto il campo del glorioso Renato Curi...

Marco Casavecchia

Squadra mediocre e inidonea per il gioco di Castori. Lui allena chi gli danno? Allora non ci siamo. Centrocampo inesistente, difesa imbarazzante, attacco spuntato. Saranno contenti quelli del "web" delle lingue marroni, sempre pronti ad offendere chi vede le cose in modo diverso. Noi preoccupati per le sorti del Grifo, quelli preoccupati che il presidente venga attaccato. Ma gli frega del Perugia o tifano Santopadre?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Roberto Rossi

È gente che ha la lingua marrone da 11 anni: hanno paura che, dopo il "mutandaro", si scateni il diluvio universale... per che cosa, poi? mica il nostro li va ad omaggiare per la loro piaggeria...

Achab

I problemi che ho visto stasera:
Dell'orco è fondamentale dietro , sulla fascia ci vuole altro.
Angella così,in quel ruolo,non può giocare in B, troppo lento.
A centrocampo i 3 troppo distanti tra loro.
Bari forte.
Gori tra i migliori,e ha preso 3 Gol...

stefano suprani

E' una squadra che non ha ne capo ne coda, i reparti sono completamente slegati fra loro e i gol quasi fotocopia che abbiamo subito finora ne sono la dimostrazione, la difesa è rocciosa ma lenta e se non viene opportunamente coperta (Segre dove sei?) prende imbucate imbarazzanti, questo Castori lo avrebbe dovuto già capire. Il centrocampo non è di qualità ed è poco assortito, non ha doti di palleggio, Vulic non serve a nulla, Kouan è male impiegato e Luperini se non è in giornata poco puo' fare da solo. L'attacco è secondo me impresentabile a questi livelli in tutti i suoi interpreti se pur per motivi diversi, vuoi l'età avanzata, vuoi i limiti tecnici, Olivieri e Di Serio sono calciatori molto scarsi, va detto a scanso di equivoci, altrimenti giriamo intorno al problema. Strizzolo ha segnato un gol ed è stato immediatamente sostituito mi chiedo perchè? Non vorrei essere frainteso nel senso che le responsabilità sono di questa proprietà che ha condotto il Perugia in una situazione vergognosa senza alcun ritegno, ma anche il buon Castori, che continua a dire di essere soddisfatto della rosa sarà l'età che lo appanna, ha colpe gravi sia nell'avallare la campagna acquisti condotta e sia tecnicamente non riuscendo a cavare un ragno dal buco dal gruppo di giocatori a disposizione ai quali non ha dato una identità e che adesso mi sembrano anche in preda ad una insicurezza e un nervosismo che certamente non aiuteranno a risolvere i problemi. Servono rinforzi di grande qualità in tutti i reparti e lo ripetiamo da mesi, ma questa squadra se, come sembra, rimarrà così, si giocherà l'ultimo posto con il Sudtirol, i valori sono questi. 

Marco Perugia

#10
I giocatori che anno scorso hanno reso di più (difesa) sono in grandissima difficoltà.
O anno scorso c'era un organizzazione che li ha fatti rendere al meglio o si sono rincoglioniti.
Io credo alla prima ipotesi e l'aver minimizzato il lavoro di Alvini quando se ne è andato è la prima colpa di questa stagione.
Nel complesso però siamo tecnicamente scarsi per la serie b e ogni vokta giocherai con chi è piu forte di te.... anche Castori però non sta mettendo niente di buono per aiutare questi giocatori che sul piano dell'impegno st'anno dando tutto

grifogatto

Non credo che il nostro problema sia quello di aver "minimizzato" il lavoro svolto da Alvini: al contrario, tutti glielo abbiamo onestamente riconosciuto (antipatia a parte).
I problemi mi sembrano piuttosto che - ad esempio - Sgarbi ieri ha peccato di presunzione, già nei primi minuti quando non ha voluto passare la palla ed ha provocato una ripartenza del Bari che Chedira ha malamente sprecato: loro avrebbero potuto portarsi immediatamente sull'1-0. Poi ha effettuato degli interventi che un professionista come lui, che ultimamente è stato troppo improvvidamente incensato da tutti ai massimi livelli, non dovrebbe permettersi, specialmente se già ammonito. Insomma l'attenzione della difesa non è quella dell'anno scorso, il centrocampo è stato smantellato, davanti non abbiamo uno che sia un vero attaccante ma solo comprimari, Lisi ha dei piedi che non sono assolutamente da categoria.
Fate voi...

Marco Casavecchia

Forse che lo scorso anno il centrocampo era migliore e copriva meglio la difesa? Forse che togliere Dell'Orco dai tre dietro è una corbelleria? Forse che Angella è ancora impresentabile fisicamente? Forse che il campo non aiuta? Forse che lo scorso anno non hai perso in casa con: Ascoli, Reggina, Pordenone, Benevento, Como? Forse che, come io sostengo da tempo, questa squadra è meno attrezzata di quella dello scorso anno? Perché sostenere che non è più forte, non esclude che non sia più debole. Siccome il campionato di quest'anno è più difficile, ti occorreva attrezzare una squadra migliore, non avendolo fatto, ecco, che di conseguenza sei più debole rispetto ad un anno fa.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Citazione di: Marco Casavecchia il 29 Agosto 2022, 09:42:43Forse che lo scorso anno il centrocampo era migliore e copriva meglio la difesa? Forse che togliere Dell'Orco dai tre dietro è una corbelleria? Forse che Angella è ancora impresentabile fisicamente? Forse che il campo non aiuta? Forse che lo scorso anno non hai perso in casa con: Ascoli, Reggina, Pordenone, Benevento, Como? Forse che, come io sostengo da tempo, questa squadra è meno attrezzata di quella dello scorso anno? Perché sostenere che non è più forte, non esclude che non sia più debole. Siccome il campionato di quest'anno è più difficile, ti occorreva attrezzare una squadra migliore, non avendolo fatto, ecco, che di conseguenza sei più debole rispetto ad un anno fa.

analisi sintetica e perfetta
 :-*  :-*  :-*
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Citazione di: grifogatto il 29 Agosto 2022, 09:31:10Non credo che il nostro problema sia quello di aver "minimizzato" il lavoro svolto da Alvini: al contrario, tutti glielo abbiamo onestamente riconosciuto (antipatia a parte).
I problemi mi sembrano piuttosto che - ad esempio - Sgarbi ieri ha peccato di presunzione, già nei primi minuti quando non ha voluto passare la palla ed ha provocato una ripartenza del Bari che Chedira ha malamente sprecato: loro avrebbero potuto portarsi immediatamente sull'1-0. Poi ha effettuato degli interventi che un professionista come lui, che ultimamente è stato troppo improvvidamente incensato da tutti ai massimi livelli, non dovrebbe permettersi, specialmente se già ammonito. Insomma l'attenzione della difesa non è quella dell'anno scorso, il centrocampo è stato smantellato, davanti non abbiamo uno che sia un vero attaccante ma solo comprimari, Lisi ha dei piedi che non sono assolutamente da categoria.
Fate voi...
Ma infatti non noi (inteso come tifosi e ci metto anche giornalisti) ma la.societa.
Quando santopadre ha detto "che poi alvini non è che abbia fatto chissà che, la squadra era forte" a mio avviso ha sottovalutato e il mercato fatto (gravemente insufficiente) ne è testimonianza.
Cosi come è questa squadra retrocede.