Online

  • Punto Visitatori: 32
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.436
  • stats Totale discussioni: 365
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Perugia vs Frosinone

Aperto da Saint Just, 10 Febbraio 2022, 13:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Sfida salita alla ribalta nell'era Santopadre da quella del 4 maggio 2014 in poi con il nostro ritorno in B. Da allora i ciociari, forti di una programmazione seria e di una discreta disponibilità economica, sono saliti due volte in serie A, mentre noi una volta in C....gli ultimi  incontri tutti in cadetteria quindi.
Sabato, a parte Curado, tutti disponibili...dei nuovi forse Beghetto al posto di Lisi, più difficile D'Urso ( anche per le scelte tecniche di Alvini che non sembra prediligere un trequartista offensivo quanto semmai un incontrista avanzato, Kouan docet ) e Olivieri ( al posto di Matos parrebbe un azzardo seppur le logiche di minutaggio abbiano il loro peso )

;D
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

#1
Va bè dai. Il Frosinone per 8  o 9 anni ha speso molto e tutt'ora spende molto. Quest'anno ha il 5 maggior monte stipendi del campionato. Non scherziamo. Dove vedi la programmazione?
Ha cambiato molti allenatori  https://www.transfermarkt.it/frosinone-calcio/mitarbeiterhistorie/verein/8970
e una valanga di giocatori. Certo se il paragone è con noi allora alzo le mani ma dal dopo Stellone in poi spendono spendono ma ancora non hanno trovato il verso e ormai sono alcuni anni che nonostante il budget non centrano l'obiettivo.

Marco Perugia

Non credo che Alvini cambi chissà che, i conti sul minutaggio li farà più avanti perché comunque sabato giochi con una settimana normale di allenamenti. Magari quella dopo cambierà.

Saint Just

ll primo anno con Stellone, saliti in B hanno confermato tutti i migliori e l'allenatore ed integrato l'organico con elementi di spessore per la nuova categoria......poi retrocessi dalla A è normale che devi ripartire....noi abbiamo stravolto la rosa partita con Rabusic e Perea in avanti e Taddei a fine carriera pagato dagli sponsor,  preso solo altri prestiti ( Goldaniga, Fossati, Falcinelli etc etc non riscattati come sempre )....i risultati si son visti nonostante la bravura di Camplone ( ripagato con la mancata riconferma peraltro )
Magari Stirpe a Perugia altro che quello della conca.
Su Alvini e la gara di sabato diciamo le stesse cose, il mister non stravolgerà la formazione ( e per me fa bene aggiungo )
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

#4
Ogni tanto ti capita di cambiare il focus del discorso.
Ti ho già detto che  se fai il paragone con noi non c'e storia ... ma non con il Frosinone con nessuno (forse solo cellino fa peggio.)
Hai detto Frosinone esempio di programmazione e discrete disponibilità.
Ho fatto notare che la programmazione si è fatta bendrire ormai da anni e le discrete disponibilità on realtà sono tutt'altro che discrete con stirpe che ha sforaggiato per anni bucando gli obiettivi e tutt'ora mette bei soldini (quest'anno quinto monte ingaggi).
Sul magari Stirpe a Perugia chi potrebbe non concordare?
Ma perché qualcuno ha detto il contrario o fatto il paragone con Santopadre.?

Saint Just

non ho scritto che sono un esempio di programmazione, ma forti di una programmazione seria e di una discreta disponibilità economica...non ho cambiato focus, il paragone era con noi ovvio visto che saranno i prossimi avversari...discreta forza economica relativata alla serie A da cui infatti sono retrocessi...ed in B ci sono forze economiche superiori....giocatori di proprietà, budget alto per la B...tutto qui....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Programmazione seria non è così diverso da esempio di programmazione ma quant'è sarò miope ma io sta programmazione non la vedo. Spendono molto, quello si.
DIscreta disponibilità economica proprio no, direi più che buona disponibilità economica. 5 budget su 20 anche quest'anno e si sono rifatti pure lo stadio.
Cmq ok, personalmente gli invidio solo i soldi che hanno da mettere.

stefano suprani

Io invidio altro, due promozioni in A contro una retrocessione in C. Io mi divertivo molto di più a Frosinone ma molti tifosi del Grifo, evidentemente, si sono divertiti anche nello spareggio beffa o truffa col Pescara. De gustibus dicevano quelli.

Marco Perugia

Tanti Soldi=giocatori forti=squadra forte= possibilità di promozione in serie A e se va male ci riprovi l'anno dopo
.....
Pochi soldi=giocatori da scoprire o rilanciare+ qualche prestito buono = squadra media= salvezza o se va bene preliminari play off ma se invece va male serie C.

Parte tutto dai soldi

Roberto Rossi

Scoperta dell'acqua calda.

e sarà sempre peggio.

Marco Perugia

Certo che è acqua calda ma qualcuno ancora non l'ha capito e cerca altri motivi quando ci sono differenze tra due società. E cmq oggi le stanno prendendo

Marco Perugia

#11
Purtroppo non sono potuto andare allo stadio e mi piange il cuore perché dovrebbe essere stata una goduria.
Da casa è stato bello ma non c'e paragone con lo stadio.
Tanto Perugia oggi. Bravi i ragazzi ma Alvini top. A voglia a chiacchierare, contano i fatti e obiettivamente siamo ai migliori livelli da tanti anni.
Felicissimo per De Luca che in troppi hanno etichettato sbagliando come uno che non avrebbe segnato.
Gli attaccanti sono così... ricordo Luca Toni che ha iniziato a fare gol a 26 anni.
Ora avanti così perché l'entusiasmo si sta creando può essere un bel valore aggiunto alle mancanze tecniche.

Saint Just

3 a zero senza storia. Merito ancora una volta ad Alvini che ha costruito un gruppo con una identità precisa e sa su quali giocatori contare.
Uno su tutti, ma io lo dico dai tempi di Nesta che non lo vedeva, è Sgarbi. Se si parla in ottica serie A di cifre folli per Gatti ( a proposito ma chi gli taglia e con cosa i capelli in quel modo orribile?), quanto vale Filippo Sgarbi?
Bravi tutti comunque, anche i nuovi sembrano ben inserirsi...la prossima sarà anche per D'Urso....
peccato non essere al Curi, ma io il sabato lavoro

Restiamo coi piedi per terra, inciampare di nuovo come col Pordenone è un attimo, anche se la classifica si fa interessante per altri obiettivi

;D
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

sempre e solo per gioco: le mie pagelle
Chichizola 7; Sgarbi 8, Angella 6,5, Dell'orco 6,5; Ferrarini 7 ( Rosi sv ); Segre 7,5 ( D'Urso sv ), Burrai 7 ( Kouan sv ), Lisi 6,5 ( Beghetto sv ); Santoro 8; De Luca 8,5, Olivieri 7 ( Matos sv );
Alvini 10

;)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

#14
Bè in tanti avrebbero tenuto Monaco (giocatore da serie c) e non Sgarbi.
Bisogno andarci piano con le sentenze perché Sgarbi è giovane e poteva e può ancora migliorare. L'altro quello era e quello è ..... ormai...... e anno scorso eravamo in serie C.
Cosi come sounas che ogni squadra/allenatore in c lo fa giocare ma poi se secsale n b no.
Probabilmente stessa cosa bianchimano.
Bravi quelli ch3 hanno fatto le scelte ... Giannitti Alvini Comotto