Online

  • Punto Visitatori: 93
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.437
  • stats Totale discussioni: 366
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#226
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
04 Giugno 2022, 23:29:34
Citazione di: stefano suprani il 04 Giugno 2022, 08:44:31Alvini non mi è mai stato simpatico, il suo atteggiamento un po' viscido e troppo aziendalista era per me insopportabile, mi piacciono le persone dirette e sanguigne, questione di gusti ovviamente. Inoltre non aveva  il curriculum giusto per allenare la mia squadra, non bastava aver vinto a Quarrata o Albinoleffe, avrei voluto qualcosa in piu', la ritenevo una scommessa molto rischiosa, tuttavia questa scommessa Alvini l'ha vinta salvando una squadra scarsina e incompleta come al solito e di questo occorre dargliene atto e merito. Adesso tutti si scatenano contro il traditore di turno che lascia Perugia per andare ad allenare in serie A e mi chiedo, per quale motivo dovrebbe rinunciare ad andarsene? Come lui in passato anche gli altri se ne sono andati e fa bene lui come hanno fatto bene gli altri. Ripetersi a Perugia è impossibile quando non hai una base di giocatori validi su cui puntare e devi sempre ripartire da zero con prestiti di seconda scelta o giocatori mezzi rotti da riabilitare o peggio ancora epurazioni provenienti da altre società che hanno bisogno di piazzarli altrove. Questi passano per traditori della patria ma il condottiero non si tocca, il problema del Perugia è solo santopadre e la sua avidità di guadagno che lo porta a speculare su tutti, lanciando la moda delle plusvalenze anche sugli allenatori, un autentico precursore. Nessuno pero' mette in risalto il trend tecnico che si sta delineando nell'allestire la squadra, adesso arriva Castori e prima di lui Alvini, due tecnici per certi versi simili che puntano tutto su difesa e contropiede, che trasmettono grinta e tigna, le caratteristiche che servono alle squadre che lottano per non retrocedere. Questo il Perugia ha fatto quest'anno e questo fara' il prossimo e quelli a venire, fino a quando la dea bendata ci assistera'. A me questo non piace e posso solo scriverlo qui, dove appassionati tifosi e carissimi amici mi consentono di farlo, vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dirlo in faccia all'unico protagonista che si è meritato sul campo la defenestrazione dopo 12 anni di prese per i fondelli.
Ad Alvini come prima di lui a Caserta e Bucchi auguro di cuore di poter ottenere la salvezza a Cremona, sarà difficile per una neopromossa con un budget modesto per la categoria, ma lui puo' essere l'uomo giusto per cercare di centrare il bersaglio, questo ha fatto da noi e questo potrà cercare di fare a Cremona.

Tutto quello che scrive Stefano è puro buon senso. Ed è vero che il personaggio Alvini ha sempre avuto anche per me degli aspetti ambigui e non convincenti che emergono chiaramente anche leggendo l'articolo linkato dal Prof.
Tuttavia gli dobbiamo riconoscere di essere abilmente riuscito a fare un campionato superiore a quelle che potevano essere le aspettative iniziali e di ciò gli siamo tutti grati.
Io però - mi scuserete - ma non riesco proprio ad augurargli il meglio a Cremona. Amo la città, là c'ho tanti amici fraterni però - sarà che ho vissuto a lungo a Piacenza, e lì il derby con la Cremonese lo vivono come noi quello con la Ternana -  la Cremonese avrei piacere se tornasse subito giù e che Alvini seguisse il destino degli altri ex allenatori del Perugia che hanno voluto salire in alto troppo in fretta. Certo, lui c'ha messo un bel po' di anni a salire e quindi si capisce la sua smania di sfruttare l'occasione che potrebbe non ripresentarsi più, ma forse si vede che dentro è rimasto venditore di scarpe e insieme ad un presidente bancarellaro ha combinato un pasticcio niente male, giusto per finire (sfinire) di schifare i pochi tifosi che ancora vanno allo stadio.
È inutile dire: "le persone se ne vanno, la maglia del grifo resta sempre", perché in questo modo Santopadre sta radendo al suolo tutta la società calcio Perugia, tutto l'ambiente che vi è legato da una vita, sta monetizzando tutto il monetizzabile: più che costruire ha disfatto anno dopo anno, rendendo l'ambiente indesiderabile e inappetibile, ormai siamo solo una stazione di posta e di cambio dei cavalli.
Quello che ci vorrebbe sarebbe una rifondazione completa dalle fondamenta. E però la potrebbero fare solo degli uomini altri, degli uomini nuovi, cioè merce rara, non da bancarella. Rifondare tutto, con obiettivi chiari e graduali, con una pianificazione, osservando i giovani e non lasciandoli partire per quattro maledetti soldi subito, scegliendo un allenatore che sia un uomo che si impegna su un progetto a lungo termine e non solo sulla sua carriera ma perché crede nel valore dell'impegno.
Dite che no?
Ok, ho capito...
Saluti dalla Pomerania (e sempre  :P  )
#227
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
03 Giugno 2022, 19:13:13
Per quello che riguarda i violini e la liuteria tifo Cremona. Ma per il calcio, a parte che già dopo la sceneggiata di Buonaiuto mi sono diventati indigesti i torroni, ho un altro motivo per non tifare Cremonese, cui auguro di fare immediato ritorno in B. :(
#228
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
03 Giugno 2022, 13:46:11
Poco ma sicuro: quello che non rischieremo è di andare in serie A.
Pariamoci le terga cari amici
#229
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
02 Giugno 2022, 22:38:21
...ma mi sembrava tu dicessi che non ti piacevano i cavalli di ritorno...
E poi ormai anche lui c'ha i suoi rispettabili 33 anni, l'età di un povero Cristo...
 :'(
#230
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
02 Giugno 2022, 21:22:41
Tranquilli: la Cremonese ci darà una contropartita tecnica, ad esempio Buonaiuto...
 :o 
 :D
#231
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
02 Giugno 2022, 19:48:47
Finora avete mai visto Santopadre fare ragionamenti che non fossero legati ai soldi?
#232
AC Perugia calcio / Re: Le parole di Comotto
28 Maggio 2022, 22:43:00
Sicuramente più saggio di molti altri presidenti e dei suoi "tifosi": non rinuncia ai suoi principi.
#233
AC Perugia calcio / Re: Le parole di Comotto
27 Maggio 2022, 18:58:03
https://m.tuttob.com/benevento/benevento-vigorito-caserta-ha-un-altro-anno-di-contratto-soddisfatti-del-suo-lavoro-155431

Per eventuali giornalisti "arrugginiti"...
Le sagge parole di un bravo presidente
#234
AC Perugia calcio / Re: Le parole di Comotto
27 Maggio 2022, 18:52:14
E adesso pure il team manager si chiama Massimiliano
 :'(
Si andrà avanti finché tutti i membri di società e squadra avranno lo stesso nome.
È la programmazione, baby...
 :D
#235
AC Perugia calcio / Re: Le parole di Comotto
25 Maggio 2022, 09:38:12
Citazione di: Marco Perugia il 25 Maggio 2022, 00:41:56Curioso capire perché sia più nobile spalare merda sull'attuale allenatore piuttosto che sull'ex allenatore.
Per me ignobili entrambi.
E cmq Caserta quest'anno ha fallito l'obiettivo prefissato dalla società tanto che è probabile un'interruzione del rapporto.
Anno scorso invece (in c)  ha centrato con enormi meriti l'obiettivo prefissato.
Due anni fa invece (sempre in b) lo falli.
Ancora prima centrò una promozione che non era  neanche obiettivo (sempre in c)
Sono fatti e non opinioni

Per quanto riguarda il Benevento sono queste le parole del presidente Vigorito:
«Condivido con i tifosi l'amarezza per l'epilogo della stagione ma non condivido le critiche. Non era mai stato annunciato come un campionato da vincere».
Chiaro?
Se ci sono almeno 9-10 squadre che si possono permettere investimenti di gran lunga superiori a quelli di Santopadre e che nutrono ambizioni di salire di categoria, ciò non vuol dire che tutte possano vincere il campionato.
Anche il Brescia è già fuori e Inzaghi è stato segato da tempo.
Adesso uscirà una tra Pisa e Monza, e credo che Berlusconi abbia speso abbastanza di più rispetto a Vigorito.

P.S. Nessuno spala merda su Alvini: tutti abbiamo riconosciuto la sua abilità e ci siamo rallegrati quando ha rinnovato col Perugia. I pennivendoli da quattro soldi che hanno bisogno di creare focherelli sui quali soffiare vivono di queste notiziole che non credo avranno un seguito.
#236
AC Perugia calcio / Re: Rosa attuale
19 Maggio 2022, 13:58:49
Ma non si può fare la squadra dopo che gli altri l'hanno fatta, mi sembra, bisogna partire con i propri obiettivi chiari, intendo obiettivi relativi al tipo di gioco cui si mira e alle alternative di moduli da interpretare.
Spero che quest'estate nel ritiro Alvini visioni bene i giovani e valuti le loro possibilità, per il resto mi pare che sia Falzerano che Carretta (entrambi 31 anni) abbiano combinato davvero ben poco quest'anno ed io li cederei ma probabilmente avrebbero mercato più in C che in B. Lo stesso si dica per Lisi (32) che ha promesso all'inizio ma non credo sia più in grado di mantenere, e che è purtroppo ancora sotto contratto. È altresì evidente che i big di maggiore esperienza come Angella, Rosi, Burrai e Melchiorri sono ormai vicini alla pensione e da loro ci si può solo attendere un apporto parziale, anche se di sostanza, nel corso della stagione, quindi sarà necessario coprire in maniera sufficiente certi ruoli fondamentali. Sgarbi e Dell'Orco saranno i perni della difesa ma sarebbe buona cosa poter confermare Curado,ora che si intendono bene fra loro e che la difesa si è mostrata la seconda più solida della B (ovviamente, però, Chichizola non dovrà partire!). Spero che Matos, dopo questo campionato un po' interlocutorio, l'anno prossimo diventi maggiormente decisivo ma avrà assolutamente bisogno di avere un paio di punte come si deve cui far riferimento. Voglio dire che, oltre a Olivieri, dovremmo prendere due attaccanti che segnano. E föra li palanchi...
#237
Si comincia a vociferare sul possibile mercato: possibilità di un eventuale ritorno di Di Chiara, giocatore che si è dimostrato decisivo sulla fascia a Reggio ma subito si nota un'alzata di scudi di tifosi che non vorrebbero rivederlo manco col binocolo di ritorno a Perugia...
A me sembra che Beghetto - anche se non il massimo in fase difensiva - sappia crossare molto bene da sinistra e che si dovrebbe cercare di tenerlo e farlo crescere qui.
Che ne pensate?
#238
AC Perugia calcio / Re: Brescia - Perugia
15 Maggio 2022, 01:11:51
Che frustrazione
Ma com'è che tutti i match a Brescia non sono partite ma diventano commedie?
« La Var » di Molière (regia di Fourneau)...
Contro di noi viene sempre utilizzato
Quando siamo noi a reclamare non interviene: è accaduto troppe volte in momenti decisivi.
Dura da digerire, anche se non era certo questa la squadra per puntare alla serie A.
Speriamo in qualcosa di più il prossimo anno, adesso grazie a tutta la squadra per l'impegno ed i risultati raggiunti, vedremo chi vorrà restare per il futuro.
#239
AC Perugia calcio / Re: Brescia - Perugia
14 Maggio 2022, 15:27:51
Citazione di: Marco Casavecchia il 12 Maggio 2022, 13:48:51
Citazione di: Marco Perugia il 12 Maggio 2022, 13:18:19"tanto vale schierare un 11 offensivo"
leggendo questo ho pensato che volessi intendere qualcosa di diverso.
Se invece intendevi un cambio di un uomo (>D'Urso) ci può anche stare. Speriamo che Alvini riuscirà a fare le scelte giuste ma non dimentichiamo mai che non dipende solo da noi. Ci sono gli avversari, giocano in casa e sono più forti.

Non ho mai pensato che Alvini si potesse lanciare in un folle 4-3-3. Tuttavia D'Urso per Kouan o Santoro già sarebbe un bel passo in avanti.

Chichizola, Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Beghetto; D'Urso; Olivieri, De Luca

Già è più offensiva di quella di Terni, dove partiti male e finiti peggio, i cambi sono stati tardivi e non efficaci.

A me piacerebbe proprio vedere esattamente questa formazione, con D'Urso e due punte fin dall'inizio; se riuscissimo a perforarli poi potremmo provare a controllare la loro reazione: molto meglio - secondo me - che dover rincorrere per recuperare un pareggio che comunque non ci servirebbe a nulla...
 :P
#240
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Monza
11 Maggio 2022, 14:42:21
Citazione di: Pablo il 11 Maggio 2022, 08:16:42
Citazione di: Marco Casavecchia il 08 Maggio 2022, 09:59:53http://www.sportperugia.it/lucio-dalla-descrive-lesaltante-serata-del-perugia/
Questo a dimostrazione di cosa dovrebbe fare un giornalista. Perché se è vero che sottolineare gli aspetti negativi con eccessivo rigore è esagerato, anche vedere sempre e solo quelli positivi è altrettanto stucchevole. Mai porsi un interrogativo sull'operato di Alvini in certe partite, derby compreso, o su alcune discutibili scelte societarie, in nome di un "volemose bene", per non incorrere in qualche censura (come sembra oggi vada di moda) che passa anche per il ritiro degli accrediti, non è certo meglio. Alvini ha affermato che le critiche eccessive nel dopo derby a lui e alla squadra, alcune sfociate in insulti o "fango gettato addosso", cosa riprovevole, gli hanno fatto male. Di sicuro qualcuno ha travalicato il buon senso e il buon gusto, ma quelle giuste e legittime devono aver colto nel segno, se lo stesso Alvini ha detto che la squadra ha reagito per dimostrare che sono professionisti e che ci tengono alla maglia. Sarà un caso, ma il Perugia contro il Monza è apparso ben altra cosa rispetto a quello insipido, moscio e inconcludente visto a Terni. È anche le scelte del tecnico, o le sostituzioni, sono apparse più logiche. Quindi, ogni tanto, oltre ai baci e le carezze, qualche nucchino fa bene, sennò rischiamo di applaudire anche le sconfitte in casa. È questo non va bene.
Solito articolo imbarazzante del solito personaggio, rimesso tra l'altro al suo posto da Mister Alvini dopo Terni ma questo non ha fatto altro che acuire il suo astio. Ormai il suo giochino l'abbiamo capito tutti, sparare numeri a c...o per dare contro a questa Società, definirei goffo e patetico il  tentativo di giustificarsi. Aspettiamo con gioia e come simbolo di "redenzione" la cenere sul capo, magari alla presenza di Cari e dell'urlatore che era in panchina l'anno passato, ma già sappiamo che é impegnato a "travestire" da critiche le proprie teorie "preconcette", lo vedrete alla prossima sconfitta, statene certi. Un'ultima considerazione... "giornalista"? Non lo sapevo, devo essermi perso qualche passaggio. Forza Grifo!

« Quando la maggioranza sostiene di avere sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia »
(Umberto Eco)

Ultimi commenti

Perugia vs Carrarese di Perugianelcuore
[13 Maggio 2024, 21:49:43]


Re: Perugia – Rimini 0-0, in linea col campionato di grifogatto
[12 Maggio 2024, 16:12:49]


Perugia – Rimini 0-0, in linea col campionato di Saint Just
[12 Maggio 2024, 10:38:57]


Perugia vs Rimini di Perugianelcuore
[11 Maggio 2024, 01:40:23]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Saint Just
[30 Aprile 2024, 22:16:57]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di stefano suprani
[30 Aprile 2024, 19:07:29]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Marco Perugia
[29 Aprile 2024, 19:28:45]


Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Saint Just
[29 Aprile 2024, 19:21:23]


Cesena vs Perugia di Perugianelcuore
[26 Aprile 2024, 10:24:37]


Mimmo, un libro sul Capo degli Ultrà di Saint Just
[24 Aprile 2024, 20:08:24]