Online

  • Punto Visitatori: 80
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.438
  • stats Totale discussioni: 367
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - grifogatto

#301
AC Perugia calcio / Re:Lecce vs Perugia
23 Ottobre 2021, 18:35:25
Credo che il Lecce sia stata finora la squadra che più ci ha messo in difficoltà, quindi grande merito aver resistito ai loro attacchi e punto assai prezioso.
Nella foga è mancata del tutto la precisione nei passaggi e si è visto che i piedi non sono della migliore qualità, le assenze di Burrai e Lisi si sono fatte sentire. Falzerano ha reso molto meglio quando, nel secondo tempo, ha potuto giocare avanzato.
Continuare così, costruendo passo dopo passo un campionato mirato a conquistare la salvezza, per poi vedere se potrà esserci spazio eventuale per qualcosa di più.
#302
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Brescia
17 Ottobre 2021, 21:53:30
Senza nulla togliere alle indubbie qualità di Alvini sono d'accordo con Saint Just: evidentemente ciò significa anche che forse Santopadre ha cominciato a fare un po' di autocritica e a cambiare qualche (qualche) suo comportamento.
Ma aspettiamo di vedere se l'anno prossimo si dovrà fare punto e a capo un'altra volta o se effettivamente si è iniziato quello che potrebbe essere un ciclo, un bi-ciclo, un tri-ciclo ecc...
:-X
#303
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Brescia
16 Ottobre 2021, 23:00:44
Una partita fatta più di sostanza e tensione che di bellezza: poche vere azioni da goal e pochi tiri, però la confortante conferma che la nostra squadra se la possa giocare ad armi - almeno - pari anche con le più forti e titolate del campionato, il che, certo, è tanta roba.
Merito all'allenatore e a tutti i ragazzi.
Il Brescia non è affatto parso quel mostro che aveva annichilito i cugini ternani e se dopo l'ultima sconfitta patita poteva far paura, ci ha pensato Alvini a tenerlo buono e farlo apparire una squadra tutto sommato come un'altra, anche se sappiamo bene che hanno tutti i mezzi per fare un campionato di vertice.
A me, quanto meno nei calci piazzati e nei cross, sono mancati i piedi buoni di Burrai, che possono veramente fare la differenza, mentre ho visto Lisi chiaramente in affaticamento e confusione, per cui lo stop di Lecce potrà fargli bene.
Non farà invece bene alla squadra non avere un ricambio all'altezza sulla fascia sinistra (e qui, probabilmente, sarebbe stato meglio provvedere, anziché riempirsi di centrocampisti di cui almeno due vanno regolarmente in tribuna).
La classifica fa piacere a guardarla, ma quella di adesso non dice nulla su di un campionato che sappiamo bene quanto sia lungo e volubile.
Però, a parte la non facilità di andare a rete, si registra la miglior difesa (5 goal subìti) della serie B a pari merito con la Cremonese (che però deve ancora giocare). Ma avete fatto caso che, dei 5 goal che hanno preso, 3 gliene abbiamo fatto noi in un colpo?
#304
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
05 Ottobre 2021, 11:11:51
D'accordissimo, ma confermo di non aver fatto paragoni: solo commentato (se si può...) quello che è stato l'andamento della partita di Benevento:

"Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all'altezza del Benevento. E d'altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio."

Qui ho anticipato esattamente quello che poi tu hai scritto (e Stefano quotato) sulla partita Perugia-Ascoli, che poi è stata in qualche modo ricalcata dalla prestazioni interne con Cosenza ed Alessandria.
Tutto qua. Leggendo tutto si può capire, credo.

#305
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
04 Ottobre 2021, 23:34:57
Citazione di: Marco Casavecchia il 04 Ottobre 2021, 15:33:07
Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.

Io non ho fatto alcun paragone: rileggere per verificare.
Ho semplicemente replicato a quanto scritto dall'altro Marco, e cioè:
"il Benevento ieri ha giocato per lo più a calcioni lunghi, cosa vista molte volte anche nel Perugia dello  scorso anno, e non sò se sia quella la strada giusta per arrivare davanti. D'altronde Caserta è al suo secondo anno di serie B e l'altra volta che l'ha fatta è retrocesso così come il nostro Alvini."
Ho citato le dichiarazioni di Caserta che dovrebbero aver chiarito riguardo ai lanci lunghi che lui ha sconfessato.
Si capisce abbastanza chiaramente?
È un bar virtuale oppure bisogna evitare le discussioni "divisive" ?
Quando vi dividete voi io non intervengo per stoppare la discussione, mi sembra...
:'(
#306
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
04 Ottobre 2021, 15:21:11
 "Troppi lanci lunghi, un aspetto che non rientra affatto nelle nostre caratteristiche. Cercare gli attaccanti con dei lanci, contro una difesa strutturata come quella del Perugia, ha fatto il loro gioco. Avevamo preparato la partita per attaccare la profondità in modo da cercare Lapadula. Non lo abbiamo fatto. Foulon? Oggi non era in giornata, può capitare anche ai grandi campioni".

Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all'altezza del Benevento. E d'altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio.
Speriamo di continuare a crescere e magari dare un dispiacere a SuperPippo; il quale ha detto ai suoi che prendono troppi goal e che dovranno lavorare seriamente su questo aspetto.
Comunque il Brescia rimane la squadra che ha segnato più di tutte ed in trasferta ha lo score più alto, quindi una missione ben difficile attende ora i nostri.
#307
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
04 Ottobre 2021, 11:06:57
Bella partita del Perugia che ieri avrebbe vinto ai punti, se questa eventualità esistesse.
Credo che Alvini stia dimostrando il suo valore e che ieri abbia messo in seria difficoltà la squadra di Caserta, non facendocelo rimpiangere. Confesso che ho avuto paura di un nostro calo, così come spesso accade nei secondi 45 minuti, ma poi la squadra è tornata ed ha retto molto bene.
Speriamo che reggerà bene fino alla fine del campionato, perché si è capito che questo gioco è dispendioso.
Si hanno notizie circa l'infortunio del capitano?
;D
#308
AC Perugia calcio / Re:Benevento vs Perugia
03 Ottobre 2021, 12:07:14
Sì, e speriamo anche che i nostri attaccanti riescano a trovare la porta avversaria...
:P
#309
AC Perugia calcio / Re:La simbiosi squadra-tifosi
01 Ottobre 2021, 23:21:05
Speriamo in un risultato positivo in quel di Benevento, dopodiché se l'equiparazione dei prezzi curva-gradinata dovesse favorire un maggior afflusso allo stadio forse la simbiosi potrebbe avere chances di rifiorire, a patto però di poter riuscire a vedere un Grifo finalmente vittorioso al Curi.
A chi tocca? 😱Oddio al Brescia...
E perché no? In serie B tutto può accadere.
P.S. Posso dire che godo a vedere la squadra di Berlusconi e Galliani? Stasera hanno combinato un disastro assoluto 😄, però è vero che avevano di fronte un grande Lecce.
#310
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Alessandria
27 Settembre 2021, 09:59:09
E poi, in definitiva, nelle partite scorse siamo quasi sempre riusciti a segnare su ripartenza piuttosto che tramite il dominio e lo sviluppo della manovra e la messa in pratica dei famosi precetti.
La speranza quindi è che, come accaduto a Frosinone e Cremona, si possa fare meglio con le prossime tre squadre che incontreremo.
Rimango dell'idea che si siano presi troppi centrocampisti anche copia l'uno dell'altro, per questo ve ne sono diversi che non giocheranno quasi mai, invece in difesa manca almeno un giocatore (a proposito: ieri Monaco ha segnato, facendo vincere il Padova) e davanti De Luca sembra essere l'unica vera punta. Farsi due calcoli prima del mercato di riparazione.
#311
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Alessandria
26 Settembre 2021, 16:42:42
Supremazia del Perugia contro l'Alessandria, ma in definitiva Alvini ha toppato la terza partita consecutiva in casa: nessuna traccia del gioco offensivo di cui urlava ai giocatori nel corso del primo allenamento.
Ci troviamo sempre in difficoltà con questo tipo di squadre e forse non era oggi il caso di cambiare così tanto, secondo me può stare qui l'origine della mancata vittoria. Attendo lumi da chi ne capisce più di me.
De Luca una piacevole scoperta, speriamo continui nella crescita e che continui a segnare. Matos?
Rosi meritava il goal con quel tiro all'incrocio, e soprattutto avrebbe meritato la fascia di capitano. Anche questo è stato, a mio avviso, un errore, e pure grave.
Andiamo a prendere punti con Benevento, Brescia e Reggina
#312
E speriamo di vincere, dai, questo aiuterebbe anche a cambiare il tono delle discussioni
:P
#313
Ecco, allora se tu ci dividi siamo caso mai divisi tra tifosi razzisti e tifosi non razzisti.
Credo che sbagli sistema e visione. Io in ogni caso mi situerei nel secondo gruppo, anche se non credo nella veridicità della tua affermazione.
E forza Perugia, che è quello il topic che mi interessa
  ;D
#314
Davvero una pregevole prestazione del Grifo che sembra più che mai una macchina da trasferta: bravissimo Alvini che ha surclassato Pecchia e ci ha regalato finalmente una vittoria in quel di Cremona, con la soddisfazione di ammutolire Buonaiuto, Ciofani, Vido e compagnia bella (Di Carmine, sinceramente, non l'ho visto troppo bene).
Mi hanno rincuorato le prove di Curado e di Kouan ma tutti sono da elogiare (Chichizola sembra ritornare agli antichi fasti), con la riserva del giovane promettente Zananadrea che si prenderà il dovuto tempo per meditare.
Sperando che in futuro anche le punte possano andare in goal, per ora ci pensano soprattutto difensori e centrocampisti, ma ieri si è cominciato a vedere che cambiando qualcosa davanti si può ottenere di più.
Ieri anche la sorte ha girato dal nostro verso e le concretizzazioni sono arrivate: se il tiro della Cremo anziché infrangersi sulla traversa fosse entrato forse le cose sarebbero andate in tutt'altra maniera...
Rimango tuttavia un poco scettico sulla validità in blocco di tutte le operazioni fatte nel tanto decantato mercato estivo: secondo me Monaco andava tenuto e ci avrebbe fatto comodo più di Sgarbi (anche vista la situazione ammonizioni/infortuni); inoltre ci siamo riempiti di centrocampisti che non vedono mai la luce: due vanno regolarmente addirittura in tribuna e non credo saranno tanto felici di questa situazione. Se l'ingaggio di Melchiorri era così dispendioso non è un controsenso quello di pagare tutti questi doppi e tripli ingaggi inutilmente? Melchiorri, anche se gioca la metà delle partite, quando gioca se non segna serve sempre degli assist preziosi in avanti. Da come ha ciabattato la palla in occasione del primo goal non mi sembra che De Luca abbia un piede così educato, però è prestante, sembra avere delle qualità e speriamo che vada presto in rete anche lui.
Adesso contro l'Alessandria si deve sbloccare la situazione anche in casa ma certamente loro verranno con l'obiettivo primario di non prenderle perché non possono continuare a suon di sconfitte. Alvini dovrà predisporre la squadra ad un altro tipo di partita.
#315
AC Perugia calcio / Re:Perugia - Cosenza
18 Settembre 2021, 19:13:32
Sono d'accordo.
'Na botta calda e una fredda, di nuovo...
Purtroppo siamo qui già a ripetere lo stesso ritornello: era veramente inutile una vera punta centrale che veda la porta (e magari ce chiàppi pure, invece di calciare sul portiere) ? I tiri del Cosenza sono stati tutti nello specchio, diversamente dai nostri, e senza le parate di Chichizola sarebbe andata peggio.
Costruiamo delle azioni fantastiche all'inizio del match ma se non le concretizziamo poi la partita entra in un pantano incerto dal quale non sai mai come potresti uscire e oggi abbiamo giocato peggio che nelle occasioni precedenti.
Non solo Carretta e Murano ma anche Lisi (che ha sbagliato il lato su cui tirare, oltre che la mira) e Kouan, che non avrebbe dovuto tentare il tiro al volo ma stoppare e poi tirare, aveva lo spazio.
Insomma, Matos chi l'ha visto... adesso aspettiamo che si scaldi e che anche De Luca faccia capire di che pasta è fatto, comunque manca sempre un soldo.
Speriamo che si esaltino contro le squadre più forti di noi, così come accaduto contro il Frosinone.
:P

P.S. ribadisco che avrei preferito Monaco a Sgarbi in B. E non so se avete visto Mulatt-ieri...

Ultimi commenti