Online

  • Punto Visitatori: 83
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.437
  • stats Totale discussioni: 366
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#316
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
15 Settembre 2021, 09:30:40
In bocca al lupo dunque e che sopravviva la foca, il Grifo è vivo e noi lottiamo con lui!
Ad maiora  :-X
#317
Discussioni in generale / Re:Forza Prof.
14 Settembre 2021, 20:03:24
Come mai?
O si tratta di cosa privata?
Vi ascolterò dall'Olanda, non mancherò comunque
;D
#318
E soprattutto ricordarsi che l'11 settembre 1973 il generale Pinochet, con un golpe appoggiato dalla CIA degli USA, prendeva illegalmente il potere, rubandolo al governo del socialista Allende che era stato democraticamente eletto dal popolo cileno, ed inaugurando un orrendo e tragico periodo storico fatto di sopraffazioni, torture, dittatura ed uccisioni. Grazie agli americani
#319
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
12 Settembre 2021, 12:06:08
Citazione di: stefano suprani il 12 Settembre 2021, 08:31:31
Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.

Grazie Stefano, molto chiaro e completamente condivisibile. È evidente che vi sia una differenza netta fra serie C e serie B.
Nel caso in cui il Padova quest'anno ce la faccia a tornare in B (vedremo: ma io penso di sì) sono davvero curioso di vedere se Monaco verrà poi confermato, così come noi abbiamo fatto con Murano, che forse andava invece scambiato con qualcuno di maggiore incisività e precisione al tiro, invece di affiancargli un giovane di belle speranze ma poca esperienza e per lo più già infortunato.
Comunque la salvezza sì, quella possiamo obiettivamente giocarcela con ragionevoli possibilità di successo.
#320
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
11 Settembre 2021, 21:01:16
Ragazzi, da non competente - come noto - dico la mia:
il gioco è bello ed è divertente e di soddisfazione vedere il Perugia far soffrire il Frosinone in casa sua.
Però è assai dispendioso e succede che dopo la prima ora inevitabilmente si cali parecchio.
E quindi, se non si riesce a concretizzare in goal almeno una delle occasioni create, poi non solo non si portano a casa i punti che si sono meritati ma addirittura si può rischiare di rimanere beffati in zona Cesarini.
Se continua così, considerando anche la collezione premium di ammonizioni che stiamo mettendo insieme, come arriveremo al traguardo?
Una delle cose che non capisco: perché di Monaco molti hanno detto che non sarebbe adeguato al livello della serie B, e invece Murano può essere un bomber adeguato alla categoria, con tutte le occasioni davanti al portiere che ha fatto fuori già alla terza giornata?
Perché è tradizione di questa società il non voler prendere un bomber come Dio comanda, uno che quando gli creano una chiara occasione da rete riesce a centrare lo specchio della porta e, se è davanti al portiere, ad alzare la palla per scavalcarlo?
C'era Melchiorri ed è stato dato alla Spal: per la partenza di Caserta molti lo hanno infamato, per la partenza di Melchiorri invece si dice "questo è il calcio"...

P.S. Bandecchi dice - ridendo - che a Terni fa molto caldo: l'hai voluta e adesso goditi la conca
#321
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 18:45:23
Ma non eri prof di Matematica?  :D
Comunque concordo anch'io su quella che mi sembra la formazione più probabile
Devo dire che non ho presenti le caratteristiche di Ghion ma di Stefano c'è da fidarsi, solo che il ragazzo ha solo 21 anni: sarebbe il caso di buttarlo dentro dall'inizio in uno scontro così tosto?
#322
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
06 Settembre 2021, 15:52:11
Citazione di: Marco Casavecchia il 06 Settembre 2021, 10:55:49
Da quello che si legge sugli allenamenti, Alvini sembrerebbe orientato ad effettuare inserimenti graduali. Contro la Primavera di Formisano, nel primo tempo sono stati schierati gli uomini impiegati nelle prime due gare di campionato, poi, nel secondo, via, via tutti gli altri. Si legge, infatti, che, come era precedibile, i nuovi ancora debbano lavorare parecchio per entrare nella filosofia di giuoco di Alvini e trovare anche una accettabile condizione fisica. Alvini non è uno sprovveduto e non rischierà troppi innesti tutti insieme. Matos sembra già in palla, Segre pure. Oltre questi credo non vada. Murgia non è al top, De Luca è in fase di ripresa. LA difesa appare intoccabile, gli esterni sono sempre Lisi e Falzerano. Dubbi, potrebbero esserci sul secondo mediano, forse sul ruolo di Kouan, che secondo me resterà al suo posto come mediano avanzato. A fianco di Segre uno tra Burrai e Santoro, con il primo favorito. Carretta intoccabile.
Giochiamo a fare Alvini:

Chichizola
Rosi, Angella, Dell'Orco
Falzerano, Burrai, Segre, Lisi
Carretta, Matos

Potrebbe anche scapparci una sorpresa in termini di risultato. Alla faccia di chi vuole GUFI!

Però ne hai messi in squadra solo 10: che c'è già stata un'espulsione? :D
Chi è che manca: Kouan?
#323
AC Perugia calcio / Re:Frosinone vs Perugia
05 Settembre 2021, 23:13:34
Sono curioso di vedere quali saranno le scelte del Mister, ora che c'è anche l'imbarazzo della scelta fra gli interpreti.
Voi cosa ipotizzate?
#324
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
05 Settembre 2021, 15:04:24
Guarda, questo proprio no: adesso hai rotto e l'hai fatta fuori dal vaso!
I fascisti sono proprio quelli che vogliono che tutti pensino come loro e sono disposti ad usare le maniere violente per imporlo.
Noi non pensiamo come la massa cui inneggi e di cui fai parte, che ci dileggia e offende come fai tu.
Che voi siate la maggioranza è un dato di fatto: anche Berlusconi e altri come lui hanno goduto di maggioranze bulgare.
Contenti voi.
Qui vige la democrazia, che richiede una certa maturità e autocontrollo.
Torna - se vuoi - quando sarai in grado.
Per ora non sei utile a nessuno
#325
AC Perugia calcio / Re:Lettera aperta ad Alvini
04 Settembre 2021, 19:46:06
Caro Tommy, benvenuto.
Volevo dirti che le persone che hanno fondato questo forum - e anche gli altri che ci scrivono - nel tempo (non poco) che è passato, di presidenti, allenatori e giocatori ne hanno visti parecchi.
Nel forum si discute (come al bar) sennò non sarebbe un forum ma un buco nero.
Le cose che sono state scritte sul presidente sono corrette perché si reggono sui fatti concreti che lui ha mostrato.
Devo dire che quest'anno ci sta sorprendendo in positivo sia con l'acquisizione di nuovi giocatori, anche validi, per la prima squadra che nel campo dei giovani: se son rose fioriranno(per ora c'è la castagna d'oro), speriamo tutti quindi che gli errori del passato abbiano insegnato quale debba essere la strada da seguire. Staremo a vedere per il prosieguo.
Capitolo Alvini: simpatica persona che credo abbia conquistato l'ambiente, le prime partite ci hanno fatto divertire e fatto immaginare un possibile gioco interessante, limitato dalle possibilità della rosa non ancora completata.
Ora siamo tutti d'accordo che ci sia finalmente materiale per poter puntare ad un campionato non solo dignitoso per una piazza come la nostra ma anche cavarci qualche soddisfazione in più. Speriamo in una stagione che ci faccia dimenticare in fretta la brutta discesa in C.
;D
P.S. Marco, mi sei proprio piaciuto! 😄 :-X (intendevo tutti e due i Marchi...😄)
#326
Informazioni e risposte / Re:AVVISO
30 Agosto 2021, 18:46:42
Ma non volete fare una denuncia e una ricerca per capire se si può recuperare tutto il materiale pregresso?
(Comunque noi siamo sempre qui!)  :-[
#327
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 23:45:24
 :-X  ;D
#328
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 20:19:28
Guarda, secondo me anche solamente il modo in cui Curado si è presentato, combinando quel pasticcio a Genova insieme a Sgarbi - che ha fruttato l'espulsione - ha fatto capire chiaramente che Monaco era meglio sia dell'uno che dell'altro. Comunque il tempo è sempre galantuomo e, oltre a farci capire come stanno realmente le cose, ci farà anche capire meglio se la nostra squadra può reggere il gioco di Alvini. Oggi è il 29 e ancora siamo così...
#329
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 17:43:58
Monaco te lo ritroverai contro in serie B l'anno prossimo col Padova e noi invece avremo Curado (sempre SE saremo ancora in B)...
#330
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 15:36:51
E comunque Vano è Di Noia li avevano presi Giannitti e Santopadre. Comotto, in tutto ciò, cosa starebbe a fare?
Gli errori sono tanti. In primis quelli di non confermare elementi di sicuro affidamento come Minelli, Monaco e Melchiorri, a partire dai quali si sarebbe dovuto rafforzare ulteriormente.
Invece ci si è parzialmente indeboliti. Dell'Orco, Lisi e Carretta sono buoni acquisti ma tutto il resto del nuovo non è all'altezza.

Cambiando discorso, riguardo all'attacco hacker: ma non è consigliabile fare una denuncia alla polizia postale?
Si sa che molti ci vedono male a causa delle opinioni libere che qui vengono espresse ma questo è stato veramente un colpo da bastardi...

Ultimi commenti

Perugia vs Carrarese di Perugianelcuore
[13 Maggio 2024, 21:49:43]


Re: Perugia – Rimini 0-0, in linea col campionato di grifogatto
[12 Maggio 2024, 16:12:49]


Perugia – Rimini 0-0, in linea col campionato di Saint Just
[12 Maggio 2024, 10:38:57]


Perugia vs Rimini di Perugianelcuore
[11 Maggio 2024, 01:40:23]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Saint Just
[30 Aprile 2024, 22:16:57]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di stefano suprani
[30 Aprile 2024, 19:07:29]


Re: Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Marco Perugia
[29 Aprile 2024, 19:28:45]


Cesena – Perugia 2-0, ostaggi! di Saint Just
[29 Aprile 2024, 19:21:23]


Cesena vs Perugia di Perugianelcuore
[26 Aprile 2024, 10:24:37]


Mimmo, un libro sul Capo degli Ultrà di Saint Just
[24 Aprile 2024, 20:08:24]