Forum Calcio - Perugia nel cuore

Emporio Grifo => AC Perugia calcio => Discussione aperta da: Marco Casavecchia il 29 Maggio 2022, 14:10:32

Titolo: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 29 Maggio 2022, 14:10:32
17/05/2022

"Grifo-futuro, si riparte con grandi certezze", titola La Nazione nell'articolo a firma di Francesca Mencacci. Stavolta nessuna rivoluzione: c'è il tecnico Alvini e una rosa importante di proprietà anche se non mancano gli interrogativi.
Una settimana per smaltire la delusione e poi il Perugia si ritroverà nuovamente intorno a un tavolo per parlare di futuro. Un piccolo stop il Grifo stavolta se lo può permettere, perché a differenza delle stagioni passate c'è già una base importante. A partire dall'allenatore. Il Perugia riparte dalla certezza Alvini e da un gruppo numerosi di giocatori di proprietà che vogliono puntare a fare meglio di questa stagione. Anche se non mancano i punti interrogativi.

29/05/2022

"Perugia, a centrocampo parte la rivoluzione", titola La Nazione.

La difesa è solo da ritoccare, le fasce invece sono scoperte e c'è il nodo regista. Attacco: piace Brunori mentre Carretta potrebbe uscire

[...] Capitolo centrocampisti. E qui potrebbe essere necessario un intervento massiccio. Già, perché Segre è rientrato a Torino, potrebbe partire in ritiro con la prima squadra, solo dopo si potrà capire se ci saranno le condizioni per chiedere un nuovo prestito. Poi c'è Burrai: il giocatore avrebbe avuto un contatto con il Cagliari, con il Perugia ha ancora un anno di contratto, se il contatto dovesse trasformarsi in trattativa, il Grifo dovrà pescare sul mercato un altro play. Perché in rosa c'è sì Ghion, ma il giovane centrocampista ha avuto poco spazio in questa stagione, con il Sassuolo c'era un'intesa per due anni di prestito, ma il calciatore non vorrebbe passare un altro campionato a guardare. Se non dovessero arrivare le giuste garanzie, Ghion potrebbe chiedere di andare a giocare. E poi c'è Kouan: il centrocampista è una certezza, ma anche un giocatore che potrebbe catturare le attenzioni di qualche club. E di fronte a un'offerta importante, il Perugia valuterà la cessione [...]. 

Quali sarebbero le certezze? Alvini? Non sappiamo nemmeno se resterà. Chichizola? Aspettiamo in trepidante attesa. Rosi e Zanandrea? Mah. Sgarbi, Curado, Angella e Dell'Orco, ci possono stare (con gli ultimi due che, se potessero giocare con una certa continuità, sarebbero sì una certezza). Il resto è tutto da rifare: secondo portiere, fasce (almeno tre esterni), centrocampo (almeno tre, tra regista e mezzali), attacco (almeno due attaccanti). Quindi se ci mettiamo anche la difesa da ritoccare siamo ad almeno dieci arrivi e altrettante partenze. In diversi hanno già fatto le valigie: Segre, Ferrarini, Beghetto, De Luca, Murgia, Gyabuaa. Falzerano non sarà riconfermato e, forse, nemmeno Carretta resterà. Di Chiara sarà di passaggio, come molti dei prestiti che rientreranno quali: Vano, Lunghi, Di Noia, forse anche Melchiorri, Righetti, Angori, Manneh.
Alla faccia delle certezze.  Il tutto in un mese di tempo, o giù di lì, perché quest'anno il campionato partirà il 12 agosto e prima ancora la Coppa Italia.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 31 Maggio 2022, 12:31:38
Ed ora si apre la gara a chi se la prende di più con Alvini. Sembra (non ho visto la trasmissione e quindi devo basarmi sulle impressioni di chi lo ha fatto) che eminenti personaggi della stampa locale, un soggetto con attitudine alla strambata, e il solito "Biscardi de noantri" abbiano già scaricato e crocefisso il nostro tecnico, reo, secondo alcuni di loro, di aver tradito la patria, per vil denaro. Fosse a lor signori non è tornata alla mente la Storia recente della Società, i suoi comportamenti a volte discutibili e tecnici, dirigenti e giocatori scaricati appena possibile. Non è passato loro per la testa che a 52 anni una opportunità del genere, anche fosse, non si può perdere e, aggiungo, che forse alla Società sta bene così? Come fu per Giunti e Caserta, ci scapperà un bel risarcimento. Cui prodest? Rinnovo del contratto? E se fosse che si tratta di tutto studiato già da tempo? Rinnovo opportuno, direi. Invece di accanirsi sul tecnico, perché la solita stampa accondiscendente non si chiede come mai il tempo di permanenza a Perugia, che si tratti di tecnici o giocatori, è sempre solo di una stagione? Tranne nel caso di quelli che in là con gli anni o acciaccato, o emerite pippe, non vuole nessuno o che comunque non hanno grosso mercato. Alvini va in A a Cremona? In fondo se lo merita e gli auguriamo miglior sorte di Nesta, Bucchi e Caserta. Ma poi certe affermazioni fatte da chi brindò all'esonero di Campione, su richiesta, e all'arrivo del mago Bisoli fa solo ridere.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 31 Maggio 2022, 12:38:41
per noi cambia poco, per lui tanto
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 31 Maggio 2022, 14:45:56
Ma perché è quasi ufficiale che va a Cremona?
Non leggo notizie in merito se non dell'interesse della Cremonese; leggo però che ci sono anche altri allenatori in ballo.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 31 Maggio 2022, 14:52:08
Citazione di: Saint Just il 31 Maggio 2022, 12:38:41per noi cambia poco, per lui tanto
Per lui cambierebbe tanto si; per noi sarebbe un problema in più però. Vero che Alvini non Alvini sempre i giocatori forti servono però il mister sarebbe una bella base di partenza.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 31 Maggio 2022, 14:58:37
Se ci hanno fatto una trasmissione sopra ... Mi risulta, da fonti non perugine, che a breve ci dovrebbe essere un incontro. Ma il silenzio della Società appare piuttosto eloquente.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 31 Maggio 2022, 16:04:56
Citazione di: Marco Perugia il 31 Maggio 2022, 14:52:08
Citazione di: Saint Just il 31 Maggio 2022, 12:38:41per noi cambia poco, per lui tanto
Per lui cambierebbe tanto si; per noi sarebbe un problema in più però. Vero che Alvini non Alvini sempre i giocatori forti servono però il mister sarebbe una bella base di partenza.
si ma noi andremo avanti a prestiti, giocatori da rivalutare, l'organico è da rifare anche per il Mister quando perdi Segre, DeLuca, Ferrarini, Falzerano, forse Burrai, Kouan e Sgarbi se avranno richieste....dove è la continuità? Chichizola ( se resta ), Rosi, Angella, Dell'Orco, Lisi, Santoro, Matos? Coi primi già in là con gli anni e gli acciacchi? Alvini la sua scommessa a Perugia l'ha vinta già ( detto da me poi vale come doppio complimento ), se davvero ha la possibilità di giocarsela in serie A, non me la sento di  biasimarlo.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 31 Maggio 2022, 17:00:32
anche Chichizola nel mirino della Cremonese
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 31 Maggio 2022, 21:38:25
Deve incassare l'incassabile... vendesse anche i palloni e poi cedere anche la società... dai su... così è uno stillicidio

Non può stare a Perugia in questa categoria. E come direbbe Alvini "Punto"
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 31 Maggio 2022, 21:57:15


Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 01 Giugno 2022, 14:01:00
Vorrei capire come si possa ancora difendere questa Società e la sua politica che va avanti da 12 anni. Adesso il capro espiatorio è Alvini (come fu Bucchi e poi Caserta). Ma dei Camplone e dei Breda "esodati" su richiesta di alcuni caporioni o per decisioni strampalate alla vigilia di un play off, ne vogliamo parlare? O è sempre colpa di giocatori, tecnici e dirigenti, se dopo un po' se ne vanno a cercare migliori fortune? Ma no! Certo! Stampa (la solita mainstream) e parte della tifoseria (quella facilmente plagiabile, con trasmissioni e operazioni mirate) ha già accusato di "Alto tradimento" Alvini e prima ancora che il reato di lesa maestà si consumasse, lo ha spedito nel IX Girone Infernale. Ci fosse uno che abbia concesso al tecnico il beneficio del dubbio o si sia domandato se questo non sia il solito giochetto per spuntare un po' di soldi. Perché se ne va tutta questa gente dopo pochi mesi, max un anno? IL Perugia non è più una società ambita quale punto di arrivo. No! Ora è una stazione di passaggio con le porte del Curi paragonabili a quelle dei saloon western. Vecchi cowboy che si bevono l'ultimo cicchetto, giovani pistoleri in cerca di gloria, qualche bravo contadino che si cura il suo orticello e il solito sceriffo che si barcamena e il banchiere-usuraio padrone di tutto o quasi. L'unico a guadagnarci. Altro che certezze, cari miei giornalisti dei soliti quotidiani locali. Si smonterà tutto, come ogni anno, sarà il nuovo anno 0, con buona pace di chi ha scritto di "crac" di mercato, di continuità, di programmazione e di Serie A. Questo Perugia è destinato alla B (magari a vita!) e se non stiamo attenti, anche a pericolosi e mortiferi capitomboli in C. A questo punto, anche se dovesse restare Alvini (cosa che non gli auguro), il rapporto con la piazza e la società è già incrinato e, a meno che non fosse già tutto concordato, questa frattura potrebbe diventare un crepa sempre più larga, fino ad assomigliare ad una faglia tettonica. Ai primi insuccessi, infatti, cosa si direbbe di Alvini? Meditate, gente. Meditate!
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 01 Giugno 2022, 15:18:43
papabili nuovi: Diana, Longo, Vecchi. Dei 3 Stefano Vecchi è sicuramente il mio prefereito.....quindi prenderanno un altro

:P
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 01 Giugno 2022, 17:10:31
Se non era il nostro Perugia ci sarebbe da ridere .... siamo una barzelletta.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 01 Giugno 2022, 19:04:40
Citazione di: Marco Perugia il 01 Giugno 2022, 17:10:31Se non era il nostro Perugia ci sarebbe da ridere .... siamo una barzelletta.


eh già   :'(
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: de stefanis il 02 Giugno 2022, 12:08:36
A mio avviso la partenza di Comotto e quella (probabile ) di Alvini non sono cosi slegate . Certo maturate in situazioni diverse ma: una triade (Presidente , dir.generale e dir. sportivo ) che veniva da una difficile  promozione dalla c (con un troppo bistrattato Caserta ) da' un segno di unità facendo muro contro di lui   e poi "azzecca"  un altro allenatore (Alvini) e con un budget risicato riesce a fare un più che buon campionato in b . Quindi che dire bravi tutti , ognuno nel suo ruolo . Giusto ? E' ovvia la riconferma di tutti i componenti (utile sia all'interno che verso l'esterno). E no invece finito il campionato (ma forse anche prima di brescia) via Comotto : spiegazione hai un ingaggio pesante , sostanzialmente hai svolto quello che dovevi da ex capitano hai fatto immagine e eri gradito alla piazza . Mi pare un pò cinica direi....Quindi si ha la netta impressione  che le certezze non ci sono (che questo "granitismo dei dirigenti è solo di facciata) non si costruisce mai in funzione del futuro. E qui  viene Alvini . Un pò la sua ambizione di A (giusta anche se avrei fatto un paio di sviolinate in meno alla piazza )ma anche la consapevolezza che con il Perugia in A non ci và . E alle sue incertezze si saranno stracciate le vesti ? non lo so ma propendo a pensare di no e  il "sano cinismo " riemerge nelle "compensazioni. d'altronde la stessa cosa era avvenuta lo scorso anno , tanto oramai si sa che le resistenze sono molto flevili se si vuole "prendere " qualcosa da Perugia .E questa è la cosa che mi da più fastidio 
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 02 Giugno 2022, 12:56:47
Analisi ineccepibile e, per tanto, condivisibile.  :-*
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 02 Giugno 2022, 17:54:42
Citazione di: de stefanis il 02 Giugno 2022, 12:08:36A mio avviso la partenza di Comotto e quella (probabile ) di Alvini non sono cosi slegate . Certo maturate in situazioni diverse ma: una triade (Presidente , dir.generale e dir. sportivo ) che veniva da una difficile  promozione dalla c (con un troppo bistrattato Caserta ) da' un segno di unità facendo muro contro di lui   e poi "azzecca"  un altro allenatore (Alvini) e con un budget risicato riesce a fare un più che buon campionato in b . Quindi che dire bravi tutti , ognuno nel suo ruolo . Giusto ? E' ovvia la riconferma di tutti i componenti (utile sia all'interno che verso l'esterno). E no invece finito il campionato (ma forse anche prima di brescia) via Comotto : spiegazione hai un ingaggio pesante , sostanzialmente hai svolto quello che dovevi da ex capitano hai fatto immagine e eri gradito alla piazza . Mi pare un pò cinica direi....Quindi si ha la netta impressione  che le certezze non ci sono (che questo "granitismo dei dirigenti è solo di facciata) non si costruisce mai in funzione del futuro. E qui  viene Alvini . Un pò la sua ambizione di A (giusta anche se avrei fatto un paio di sviolinate in meno alla piazza )ma anche la consapevolezza che con il Perugia in A non ci và . E alle sue incertezze si saranno stracciate le vesti ? non lo so ma propendo a pensare di no e  il "sano cinismo " riemerge nelle "compensazioni. d'altronde la stessa cosa era avvenuta lo scorso anno , tanto oramai si sa che le resistenze sono molto flevili se si vuole "prendere " qualcosa da Perugia .E questa è la cosa che mi da più fastidio 
tutto condivisibile percarità, ma l'ultima frase vale per tutto tranne che per il Mister....non puoi metterlo fuori rosa, trattenerlo contro voglia senza essere autolesionista.....Ascoli, Cremona, Empoli anno scorso insegnano....non ne ricavi una contropartita se non vuol restare....non a caso il presidente dell'ascoli ha scritto ( riferendosi a Sottil ):" "Lasciate andare chi non ha voglia di restare, capirete che, di una presenza assente, è meglio liberarsene che elemosinarne le attenzioni".
Lo stesso dovrebbe fare Santopadre
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 02 Giugno 2022, 19:48:47
Finora avete mai visto Santopadre fare ragionamenti che non fossero legati ai soldi?
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 02 Giugno 2022, 20:02:25
Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 19:48:47Finora avete mai visto Santopadre fare ragionamenti che non fossero legati ai soldi?
no, infatti ho scritto " dovrebbe "

Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 02 Giugno 2022, 21:22:41
Tranquilli: la Cremonese ci darà una contropartita tecnica, ad esempio Buonaiuto...
 :o 
 :D
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: stefano suprani il 02 Giugno 2022, 21:57:31
Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 21:22:41Tranquilli: la Cremonese ci darà una contropartita tecnica, ad esempio Buonaiuto...
 :o 
 :D

Più verosimile di Carmine
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 02 Giugno 2022, 22:38:21
...ma mi sembrava tu dicessi che non ti piacevano i cavalli di ritorno...
E poi ormai anche lui c'ha i suoi rispettabili 33 anni, l'età di un povero Cristo...
 :'(
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: stefano suprani il 02 Giugno 2022, 22:47:57
Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 22:38:21...ma mi sembrava tu dicessi che non ti piacevano i cavalli di ritorno...
E poi ormai anche lui c'ha i suoi rispettabili 33 anni, l'età di un povero Cristo...
 :'(
Non ho detto che mi piace, ho detto che è più verosimile. Potrebbe servire a imbonire la piazza e magari avrebbe il gradimento del giocatore.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 03 Giugno 2022, 13:09:03
Meglio un buon cavallo di ritorno, che un somaro di prima scelta ...  :D
Comunque da Camplone a Castori (o Stellone), si tratterebbe di una evidente inversione di rotta. Forse sarà perché, temendo una B di alto livello, è meglio affidarsi ad una vecchia volpe piuttosto che rischiare con un novellino? Mah! 
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 03 Giugno 2022, 13:46:11
Poco ma sicuro: quello che non rischieremo è di andare in serie A.
Pariamoci le terga cari amici
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 03 Giugno 2022, 15:46:11
Mi risulta che anche la stampa locale sostenga la legittimità della decisione di Alvini di tentare la via della A. Nessun tradimento, ma una scelta di vita, per migliorarsi, guadagnare di più e coronare una carriera lunga sì, ma non sempre   di primo piano. Un articolo, per conto mio, condivisibile quello apparso su calcio grifo. Nessun tradimento, ma un accordo verbale tra tecnico e presidente, che già prevedeva questo scenario. Ipocrita chi afferma che rinuncerebbe ad un miglioramento economico e di carriera, nel proprio ambito lavorativo. Alvini, avrebbe scelto Perugia in B, tutta la vita ed è vero che ha rinunciato ad altre proposte dalla B. Ma la A, via, non scherziamo. È vero, ha speso parole di affetto e riconoscenza verso Perugia e la tifoseria, ma non si tratta di rimangiarsele. Va a guadagnare di più ed in A. Come biasimarlo?
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 03 Giugno 2022, 16:36:06
se arriva Castori gli do il benvenuto....se le scelte invece saranno altre vedremo
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 03 Giugno 2022, 19:10:12
Alvini?
Grazie, ciao. Punto (come dice lui)
Magari meno parole di entusiasmo e però attento alla tradizione degli allenatori che via da Perugia vanno incontro ad annate difficili; ormai è un classico che si ripete.

Per noi non ci resta che dire: Avanti il prossimo....... allenatore.
Vorrei tanto dire Avanti il prossimo...... presidente ..... ma non c'è verso
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 03 Giugno 2022, 19:13:13
Per quello che riguarda i violini e la liuteria tifo Cremona. Ma per il calcio, a parte che già dopo la sceneggiata di Buonaiuto mi sono diventati indigesti i torroni, ho un altro motivo per non tifare Cremonese, cui auguro di fare immediato ritorno in B. :(
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 03 Giugno 2022, 19:28:21
Purtroppo non è sempre colpa di uno solo. Lo dicevo io che poi chi ha speso parole di elogio nei confronti di Alvini adesso lo riempie di epiteti. Mi torna in mente quello che scrissi sulle impressioni che mi suscitavano le sue conferenze e i suoi atteggiamenti. Il personaggio non mi aveva mai impressionato in modo favorevole. Buono il tecnico qualche perplessità su certi aspetti caratteriali. Ma non mi interessa avere ragione. Lui è il passato. Forse, Castori il futuro.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 03 Giugno 2022, 20:50:58
Citazione di: Marco Casavecchia il 03 Giugno 2022, 19:28:21Purtroppo non è sempre colpa di uno solo. Lo dicevo io che poi chi ha speso parole di elogio nei confronti di Alvini adesso lo riempie di epiteti. Mi torna in mente quello che scrissi sulle impressioni che mi suscitavano le sue conferenze e i suoi atteggiamenti. Il personaggio non mi aveva mai impressionato in modo favorevole. Buono il tecnico qualche perplessità su certi aspetti caratteriali. Ma non mi interessa avere ragione. Lui è il passato. Forse, Castori il futuro.

infatti.Personalmente non sono mai riuscito ad accettarlo, criticandolo ammetto ben oltre il lecito. Buon per lui che va in A, ma chissene frega per noi. Conta solo il Perugia. Non mi sono strapato le vesti per Caserta ( che pur mi piaceva), per Cosmi ( che adoro ) nè per Camplone ( mi ricordava Galeone ) per cui mi entusiasmavo...figuriamoci per Alvini

Avati il prossimo ( e che sia Castori, almeno in una B di super corazzate, lui è una garanzia, alidlà del tipo di gioco che potrebbe non entusiasmarmi. Come Uomo mi pare proprio una brava persona. Al Curi ci ha fatto piangere, ora ci facesse sorridere )

 ;D  :P  8)
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Roberto Rossi il 03 Giugno 2022, 22:02:31
Solo un pazzo non accetterebbe la proposta di una squadra di serie A.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: stefano suprani il 04 Giugno 2022, 08:44:31
Alvini non mi è mai stato simpatico, il suo atteggiamento un po' viscido e troppo aziendalista era per me insopportabile, mi piacciono le persone dirette e sanguigne, questione di gusti ovviamente. Inoltre non aveva  il curriculum giusto per allenare la mia squadra, non bastava aver vinto a Quarrata o Albinoleffe, avrei voluto qualcosa in piu', la ritenevo una scommessa molto rischiosa, tuttavia questa scommessa Alvini l'ha vinta salvando una squadra scarsina e incompleta come al solito e di questo occorre dargliene atto e merito. Adesso tutti si scatenano contro il traditore di turno che lascia Perugia per andare ad allenare in serie A e mi chiedo, per quale motivo dovrebbe rinunciare ad andarsene? Come lui in passato anche gli altri se ne sono andati e fa bene lui come hanno fatto bene gli altri. Ripetersi a Perugia è impossibile quando non hai una base di giocatori validi su cui puntare e devi sempre ripartire da zero con prestiti di seconda scelta o giocatori mezzi rotti da riabilitare o peggio ancora epurazioni provenienti da altre società che hanno bisogno di piazzarli altrove. Questi passano per traditori della patria ma il condottiero non si tocca, il problema del Perugia è solo santopadre e la sua avidità di guadagno che lo porta a speculare su tutti, lanciando la moda delle plusvalenze anche sugli allenatori, un autentico precursore. Nessuno pero' mette in risalto il trend tecnico che si sta delineando nell'allestire la squadra, adesso arriva Castori e prima di lui Alvini, due tecnici per certi versi simili che puntano tutto su difesa e contropiede, che trasmettono grinta e tigna, le caratteristiche che servono alle squadre che lottano per non retrocedere. Questo il Perugia ha fatto quest'anno e questo fara' il prossimo e quelli a venire, fino a quando la dea bendata ci assistera'. A me questo non piace e posso solo scriverlo qui, dove appassionati tifosi e carissimi amici mi consentono di farlo, vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dirlo in faccia all'unico protagonista che si è meritato sul campo la defenestrazione dopo 12 anni di prese per i fondelli.
Ad Alvini come prima di lui a Caserta e Bucchi auguro di cuore di poter ottenere la salvezza a Cremona, sarà difficile per una neopromossa con un budget modesto per la categoria, ma lui puo' essere l'uomo giusto per cercare di centrare il bersaglio, questo ha fatto da noi e questo potrà cercare di fare a Cremona.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 04 Giugno 2022, 09:09:45
Fonte "Perugia24h"

La Cremonese ha quindi raggiunto l'accordo definitivo con il Perugia e con Massimiliano Alvini, pronto così a raccogliere l'eredità di Fabio Pecchia in Lombardia. Da quanto di apprende, i grigiorossi, neo promossi in Serie A, verseranno un indennizzo al Perugia di circa 450mila euro per liberare il tecnico, che si prepara così ad iniziare la sua prima stagione in massima serie. Lo stesso Alvini rinuncerà ad alcuni emolumenti non ancora percepiti dal Perugia per la stagione appena conclusa pur di coronare il sogno di allenare subito in A. Un'operazione che ha trovato tutti d'accordo, anche perché da fonti lombarde emerge che la Cremonese prima di trattare il contratto con Alvini ha chiesto la disponibilità allo stesso Santopadre. Un'operazione che ha messo tutti d'accordo e che di è rivelata ineccepibile sul piano del tornaconto per le casse biancorosse dopo che lo stesso era riuscito per liberare la scorsa estate Fabio Caserta verso Benevento ed ancora prima Christian Bucchi per il Sassuolo.

Un dejà vu? Tutto come previsto? Un rinnovo del contratto più che opportuno e fruttuoso. Grande e lungimirante strategia societaria. A chi parla di "circo", di calcio che "non é più quello di una volta" e di certi personaggi che fanno i ruffiani o si riempiono la bocca di belle parole vuote, dico: sveglia! Il mondo pallonaro gira intorno ai soldi e viceversa. Se hai una Società economicamente forte, detti tu le regole, altrimenti ti arrangi e cerchi di monetizzare tutto il possibile. Ps. Personalmente certe affermazioni o dichiarazioni d'amore mi son sempre sembrate farlocche. Suonavano opportuniste e di circostanza. Ma è comprensibile, visto che gente vera, che dice quel che pensa come fu per Camplone, ci rimette quasi sempre di persona. Quindi tanto vale blandire i tifosi, la piazza, la dirigenza, ecc., e poi andarsene.
Illuminanti le parole di Tosi: https://m.tuttoc.com/amp/altre-news/tosi-alvini-mi-lascio-con-cerino-in-mano-budget-per-b-era-basso-317911
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Achab il 04 Giugno 2022, 13:48:38
Io sono sbalordito...!
Non da Alvini,non da Santo padre ne dalla Cremonese ,che prende uno a cui Pecchia allaccia a malapena le scarpe.
Pagandolo uguale.
Sono sbalordito dalla sorpresa e dall'indignazione generale dopo un operazione come ne succedono tante da anni.
Vogliamo dire da quando qualcuno cominciò a strapagare giocatori normali che non servivano alla propria squadra, tanto per toglierli ai rivali(Berlusconi con Lentini).
O quando la Juventus compra i migliori delle dirette concorrenti allo scudetto (Pianjc e Higuain ).
È così ,gente .
Emozioniamoci senza troppe pretese!
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 04 Giugno 2022, 14:37:03
Citazione di: Achab il 04 Giugno 2022, 13:48:38Io sono sbalordito...!
Non da Alvini,non da Santo padre ne dalla Cremonese ,che prende uno a cui Pecchia allaccia a malapena le scarpe.
Pagandolo uguale.
Sono sbalordito dalla sorpresa e dall'indignazione generale dopo un operazione come ne succedono tante da anni.
Vogliamo dire da quando qualcuno cominciò a strapagare giocatori normali che non servivano alla propria squadra, tanto per toglierli ai rivali(Berlusconi con Lentini).
O quando la Juventus compra i migliori delle dirette concorrenti allo scudetto (Pianjc e Higuain ).
È così ,gente .
Emozioniamoci senza troppe pretese!

 :-*  :-*  :-*
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 04 Giugno 2022, 15:48:13
Bene, in conclusione l'unica certezza è che non ci sono certezze. Quindi tanto varrebbe non scrivere articoli che poi vengono puntualmente smentiti dai fatti. Si riparte da zero, come sempre da quando c'è questa dirigenza, eccezion fatta per il periodo con Camplone in panchina. Via il DG Comotto, via  il tecnico Alvini, via mezza squadra, tra rientri e non rinnovi. Via forse anche Chichizola. E i famosi tifosi veri, quelli che bramano sedere alla destra del Padre, la stampa del mainstream, i "post maniaci", che sono più preoccupati di insultare chi non la pensa come loro e si lasciano andare a penose illazioni  circa presunti biglietti omaggio o mancati accrediti, e che ci chiamano "quattro poveracci o pellegrini" del sitarello che loro chiuderebbero volentieri, adesso cosa hanno da dire? Noi avevamo cercato di mettere in guardia tutti dal pericolo che questa gestione non avrebbe portato a nulla di buono. Hanno massacrato Caserta, prima, ora dopo aver tessuto le lodi di Alvini, tutto cuore e anima biancorossa, lo hanno già scaricato. Nessuno si domanda perché questo accade a Perugia?  Difenderanno la società incapace di programmare una stagione sulla base di quanto fatto di buono in quella precedente? A già, ma i conti sono a posto. Nessuno resta e tutti lasciano appena possono. Come i giocatori che se ne sono andati senza troppi rimpianti. Ma il comandante della nave è sempre lì. Che sia un iceberg o uno scoglio ad affondare la nave, ci sarà sempre un capro espiatorio cui dare la colpa.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 04 Giugno 2022, 18:22:18
si tutto giusto percarità, ma i motivi ( ben elencati da Stefano ) per cui fin dall'inizio il fiorentino non mi andava giù sono da top player del ruffianesimo.
Lo avevo detto io, quando qualcuno parlava di conferenze "filosofiche" e mi offendeva sul personale per aver scritto che " non mi piaceva"...e tutto il campionato, quasi da solo, a sostenere l'opportunismo del signore venuto dal nulla, la falsa modestia delle dichiarazioni, le mediocrità nelle scelte dei giocatori ( derby su tutte, ma mica una gara qualunque!) nell'impostare le gare in casa, il coraggio di osare....IO solo non sono stato contento del rinnovo ed in tempi non sospetti, MAI cantato nè pensato "alvini uno di noi"....
Non ne parlerò più, perchè per fortuna è il passato ( a volte succede l'imponderabile che ti ridona il sorriso )...ora tutti bravi ad accusarlo di tradimento.....io godo non prechè avevo visto lungo, fin dal suo primo sorrisetto, ma perchè si sciacqua dai coglioni FINALMENTE.....
Castori, se viene, è il maestro... di quel calcio che il signore di fucecchio millanta innovativo....l'allievo dovrà farne di strada oer superarlo....a Santopadre invece, come sempre è andata di lusso, mezzo milione di indennizzo ( si legge ), fuori alvini, dentro Castori che vale molto di più....a sto giro però è andata bene anche a noi

 :P
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Paolino83 il 04 Giugno 2022, 18:49:57
Alvini veramente un grande Uomo. Uno dei migliori allenatori passati ,ha rinunciato a due stipendi e al premio play off. Aveva una squadra da retrocessione e l'ha portata a lottare per la serie A . Un grande.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 04 Giugno 2022, 19:06:51
puoi sempre andare a tifare la cremonese, nessuno te lo vieta
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 04 Giugno 2022, 19:16:24
Passato il vomito? Quando li incontri salutami Pippo e Topolino. Primo: grande uomo per aver rinunciato a due stipendi e il premio play off? Beh, sì come Caserta in fondo. Ma non li rimpiangerà visto che a Cremona prenderà di più. Secondo: aveva una squadra da retrocessione? Ma chi lo ha mai detto e sostenuto? Solo una capra imcompetente avrebbe potuto affermare una amenità del genere. Aveva una buona squadra che, come abbiamo sempre sostenuto qui, valeva ben di più di una semplice salvezza. Uno dei migliori allenatori passati a Perugia? Ci può stare, ma non per media punti. Massimiliano Alvini, con la sua media di 1,52 punto a partita si posiziona all'ottavo posto, lo stesso della sua squadra, dietro a Cristian Bucchi e davanti a Vincenzo Patania.

Il podio rimane immutato, con Fabio Caserta primo, con una media di 2,08 punti a partita, Pier Francesco Battistini secondo, con una media totale di 2,02 punti a partita, e Andrea Camplone terzo, con una media totale di 1,84 a partita, i tre allenatori che hanno vinto i campionati, 3, uno Battistini, che vinse anche la D, uno Camplone, uno Caserta.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Achab il 04 Giugno 2022, 19:39:06
Allora, visto che siamo all io l'avevo detto,ricordo che dopo la coppa Italia contro il Sudtirol avevo scritto:
Finalmente abbiamo un allenatore!
Già si vedeva organizzazione e concentrazione.
Due cose che da secoli mancavano e che vengono senz'altro dall'allenatore.
Punto.
Riguardo alla fine della storia, abbiamo visto di moooolto peggio.
Riguardo alla persona,de gustibus...
A me piace.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 04 Giugno 2022, 21:39:30
Citazione di: Achab il 04 Giugno 2022, 19:39:06Allora, visto che siamo all io l'avevo detto,ricordo che dopo la coppa Italia contro il Sudtirol avevo scritto:
Finalmente abbiamo un allenatore!
Già si vedeva organizzazione e concentrazione.
Due cose che da secoli mancavano e che vengono senz'altro dall'allenatore.
Punto.
Riguardo alla fine della storia, abbiamo visto di moooolto peggio.
Riguardo alla persona,de gustibus...
A me piace.
no, forse non mi sono spiegato....io non ho mai sopportato Alvini nè come persona ( de gustibus come dici tu ) nè l'ho stimato come tecnico o innovatore come lui si reputa. Della squadra ho scritto ad agosto, dopo l'ultimo giorno di calciomercato, parlando in termini lodevoli nei confronti delle ultimissime operazioni di Santopadre e Giannitti ( altro che salvezza!).Di come è andato via il vate di fucecchio, del perchè... non mi può fregar di meno...di sicuro non biasimo la sua scelta e per me è argomento chiuso, non andrò certo ad augurargli insuccessi o altro. È proprio questo che intendevo, la coerenza: io che non l'ho mai apprezzato ho condiviso il tuo pensiero e non gli porto rancore, altri ( NON TU ) che lo hanno osannato ora lo odiano e gli giurano rancore eterno o le peggiori sfortune ( mi auguro solo calcistiche ). Detto questo non tornerò più a parlare di lui.
Morto un papa se ne fa un altro, il prossimo mi entusiasma ( se confermato ) per gli obiettivi che possiamo permetterci
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 04 Giugno 2022, 21:47:03
https://www.perugianelcuore.it/index.php?topic=39.0

tanto per ricordare: voto squadra 8, altro che salvezza

 8)
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 04 Giugno 2022, 23:29:34
Citazione di: stefano suprani il 04 Giugno 2022, 08:44:31Alvini non mi è mai stato simpatico, il suo atteggiamento un po' viscido e troppo aziendalista era per me insopportabile, mi piacciono le persone dirette e sanguigne, questione di gusti ovviamente. Inoltre non aveva  il curriculum giusto per allenare la mia squadra, non bastava aver vinto a Quarrata o Albinoleffe, avrei voluto qualcosa in piu', la ritenevo una scommessa molto rischiosa, tuttavia questa scommessa Alvini l'ha vinta salvando una squadra scarsina e incompleta come al solito e di questo occorre dargliene atto e merito. Adesso tutti si scatenano contro il traditore di turno che lascia Perugia per andare ad allenare in serie A e mi chiedo, per quale motivo dovrebbe rinunciare ad andarsene? Come lui in passato anche gli altri se ne sono andati e fa bene lui come hanno fatto bene gli altri. Ripetersi a Perugia è impossibile quando non hai una base di giocatori validi su cui puntare e devi sempre ripartire da zero con prestiti di seconda scelta o giocatori mezzi rotti da riabilitare o peggio ancora epurazioni provenienti da altre società che hanno bisogno di piazzarli altrove. Questi passano per traditori della patria ma il condottiero non si tocca, il problema del Perugia è solo santopadre e la sua avidità di guadagno che lo porta a speculare su tutti, lanciando la moda delle plusvalenze anche sugli allenatori, un autentico precursore. Nessuno pero' mette in risalto il trend tecnico che si sta delineando nell'allestire la squadra, adesso arriva Castori e prima di lui Alvini, due tecnici per certi versi simili che puntano tutto su difesa e contropiede, che trasmettono grinta e tigna, le caratteristiche che servono alle squadre che lottano per non retrocedere. Questo il Perugia ha fatto quest'anno e questo fara' il prossimo e quelli a venire, fino a quando la dea bendata ci assistera'. A me questo non piace e posso solo scriverlo qui, dove appassionati tifosi e carissimi amici mi consentono di farlo, vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dirlo in faccia all'unico protagonista che si è meritato sul campo la defenestrazione dopo 12 anni di prese per i fondelli.
Ad Alvini come prima di lui a Caserta e Bucchi auguro di cuore di poter ottenere la salvezza a Cremona, sarà difficile per una neopromossa con un budget modesto per la categoria, ma lui puo' essere l'uomo giusto per cercare di centrare il bersaglio, questo ha fatto da noi e questo potrà cercare di fare a Cremona.

Tutto quello che scrive Stefano è puro buon senso. Ed è vero che il personaggio Alvini ha sempre avuto anche per me degli aspetti ambigui e non convincenti che emergono chiaramente anche leggendo l'articolo linkato dal Prof.
Tuttavia gli dobbiamo riconoscere di essere abilmente riuscito a fare un campionato superiore a quelle che potevano essere le aspettative iniziali e di ciò gli siamo tutti grati.
Io però - mi scuserete - ma non riesco proprio ad augurargli il meglio a Cremona. Amo la città, là c'ho tanti amici fraterni però - sarà che ho vissuto a lungo a Piacenza, e lì il derby con la Cremonese lo vivono come noi quello con la Ternana -  la Cremonese avrei piacere se tornasse subito giù e che Alvini seguisse il destino degli altri ex allenatori del Perugia che hanno voluto salire in alto troppo in fretta. Certo, lui c'ha messo un bel po' di anni a salire e quindi si capisce la sua smania di sfruttare l'occasione che potrebbe non ripresentarsi più, ma forse si vede che dentro è rimasto venditore di scarpe e insieme ad un presidente bancarellaro ha combinato un pasticcio niente male, giusto per finire (sfinire) di schifare i pochi tifosi che ancora vanno allo stadio.
È inutile dire: "le persone se ne vanno, la maglia del grifo resta sempre", perché in questo modo Santopadre sta radendo al suolo tutta la società calcio Perugia, tutto l'ambiente che vi è legato da una vita, sta monetizzando tutto il monetizzabile: più che costruire ha disfatto anno dopo anno, rendendo l'ambiente indesiderabile e inappetibile, ormai siamo solo una stazione di posta e di cambio dei cavalli.
Quello che ci vorrebbe sarebbe una rifondazione completa dalle fondamenta. E però la potrebbero fare solo degli uomini altri, degli uomini nuovi, cioè merce rara, non da bancarella. Rifondare tutto, con obiettivi chiari e graduali, con una pianificazione, osservando i giovani e non lasciandoli partire per quattro maledetti soldi subito, scegliendo un allenatore che sia un uomo che si impegna su un progetto a lungo termine e non solo sulla sua carriera ma perché crede nel valore dell'impegno.
Dite che no?
Ok, ho capito...
Saluti dalla Pomerania (e sempre  :P  )
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 05 Giugno 2022, 09:37:16
Castori è un buon allenatore e vista la situazione creatasi è forse il meglio che si può prendere. È uno che parla chiaro su rosa, obiettivi e varie.
Pratica un calcio molto verticale che se trova i giusti interpreti è molto efficace.
Le sue squadre prendono pochi gol.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 05 Giugno 2022, 09:39:14
Sinceramente, di Alvini, non mi interessa più di tanto. Espressi dei dubbi su certi suoi atteggiamenti nelle conferenze e non mi piacque il suo esordio al raduno. Su Alvini tecnico, dico che ha svolto il compito assegnatogli: salvezza, con ciliegina play off. Sul gioco del Grifo ho già scritto e detto. Io preferisco un altro calcio. Quello visto in casa non mi è mai piaciuto e i fatti confermano che non è stato nemmeno troppo prolifico. Meglio il Grifo formato trasferta, ma in fatto di azioni da gol, non ci siamo mai discostati dal solito refrain. Pochi gol da cross dalle fasce, nessuno con tiri da fuori, pochi gol dalle punte (18 dalle tre punte, con diversi rigori), qualche gol dai difensori e una manciata dai centrocampisti. Perché il gioco di Alvini si è basato più sul distruggere quello avversario, con tanta pressione e marcatura ad uomo, che sulla costruzione del proprio. Era funzionale alla rosa? Forse. Si poteva studiare altro? Per me, sì. Come direbbe il nostro: Punto! Si ripeterà nella terra dei torroncini? Vedremo. Ma ora è un problema suo. Non gli auguro né bene, né male. Non poteva rinunciare ad un'occasione come questa. Non lo biasimo. A Perugia, checché ne dicano o scrivano altrove, i soliti tifosi "quelli veri", non avrebbe avuto chance. Altro che serie A col Grifo! Come facciamo a competere con certe società con il terzultimo budget della categoria? Statisticamente è più facile lottare per non retrocedere che essere promossi. I soldi non saranno tutto ma, certo, danno una grossa mano, se cerchi gente di qualità e forte per la categoria. Il futuro si chiama Castori. Così sembra. Un tecnico poco apprezzato, che praticherà pure un calcio essenziale, poco moderno, secondo alcuni canoni, basato su difesa e ripartenze. Tanto a Perugia questo servirà per salvarsi. Una vecchia volpe della categoria, un tecnico esperto e un buon tattico. Poi, magari, azzecca pure l'alchimia giusta e centra pure lui i play off. Tra l'altro a me sta pure simpatico, con la sua semplicità, schiettezza e genuinità.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 05 Giugno 2022, 14:46:39
https://www.rivistacontrasti.it/fabrizio-castori-salernitana-serie-a-calcio-difesa-provincia-possesso-palla-tiki-taka/

Uomo di valori veri, aspetto l'ufficialità....non vedo l'ora
 :-*  :-*  :-*
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 05 Giugno 2022, 14:51:13

ci hai fatto piangere da avversario, ora facci sorridere....

Benvenuto Mister

 :P  :-[  ;D  8)
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 05 Giugno 2022, 15:07:42

sinergia con la società....
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Roberto Rossi il 06 Giugno 2022, 08:41:05
Non so, a Salerno,che mezzi (anche economici) potesse aver avuto;qui da noi dovrà fare di necessità virtù.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 06 Giugno 2022, 09:13:57
Qui da noi, si fa sempre di necessità virtù.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 06 Giugno 2022, 09:50:05
Dopo Alvini, sirene cremonesi anche per Chichizola? A tutt'oggi non sembra ci sia stato l'incontro per definire il prolungamento del contratto del portiere, legato al Grifo per un altro anno, vista l'opzione prevista dal contratto. Quindi il portiere dovrebbe essere ancora grifone per il 22/23. Ma senza un prolungamento del contratto, la prospettiva è quella di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Quindi o il Perugia riesce a trattenerlo con una allettante offerta di prolungamento, o cercherà di monetizzare quanto più possibile adesso. Non solo, ma Alvini sembra interessato anche ad un paio di suoi pupilli: Sgarbi e Kouan. Insomma, come direbbe il Magnifico: "Chi vuol esser lieto, sia, di doman non c'è certezza".
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 06 Giugno 2022, 13:54:35
Visto a che a Perugia non abbiamo il mare e quindi neanche un porto ci ha pensato Santopadre a farlo (il porto). È un continuo arrivare e partire. E spesso chi arriva è peggio di chi parte anche nel senso che qui arrivano, migliorano e subito dopo partono.
Se da un lato questo è anche un merito dall'altro è veramente deprimente dalla nostra posizione ovvero quella dei tifosi.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: de stefanis il 06 Giugno 2022, 16:45:34
Siamo alle solite . L'obiettivo economico e quello sportivo (n.b. obiettivo e non necessariamente il raggiungimento dello stesso) in una piazza come Perugia, devono essere in equilibrio . Se si sbilancia troppo da una parte (es.obiettivo sportivo)  non và bene perchè magari si "buttano" milioni di euro non si raggiunge la A e magarti si fallisce . Ma non va bene neanche l'inverso : se c'è una prevalenza spasmodica dell'obiettivo economico , la piazza perde completamente stimoli e i conti in ordine (che pure sono importanti) diventano del tutto  insufficenti.Perchè non si costruiscono progetti , Perchè le prospettive sono sempre di breve periodo . Perche chi viene e compra trova sempre  porte aperte ....(tranne forse per un tipo acquisto) In questa ottica la perdita di Alvini non è una digrazia , ma una fortuna....come pure quella di  giocatori del Perugia  di interesse del tecnico a Cremona .
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 06 Giugno 2022, 18:01:07
Citazione di: Saint Just il 04 Giugno 2022, 18:22:18....a Santopadre invece, come sempre è andata di lusso, mezzo milione di indennizzo ( si legge ), fuori alvini, dentro Castori che vale molto di più....a sto giro però è andata bene anche a noi



aggiungo anche gli ultimi emolumenti dovuti ed il premio play off ( si dice )....
l'eventuale partenza di Kouan non sarebbe un problema, quella di Sgarbi si....
Chichizola sarà sostutuito da Belec, Falzerano da Casasola ( si vocifera )....Giannitti è bravo, è lui il vero artefice di questi ultimi due campionati....il budget e le solite offerte (" irrinunciabili") il limite....
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 06 Giugno 2022, 22:22:27
Mi sembrerebbe una totale fesseria smantellare la difesa: se Giannitti è in gamba dovrebbe cercare di rinforzarla un po' e poi puntare ad allestire finalmente un centrocampo che crei e un buon attacco che segni più di quest'anno.
Altrimenti sarebbe l'ennesimo anno zero, zero che in quel caso corrisponderebbe al voto, perché non si può sempre costruire solo per 9 mesi e poi ognuno a casa sua, tana libera tutti.
Dopo nove mesi (da settembre a maggio) una volta fàmola nasce 'sta squadra in un quadro minimo di continuità, nòe?
"L'offerta irrinunciabile" è quella cosa che ti fa rinunciare alla costruzione e ad un progetto che guardi un po' più in là. E cioè quello che finora è sempre mancato e che manca a tutti noi, che ci sentiamo un po' orfani: non certo di Alvini ma di una società che abbia un profilo moralmente alto e come tale riconosciuto anche all'esterno.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 07 Giugno 2022, 09:21:54
Per una Società da tempo orientata a creare plusvalenze, incassare con i minutaggi e vendere chi ha mercato, compresi gli allenatori, il termine "programmazione" non è contemplato. La logica che si persegue è quella dei "conti a posto" e del fare cassa. Come se seguire le regole o pagare emolumenti, contributi e tasse fosse un optional. È vero che in Italia, Paese dei furbetti e di chi si arricchisce a spese di lavoratori sottopagati e spesso privi di tutele, di assistenza e di garanzie, la normalità appare un'eccezione, ma un bilancio regolare e sano dovrebbe essere scontato. Nessuno chiede alla Società di spendere oltre gli introiti, quanto, piuttosto, un cambio di rotta per quello che riguarda la scelta degli uomini e dei giocatori. Sarebbe necessario un potenziamento dell'attività di scouting, la costruzione di campioncini in casa, partendo dalle giovanili, ed il loro inserimento in prima squadra, sarebbe importante guardare anche intorno tra le società del territorio, e non seguitare a costruire squadre imbottite di prestiti a fondo perduto, giocatori afflitti da guai fisici, e promesse che, spesso, restano tali. Brunori, giocatore della Juve ha giocato in Umbria tra i dilettanti, ora è un ambito pezzo pregiato. Ranocchia poteva crescere a Perugia, invece di cederlo subito per far poi le fortune di altri. Potremmo continuare a lungo. Ci fermiamo qui, tanto, conosciamo già l'ipotetica risposta alle nostre osservazioni: - Non è possibile -. Costerebbe troppo mettere in piedi una rete di osservatori, comprare buoni elementi in C o in D, aspettare che i Ranocchia crescano di valore (un rischio di impresa accettabile, in fondo), invece di cederli subito. Bisogna prendere atto che disponendo del terzultimo budget in serie B, non si può fare altro che così, ovvero: affari last minute, giocatori in scadenza o, spesso, ai margini di altre rose, giocatori in cerca di riscatto o con guai fisici che ne limitano l'impiego, giovani altrui da valorizzare, e qualche scambio a volte infruttifero del tipo Melchiorri-Murgia. Adesso sembra andare di moda il mercato dei tecnici messi sotto contratto e poi liberati dietro indennizzo. Speriamo che con Castori, se sarà lui il nuovo timoniere, le cose possano cambiare. Magari chiederà qualche esodato da Salerno, l'acquisto di qualche buon artigiano della B, in difesa e a centrocampo, e un paio di contropiedisti. Gioco semplice, senza fronzoli, difesa e contropiede, un po' datati, forse, ma sempre efficaci. Salvezza e, se possibile, play off. Tutto scontato.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Perugia il 07 Giugno 2022, 14:35:38
Approposito di certezze.
Una certezza è che siamo poveri per fare la B e come la giriamo la giriamo sempre poveri siamo.
E il calcio si fa per lo piu con i soldi.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Roberto Rossi il 07 Giugno 2022, 15:08:33
Ma davvero qualcuno credeva che il nostro volesse aprire un ciclo con il rinnovo di Alvini? Ha la furbizia della volpe ed il fiuto del segugio!
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 07 Giugno 2022, 16:07:45
Perugia purtroppo non attira grandi investitori e non capisco il perchè....certo se penso alla situazione della Reggina o in C della Triestina mi rallegro...se penso a Sassuolo, Modena, Parma, Salerno, Brescia, Lecce, Cremona, Pisa, Ascoli, Terni, Benevento o altre non mi rassegno....
I soldi fanno tanto, anche nel calcio, non sono sempre garanzia di risultato ma contano...
Mi intriga l'idea Castori, uomo non solo abituato a fare di necessità virtù ma uomo schietto ed onesto, capace di interloquire con chiunque guardandolo negli occhi senza trasudare viscidume o frasi ipocrite lecchine e disgustose....
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 07 Giugno 2022, 19:45:03
Leggiamo e riportiamo... In attacco il Perugia ha Matos e Melchiorri (che Castori ha già allenato), Vido, Olivieri e Carretta ... Vido? Forse Vano? Melchiorri è in scadenza a giugno 22, come riporta il sito specializzato Transfertmark.de. Sul sito ufficiale della Società una news del 2020 riporta la notizia del rinnovo fino al 2022. Non so se nel frattempo abbia prolungato di un ulteriore anno.
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52
« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »

Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 08 Giugno 2022, 15:28:20
io la interpreto con gioia...come dovrei interpretarlo?

come disse l'ipocrita:" sono contento che Caserta sia andato via perchè ora ci sto io..."

rispondo ( attesa un campionato ): " sono felicissimo che te sei sciacquato da li coglioni perchè uno peggio non può arvenì"

 :-X  :-X  :-X
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 08 Giugno 2022, 15:51:38
Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »

Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫

Che il rinnovo del contratto e la sua rescissione consensuale è un affarone per il Perugia. Si risparmieranno un po' di soldi perché Alvini e staff avranno rinunciato agli emolumenti di due mesi, ein più, la Cremonese, avrà sganciato un po' di grana per "convincere" il titubante o restio Santopadre a liberare il nostro "Guardiola". Operazione in fotocopia a quella di Caserta. PS:
Si accettano scommesse sull'esito negativo della trattativa con Chichizola
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:58:38
Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »
 :'(  :'(  :'(
Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫

Voglio dire che purtroppo non sanno l'italiano ... 😢
https://www.treccani.it/enciclopedia/proprio-o-suo_%28La-grammatica-italiana%29/
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 08 Giugno 2022, 16:30:50
Citazione di: Marco Casavecchia il 08 Giugno 2022, 15:51:38
Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »

Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫

Che il rinnovo del contratto e la sua rescissione consensuale è un affarone per il Perugia. Si risparmieranno un po' di soldi perché Alvini e staff avranno rinunciato agli emolumenti di due mesi, ein più, la Cremonese, avrà sganciato un po' di grana per "convincere" il titubante o restio Santopadre a liberare il nostro "Guardiola". Operazione in fotocopia a quella di Caserta. PS:
Si accettano scommesse sull'esito negativo della trattativa con Chichizola

Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:58:38
Citazione di: grifogatto il 08 Giugno 2022, 15:14:52« AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'allenatore Massimiliano Alvini e il proprio staff. »
 :'(  :'(  :'(
Voi come interpretereste questa frase?
Ma chi li scrive 'sti comunicati?

Comunque W 🦫

Voglio dire che purtroppo non sanno l'italiano ... 😢
https://www.treccani.it/enciclopedia/proprio-o-suo_%28La-grammatica-italiana%29/


perchè sono ignoranti...io però sono troppo contento....
Ovvio che al santopadre gli è andata di lusso una seconda volta, anzi questa molto di più perchè Caserta valeva l'esborso di Vigorito.....
Chichizola non rimane, l'ho scritto ed ho scritto pure il nome del sostituto...altra plusvalenza, stavolta meritata come per Caserta ( e dispiace perderli )perchè resuscitare un ex portiere dalla spagna è stato un capolavoro....
mentre ammollare il paonazzo lecchino fiorentino alla città dei torroni un bluff riuscito doppiamente,perchè abbiamo ceduto un sette carati per oro vero....affare migliore di quello di buonaiuto
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Saint Just il 08 Giugno 2022, 16:42:05
alvini non è più l'allenatore del Perugia, continuerà ad allisciarsi la chioma pelata nella città del torrone.....

 :-X  :-X  :-X


Sono gioie che ti cambiano la vita. Sono cose che quando arrivano fanno piacere e le prendiamo con soddisfazione.

 8)  ;D  8)

Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Roberto Rossi il 08 Giugno 2022, 19:22:06
Ho il vago sentore che, al nostro Saint-Just, mister Alvini non sia rimasto particolarmente simpatico...
Titolo: Re: Certezze ...
Inserito da: Marco Casavecchia il 08 Giugno 2022, 21:00:31
Proprio staff ... In effetti ha fatto fuori diverse persone del proprio staff: Comotto, Peroni, tecnico  :D
EhPortal 1.39.6 © 2024, WebDev