Online

  • Punto Visitatori: 41
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.436
  • stats Totale discussioni: 365
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Certezze ...

Aperto da Marco Casavecchia, 29 Maggio 2022, 14:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Analisi ineccepibile e, per tanto, condivisibile.  :-*
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Citazione di: de stefanis il 02 Giugno 2022, 12:08:36A mio avviso la partenza di Comotto e quella (probabile ) di Alvini non sono cosi slegate . Certo maturate in situazioni diverse ma: una triade (Presidente , dir.generale e dir. sportivo ) che veniva da una difficile  promozione dalla c (con un troppo bistrattato Caserta ) da' un segno di unità facendo muro contro di lui   e poi "azzecca"  un altro allenatore (Alvini) e con un budget risicato riesce a fare un più che buon campionato in b . Quindi che dire bravi tutti , ognuno nel suo ruolo . Giusto ? E' ovvia la riconferma di tutti i componenti (utile sia all'interno che verso l'esterno). E no invece finito il campionato (ma forse anche prima di brescia) via Comotto : spiegazione hai un ingaggio pesante , sostanzialmente hai svolto quello che dovevi da ex capitano hai fatto immagine e eri gradito alla piazza . Mi pare un pò cinica direi....Quindi si ha la netta impressione  che le certezze non ci sono (che questo "granitismo dei dirigenti è solo di facciata) non si costruisce mai in funzione del futuro. E qui  viene Alvini . Un pò la sua ambizione di A (giusta anche se avrei fatto un paio di sviolinate in meno alla piazza )ma anche la consapevolezza che con il Perugia in A non ci và . E alle sue incertezze si saranno stracciate le vesti ? non lo so ma propendo a pensare di no e  il "sano cinismo " riemerge nelle "compensazioni. d'altronde la stessa cosa era avvenuta lo scorso anno , tanto oramai si sa che le resistenze sono molto flevili se si vuole "prendere " qualcosa da Perugia .E questa è la cosa che mi da più fastidio 
tutto condivisibile percarità, ma l'ultima frase vale per tutto tranne che per il Mister....non puoi metterlo fuori rosa, trattenerlo contro voglia senza essere autolesionista.....Ascoli, Cremona, Empoli anno scorso insegnano....non ne ricavi una contropartita se non vuol restare....non a caso il presidente dell'ascoli ha scritto ( riferendosi a Sottil ):" "Lasciate andare chi non ha voglia di restare, capirete che, di una presenza assente, è meglio liberarsene che elemosinarne le attenzioni".
Lo stesso dovrebbe fare Santopadre
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Finora avete mai visto Santopadre fare ragionamenti che non fossero legati ai soldi?

Saint Just

Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 19:48:47Finora avete mai visto Santopadre fare ragionamenti che non fossero legati ai soldi?
no, infatti ho scritto " dovrebbe "

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Tranquilli: la Cremonese ci darà una contropartita tecnica, ad esempio Buonaiuto...
 :o 
 :D

stefano suprani

Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 21:22:41Tranquilli: la Cremonese ci darà una contropartita tecnica, ad esempio Buonaiuto...
 :o 
 :D

Più verosimile di Carmine

grifogatto

...ma mi sembrava tu dicessi che non ti piacevano i cavalli di ritorno...
E poi ormai anche lui c'ha i suoi rispettabili 33 anni, l'età di un povero Cristo...
 :'(

stefano suprani

Citazione di: grifogatto il 02 Giugno 2022, 22:38:21...ma mi sembrava tu dicessi che non ti piacevano i cavalli di ritorno...
E poi ormai anche lui c'ha i suoi rispettabili 33 anni, l'età di un povero Cristo...
 :'(
Non ho detto che mi piace, ho detto che è più verosimile. Potrebbe servire a imbonire la piazza e magari avrebbe il gradimento del giocatore.

Marco Casavecchia

#23
Meglio un buon cavallo di ritorno, che un somaro di prima scelta ...  :D
Comunque da Camplone a Castori (o Stellone), si tratterebbe di una evidente inversione di rotta. Forse sarà perché, temendo una B di alto livello, è meglio affidarsi ad una vecchia volpe piuttosto che rischiare con un novellino? Mah! 
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Poco ma sicuro: quello che non rischieremo è di andare in serie A.
Pariamoci le terga cari amici

Marco Casavecchia

Mi risulta che anche la stampa locale sostenga la legittimità della decisione di Alvini di tentare la via della A. Nessun tradimento, ma una scelta di vita, per migliorarsi, guadagnare di più e coronare una carriera lunga sì, ma non sempre   di primo piano. Un articolo, per conto mio, condivisibile quello apparso su calcio grifo. Nessun tradimento, ma un accordo verbale tra tecnico e presidente, che già prevedeva questo scenario. Ipocrita chi afferma che rinuncerebbe ad un miglioramento economico e di carriera, nel proprio ambito lavorativo. Alvini, avrebbe scelto Perugia in B, tutta la vita ed è vero che ha rinunciato ad altre proposte dalla B. Ma la A, via, non scherziamo. È vero, ha speso parole di affetto e riconoscenza verso Perugia e la tifoseria, ma non si tratta di rimangiarsele. Va a guadagnare di più ed in A. Come biasimarlo?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

se arriva Castori gli do il benvenuto....se le scelte invece saranno altre vedremo
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Alvini?
Grazie, ciao. Punto (come dice lui)
Magari meno parole di entusiasmo e però attento alla tradizione degli allenatori che via da Perugia vanno incontro ad annate difficili; ormai è un classico che si ripete.

Per noi non ci resta che dire: Avanti il prossimo....... allenatore.
Vorrei tanto dire Avanti il prossimo...... presidente ..... ma non c'è verso

grifogatto

Per quello che riguarda i violini e la liuteria tifo Cremona. Ma per il calcio, a parte che già dopo la sceneggiata di Buonaiuto mi sono diventati indigesti i torroni, ho un altro motivo per non tifare Cremonese, cui auguro di fare immediato ritorno in B. :(

Marco Casavecchia

Purtroppo non è sempre colpa di uno solo. Lo dicevo io che poi chi ha speso parole di elogio nei confronti di Alvini adesso lo riempie di epiteti. Mi torna in mente quello che scrissi sulle impressioni che mi suscitavano le sue conferenze e i suoi atteggiamenti. Il personaggio non mi aveva mai impressionato in modo favorevole. Buono il tecnico qualche perplessità su certi aspetti caratteriali. Ma non mi interessa avere ragione. Lui è il passato. Forse, Castori il futuro.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi