Online

  • Punto Visitatori: 35
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.435
  • stats Totale discussioni: 365
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - logrif

#16
AC Perugia calcio / Re: Nota della Società
04 Gennaio 2023, 12:06:28
Caro Prof,
dopo aver letto il comunicato, i commenti su FB di alcuni papaboys e di molti SantopadreOut, l'articolo di Ferroni e il tuo post sul blog, che resta da dire? Rimane l'amarezza di vedere una piazza come Perugia che ancora sopporta questo personaggio - sorcio, come si autodefinisce - senza ribellarsi per mandarlo via. Ma dopotutto penso che abbiamo una fascista come capo del governo e un fascistone come presidente del senato... mi dispiace solo per i più giovani che devono vivere una situazione come questa per l'AC Perugia. Noi, in fondo, giornate gloriose le abbiamo vissute.
#17
Citazione di: Marco Casavecchia il 29 Novembre 2022, 08:53:58Dobbiamo distinguere e definire in modo netto e inoppugnabile i due aspetti che ci interessano. Da tifosi ci auguriamo che il Grifo vinca, indipendentemente dal modo con cui lo fa, o dalla qualità della rosa di cui dispone il tecnico. L'ultima cosa che ci possiamo augurare è una retrocessione. Servirebbe, questa, per indurre Santopadre a cedere la società? Forse. Varrebbe la pena sprofondare in C, se questo potesse servire a costringere l'amministratore unico andarsene? Forse. Da tifoso non posso però tifare a perdere, anche se le nostre critiche e analisi pessimistiche possono indurre il solito denigratore semianalfabeta ad inveire e deridere noi o i sitarelli, quando raccontiamo ciò che vediamo. Da tifosi, cionondimeno, vorremmo vedere ben altro, come stile di gestione della società e di rappresentante della stessa. Vorremmo vedere mettere in atto progetti e programmazione, investimenti e campagne acquisti a verso e serie. Una gestione che non assomigli a quella di un condominio o che faccia della società un modo per fare profitti (personali) e da mandare avanti solo pensando ai famosi conti a posto, spendendo quasi nulla e costruendo poco e male in estate. Due aspetti diversi. Forse incompatibili tra loro. Non sarà la gara col Genoa a cambiare le cose, la salvezza era e resta a rischio. Ma la vittoria sul Genoa non ci intenerisce il cuore nei confronti di chi ci ha portato sull'orlo del baratro.


:-* E comunque gli gnocchetti eran proprio buoni...
#18
Significativo questo passaggio: ..."l'elegante lungimiranza di Franco D'Attoma..." ;D
#19
Ah, dimenticavo, il xxx è anche un estimatore dei nerocamiciati col fez. E infatti ne segue perfettamente lo stile con questa baggianata di mettere alla gogna pubblica Kuoan (che ha sbagliato e deve pagare, ma molto meno di lui)
 ;D
#20
Che tristezza... e qui da Roma la tristezza è ancora maggiore, perché non è che si abbia molto modo di sfogarsi! Comunque confermo - qualora ce ne fosse bisogno - che nell'ambiente il nostro è considerato poco e male. La voce che gira è che chiede 20 milioni per cedere la maggioranza e tutti sanno che campa con la società con uno stipendio annuo vicino ai 300.000 euro. Sarà dura mandarlo via e non credo si farà da parte molto presto.
#21
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Südtirol
16 Ottobre 2022, 15:31:33
Citazione di: Saint Just il 16 Ottobre 2022, 15:27:18Formazione Ufficiale da ....brividi....speriamo abbia ragione Baldini

Gori;
Paz, Angella, Dell'Orco, Beghetto;
Vulic, Santoro;
Lisi, Luperini, Olivieri;
Di Carmine
 ;D


Una formazione allucinante, da incubo. Spero davvero di sbagliarmi...
#22
AC Perugia calcio / Re: intervista santopadre
05 Ottobre 2022, 17:10:13
Citazione di: grifoxsempre il 05 Ottobre 2022, 15:20:17
Citazione di: Marco Casavecchia il 05 Ottobre 2022, 08:58:35Andassero a dirlo agli ultrà, che lunedì sera hanno espresso il loro "parere" durante la trasmissione che ha ospitato il presidente. Quelli non erano tifosi? Erano contestatori prezzolati? Opinionisti critici? Utenti di sitarelli da chiudere? no.

Sul muro stanno a dire che erano tutti ragazzotti diciottenni :'(

Il Muro per me da tempo non conta più una cippa... e poi se fossero stati davvero solo ragazzotti diciottenni è anche peggio (ovvero, per me anche meglio: vuol dire che i giovani tifosi la pensano come noi anzianotti e hanno anche lo sbuzzo di andare a contestare!)
#23
AC Perugia calcio / Re: intervista santopadre
05 Ottobre 2022, 13:03:28
Caro Prof,
a mio avviso la colpa più grave dell'attuale gestione societaria è l'aver reso questa piazza da  unita, calorosa e sempre vicina alla squadra ad abulica, rassegnata e anche divisa in fazioni e correnti.
Poi concordo su tutto il resto dell'analisi.
E dovunque, comunque e sempre: il pesce puzza dalla testa.
Saluti e forza Grifo  ;D
#24
AC Perugia calcio / Re: Kouan: va o resta?
24 Agosto 2022, 14:35:03
Purtroppo i miei 'amici' - non giornalisti, ma ben introdotti nel mondo pallonaro e nella serie B - mi confermano che (purtroppo per noi) è molto difficile che acquirenti seri (che pure potrebbero esserci) si interessino all'AC PERUGIA perché il 'nostro' non gode, diciamo, di grande stima. Anche perché, da buon commerciante, dalla gallinella umbra ci vuole ricavare il massimo possibile, in caso di passaggio di mano. E nell'ambiente questo si sa.
#25
AC Perugia calcio / Re: Kouan: va o resta?
24 Agosto 2022, 09:57:18
Anche io ho votato 6, senza aver letto l'articolo di TMW... e abbiate fede, non è ancora finita (da indiscrezioni di 'amici' sono in 'preallarme' Sgarbi, Dell'Orco, Matos ed Olivieri...)
#26
https://lnx.tifogrifo.com/pillole-di-grifo-intima-connessione-tra-individuo-e-ambiente-si-puo-amare-una-tifoseria-e-una-citta-a-tal-punto-da-lasciare-il-luogo-di-nascita/198251/?fbclid=IwAR3xC_upAko0MJH3ygD8dH_TrMNt7TxihDNLv-buoU0fBQp1NzW_qbIQ0tk
Beh, che dire? Sembra la mia storia, anche se tutto è spostato di 30 anni dopo - ho cominciato a tifare Grifo dal 1° giugno 1975 (Perugia - Sambenedettese 1-2, serie B), in TV, sul secondo canale Rai, a 15 anni, a Roma (!), senza avere nessun legame di nessun tipo con la città o la regione. Son diventato tifoso solo per aver visto la qualità del gioco espressa e, soprattutto, i tifosi del Santa Giuliana tifare in modo (per me) inverosimile. Da allora l'ho seguito in casa (un po') e in trasferta (pochissimo) - anche se in realtà ogni partita in casa era una piccola trasferta, per ragioni geografiche. E dal 2000 al 2002 mi sono trasferito a Perugia per lavorare qui e stare più vicino a squadra e città. Ogni tanto, quando sento qualcuno dei tifosoni che fa le 'analisi del sangue' del tifo, un poco mi risento ma poi mi passa subito. E sapere che è un romano a guidare così male la società, a me forse dispiace di più che ad altri. Forza vecchio cuore biancorosso!
#27
AC Perugia calcio / Re: Perugia - Como
21 Marzo 2022, 11:56:44
Concordo con Grifogatto.
Aggiungo che questa squadra, con questo allenatore, questa è. Squadra femmina, come l'avrebbe definita Gianni Brera (quello autentico), cioè che basa il suo gioco sulla 'risposta' a quello impostato dagli avversari. Non è un caso se stentiamo in casa un po' con tutte le squadre e in trasferta anche con le più deboli, le due situazioni dove la partita la devi 'fare' tu. Diciamo che a me NON va bene così, ma mi rendo conto che, data la situazione (societaria, tecnica e ambientale), più di tanto non ci si può aspettare.
#28
Informazioni e risposte / Re: aggiornamenti
11 Marzo 2022, 19:49:05
è bellino il nuovo sito!
 ;D  8)  :-[
#29
Altro calcio oltre il Grifo / Il nuovo tifo
18 Gennaio 2022, 13:59:23
Ciao a tutti,
condivido un articolo dell'amico Alberto Cei, psicologo dello sport, sui cambiamenti del rapporto fra squadra, calciatori e tifosi. A parte i nomi citati, in qualcosa mi rivedo anche io...

Insigne, Lukaku e Icardi: il calcio non è più uno sport di squadra
Le regole sul trasferimento dei calciatori da una squadra all'altra durante la stagione agonistica stanno distruggendo nel calcio l'idea stessa di squadra. Insigne ha appena firmato un contratto che lo lega al Toronto a partire da giugno prossimo. Morata vorrebbe andare via ma non ci riuscirà subito perchè la Juventus non ha un altro centravanti. Icardi ha sempre le valige pronte. Sono solo alcuni degli esempi più famosi di questi giorni, per non parlare di Cristiano Ronaldo che pochi mesi fa è andato al Manchester United a campionato iniziato.
Molti giocatori si stanno trasformando in mercenari del calcio, che si spostano in funzione degli interessi economici del Club, dei loro procuratori e di loro stessi. Ma non te ne eri accorto? Sì, certo tuttavia mai come ora questa dimensione del calcio aveva preso il sopravvento sull'idea di costruire una squadra unita sugli obiettivi da raggiungere. E' un processo che richiede e non può essere soggetto a frequenti cambiamenti.
Su cosa si basa oggi il tifo, non certo sulla squadra nella sua concretezza fatta di nomi e cognomi e del gioco espresso da questi giocatori. Si sta diventando sempre più spesso tifosi di un'idea astratta, di quello che per il tifoso significa quella squadra  ma non di ciò che è ora. D'altra parte è inutile affezionarsi a un calciatore perché è probabile che domani venga ceduto per salvare il bilancio del Club o perché vuole guadagnare qualche milione di più. E' il caso di Lukaku che ora si lamenta della sua nuova squadra e dobbiamo assistere alla liturgia dell'allenatore che lo esclude e di lui che chiede scusa e dice che s'impegnerà a riconquistarsi la fiducia dei tifosi.
Il calcio sta perdendo uno degli aspetti essenziali di ogni squadra e cioè che si vince e si perde ma insieme. Non vedremo più i famosi 15 minuti finali del Manchester United che sono stati espressione di una mentalità collettiva costruita nel tempo o il cinismo della Juventus nel portare a casa il risultato o l'entusiasmo generato dai 10 e i 9 delle squadre perché oggi non ci sono più e non sentiremo più frasi come: "date la palla a ... che poi ci pensa lui". Rivoltando al contrario una frase di Eduardo Galeano, penso che nel tempo i tifosi non diranno più "oggi giochiamo", si perderà il senso del noi a favore di un più neutro "oggi gioca la mia squadra".
Alberto Cei Psicologo dello sport
;D
#30
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Cittadella
28 Novembre 2021, 13:34:52
Beati voi che ancora amate discettare su giocatori, moduli, scelte dell'allenatore, strategie della società. Vi ammiro. Io semplicemente, quando guardo questa squadra giocare, mi annoio. Punto. Certo, la amo, la tifo e perciò la guardo ma, calcisticamente parlando, mi annoio. Anche per il modo di giocare, anche per gli errori prevedibili e talvolta dilettanteschi che compiono allenatore e giocatori, anche per il fatto di doversi accontentare dell'obiettivo prefissato - una tranquilla salvezza. Che noia, che barba... Magari mi sbaglio, ma questa noia, questa piattezza c'entra molto con il fatto che il Curi è sempre più vuoto e non è più un fortino.